SALUTE : 24 APRILE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA MENINGITE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Michael"

    Group
    Dangerous
    Posts
    8,147
    Location
    Lost Country

    Status
    Anonymous


    SALUTE : 24 APRILE GIORNATA MONDIALE CONTRO LA MENINGITE



    Il 24 aprile è il giorno in cui si svolgerà la seconda edizione della Giornata Mondiale contro la Meningite,il cui slogan è "Contro la meningite PUOI fare la differenza.
    PUOI è l'acronimo di Previeni,Unisciti,Osserva,Informati.
    Previeni con la vaccinazione,Unisciti segnalando la poca conoscenza di info presente nel luogo in cui si vive,Osserva i familiari nel caso in cui presentino la sintomatologia tipica, in modo tale che si possa intervenire al più presto,Informati per poter capire e quindi intervenire.
    Questa iniziativa è sostenuta e promossa dal Comitato Nazionale contro la Meningite, è patrocinata da FIMP, SITI,SIMEUP,SIPPS,ASSONIDI,SIP.IPASVI.
    Dal 24 aprile si può usufruire di alcuni servizi offerti gratuitamente per portare avanti la Campagna contro la Meningite,e cioè un'app che si chiama "Liberi da meningite",è disponibile per smartphone e tablet , ha lo scopo di aiutare le famiglie affinchè ricordino le vaccinazioni che i propri figli devono effettuare.
    giornata mondiale contro la meningite
    Questa app si può scaricare gratuitamente da App Store e Google Play ed è disponibile dal 24 aprile, contiene un Libretto vaccinale,il calendario delle vaccinazioni previste dal Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2012-2014, avvisi relativi alle malattie la cui vaccinazione non è prevista in questo piano,come appunto quella contro la meningite da meningococco-ceppo B.
    Inoltre c'è un numero verde,che è 800 090 155,attivo dal 24 aprile fino al 30 aprile,dalle ore 10 alle ore 18.
    Infine, dal sito www.liberi da meningite.it, è possibile scaricare, in modo gratuito, il materiale informativo su tutto ciò che riguarda questa patologia grave e poco conosciuta.
    Questa malattia è molto diffusa e purtroppo è causa di molti decessi nei bambini piccoli,solo il vaccino può essere un mezzo per debellarla.
    Purtroppo il discorso relativo ai vaccini è molto delicato,poichè recentemente vengono imputate molte malattie come causa della loro inoculazione, eppur vero che ci sono casi in cui i vaccini possono provocare complicanze, ma ciò avviene in soggetti che hanno deficit immunitari o predisposizione ad altre patologie, per cui il consiglio è quello di sottoporre coloro che devono vaccinarsi ad un attento screening familiare e soggettivo, senza sottovalutare i problemi che potrebbero scaturire da una mancata vaccinazione, le complicanze sono possibili, ma se si contrae il meningococco tipo B le conseguenze sono purtroppo letali.

    http://cervelliamo.blogspot.it/2014/04/sal...ml#.U1f6ZFV_tzp
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2014, 18:39   36 views
  Share  
.
Top