Remember The Time: Nuovo Libro in uscita il 3/6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Remember The Time: Protecting Michael Jackson in His Final Days"


    Nuovo Libro dai Bodyguards di Michael Jackson e in arrivo, non si sa se tradotto in altre lingue oltre all'inglese, il 3 giugno 2014.
    La copertina

    ** In considerazioni delle numerose notizie, di pessimo gusto, provenienti dai tabloid su quanto raccontato nel libro( o distorto, spesso e volentieri) abbiamo deciso di postare esclusivamente le recensioni di chi ha avuto modo in anteprima di leggerlo.
    Alcuni fan lo hanno ricevuto e ci stanno dando modo di avere delle recensioni, si spera non di parte ne falsate.


    Ivy MJJCommunity original post http://www.mjjcommunity.com/forum/threads/...l=1#post3973223

    Come fan di MJ che ha letto tutti i libri scritti su di lui cerco libri unici ed interessanti che lo riguardano. Questo libro corrisponde alle aspettative su questo fronte, non è la stessa roba vecchia già letta un milione di volte prima, è l'esperienza unica e di prima mano di Bill e Javon. Solo questo potrebbe essere una ragione sufficiente per prendere il libro.

    Il libro copre il periodo da dicembre 2006 (quando Michael è tornato negli Stati Uniti) a giugno 2009 (la sua morte). Anche se Bill e Javon hanno lavorato per Michael fino al giorno della sua morte, la maggior parte del libro copre il periodo compreso tra dicembre 2006 e l'inizio del 2009, quando Michael si trasferì a Los Angeles. (Bill e Javon non sono andati a Los Angeles, ma dovevano unirsi a Michael a Londra). Il libro parla del soggiorno di Michael a Las Vegas, Virginia, New Jersey e del ritorno a Las Vegas.

    Il libro ha diverse storie toccanti, divertenti e interessanti e a volte incredibili. E' sempre bello leggere di Michael Jackson, il padre: le sue interazioni con i suoi figli, il loro amore reciproco scalda il cuore. Quindi roba come Michael che fa il bucato, Michael che porta i suoi figli da Chuck E. Cheese, eventi ai drive-in, visite a negozi di giocattoli dopo l'orario di chiusura, ai go kart, da Krispy Kreme per vedere come vengono fatte le ciambelle, Michael che fa un discorso sulla responsabilità a Prince per il suo cane Kenya, Blanket che chiede un ippopotamo come animale domestico dopo che Prince ha avuto il suo cane Kenya e Paris il suo gatto Katie, Michael che dà soldi e cibo ai senzatetto, che ordina una grande statua di Campanellino su eBay, che chiede alle guardie del corpo di ottenere (ehm, rubare) una statua a grandezza naturale di Spiderman sui lampioni fuori dai Burger King, Michael fermato dai servizi segreti mentre la sua auto con i vetri oscurati girava intorno alla Casa Bianca, ecc, sono storie interessanti e divertenti da leggere. Il libro cita anche le visite di "Friend" e " Flower", due donne da oltreoceano e sì, Michael bacia "Friend". Non voglio andare oltre per le persone che potrebbero acquistare il libro.

    Il libro cita il personale di Michael, uomini d'affari, la famiglia e anche gli amici. Alcuni di loro sono menzionati negativamente (la maggior parte dei collaboratori e soci in affari di Michael, tra cui Bain, Feldman, Cross e la Sony, così come alcuni membri della sua famiglia come Randy Jackson), altri positivamente (come Miko Brando e i Cascio ) e alcuni semplicemente in maniera neutra.

    Sapendo quanto alcune persone potrebbero essere interessate a questo vi fornirò dei dettagli di seguito:

    Raymone Bain: generalmente menzionata negativamente per non aver pagato gli stipendi alle guardie del corpo mentre pagava se stessa e gli altri, per aver affittato un appartamento di lusso per se stessa a quanto pare con i soldi di MJ, Michael che pensava di avere un ufficio a Washington, mentre Bain stava lavorando fuori da casa sua e così via.

    I Jackson: i bodyguard menzionano che Michael non voleva vedere la sua famiglia - erano i suoi ordini. L' unica persona che vedeva e poteva arrivare senza preavviso era Katherine. Ha rifiutato di vedere altri membri della famiglia quando sono venuti e richiedeva che prendessero degli appuntamenti. Michael si è rifiutato di vedere Joe una volta, ha rifiutato di vedere Randy, Rebbie e Jackie (quando sono entrati seguendo la chef), ha rifiutato di vedere Randy (quando ha distrutto la sua auto contro il cancello ) e ha accettato di vedere i suoi fratelli (Jackie, Tito, Jermaine) nel gabbiotto della sicurezza dopo essersi assicurato che Randy non era con loro e non ha voluto vedere Janet. Le impressioni dei bodyguard sui Jackson sono per lo più positive o neutre, con l'eccezione di Randy (vedi sotto) e Jermaine, di cui dicono che avevano sempre un secondo fine o una sorta di accordo su cui stavano lavorando.

    Randy sfonda il cancello: i dettagli dell'evento sono forniti nel libro. Si scopre che la rottura del cancello è avvenuta per il 75° compleanno di Elizabeth Taylor. I suoi collaboratori si erano messi in contatto con Michael e lui avrebbe partecipato al suo compleanno per farle una sorpresa. Michael aveva passato due settimane per prepararsi per quel giorno; prima di partire per il compleanno della Taylor le guardie del corpo prendono l'auto per fare il pieno. Al loro ritorno Randy segue l'auto, sfonda il cancello mentre si chiude per farsi strada nella proprietà. Le guardie del corpo corrono verso la macchina con le loro pistole e vedono Randy con una donna. Randy dice loro "Togliete quella pistola dalla mia faccia prima che chiami la stampa" e urlando e imprecando "Michael mi deve dei soldi! Voglio i miei f****ti soldi! Non me ne andrò da qui finché non avrò i miei f****ti soldi!" Dicono a Michael che Randy è lì e quello che sta dicendo, lui dice alle guardie del corpo di sbarazzarsi di lui. Ma non riescono a farlo uscire così Michael decide che non andrà al compleanno di Elizabeth e va a letto. Randy si è rifiutato di andare via ed è rimasto nel viale d'accesso per ore. Le guardie del corpo hanno dovuto chiamare Joe Jackson. Quando Joe è arrivato Randy gli ha detto che avrebbe chiamato la stampa per dire loro che era lì per il suo denaro. Joe finalmente ha convinto Randy ad andare via.

    Sony: Mottola è menzionato come il diavolo e su Michael è menzionato che non voleva davvero lavorare con Sony su Thriller 25. C'è una storia su Michael che rompe delle cuffie Sony. Dicono che non ha lavorato su Thriller 25 con entusiasmo e ha fatto tutto all'ultimo minuto. Le guardie del corpo affermano inoltre che Michael alla fine è stato pagato 12 milioni di dollari per le vendite di Thriller 25. (Sony inizialmente aveva previsto di prendere i soldi dalle vendite di Thriller 25 e stornarli sul debito di MJ garantito dal catalogo Sony/ATV. Apparentemente Tohme è riuscito a fare in modo che pagassero i 12 milioni di dollari a Michael in modo che potesse usare quel denaro come acconto per la casa di Las Vegas che voleva acquistare).

    Una delle cose tristi da leggere è che non c'erano molti amici o visitatori che andavano a trovare Michael. Citano la tata Grace che ha detto loro che alcune persone non rispondevano alle chiamate di MJ dopo il processo del 2005, né lo richiamavano. Il libro cita Miko Brando, Eddie Griffin (comico), Chris Tucker, Jesse Jackson e i Cascio come persone che andavano a trovare Michael e/o che Michael incontrava. Ha parlato con Nelson Mandela al telefono diverse volte. Eddie Griffin è menzionato come un visitatore abituale, Miko Brando portava i suoi bambini a giocare con i bambini di Michael, Chris Tucker e Michael andavano al cinema insieme e Eddie Cascio è andato a trovare Michael a Las Vegas, e la casa dei Cascio era l'unico posto dove Michael si sentiva sicuro anche senza guardie del corpo davanti alla porta. Brad Buxer è andato a trovarlo per lavorare sulla musica con Michael. Coreografi (non identificati) andavano a lavorare con lui regolarmente, così come un professore cinese esperto di film della USC.

    La seconda metà del libro menziona problemi finanziari. Anche se non danno la colpa a Michael per tali problemi, non è una bella immagine. Il personale non veniva pagato, non avevano una casa dove stare, amici/soci in affari hanno pagato gli hotel per un po' e quando si fermavano gli hotel chiedevano loro di andarsene e arrivavano perfino a non farli entrare. E' ovvio che c'era un po' di frustrazione da parte delle guardie del corpo per il fatto di non essere pagati. Come ho detto non davano la colpa a Michael, ma la parte finanziaria non dà una bella immagine.

    Conrad Murray è brevemente menzionato come un medico chiamato in visita a casa quando i bambini erano malati e che, occasionalmente, è venuto a controllarli. Solo poche visite, di giorno e per un breve lasso di tempo. Citano l'insonnia di Michael, come a volte aveva una buona giornata di sonno e a volte no, come a volte stava sveglio tutta la notte e la sicurezza notturna lo vedeva muoversi in tutta la casa - la sua stanza, la stanza studio/dance, la cucina e così via. Non si parla quasi mai di farmaci. Solo una volta per essere andati da un medico nel bel mezzo della notte per il dolore e solo una volta si accenna che il suo comportamento non sembrava normale / sembrava sotto l'influenza di qualcosa. Questo è tutto. Niente medici, visite notturne o propofol - dato che Michael sembrava non dormire la maggior parte del tempo.

    Nel complesso mi è piaciuto il libro e ne raccomando l'acquisto. È interessante e decisamente unico. Ho apprezzato molto tutte le piccole storie su Michael e la parte finanziaria non era una bella immagine, come ho detto prima. Non posso dire che mi è piaciuta quella parte. Il libro è scritto in un linguaggio colloquiale, sembra di stare seduti con Bill e Javon mentre loro ricapitolano le loro giornate per voi, anche questo è interessante. Credo che sia possibile che alcuni fan possano avere un problema con questo libro se si sentono eccessivamente protettivi nei confronti della privacy di Michael. Sì, il libro parla della vita quotidiana di Michael, cose che non erano conosciute prima quindi private, ma io ho pensato che fossero ben bilanciate. Personalmente mi piacciono le storie positive su Michael e/o storie che lo ritraggono come una persona normale. Ma come ho detto è possibile che alcuni potrebbero pensare che questa sia una violazione della privacy.


    Infine alcune citazioni:

    "Michael Jackson aveva un effetto sulle persone. E' difficile da descrivere. Una volta lasciate avvicinare le persone queste ultime iniziavano ad essere possessive con lui, tipo Lui è mio! Non lo facevano apposta, la sua enorme grandezza li portava a fare così. Lui li chiamava personalmente, dava loro margine di manovra per comandare su certe cose e loro iniziavano a pensare Ok, lui si fida di me. Vedono quanto sia vulnerabile e ferito, vedono tutte queste altre persone che cercano di usarlo e approfittare di lui, così cominciano a pensare se io ho il controllo farò in modo che stia bene.

    Quindi, una volta che lui lascia avvicinarsi qualcuno, molto presto questi inizierà a parlare a suo nome invece di fargli prendere le sue decisioni. Sanno che se lo fanno non saranno contrastati, perché sanno che il signor Jackson non mette in discussione le cose. Cominciano a sentire di avere il controllo, ma per mantenere il controllo devono manipolare chiunque altro stia cercando di avvicinarsi al signor Jackson. Così diffondono menzogne ​​su questa persona o dicono al signor Jackson di non fidarsi di quella persona".

    ---------------------------

    "Non necessariamente queste altre persone erano persone cattive. C'era solo una forza che comandava un sacco di questa follia. Ma il modo in cui era intorno al signor Jackson, con nessuno che si fidava di nessuno, tanto denaro e potere in gioco, ti risucchiava in tutto questo dramma".

    --------------------

    "La gente guarda quello che è successo al signor Jackson e vogliono dare la colpa a qualcuno. 'E' stato il dottor Murray.' 'E' stato Tohme Tohme' 'E' stata la sua famiglia'. No, non è stata una sola persona, è stato tutto".

    ------------------------------------------

    "Mentre tornavamo a casa tutti erano tranquilli nel sedile posteriore. Poi Blanket guardò suo padre e disse:" Papà, possiamo tornare all'altra casa? Possiamo tornare a Neverland?" Mr. Jackson scosse la testa e disse: "No. Non possiamo più tornare lì. Quel luogo è stato contaminato dal male".

    -------------------

    Una volta stavamo guidando e Blanket cominciò a dire qualcosa e il signor Jackson lo zittì. I bambini continuavano a ridacchiare e il signor Jackson continuava a dire: "Shhh! No, non l'ho fatto! No, non l'ho fatto!"
    Blanket disse: "Sì, l'hai fatto, papà. Hai detto che Bill sembrava..."
    "Shhh!"
    Così ora ero curioso. Dissi: "Bill sembra cosa?"
    Guardai nello specchietto retrovisore. Blanket e il signor Jackson si guardavano come a dire 'cosa gli diciamo?'
    Blanket mi guardò e disse: "Bill, papà dice che sembri La Cosa!"
    "La Cosa? Cos'è La Cosa?"
    "Sai" disse Blanket, "il tipo dei Fantastici Quattro! Papà ha detto che sembri La Cosa dei Fantastici Quattro".
    E io pensai, Wow. Ok. Il fratello è spiritoso. Allora Blanket ha detto, "E Javon sembra Frozone de Gli Incredibili!"
    Ci siamo fatti tutti una bella risata.

    ---------------------------

    Michael a Bill:

    "Voglio che i miei figli abbiano una vita migliore di me", ha detto. "Non voglio che passino quello che ho dovuto passare io. Come vi sentireste se i vostri figli vi chiedessero qualcosa e doveste mandare qualcuno a prenderla? Apprezzo quello che voi ragazzi fate per i miei figli, ma io sono il loro padre. Dovrei essere io quello che fa quelle cose, ma non posso salire in macchina e andare. Ci sono tante cose che non posso fare per loro, perché quelle persone là fuori non me lo lascerebbero fare. Non avete idea di come ci si sente, non la potete avere. Voglio solo vivere la mia vita con i miei figli".

    -------------------------------------------------

    Ps: il nome di "Friend" è menzionato verso la fine del libro e il nome ricorda una certa persona. Tuttavia, la descrizione fisica di "Friend" non si adatta alla persona conosciuta dai fan, perciò sembra che si tratti di due persone diverse con lo stesso nome.

    Traduzione 4everMJJ MJFS
     
    Top
    .
36 replies since 22/4/2014, 20:39   2144 views
  Share  
.
Top