4641 HAYVENHURST AVENUE, ENCINO - LOS ANGELES, CALIFORNIA

..un viaggio nella memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    THE MEMORY ROOM
    una bella stanza piena di ricordi, era un progetto segreto di Michael..


    clUHVhl

    Racconta Jermaine : " Per due settimane, ci è stato proibito avvicinarci alla mansarda, che non era altro che due stanze strette sopra il garage. Qui è dove Michael ha architettato il suo progetto segreto insieme ai suoi assistenti .
    Quando arrivò il giorno, Michael chiese a tutti i fratelli e sorelle di riunirsi nella sala da pranzo con mamma e Joseph ( ... ) Fu allora che Michael si affacciò alla porta e batté le mani per attirare la nostra attenzione.

    -" Beh, la mia sorpresa è pronta. Seguitemi !"

    In fila, abbiamo attraversato il cortile e le scale che conducono al sottotetto. Ero in mezzo al gruppo quando ho sentito un grido di sorpresa di fronte a me. Quando mi sono guardato intorno, ho capito il perché. Michael aveva trasformato l'intero spazio nella stanza della memorabilia .
    Le pareti e il soffitto sono letteralmente ricoperti delle immagini scattate nel corso degli anni, sviluppate in formato grande e unite in un collage gigante. ( ... ) Tutto è completamente occupato da fotografie e istantanee dei nostri anni in famiglia, i nostri anni come gruppo e come artisti solisti.
    Ci sono le foto dei nostri nonni, la famiglia, la nostra casa a 2300 Jackson Street, c'e tutta la storia della nostra infanzia, il tempo dei Jackson 5, le copertine delle riviste, i manifesti dei concerti e le foto della folla. Tutto era lì, la patente della mamma, il certificato di matrimonio dei nostri genitori e il blocco appunti con i migliori scritti di Michael.

    uZPEkDf

    4aiv4x1

    Nella seconda stanza, ci sono tutti gli accessori, i trofei, i diari, oltre a una vetrina piena di suoi guanti di paillettes.
    A metà degli anni '80 ', ha installato il suo " Wall of Fame": composta da una cinquantina di foto di lui con star come Julie Andrews, Elton John, Jackie Onassis, Frank Sinatra, Barbra Streisand, Sean Connery, Whoopi Goldberg, Joan Collins, Liza Minnelli, Dustin Hoffman, Meryl Streep, James Brown e ET ( .. ) e anche un primo piano della nostra insegnante , Rose Belle. Ci sono anche i messaggi, perfettamente scritti a mano, posizionati per tutta la stanza come dei sottotitoli : " Joseph realizza i suoi sogni attraverso di noi " "Grazie a Geova , Joseph , Madre , Berry Gordy , Suzanne de Passe , Diana Ross "," La Terra ha la sua propria musica per chi sa ascoltare " . E nel bagno della mansarda c'è appesa una gigantesca immagine del disco Diana Ross pubblicato nel 1981 , "Why Do Fools Fall In Love?" ( ... )

    Una delle due stanze è dedicata ai Jackson 5. Appena sopra le scale, aveva appeso una foto pubblicitaria in bianco e nero, alta un metro e 60 dove ci siamo noi ritratti a grandezza naturale... la didascalia dice: "Just kids with a dream" (soltanto dei ragazzi con un sogno)

    3nJgH2r

    rxCy6XM

    Su una placca incastonata nel muro, Michael ha inciso questa poesia in lettere d'oro su sfondo nero:

    BYbRmhq

    Scattare una foto
    E' come catturare un momento
    Per fermare il tempo
    Per preservare dove eravamo
    Come eravamo
    Dicono che una foto parla più di mille parole
    Quindi, con queste fotografie
    Ricreerò alcuni meravigliosi
    Magici momenti nella nostra vita
    Con la speranza che questo viaggio nel passato
    In modo pittoresco
    Diventi uno stimolo
    Per creare un domani luminoso e di successo

    Michael Jackson

    Racconta Katherine: "Michael aveva recuperato le foto dalla mia collezione personale. Un giorno, quando non c'ero, è venuto nella mia stanza, ha trovato la combinazione della piccola scatola dove le conservavo e le ha prese. I primi piani di queste immagini occupano tutto lo spazio, non c'e un centimetro quadrato libero. Siamo rimasti tutti stupiti, profondamente commossi. Michael ci osservava per vedere le nostre reazioni. Ovviamente, era molto importante per lui sapere che eravamo compiaciuti per quello che aveva fatto."

    kMSKQST

    Nel 1975, Michael aveva iniziato a decorare la mansarda con i suoi abiti e i suoi effetti personali, era già una sorta di museo di Michael Jackson e una galleria della famiglia Jackson. Tra tutte queste cose, vi era una raccolta delle sue giacche di scena, ciascuna sistemata in una vetrina di plexiglas di 1,50 di altezza ed etichettate secondo l'evento in cui le aveva indossate. Ma non vi era solo, per esempio, il "Victory Tour Kansas City Opening Night" (...). C'era anche quella di "Star On Hollywood Walk Of Fame", la giacca che aveva indossato nel '84 quando fece visita al presidente Reagan, quella quando vinse i suoi Grammy...
    In un'altra vetrina, Michael aveva sistemato un gran numero dei suoi guanti di paillettes, ma l'esposizione più sorprendente era quella delle statue di cera (....)

    [n.d.r.]
    Nel Febbraio del 2009, una gran parte di questa collezione viene esposta nel Grammy Museum di Los Angeles. La mostra si chiama: "Michael Jackson: HIStyle".

    N01dcKt


    Michael amava tanto ritrovarsi in soffitta, aveva installato un parquet apposito e uno stereo portatile per poter ballare in mezzo ai suoi ricordi. L'attico è diventato uno dei suoi ritiri, dopo il suo ritorno dal Victory Tour. "

    Michael e suo cugino Keith Jackson nella Memory Room
    kuytZtd

    UCFSRaz

    Nel 1988, Michael, che ha acquistato Neverland, lascia la casa per stabilirsi da solo nel suo ranch che si trova a più di due ore da Los Angeles. Sarà l'ultimo figlio a lasciare Hayvenhurst...

    *******



    Edited by ArcoIris - 18/8/2015, 02:55
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2014, 03:57   2473 views
  Share  
.
Top