4641 HAYVENHURST AVENUE, ENCINO - LOS ANGELES, CALIFORNIA

..un viaggio nella memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    INGRESSO ESTERNO


    KEbMppy

    LA CASA


    le9uDV2



    [...] Una volta entrati, si è accolti da una fontana in pietra con dei cavalli scolpiti, in ginocchio. L'ingresso principale ha una doppia porta che si apre su un ampio corridoio lastricato di marmo bianco. La scala a chiocciola si trova al centro, la biblioteca e il piccolo teatro sono situati a sinistra e il soggiorno e la cucina a destra.

    IeZnDhL

    uHU2wec


    A5LBcBU

    cIpm2rf


    Nel corridoio, a destra, il tappeto verde smeraldo conduce alle camere da letto di La Toya e Janet, sulla sinistra si raggiunge quelle dei genitori e di Michael... [in pratica] i loro appartamenti e quelle delle sorelle sono ad entrambe le estremità della casa. (...)
    Nei suoi appartamenti, Michael ha fatto istallare un camino in mattoni, un bagno in marmo nero e un letto ' retrattile ' che poteva essere piegato e chiuso contro il muro perché spesso preferiva dormire sul pavimento.

    Katherine aggiunge: "Visto che la camera aveva un soffitto molto alto, ho suggerito di installare un piccolo secondo piano, una sorta di soppalco con un secondo camino e un secondo bagno. Qui è dove Michael ha installato una sedia da barbiere ed è lì che si faceva tagliare i capelli. E'stata una mia idea di costruire un letto pieghevole, che si ripiega nel muro. Inizialmente non voleva il letto, voleva solo dormire in un sacco a pelo in modo da avere il massimo spazio per praticare i suoi passi di danza. Questo letto ribaltabile, sembrava il compromesso ideale. Una volta piegato nel muro, non si notava nemmeno perché era coperto con pannelli di legno. "
    "La sua camera si affaccia su un patio di mattoni con un pergolato coperto da vegetazione appoggiata su grandi colonne. Aveva installato una doccia gigante in un angolo e un barbecue piastrellato sul lato opposto : è qui che si sedeva al mattino. Da lì poteva vedere i giardini sulla sinistra e il cortile pavimentato di sotto . "ci dice Jermaine.

    L8zPOga



    690FMP8

    "Un'altra ottima idea per la nostra nuova casa era di avere un seminterrato finito. Abbiamo pensato che dato che ora ognuno aveva la propria camera con la sua TV, non avremmo avuto una serata di vita familiare tutti insieme com'eravamo abituati. E questa grande sala giochi nel seminterrato è stato davvero un successo per le nostre serate (...)
    Vi è anche una grande palestra nella parte alta e un'altra stanza con tutti gli ultimi videogiochi arcade (....)"

    QhyqbbH

    " Ci sono anche tutte le opere d'arte che Michael ha immagazzinato, in particolare una serie di statue antiche provenienti da Europa e una collezione di orologi ornati in oro e bronzo. La maggior parte di questi pezzi sono in mostra nel salotto e nell'ingresso. Michael era così orgoglioso dei suoi oggetti che aveva installato luci a fibra ottica nel soffitto, in modo che la notte rimanessero accese anche quando mancava la corrente elettrica ..." aggiunge Katherine.

    altre immagini dell'interno della casa:

    XuH10n8

    WDYP9Pv




    Al piano terra della casa c'e la sala cinema con trentadue sedili rivestiti di velluto rosso e dotato di proiettori di 16 e 35 millimetri. Michael ci trascorreva lunghe ore e c'erano sempre i film di Fred Astaire e i video dei 'Three Stooges' pronti per essere proiettati.
    Vicino alla hall, c'è la sala trofei dove molti premi di Michael sono esposti dentro scatole di mogano. I dischi d'oro e di platino dei Jackson ornano le pareti . Ci sono anche targhe, statuette e tutti i diversi riconoscimenti ricevuti, le chiavi delle città che i sindaci hanno donato loro e i modelli delle copertine degli album. Tra le copertine di riviste e altri cimeli spicca un diorama di un metro e ottanta rappresentante Biancaneve e i sette nani...
    La sala dei trofei è una della stanze che Michael ha arredato personalmente.

    3EuHt0S

    glWzllE


    La stanza si intravede in un video girato il 27 aprile 1984 quando, su richiesta di Michael, attori vestiti come Biancaneve e i sette nani sono venuti a fargli visita a Encino ( al min 0:37 circa ) , e in un'intervista con Ed Bradley nel 1986.




    clicca per ingrandire

    11675448_A 27751883_B 48023246_F

    69690558_C 73011425_E


    Edited by ArcoIris - 10/5/2018, 02:30
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2014, 03:57   2473 views
  Share  
.
Top