Michael Jackson’s Estate & IRS Tax Dispute[CASO CHIUSO]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    L'ufficio delle tasse: Michael Jackson non vale 7 milioni, ma 1 miliardo


    5952334Cattura
    Ma quanto vale Michael Jackson? La questione non è da poco. Per la fondazione che fa capo allo scomparso cantante, e che controlla varie attività riconducibili a quanto da lui fatto durante la sua vita terrena, vale 7 milioni di dollari.

    Per l'ufficio delle tasse però non è così. L'IRS, Internal Revenue Service, ufficio di riscossione delle imposte che fa capo al ministero del Tesoro degli USA, altro che 7 milioni: Jackson varrebbe la bellezza di 1 miliardo e 125 milioni di dollari.
    Conti alla mano, l'IRS ha ordinato agli esecutori della fondazione di pagare 505 milioni di tasse arretrate più 197 milioni di multa. Una cifra che farebbe stramazzare anche una florida multinazionale.

    Che la fondazione abbia avuto il braccino corto nel calcolare certe cifre appare - in ogni caso - evidente. L'immagine del Re del Pop (vendita di capi di abbigliamento, sfruttamento dell'immagine a fini pubblicitari e così via), secondo la fondazione, vale soli 2105 dollari. D'altro avviso l'ufficio delle tasse: no, ne vale 434 milioni. Una certa discrepanza c'è.
    E poi c'è la questione del famoso catalogo relativo ai diritti sulle canzoni dei Beatles. Per l'ufficio delle tasse vale 469 milioni. Per la fondazione, curiosamente, vale zero.
    Si vedrà in tribunale, riporta il "Los Angeles Times".

    http://www.rockol.it/news-574685/tasse-mic...n-vale-miliardo
     
    Top
    .
17 replies since 21/8/2013, 03:14   390 views
  Share  
.
Top