Michael Jackson: DOVEVA MORIRE PERCHE' CREDESSIMO IN LUI? - Who's BAD? By Aida Poulsen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sai Anda.. ho sempre pensato che Michael avesse avuto un infanzia infernale.. ma se mi giro un attimo e penso alla mia , che in gran parte ho cercato di rimuovere( a ragion veduta) non mi sembra sia stata affatto una passeggiata..
    Ovviamente non sto facendo alcun confronto fra me e Michael.. intendiamoci.
    Volevo solo introdurre il concetto legato anche alla percezione del bambino.
    La psicologia che segue l'ordinamento Freud ad esempio, sostiene che tutti i bambini sono uguali, non hanno una personalità, non hanno un carattere.. non hanno niente.. l'impatto con cui percepiscono il mondo, fatto delle sue mille componenti e sfumature, sin dal primo attimo ne forgia tutto il resto..

    Non so quanto essere daccordo con questo.. non lo sono del tutto.. cioè non si nasce come amebe.. o i talenti innati davvero non si spiegherebbero.. ma che ci sia appunto una differente percezione sin da subito.. ah beh questo è sicuramente vero.
    ma da cosa è data la diversa percezione.. proprio da un intriseca maggiore o minore sensibilità, emotività etc etc..
    Tornando a Michael.. non è stato l'unico a passare quello che ha passato da piccolo.. è toccato a tutti i suoi fratelli.. ( forse in modo diverso alle sorelle..) eppure.. la brutalità di questo tipo di violenza psicologica ha avuto un impatto diversissimo in ciò che ognuno dei fratelli è poi diventato.. e non mi riferisco a cosa sono diventati pubblicamente.. ma a cosa sono diventati come persone, come hanno gestito quel genere di abuso, quanto ne hanno sofferto.. ect.

    Poi c'è da valutare il contesto socio-culturale.. anche quello ha un significato importante.. e non perchè voglia giustificare il padre.. o sottovalutare la madre.. affatto.. ma è parte sostanziale..

    Riguardo il resto invece... La diversità è sinonimo di stranezza.. la stranezza, non risponde alle regole della normalità.. non si sa cosa mai potrà fare.. non è gestibile.. e se non si può gestire.. è pericolosa.. temibile.. e va distrutta..
    Quanti casi nella storia dell'uomo? Abbiamo perso il conto..
    Ma succede solo ai grandi? macchè...
    Un esempio diverso.. come sono percepiti da alcuni .. i cambiamenti.. Temuti... e perchè? perchè.. non si conoscono.. e se non si conoscono.. non si possono controllare.. non si può più sapere a cosa si andrà incontro e cosa invece si potrà perdere.. pertanto la reazione ai cambiamenti.. è prima vissuta male e poi.. viene osteggiata con voce sempre più grossa.. sino alla vemenza.. a volte..

    E' la stessa cosa.. lo stesso tipo di reazione.. verso il " diverso".. non trovi?
    Per alcuni.. il concetto è chiarissimo.. il controllo delle masse implica che queste masse.. debbano restare nell'ignoranza, nell'inganno.. nell'illusione di una finta libertà.. altrimenti come sarà mai possibile continuare a sfruttare popolazioni, terreni.. e crearsi nuove fonti di guadagno a discapito di salute, vita, lavoro, famiglie ,case.. della massa?
    Ma molti altri inconsapevoli.. sono soggetti ad avere gli stessi meccanismi.. anche se non con fini lucrativi nei confronti di nessuno.. ma scattano come molle..e si lasciano aizzare contro il " mostro"..
    Chissà se riesco a spiegarmi..
    Mi fermo.. credo di aver già fatto un post chilometrico..
     
    Top
    .
8 replies since 3/11/2013, 01:46   537 views
  Share  
.
Top