NEVER CAN SAY GOODBYE by Katherine Jackson - Traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    I PRIMI ANNI
    Seconda parte..

    Michael aveva una natura generosa. E anche in giovane età aveva anche uno spirito imprenditoriale. Ogni volta che riceveva la sua paga settimanale, Michael li spendeva in caramelle. Ha messo in piedi un negozio di dolci nel retro della nostra casa, così ha potuto invitare i bambini del quartiere.
    Cercavo di insegnargli il mondo attraverso i documentari. Un giorno, Michael e io abbiamo guardato un film sui bambini meno fortunati in Africa. La situazione della loro vita ci ha commosso ed entrambi abbiamo finito per piangere. Michael, a 14 anni, si rivolse a me e disse: "Un giorno, ho intenzione di fare qualcosa al riguardo.”

    Vent'anni dopo, lo ha fatto. Michael mi ha sorpreso durante un viaggio a New York. Abbiamo lasciato l'hangar dell'aeroporto e sono stata testimone delle scatole di cibo, beni e forniture di soccorso che sono stati imbarcati in diversi aerei che erano sulla pista. Mi sono sentita orgogliosa che mio figlio aveva mantenuto la promessa, stava mandando aiuti all'Africa.
    La sua generosità non finì lì. Le donazioni a enti di beneficenza e anni di lavoro per i bambini con disabilità di ogni tipo sono continuate.. Michael spesso usciva di notte e donava casualmente centinaia di dollari alle persone senza fissa dimora che incontrava. Apprezzava molto meno il denaro in confronto a quello che faceva, il suo obiettivo era quello di rendere diversa la vita delle persone e ispirare il mondo a cambiare in meglio.
    Michel era anche generoso con la famiglia. I miei figli spesso organizzavano feste per me e invitavano il mio musicista country preferito, Floyd Kramer. Mi ricordo che qualche giorno prima di una di quelle feste, Janet sospettosamente mi chiese quel'era è il mio colore preferito. Arrivato il giorno, mi diedero un nastro e mi dissero di seguirlo fino all'altra estremità. Il nastro finiva nel parcheggio, dove c'era una bella e lucida Rolls Royce.

    L'adorazione che Michael aveva per stelle classiche come Elizabeth Taylor e Shirley Temple è ben nota. Ha fatto amicizia con coloro che rispettava e ammirava nel settore, e anche se c'era una generazione di mezzo, Michael sentiva che era in grado di relazionarsi con i suoi mentori ... grandi personaggi come Fred Astaire, Gregory Peck e Yul Brenner, erano anche i suoi amici più vicini. Non dimenticherò mai l'imbarazzante notte quando ho incontrato Yul. Era tardi, io in realtà stavo dormendo quando ho sentito bussare alla porta. Michael è entrato in camera insieme a Yul ed io ero a letto con il mio berretto da notte. Non c'èra da stupirsi se Michael riceveva gli ospiti nella nostra casa. Tutt'ora, la nostra casa di Encino rimane un luogo di asilo per la famiglia e gli amici. Una tradizione di solidarietà che ancora viene praticata.

    C'era uno stretto legame tra Michael e tutti i suoi fratelli. Andava molto d'accordo con Marlon per la poca differenza di età, con Jermaine perché somigliava a lui e con Tito perché era il suo preferito tra tutti i ragazzi. Michael era anche molto legato alle sorelle. Lui e Latoya hanno rafforzato il loro rapporto quando hanno condiviso un appartamento a New York, mentre lavorava in 'The Wiz' nel 1978.

    LaToya ha fatto da corista per Michael per diversi anni ed è apparsa nei video musicali di "Say, Say, Say" e "The Way You Make Me Feel". Michael è sempre stato il perfetto fratello maggiore per Janet e un grande fan della sua musica. Janet ha visto Michael come un mentore per tutta la sua carriera. Loro semplicemente si adoravano l'un l'altro.

    Encino, in California è stata la nostra casa di famiglia dal 1971. Negli anni '80 abbiamo cercato di vendere la proprietà per traslocare nella zona di Hollywood, ma dopo mesi di ricerche, non siamo riusciti a trovare un posto adatto. Per risolvere questo problema, Michael propose di buttar giù la vecchia costruzione e rimodellare la casa dei miei sogni nella proprietà di Encino. Nella nostra nuova struttura con 10 camere, Michael aggiunse un negozio di caramelle, un bel gazebo e una piscina. Fece anche costruire sopra il garage uno studio per sé dove poter lavorare. Il nuovo studio ha ispirato canzoni come "Billie Jean", "Beat It" e “Don’t stop till you get enough”. Michael ha vissuto in casa nei primi anni della sua vita adulta.
    E' stato nei primi anni '90, quando Michael ha deciso di trasferirsi in una casa propria, Neverland Ranch.

    Al di là delle lezioni di scuola, Michael ha imparato molto sulle altre culture e il mondo attraverso la sua carriera. Quando i ragazzi tornavano a casa dopo mesi di tour, Michael era entusiasta nel condividere le loro storie e le loro esperienze all'estero. Mi ricordo di una storia particolare, che ha avuto luogo durante il tour dei Jackson Five in Australia nel 1994.

    I ragazzi si troavano in un piccolo paese promuovendo uno dei loro album. Un giorno hanno visitato una scuola per conoscere ed esibirsi davanti ai bambini di quella località. Joe notò un gruppo di fan aborigeni che si erano riuniti durante l'evento nella speranza di incontrare i Jacksons. A causa della segregazione di culture che esisteva a quel tempo, non è stato permesso ai bambini aborigeni di conoscere la band o di farsi fotografare insieme a loro. Joe ed io abbiamo sempre cercato di inculcare i valori culturali ai nostri figli fin dalla tenera età. Così sono cresciuti rispettando e apprezzando tutte le razze. Quel giorno, Joe ha insistito sul fatto che i fan non dovevano essere discriminati e ha fatto in modo che i bambini aborigeni potessero incontrarsi e fare foto con i nostri ragazzi.

    E' stata questo tipo di esperienza che ha permesso che i ragazzi crescessero più sensibili alla segregazione delle culture. Diversi anni dopo, Michael tornò in Australia e nel luogo dove gli aborigeni vivevano. Addolorato e colpito dalla oppressione Michael sperava di incontrare la tribù e trovare nuovi modi per migliorare la loro situazione.

    Nel frattempo, il resto della famiglia comiciò ad interessarsi al mondo dello spettacolo e si è unì con entusiasmo per aiutare i ragazzi a preparare i loro spettacoli. Janet, LaToya, Randy e Rebbie erano spesso presenti durante le prove, prestando il loro tempo e voci a sostegno del gruppo.


    continua......

    Edited by ArcoIris - 11/6/2015, 19:59
     
    Top
    .
5 replies since 25/10/2013, 03:24   1586 views
  Share  
.
Top