[AGGIORNATO] In The Studio With Michael Jackson

il seminario di Brad Sundberg è un MUST per i fan del Re del Pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Storia dietro una foto: Michael,un libro,un cappotto pesante e una torcia.

    Una storia di Brad Sundberg " Someone in the Dark"

    10246307_662945517107178_7068443145891659511_n_0

    Durante il 1991 stavamo lavorando all'album Dangerous, nello studio Record One a Sherman Oaks ,in California, fra gli altri studi della città.
    Nei miei seminari entro molto nel dettaglio, riguardo i tre gruppi di produzione coinvolti in Dangerous , come forse già sapete . Rimane uno dei miei progetti preferiti , ed è molto divertente ripensare a quel tempo, vedendo come Michael stava " crescendo " e volesse provare cose nuove in questo disco . Avevamo dei team di produzione veramente incredibili , musicisti al top, ottimo cibo , grandi canzoni , e un elenco di ospiti speciali davvero sbalorditivo ( Nancy Reagan , la principessa Stephanie , mia figlia Amanda , e così via) . La musica era proiettata in una nuova era per Michael , ma di questo ne parlerò semmai il mese prossimo, quindi per ora parliamo del "Black - out " in studio.

    Non era cosa rara per i residenti di Los Angeles quelli che noi chiamiamo " cali di tensione " , quanto l'elettricità sparisce per un pò e a volte completamente . Io non ho mai saputo quale esattamente fosse la causa , ma aveva a che fare con i troppi condizionatori d'aria , phon , amplificatori , friggitrici , autolavaggi, ecc , tutto ciò che viene usato in una città contemporaneamente . I funzionari della città chiedevano ai cittadini di usare l'elettricità con parsimonia , ma questa è Los Angeles - bisogna vederci bene e sentirsi a proprio agio in ogni momento . Quindi ... a volte la luce andava e veniva per un po' .

    In questo particolare giorno stavamo lavorando su due canzoni, "Keep The Faith " e " For All Time" quando le luci iniziarono a tremolare e zac , calo di tensione .(Ora vi spiego una cosa : il punto è che molti studi di registrazione non hanno finestre . Le finestre lasciano entrare i rumori della strada, che interrompono e disturbano le fasi di registrazione , così come sono un incoraggiamento a sbirciare per vedere cosa stiamo facendo, per i fans. Quindi ... niente finestre . Questo significa che quando va via la luce , è buio pesto ).Così , appena la luce andava via , era tutto un armeggiare intorno alla ricerca delle torce, fra risate e battute. Avevamo sempre le torce a portata di mano ,così passammo a Michael la torcia e alle sue guardie di sicurezza . (Questo è Marcus e uno degli autisti di Michael che frugano nel frigo)


    Michael si era sistemato in un punto della stanza e sembrava trovare la cosa divertente. Lo ricordo mentre ride di se stesso , finchè ci siamo sistemati tutti per godere reciprocamente della compagnia e iniziare una guerra di torce nel buio .Fu una bella pausa inaspettata. Per fortuna quel giorno avevo preso la mia macchina fotografica e così feci qualche scatto ( con il flash , che è il motivo per cui il " black out " non è così evidente ) .
    Si dice che un'immagine , racconti più di mille parole , per me significa catturare un momento nello scorrere del tempo...un momento che ha dietro di se una storia. Notate l'enorme cappotto che ha su Michael. Lui aveva sempre molto freddo . Sempre . Mi ricordo chiaramente che quando la luce andava via, dentro lo studio la temperatura presto diventava soffocante e faceva caldo, ma sono sicuro che era un piacere per lui . A Los Angeles, in pratica ,capita mai di aver bisogno di un cappotto simile, ma Michael era sempre infreddolito.

    Poi c'è il libro . Avete sentito prima che amava i libri di arte , storia, natura , ecc Sì, tutto vero . Aveva sempre pile di libri nel suo salotto ... stava sempre a guardare leggere, e fare domande..
    Ciò che è più difficile da vedere è qualcosa che è difficile da spiegare . Ho lavorato con artisti che potrei considerare ... difficili. Ho visto risse in studio , artisti fare i capricci e trattare i produttori in modi che farebbero rabbrividire qualsiasi adulto . Ma mai con Michael . Era un professionista di prima classe . Leggere un libro con una torcia elettrica ha qualche significato? Certo che no , ma rappresenta il modo in cui gestiva gli imprevisti . Non si faceva prendere da crisi di panico o si metteva a fare richieste impossibili ... rideva e si rilassava, mettendo tutti noi a proprio agio .

    Original and source: www.facebook.com/permalink.php?sto...ubstory_index=0

    Edited by ArcoIris - 16/4/2018, 01:44
     
    Top
    .
53 replies since 13/7/2013, 07:36   3623 views
  Share  
.
Top