[AGGIORNATO] In The Studio With Michael Jackson

il seminario di Brad Sundberg è un MUST per i fan del Re del Pop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Ex collaboratori( in Studio di registrazione) di Michael Jackson, riuniti in un emozionante seminario a Orlando

    di Damien Shields



    L'ingegnere del suono, del Re del Pop, Matt Forger, insieme al direttore tecnico dell'icona Pop,Brad Sundberg, in uno speciale supplemento del seminario di Sundberg ‘In The Studio With MJ’ , Sabato 8 Febbraio, a Orlando.

    "Sono terribilmente emozionato e mi sento fortunato , di poter partecipare a ciò che Brad ha creato", ha detto Forger. "Preparare questo con Brad è stato molto divertente. Quando ci siamo trovati a lavorare insieme a Michael, abbiamo provato entrambi un enorme meraviglia "

    Forger porta una ventata di aria fresca nel seminario, avendo lavorato fianco a fianco( di MJ) nell'album "Thriller" (1982) e alla colonna sonora di Captain EO (1986) - prima quindi che Sundberg entrasse nel team. Questi saranno i due progetti, sui quali Forger si concentrerà maggiormente.

    "Conoscerete i racconti dell'uomo che è stato li tutto il tempo durante le registrazioni di Thriller, e che ha registrato e mixato Captain EO", ha detto Sundberg riguardo al seminario 'In The Studio With MJ' nella sua pagina FB .

    Successivamente la conclusione delle registrazioni per Captain EO, Sundberg e Forger lavorarono sia insieme , che separatamente su una serie di altri progetti per MJ,come gli album "Bad", "Dangerous", "HIStory" e "Blood on the Dance Floor", ma anche mix per video, tour mondiali, e altro ancora.

    Che ci crediate o no, Forger, la cui carriera è altamente incentrata e ruota in gran parte intorno alla sua capacità di portare nuove idee musicali a Michael Jackson , non ha mai studiato ne musica ne sulle fasi della registrazione.

    "Ho studiato Belle Arti", ha spiegato Forger in un'intervista esclusiva per questo articolo. "Mentre lavoravo con Quincy, o con Michael, ho cercato di imparare il più possibile su quello che era necessario, in modo da poi poter proseguire con quello che ho realizzato."

    "Quando c'erano più persone a lavorare con Michael, tutti supportavano portando uno stile proprio e leggermente diverso", ha ricordato Forger. "Bruce Swedien , per esempio, era focalizzato sul ritmo RnB. Il basso. Le ballate. Il sound di Bill Bottrell era invece più per le canzoni ritmate e Rock N Roll . E poi quando è arrivato Teddy Riley ho lavorato con lui allo stile Swing New Jack. E lo stile di Bryan Loren era invece funky. "

    «E mi sono reso conto che io invece, non portavo nessuna novità o propensione. Avendo studiato Belle Arti e quindi essendo improntato alla creatività, il mio obbiettivo era capire cosa ci fosse nella testa di Michael, e di come la sua creatività formava le canzoni, per cui il mio compito era quello di tirarla fuori mantenendola fedele alle sue idee. E' quello che io chiamo, essere un facilitatore di idee. Il mio obbiettivo non era 'Oh, perchè non aggiungiamo un sound come questo, Michael. "E' invece più come 'Michael, questo sound è fedele a quello che stai immaginando?'"

    La chiave per catturare la magia era, come Michael Jackson ha detto spesso, che per uscire dai canoni l'unica è lasciare che la musica si scriva da sola. Forger lo racconta come se fosse cosciente di non aver fatto alcun sforzo in questo senso.

    "Quando ho lavorato in studio con Michael, e ho lavorato molti anni con lui, ho sempre sentito di non voler analizzare niente o riflettere", spiega Forger. «Non volevo disturbare l'atmosfera. Perché quello che avevo capito è che si doveva vivere il momento - soprattutto nel lavorare con Michael. Devi essere in quel momento con lui, e ho pensato che se avessi pensato troppo avrei potuto disturbare quell'atmosfera ".

    Il contributo di Forger al seminario di Sabato , non sarà l'unico appuntamento pubblico. L'ingegnere ha già parlato precedentemente dell'industria musicale, e del suo lavoro con Michael Jackson, in una serie di appuntamenti, e sta cercando di continuare a condividere la ricca conoscenza, con un pubblico nuovo.

    "Ho da poco iniziato a esaminare e scrivere sulle mie esperienze e ora ho davvero voglia di trasmettere questa conoscenza," dice Forger. "Per il pubblico dei college. Per coloro che stanno studiando musica e sulle registrazioni musicali, oltre a tutti gli studenti in generale, perché ciò che ho imparato , lavorando con Michael Jackson, si applica a qualsiasi campo si voglia perseguire. Non riesco a immaginare una persona migliore da utilizzare come esempio per raggiungere il successo, per aver etica nel lavoro, messa a fuoco, motivazione e disciplina nella creatività ".

    "Ricordare alcuni dei momenti durante le registrazioni, di questa musica leggendaria,sarà molto divertente per noi e deve essere illuminante per tutti coloro che frequenteranno il seminario", ha detto Forger in un recente comunicato stampa . "E sarà fantastico far ascoltare tutta una serie di mix, creati per quei progetti a cui abbiamo lavorato. Brad e io abbiamo goduto di tanti diversi aspetti del processo creativo negli album di Michael e sarà emozionante condividerli ".

    Sundberg ha presentato il suo 'In The Studio With MJ' in tutto il mondo e ammette di predilire il rapporto "no script" che si concentra quindi su "racconti, musica e home video" di molte sessioni straordinarie.

    "Con le presentazioni di musica, video, storie personali e dietro le quinte, più foto, questa sarà una opportunità unica per le persone interessate al settore della musica, e Michael Jackson, in particolare, da vedere, ascoltare e imparare ciò che ha significato, lavorare fianco a fianco con una vera e propria leggenda della musica ", ha detto Sundberg.

    Il seminario si svolgerà dalle 8:00 alle 12:00 di Sabato 8 febbraio agli Starke Lake Studios di Orlando ed è strettamente limitato a 50 partecipanti.

    "Questo evento è l'ideale per chi è un fan della musica di Michael, o chi è curioso di sapere come sono stati registrati quegli album e la quantità impressionante di nastri, tracce , oltre al tempo necessario a realizzarli" aggiunge Forger .
    L'intero seminario sarà udibile anche attravero autoparlanti.
    Successivamente verrà servita anche una cena, a base dei cibi preferiti di Jackson, in suo onore e del suo piacere a mangiare insieme, come una famiglia.


    Questa traduzione è per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Wivvy - 17/1/2015, 19:00
     
    Top
    .
53 replies since 13/7/2013, 07:36   3623 views
  Share  
.
Top