Ascesa, caduta e rinascita di un impero di miliardi di dollari - Zack O’Malley Greenburg

The Rise, Fall, and Rebirth of a billion dollar empire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    MICHAEL JACKSON INC - BOOK



    Zack O' Malley Greenburg autore dell'articolo di cui sopra e altri su MJ pubblicati su FORBES sta preparando un libro su MJ, che dovrebbe essere in uscita a Giugno 2014.
    Il titolo del libro è Michael Jackson Inc.
    Il lavoro di raccolta e informazioni sta procedendo da circa 2 anni, nei quali Zack ha viaggiato in molte città dove Michael ha vissuto, intervistando oltre 100 fonti e spostandosi per questo libro anche in Irlanda.
    "Alla fine credo di aver creato un ritratto convincente del Re del Pop, una delle persone più affascinanti e complesse del nostro tempo. E' un libro che getta luce su un lato di lui che poche persone capiscono o apprezzano appieno - il lato commerciale - dove è stato per molti versi altrettanto influente di come lo è stato sul lato creativo. Non vedo l'ora che leggiate il libro nel mese di giugno, e grazie per tutto il vostro sostegno durante il percorso! "
    scrive Zack .

    E' notizia di pochi giorni fa l'immagine di copertina:

    realizzata dall'artista Pop contemporaneo Borbay
    che per l'occasione, spiega passo passo la realizzazione con disegni e immagini ( vedi link).

    La mail inviata ieri dall'autore:
    Ciao a tutti,

    Da Simon & Schuster hanno approvato la copertina di "Michael Jackson, Inc.", e, come il soggetto del libro, è veramente unica nel suo genere. Lasciate che vi racconti i retroscena (la versione corta).

    Per catturare Michael Jackson come non era mai stato fatto prima l'editore Simon & Schuster's Atria ha ingaggiato l'artista pop contemporaneo Borbay. Lui ha usato il suo classico metodo - pittura in acrilico su un collage di titoli del New York Post - per interpretare le mie parole e la carriera del Re del Pop in una singola immagine che cattura. Borbay, soprannominato il residente più creativo della Grande Mela da Time Out New York, è stato acclamato da pubblicazioni che vanno da BBC World a Wall Street Journal Japan . I suoi soggetti variano da Kanye West al Museo Guggenheim, guadagnandosi paragoni con Andy Warhol per la sua manipolazione abile dell'immaginario pop.

    "Ho guardato ognuno dei video musicali [di Michael] in preparazione di questo progetto , e quello che ho capito è stato questo: è stato così tanto parte dei miei anni formativi che potevo a malapena crederci", dice Borbay . "La sua presenza... il marchio... l'impatto... il senso degli affari, si è sempre percepita l'elettricità".

    Per la versione più lunga della storia - tra cui immagini passo passo del viaggio di Borbay per creare l'immagine (molte delle quali a colori) e dettagli sulle circostanze fortuite per cui io e lui ci siamo conosciuti - analizzate bene il blog che Borbay ha pubblicato sulla creazione della copertina.

    Grazie per la lettura! Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.

    (Traduzione della mail di 4everMJJ MJFS)

    C'è la possibilità inoltre di avere il formato e-book ( cioè scaricabile online) o fare un preordine qui www.amazon.com/gp/product/147670596...acomalgreonl-20
    ( non ci sono notizie al momento per versioni italiane del libro)

    **+

    Edited by valerie77 - 27/2/2014, 10:39
     
    Top
    .
6 replies since 25/6/2013, 01:49   716 views
  Share  
.
Top