"PETER PAN's NEVERLAND" di Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    “Peter Pan's Neverland” di Michael Jackson: Il parco a tema che non è mai esistito


    UCfHssZ


    2009
    A meno che non viviate su un altro pianeta, probabilmente sapete che la scorsa settimana c'è stata un'altra "Settimana di Michael Jackson". Il documentario "This Is It" e il CD dell'album sono stati rilasciati in una grande mostra dedicata a Michael Jackson inaugurata martedì scorso a Londra.
    Ho pensato che questo sarebbe stato il momento ideale per presentare a voi uno dei più segreti - e davvero fantastico - progetti di Michael: “Peter Pan's Neverland” di Michael Jackson: Il parco a tema che non è mai esistito..


    Facciamo prima un passo indietro fino al 1997, quando Michael Jackson e il Principe Al-Waleed hanno creato una società denominata 'Kingdom Entertainment' (*)e acquistato il 50% di 'Landmark Entertainment', dando alla società un enorme infusione di denaro contante. Il Principe Al-Waleed ha avuto il 45% e Michael il 5% delle azioni. Vi ricordo che Landmark è la famosa compagnia diretta da Gary Goddard che ha creato la saga di Spider-Man, Jurassic Park e le attrazioni Terminator 3D agli Universal Studios.

    (*) "Kingdom Entertainment" è stato creato per sviluppare attività nel settore dello spettacolo. In questa conferenza Jackson ha detto che "Kingdom Entertainment è un sogno che si avvera". Questa società produrrà l'History Tour e il cortometraggio 'Ghosts' di Michael Jackson.

    vya4js

    La nascita di "Kingdom Entertainment" è stata annunciata in una conferenza stampa nel "Palais des Congres" di Parigi, Francia.


    Quindi, quello che doveva accadere è accaduto, Michael ha chiesto a 'Landmark' se potevano progettare un parco a tema, uno vero, non solo per lui, ma un parco che potevano frequentare tutti, come accadeva a Disneyland. Questo parco a tema si sarebbe chiamato, appunto, "Peter Pan's Neverland!"

    1e0w03


    Il concetto era ispirato alla storia di Peter Pan, il parco sarebbe iniziato con una grande entrata a Londra: Una copia di Kensington Gardens, dove tutti possono vedere la statua di Peter Pan, il Big Ben e la Camera del Parlamento come sfondo, per non parlare di guardie a cavallo all'ingresso, tutto doveva essere una incredibile replica della città vittoriana.

    16k74w3


    Da questo punto, gli ospiti potevano andare a Neverland Island, e i progettisti avevano progettato due diversi percorsi per arrivarci, ed entrambi erano attrazioni.
    Il primo sarebbe stata l'attrazione principale: volare verso Neverland!.
    Si cominciava volando su Londra, il Big Ben e altri luoghi tipici come il Tower Bridge di Londra e poi, guidati da Campanellino, si andava verso Neverland, l'isola delle Sirene, la Rocca del Teschio e si atterrava nel bosco vicino alla casa dei Bimbi Sperduti. Come avrebbe fatto 'Landmark' a creare questa meraviglia, vi chiederete?


    Gli ospiti si sedevano su una piattaforma sistemata con una inclinazione di 50°, un po' meno di quelle delle montagne russe "volanti", e il film sarebbe stato proiettato su un grande schermo Omnimax posto sotto la piattaforma, dando agli ospiti l'illusione di sorvolare Londra e Neverland.

    L'altro modo per raggiungere Neverland sarebbe stato in barca. Durante questo breve tratto, la barca sarebbe passata attraverso grotte misteriose prima di arrivare a Neverland Island con la sua lussureggiante vegetazione e cascate.

    Una volta arrivati a Neverland, gli ospiti potevano scegliere tra sei diverse destinazioni:

    La "Kids Zone Lost" ( la zona dei Bimbi Sperduti), un'area giochi per bambini con scivoli, fontane salterine, una casa su un albero e montagne russe che attraversavano tutta l'area.


    2142ur4


    Nel "Lago delle Sirene" gli ospiti potevano scegliere se fare una passeggiata in barca o un viaggio attraverso le grotte di Neverland Island o gustare un pasto in uno splendido ristorante situato nella parte inferiore con una grande finestra con vista sul lago da dove era possibile assistere allo spettacolo delle Sirene.
    Nei pressi del Lago delle Sirene, il "Villaggio Indiano" sarebbe stato un altro settore di Neverland, dove era previsto un giro in zattera.


    In un'altra parte della grande roccia di Neverland Rock, gli ospiti potevano trovare "Kingdom Pixie", una vasta area per bambini piccoli, con funghi giganti e attrazioni a tema.

    Un'altra area principale, non lontano dal “Kingdom Pixie”, sarebbe stata quella del Popolo dei Pirati, la Roccia del Teschio e la nave di Capitan Uncino.


    142vwgh


    In un'altra zona gli ospiti potevano vedere un grande spettacolo di azione, tra cui veder volare Peter Pan e lottare contro il suo rivale Capitan Uncino. E, naturalmente, il coccodrillo faceva parte dello spettacolo.

    Si può notare che in questo primo concetto sono stati immaginati tre hotel: il London Hotel, il "Covo dei Pirati" e " L'albero dei Bimbi Sperduti". Come vedremo ora, il progetto ha subito dei cambiamenti significativi nella sua versione finale.

    Il seguente documento è un'altra mappa del parco Neverland di Peter Pan, in realtà, è il master plan concettuale. Disegnato il 24 maggio 1999 in scala di 1 "= 60' , mostra un progetto più avanzato con nuove attrazioni e anche luoghi backstage annessi. Diamo uno sguardo al parco per vedere le differenze con il primo progetto.


    b53334


    In primo luogo, i tre alberghi sono scomparsi, invece abbiamo un grande albergo di fronte al lago della zona di London Town. Situato vicino all'ingresso, un po' come il Disneyland Paris avrebbe permesso gli ospiti di avere una vista unica sul parco di Neverland.
    Nella zona London Town, sempre situato all'ingresso, il Big Ben è ancora lì ed è stato aggiunto una replica del famoso Tower Bridge. L'ingresso è anche una versione più grande di Kensington Gardens con uno spettacolo di teatro di varietà per la cena nell'edificio principale sulla destra.
    All'interno della replica della Casa del Parlamento, un nuovo spettacolo: "Salute a JM Barrie", il creatore di Peter Pan. Dall'altra parte del Tower Bridge sono stati anche immaginati un otto volante al coperto, nonché un teatro simulatore 3D.


    wkpu6v


    Nella grotta dei Pirati, la cena in stile pirata, e un altro otto volante al coperto e lo show dei pirati di fronte alla Roccia del Teschio sono stati aggiunti. Inoltre, c'era anche in programma uno spettacolo sul lago, probabilmente per la serata.

    s31p20


    Nel Kingdom Pixie, la principale differenza con il primo progetto è un grande edificio che ospita un'attrazione del Pixie World.
    Nulla parte superiore della foto qui sotto, quello che sembra essere un ottovolante invertito avrebbe avuto il suo ingresso in una nuova terra "Zone Future".


    2wnpc3o


    L'area dei Bimbi Sperduti ha delle montagne russe intorno alla zona, anche all'interno della montagna di Neverland. 'Future Zone' è situato nella zona più alta e non solo ha una sola montagna russa invertita ma una più piccola e un simulatore.

    2dgm51i


    Nel Lago delle Sirene, un simulatore sottomarino è stato aggiunto al primo concetto e una nuova area, 'Kid's Creek' è stata progettata per i bambini con divertenti giochi con l'acqua comprese le piccole imbarcazioni.

    15zmtk8



    “Neverland di Peter Pan” non è stato progettato per essere grande come Disneyland, ma di certo sarebbe stato un grande parco a tema.
    Cosa è successo allora? Perché non è stato mai realizzato? Beh, qualche anno più tardi Michael Jackson e Prince Al-Waleed hanno concluso la loro collaborazione, e considerando il costo di un concetto come questo, è stato anche, sfortunatamente, la fine del progetto “Neverland di Peter Pan”.
    Anche se Michael ha vissuto nel suo Neverland Ranch, non ha mai avuto modo di camminare in questa “reale” isola che non c'è. Tuttavia, anni dopo, Landmark ha progettato per Michael una grande statua che lo mostra come Peter Pan!

    Questo significa che non vedremo mai questo grande concetto di parco diventare reale un giorno?
    Chi lo sa, con tutti le diverse celebrazioni a Michael Jackson che avverranno nei prossimi anni - per non parlare che Neverland Ranch potrebbe diventare per i fan di Michael Jackson quello che è Graceland è per i fan di Presley - forse qualcuno che ha abbastanza soldi troverà, proprio come facciamo noi, grandioso il poter costruire per davvero questo “Neverland di Peter Pan”? E, ehi, vi è abondanza di terreni disponibili all'interno di Neverland Ranch. Chi potrebbe immaginare un posto migliore per costruire il sogno più caro di Michael?


    Fonte:© Copyright D&M Exclusive: The Michael Jackson's Peter Pan's Neverland Theme Park that never was

    Many thanks to Gary Goddard for the park's description and to Eric Wong for the pictures. Thanks to Nate Walz for the editing of this article.

    Traduzione a cura di ArcoIris per il Michael Jackson Gold World.

    Edited by ArcoIris - 25/4/2018, 00:32
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2013, 02:09   696 views
  Share  
.
Top