Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Racconto di Van Partible: fumettista di Johnny Bravo


    Sono sempre stato curioso di sapere come si creava il carattere di un personaggio. Per esempio: "Perché ha tanto temperamento il personaggio di Paperino?" O "Perché usa la frusta Indiana Jones?" O "Perché mi piace Eliza Dushku in 'Buffy the Vampire Slayer' e non in 'Dollhouse'?"
    C'è una certa chimica quando i creatori, gli scrittori, gli attori e gli ambienti si fondono in questa meraviglia. (…)

    Quando ho creato 'Johnny Bravo' ho amalgamato i miei 24 anni di esistenza nella creazione di un personaggio che mi piacesse e che mi facesse ridere. Come gli altri registi dei programmi di Hanna-Barbera "What A Cartoon!", ho voluto raccontare la mia storia dal mio personale punto di vista.
    E questo punto di vista includeva mescolare Elvis Presley, Michael Jackson, Arthur Fonzarelli, Luca (Dylan McKay) Perry, The Boys Dover, i miei amici ossessionati con la palestra e quelli con una intensa vita sociale, le mie frustrazioni personali con la popolarità, le insicurezze e le relazioni.

    Questo mi porta a ricordare la marcata l'influenza di Michael Jackson su 'Johnny Bravo'. Non è un segreto che ho usato Michael come input per i movimenti o i suoni quando Johnny faceva le sue mosse.

    A volte, mentre disegnavo 'Johnny Bravo', usavo immagini di Michael Jackson (così come di culturisti e modelli) come fonte di ispirazione. Lui è stato una parte importante della mia crescita e sarò sempre grato per la sua influenza nella creazione di 'Johnny Bravo'.

    Curiosità: Michael Jackson e Joe Barbera erano buoni amici e insieme hanno creato una serie che si è liberamente ispirata a “Il Principe e il Povero”. Il Sig. Barbera mi fece vedere i disegni che Iwao Takamoto aveva fatto nei primi anni novanta. Purtroppo, non è mai stato sviluppato.

    Come reagì MJ alla parodia nel video di Eminem 'Just lose it'?


    Non ne fu certo felice. Disse che i grandi artisti non fanno queste cose ("Great artist don't do that") e si unì al coro di artisti un po' offesi da quelle imitazioni, a partire da Stevie Wonder. Ma, come si suol dire, ride bene chi ride ultimo... Michael nel 2007 acquistò il catalogo musicale 'Famous Music LLC', che comprende canzoni di Bjork, Shakira e... Eminem!!

    Michael e i 'Simpsons'


    Jackson ha prestato la voce in un episodio di The Simpsons - ma è rimasto un segreto per 12 anni. Ha doppiato il personaggio di un istituto di igiene mentale nell'episodio 'Stark Raving Dad,' che andò in onda nel 1991, ma, a causa di un problema contrattuale, Jackson doveva essere accreditato come John Jay Smith.
    Il suo contributo alla serie di cartoni animati è rimasta solo una voce tra gli appassionati fino a quando il creatore dei Simpsons, Matt Groening, ha confermato che era davvero Jackson quando l'episodio è uscito in DVD nel 2003.

    Biblioteca


    Nel 1984, una biblioteca degli Stati Uniti ha accusato Jackson di essere in debito per oltre un milione di dollari per libri non restituiti. I funzionari dissero che avrebbero cancellato le multe se avesse riconsegnato i libri autografati.

    Oscar


    Nel 1999, ha pagato $ 1,5 milioni per comprare l'Oscar per il miglior film vinto da 'Via col Vento' nel 1939.

    Inno


    Michael Jackson possiede i diritti dell'inno dello stato della Carolina del Sud, "South Carolina On My Mind", registrato da Hank Martin e Buzz Arledge

    Francobolli


    Saint Vincent, un'isola dei Caraibi, una volta ha emesso francobolli con l'immagine di Michael Jackson.

    ic5s3b
    In piena "febbre Jacksoniana" nel 1985
    non si sapeva più cosa creare con l'immagine
    della star più grande al mondo. In una isola
    dei Caraibi - Saint Vincent - appunto
    la zecca di stato ebbe la brillante Idea
    di stampare e dare corso legale ad una serie
    di francobolli inspirati a Michael Jackson.
    E anche questi sono divenuti un successo
    mondiale al punto che questa isoletta
    risollevo le casse dello stato con la sola
    stampa dei francobolli !



    29y2sdc
    La vera perla per collezionisti grazie al buon fiuto affaristico dell'istituto
    filatelico dell'isola è la confezione "Prima Stampa"
    con presentazione dei Francobolli creata per
    i "Numismati Jacksoniani"il 2 dicembre 1985 ;
    messa in corso legale degli stessi.
    8 tipi di francobolli differenti (in 4 fogli) .
    8 cartoline con le foto dei francobolli
    Confezionate in una piccola Brochure
    con tanto di foto e presentazioni: RARISSIMA.

    Fonte: mjhideout

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 03:45
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41219 views
  Share  
.
Top