Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità



    Michael la faina


    Nella sua autobiografia, Katherine Jackson evoca un piccolo difetto di suo figlio: spiega che adora curiosare dappertutto, guardare quello che le persone hanno nei loro mobili. Un giorno, mentre si trovavano da suo fratello Randy, il ragazzo, conformemente alle sue abitudini, cominciò ad aprire i cassetti per guardare cosa ci teneva suo fratello. In uno dei cassetti, Randy aveva lasciato un piccolo biglietto: “Michael, non venire a ficcare la tua testa di faina qui!” Katherine Jackson, che riporta l’aneddoto, racconta che suo figlio venne preso da un terribile attacco di ridarola..

    L’origine del soprannome Bambi


    Questo soprannome è apparso nel 1983. Con il successo di Thriller, i giornali parlavano sempre di più di Michael Jackson e dovevano evitare di ripetere il suo nome troppe volte nello stesso articolo. La stampa ha dunque inventato dei soprannomi. Alcuni gli erano sfavorevoli, come “Wacko Jacko” (Jacko lo strambo), “il mutante”, “la mummia”.. Altri erano più simpatici: Peter Pan, Bambi..
    Bambi è un simbolo d’innocenza, di dolcezza, di grazia e è un personaggio di Walt Disney. Questo corrisponde all’immagine che Michael Jackson voleva dare di lui al mondo in cui viveva.


    Celebri risate a crepapelle


    - Negli anni 90, Michael Jackson accorda un’intervista alla televisione giapponese, il giornalista l’intervista in giapponese e una persona traduce. Apparentemente, il cantante trova qualche difficoltà a concentrarsi perché ci sono altre persone nella stanza dove si svolge l’intervista. Si agita un po’, scherza timidamente.. E di colpo, un cellulare si è mette a suonare. Esce dal suo letargo e canticchia “Diling diling diling diling! What is it?” (imitando il suono del telefono con una sorprendente serietà). Poi inizia a ridere, prima timidamente, poi senza riuscire a contenere il suo attacco di ridarola. Appena il giornalista cerca di rimanere calmo, lui ricomincia a ridere. I minuti passano ed è consapevole che deve calmarsi per riuscire a rispondere alla domanda posta. Quando sente che sta per rimettersi a ridere, cerca di impedirselo.. E questo dona alla sua risata una tonalità molto.. Esilarante.

    - Nel 2003, Michael Jackson registra un piccolo messaggio di ringraziamento per un trofeo che ha ricevuto. Si trova davanti al camino, nel suo ranch di Neverland ed è visibilmente a disagio. Nemmeno un sorriso, una voce un po’ triste e improvvisamente, sorride un po’ e dice “scusatemi, credo di avere il singhiozzo”. Poi continua i suoi ringraziamenti.. E alla fine del messaggio, dice con un tono molto triste ed imbarazzato “Arrivederci e scusate per il singhiozzo” scatenando le risate tra il pubblico dove si svolge la cerimonia (e dove il suo messaggio è stato trasmesso).


    Incidente della cerniera


    Michael Jackson era sul palco durante il Bad tour, entra, molto deciso e inizia a cantare Another part of Me. “We’re takin’ over, we have the truth. This is the mission to see it through. Don’t point your finger, not dangerous..” e improvvisamente, un musicista gli fa segno di abbassare gli occhi. Non avete, signore, dimenticato un dettaglio? Per esempio.. Di chiudere la vostra cerniera? Ne uno, ne due, il sorriso sulle labbra, si gira spalle al pubblico e, fingendo di ballare, corregge “discretamente” questo piccolo problema di abbigliamento.

    La musica, si, la musica


    Se i fan, loro, conoscono spesso tutte le parole delle canzoni a memoria, non è il caso di Michael Jackson. In effetti, compone tantissime canzoni. Prendiamo un esempio concreto: se doveva cantare la canzone “Ghosts” sul palco.. Quella del 1997, è dell’album Blood on the dance floor. Dopo, c’è stato l’album Invincible e per i fan, non sono che 16 canzoni di più da imparare.. Ma per quanto riguarda Michael Jackson, a comporto per Invincible più di 120 canzoni.. Dunque nella sua memoria, “Ghosts” è già moooolto lontana.

    - Alla fine, questo genere di cose, possono dare luogo ad alcune dimenticanze. Tra le più celebri, rientra la dimenticanza di Dirty Diana durante il BAD Tour di Yokohama, parole sostituite con “Hey baby do Chat you want, I’ll be Word night lonini, I’ll be the finanana, I don’t care wanounai, nanyenanye tou fa, I’ll be you nanani, je na ne ni nou haaaa” (il cantante si ricordava dei suoi che doveva fare ma non delle parole esatte).

    - Quello di Beat It.. Per il quale Michael Jackson ha trovato una soluzione semplice: siccome aveva dimenticato le parole del 2° verso, ha cantato due volte il primo..

    - Infine, il 21 Ottobre 2001, ha partecipato ad un concerto speciale in favore delle vittime degli attentati dell’11 settembre (United we stand: what more can I give). E’ nel pieno del pezzo Man in the Mirror quando di colpo, si interrompe e si scusa: “Scusate ma.. Qualcuno potrebbe portarmi le parole della canzone? E’ talmente tanto tempo che non la canto che non me la ricordo più”.


    Million Dollar Walker


    Michael Jackson detiene un record molto strano: quello del prezzo più alto mai pagato per vedere una persona camminare. 350 dollari per circa quattro minuti. Un abitante di Santa Maria possedeva una casa con vista sul tribunale dove era stato processato per le sue accuse di pedofilia reclamava questa somma ad ogni fan o giornalista che voleva affittare il tetto di casa sua per vedere bene le entrate e le uscite del cantante dal tribunale.. Erano circa 2 minuti per entrare, 2 minuti per uscire ogni giorno. Per informazione, sappiate anche che l’uomo affittava la finestra del suo salotto e del suo garage.

    Schiaffeggiato da una cameriera!


    David Gest, amico di lunga data di Michael Jackson, a raccontato l’aneddoto seguente, una dolorosa uscita al ristorante all’epoca in cui il cantante era ancora adolescente!
    “Un giorno, siamo andati tutti insieme a mangiare dei pancakes [Nota: lui e i suoi amici, tra i quali molti Jacksons]. Stavamo scherzando quando siamo entrati nel ristorante. La cameriera non aveva nessuna idea di chi fossimo, compreso Michael. Allora ci siamo seduti, doveva essere l’una del mattino e lei ci ha chiesto “Che cosa vi porto?”. Ho risposto dicendo una parola che non voleva dire niente. Michael ha iniziato a scherzare. Lei gli ha datto un grande schiaffo dicendo: “Non ti prendere gioco di lui, viene da un paese straniero! Probabilmente è originario dell’Irak, non devi prenderti gioco di lui!”


    Corsi di canto


    Michael Jackson ha iniziato a seguire dei corsi di canto solo nel 1973, alla Dick Grove School of Music (a Van Nuys, nella periferia di Los Angeles). Dopo gli inizi della sua carriera da adulto, lavorò sulla sua voce con Seth Riggs, professore di canto. E’ risaputo che sia lui ad aver insegnato alla star a mantenere il suo falsetto (la sua voce acuta) mentre parla. Perché la “vera” voce di Michael Jackson è molto più grave (è quella che sentiamo nel suo cortometraggio “Ghosts” quando interpreta il ruolo del Sindaco).

    Per quanto riguarda il solfeggio, non sa né leggere né scrivere la musica. Ha imparato soltanto, imitando a orecchio, a suonare il piano, la chitarra, l’arpa e la batteria ma non ha mai seguito dei corsi. Allora, come fa per comporre le sue canzoni? Utilizza uno stereo multidisco. Su ogni disco registra uno strumento diverso (che spesso imita con la sua bocca: Human Beat Box) e poi mixa il tutto. In seguito può fare ascoltare le sue composizioni a dei musicisti professionisti che le risuonano. Ultimo dettaglio: nemmeno James Brown, l’idolo di Michael Jackson, o John Lennon non sapevano leggere e scrivere la musica.

    Pronto, il 911?


    Nel gennaio 2008, una piccola radio americana chiamata Z89 ha avuto l’idea di diffondere per 24 ore di seguito la canzone “Beat it” per far sapere agli ascoltatori che prendeva un nuovo orientamento musicale. Se lo scopo era di fare parlare il pubblico, ha funzionato: in effetti, la radio è stata bombardata di messaggi che chiedevano cosa stesse succedendo: alcuni ascoltatori pensavano si trattasse di un problema tecnico, altri, di un’operazione di beneficenza per raccogliere fondi. Un ascoltatore, ha anche alzato il telefono e ha chiamato il 911 (numero della polizia americana), convinto che la radio fosse stata presa in ostaggio..

    Gaffe di una fan


    Ogni fan sogna che il suo incontro con Michael Jackson sia memorabile.. Solo che, a volte, questo non accade sempre come abbiamo previsto.. Soprattutto quando il o la fan in questione non ha molta maestria con la lingua di Shakespeare. Questo aneddoto illustra quello che può succedere quando si parla male inglese..
    Siamo negli anni 90. Michael Jackson soggiorna in Europa. Dei fan sono riusciti ad eludere il controllo della sicurezza e incontrano il cantante mentre si appresta a lasciare l’hotel. Una delle fan del gruppo voleva chiedergli “Posso scendere con te?” (voleva accompagnarlo solo fino alla macchina, il parcheggio era situato nel sottosuolo dell’hotel). Ma si è sbagliata nella sua traduzione e gli ha detto: “Can I go down on you..” che è quello che chiede una ragazza quando vuole fare delle coccole al suo ragazzo.. Immaginate la sopresa di Michael e l’imbarazzo della sfortunata fan quando si è accorta del suo errore.


    Un giornalista inviato a Neverland


    Ecco un piccolo aneddoto rimasto molto segreto ma che illustra la “vera personalità” di Michael Jackson: dopo essere stato accusato di pedofilia nel 2003, un buon numero di giornalisti si sono immediatamente schierati e lo hanno dichiarato colpevole. Un giorno, ferito dal commento di uno di loro alla televisione, il cantante ha semplicemente alzato la cornetta del telefono. Non per insultare il giornalista indelicato.. Ma per proporgli di andare a passare una settimana con lui, a Neverland, al fine di fare meglio conoscenza. Michael Jackson pensava veramente che questo avrebbe dato al giornalista di fondare le sue opinioni su delle impressioni reali e non su dei sentito dire o delle voci che circolavano in proposito. Ignoriamo se l’uomo abbia dato un seguito alla proposta.

    Rumori


    Michael Jackson è un rumorista senza pari, è celebre per la sua Human Beat Boz (imitazione delle percussioni con la bocca).. Ma sa anche imitare molte altre cose!! L’intervista più ricca di rumori è senza alcun dubbio quella di Barbara Walters nel 1997.. E quella di Martin Bashir nel 2003. Nell’ordine: rumore di una lampada che si rompe, di una macchina che frena, del flash delle macchine fotografiche, senza contare le onomatopee “Youhou”, “Abou abou” e la musica dei pub “Géant Vert” e molti altri..

    L'uomo che faceva compere con una maschera da sci

    Nel febbraio 2004, Michael Jackson si è concesso qualche giorno di vacanza in montagna con i suoi figli ad Aspen, in colorado. Passava la maggior parte del suo tempo passeggiando, completametne vestito con una tuta da sci, portando un cappuccio e degli occhiali da sci. Un giorno, faceva compere vestito in quel modo quando un impiegato del supermercato, preoccupato di vederlo girare così nelle corsie, chiamò la polizia locale. Non fu arrestato, ma gli chiesero semplicemente di rivelare la sua identità. "La macchina della polizia si è accostata di fianco e gli hanno solo chiesto di mostrare il suo viso, tutto qui" a dichiarato Raymone Bain, portavoce, in merito a questo fatto.

    Fonte: InTopic.it

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:14
     
    Top
    .
  2. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Marisa per questa nuova discussione che hai creato,molti di questi aneddoti li conoscevo già,quello della cameriera però mi è del tutto nuovo,ahahah povero Michael si è beccato un bel schiaffo,chissà che faccia avrà fatto? ahahah

    Edited by ArcoIris - 2/5/2018, 00:18
     
    Top
    .
  3. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Marisa anche da parte mia per questa nuova discussione che hai creato.Alcuni aneddoti li conoscevo già mentre altri no,come quello ad esempio che è stato schiaffeggiato da una cameriera ahahah, chissà che faccia avrà fatto Michael :ihih: :ihih: e poi quello della fan che ha sbagliato e gli ha chiesto se poteva fargli delle coccole
    Ottimo lavoro :clapping: :clapping: brava Marisa :ok:

    Edited by ArcoIris - 2/5/2018, 00:18
     
    Top
    .
  4. *Ariss*
     
    .

    User deleted


    :comm8jk.gif: Che carino quando si era dimenticato Man In The Mirror :D Dai, succede quando scrivi 60 canzoni per album, no? :lol:

    Oddio, che vergogna la fan!! :$
     
    Top
    .
  5. earth song
     
    .

    User deleted


    Sempre simpatico e dolce il nostro Bambi!! :love:

    Grazie per aver messo questi aneddoti divertenti Marisa, soprattutto per quelli sconosciuti (almeno per me), ma anche per quelli diciamo più famosi, che sono sempre divertenti, come quello dell'attacco di ridarella durante l'intervista in Giappone (rido sempre come una matta ogni volta che vedo il video) :ehm: :ehm:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (earth song @ 24/12/2012, 00:07) 
    Sempre simpatico e dolce il nostro Bambi!! :love:

    Grazie per aver messo questi aneddoti divertenti Marisa, soprattutto per quelli sconosciuti (almeno per me), ma anche per quelli diciamo più famosi, che sono sempre divertenti, come quello dell'attacco di ridarella durante l'intervista in Giappone (rido sempre come una matta ogni volta che vedo il video) :ehm: :ehm:

    Oh si, ha un potere contagioso in quel video.. ne cerco disperatamente una versione migliore,come qualità audio e video, da anni.. ma non si trova..:(
    Il soprannome Bambi era quello che preferivo anche io all'epoca..ricordo di aver letto un articolo poco dopo il 25 giugno dove un giornalista lo ricordava, dopo il discorso di Madonna ai VMA.. era per lo sguardo che veniva soprannominato Bambi.. e in effetti.. :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    Spiderman dal deputato


    Questo aneddoto è stato riportato da Steve Lavagnino, Vice direttore del comune di Elton Gallegly, repubblicano della camera dei Rappresentanti. Primi di maggio 2003, Michael Jackson si è recato nel comune di questo deputato di Solvang, il piccolo paese vicino a Neverland. Mascherato con una maschera di spiderman blu e rossa, è arrivato nell’ufficio di Lavagnino chiedendo perché la città non avesse un fast food. Davanti all’incredulità del politico, si è poi tolto la maschera e il deputato ha esclamato “Oh, ma vi ho già visto in televisione!”. Il cantante ha allora risposto “Non creda a tutto quello che vede in televisione”. Constatando che non c’era nient’altro che un piccolo bar che vendeva panini in città, ha firmato un autografo al deputato e se ne è andato nella sua Bentley nera per andare a mangiare in un Taco Bell/Pizza Hut di Buelton, un altro paese non lontano da li.

    Il deputato ha dichiarato “E’ difficile fare meglio. E’ la mia prima settimana in questo ufficio e ho incontrato l’uomo più famoso del mondo”. Ana Torres, vice direttrice del Pizza Hut, a sua volta ha detto: “E’ stato particolarmente gentile. Aspettando che preparassimo il pranzo per lui e per suo figlio Prince Michael, ha firmato autografi per gli impiegati e ha chiacchierato un po’ con i clienti. Quanto a suo figlio: aveva i capelli biondissimi, era veramente carino”. Il cantante era seduto sul sedile del passeggero in macchina. Ha ordinato due pizze al formaggio, delle baghette, dell’acqua e tre tacos al pollo.


    Una giacca a aria condizionata


    Michael Jackson può essere il solo uomo al mondo a poter mettere una giacca molto pesante addosso in piena estate…E perché?Perchè degli stilisti hanno sviluppato per lui un sistema molto innovativo di giacca a aria condizionata,gli è sufficiente attivare il sistema tirando una leva e hop!La temperatura interna della giacca si regola in funzione al clima esterno. Il capo d’abbigliamento è stato chiamato “AC-7:il Miracolo del Cristallo”(AC sta a “Aria Condizionata”) ed è composta da 275000 gemme di cristallo tagliate in otto facce,per donare l’illusione di un’aura boreale.

    I capelli che valgono oro


    Nel Febbraio 1988, Michael Jackson ha chiesto al suo barbiere di utilizzare un inceneritore dopo ogni taglio di capelli…In effetti qualcuno ha recuperato i suoi riccioli e li ha rivenduti molto molto cari…Quanto per le reliquie di San Michael?Ricordate,il suo profumo da bagno è stato venduto all’asta nel 1999,per la somma,all’epoca,di 2000 franchi…senza precisare se è stato dopo o prima che lui era entrato nella vasca!

    Michael Jackson e il fondotinta


    Se avete guardato attentamente gli MTV Awards del 1995 (che appaiono nel DVD “HIStory On Film Volume II” di MJ,in commercio)…il cantante esegue coi suoi ballerini la coreografia di Dangerous. Tutto va bene ma prestate attenzione,circa 9 minuti e 30 dopo l’inizio,la star fa ruotare la sua testa da sinistra a destra con le sue mani. Lui ha “leggermente” esagerato col fondotinta e di colpo,ne ha le dita piene…e continua la coreografia.Subito dopo,lui si batte la coscia sinistra con la mano e lascia una bella macchia di fondotinta!

    La fascia di Michael Jackson


    La fascia al braccio che porta Michael Jackson è una fascia di lutto. Lui ha estratto questo tipico vestimento da tradizione molto antica nella quale gli uomini ne portavano una quando uno dei loro figli moriva (nello stesso modo in cui le donne portavano un velo a rete nero). Ha spiegato che la porterà al braccio finchè dei bambini nel mondo soffriranno e moriranno in tutto il mondo,in segno di solidarietà. All’inizio,questa fascia è stato spesso aggiunta all’abbigliamento. Oggi,è direttamente cucita sulla manica.

    Collezione di spille


    Michael Jackson colleziona cravatte e spille…A proposito,ha dichiarato alla fine degli anni 80 “La mia cravatta preferita ha la forma di una chitarra ma la più strana quella dov’è scritto “Associazione Americana degli Specialisti”,è fatta per il gruppo di esperti che fanno gli effetti speciali più complicati dei film,non è affatto facile averla!” Molte delle sue spille portano le sue iniziali.Nel 1996 ne ha offerta una al suo amico e vecchio collega Quincy Jones.

    L'incidente delle mutande


    Sam L. Parity, impiegato in uno studio americano nell'epoca in cui Michael Jackson registrava l'album Dangerous, ha raccontato che il cantante un giorno gli chiese di andargli a comperare delle mutande da J.C. Penney perchè era a corto di sotto abiti.. Spiega sul suo blog: "All'inizio mi ha solo detto che voleva dei sotto abiti. Quando gli ho chiesto di che tipo lui ha semplicemente ripetuto "Dei sotto abiti"! Gli ho detto che non ero sua madre, che non sapevo cosa prendere, si è messo a ridere e mi ha detto: "delle Hanes, taglia 30, per favore" (nota: taglia 30 = taglia 38 in Europa). Avevo praticamente varcato la porta quando improvvisamente, è accorso gridando " Prendi piuttosto la 32, non voglio starci troppo stretto dentro"!.

    Michael Jackson a Disneyland Paris


    Ogni aneddoto raccontato su Disneyland Paris è stato raccontato da un impiegato di Disneyland Paris e trascritto nella sua versione originale.

    Autista di carri
    A proposito della voce che dice che ha già guidato dei carri da parate, confermo che questo è stato vero almeno una volta: era Elliot de la Main Electrical Parade! Ma bisogna sapere che non era da solo dentro! C’è posto per parecchie persone dentro.. E’ impressionante quello che si può fare a Disney se si hanno abbastanza soldi..

    Pistole ad acqua
    Mi ricordo che giocava con delle pistole ad acqua fluorescenti in plastica nella sua camera.. E le aveva dimenticato prima di partire. Dovevamo trovargli una scatola per inviarle nuovamente negli Stati Uniti.. Non so se poi questo è stato fatto davvero.

    In tutta discrezione
    Riguardo al fatto che Michael Jackson si sposta per i Backstage, questo si spiega: stranamente, non era venuto per la pre-apertura del parco, dove noi abbiamo visto sfilare, per tre giorni tutto il fior fiore dei personaggi del pianeta sotto i nostri occhi stupiti. No, è sbarcato alcuni mesi dopo, sicuramente persuaso di essere sconosciuto in Fracia, perché passeggiava in pieno giorno, con il suo vestito rosso e dorato, così poco vistoso e riconoscibile. Ovviamente, è stato circondato da una trentina di guardie del corpo e altrettanti manager Disney, ma questo non ha assolutamente impedito la confusione! Per darvi un’idea, gli ci è voluta mezz’ora per passare dall’uscita di Pinocchio a Peter Pan.

    Ha voluto fare Orbitron, ma dopo nove rotazioni in aria, alla vista di tutti, c’era talmente tanta gente intorno alla giostra che la sicurezza ha quasi dovuto chiamare un elicottero per uscire da la!

    Dopo poco, quando è arrivato a Star Tours, tutto il suo corteo era sfinito. Ci è stato stato chiesto di bloccare i curiosi in fondo al gruppo ( vale a dire in fondo alla fila di attesa), il tempo di metterlo nella cabina 6. Poi, alla fine del giro, eravamo tre membri del cast per fare blocco nel corridoio di uscita perché l agente andasse nella direzione giusta.. Vale a dire dalla parte opposta di Michael!! Dopo la sua visita alla VIP room, la sala privata dove si possono veder funzionare i simulatori, le sue guardie del corpo si sono premurate di farlo uscire dal backstage. La, in fondo alle scale alla fine del corridoio, lo aspettava una grossa macchina dove avrebbe potuto finalmente respirare. Ma il volo della cabina 2 stava per finire e molte persone avevano avuto il tempo di vederlo!

    Facevamo una fatica incredibile per controllarli, uno dei miei colleghi gli diceva che era un sosia.. A corto di idee, ho inventato anche io una grossa bugia! Gli dicevo che era il proseguo 3D di Captain EO che era stato esteso al resto del parco.. Dopo poco, dicevo qualsiasi cosa per guadagnare tempo.. E con mia grande sorpresa, alcuni mi hanno creduto! Finalmente, se ne sono andati e il corridoio si è vuotato. Per curiosità, siamo andati a vedere la porta del Backstage per vedere se era riuscito ad andare.. E la nostra sorpresa fu grande nel vedere la macchina presa d’assalto dai membri del cast!! Erano una quindicina coricati sulla macchina gridando a pieni polmoni!! ..con grande dispiacere dei nostri manager!! La vergogna!!

    Adesso capirete perché non viene più durante le ore di apertura (o si maschera). Visita il parco quando è chiuso, quando si vuota. Dice un po’ prima dove vuole andare e un piccolo gruppo di membri del cast si affrettando ad andare a riaprire l’attrazione o il negozio.


    Il lanciatore di cuscini


    Nel 1999, i suoi fan hanno saputo che era la. Circa 200 di loro hanno pagato un biglietto, giusto per potersi mettere sotto le finestre del Disneyland, con delle banderuole e degli striscioni dichiaranti il loro amore. Cantavano in coro le sue canzoni, sperando di attirare la sua attenzione, di intravederlo. All’epoca, guidavo le macchine di Main street e li sentivamo fino all’emporium! I curiosi mi chiedevano cosa succedeva, e questa volta, non avevo l’ordine di fermarli, e allora ho preso gusto a incitare l’ingrandimento della massa di fan.

    Durante una pausa, io stesso ero stato a vedere. Era bello vederli così uniti, cantando tutti insieme in un’armonia fraterna, condividendo la speranza di vederlo, fosse anche solo una mano con un guanto bianco. Una delle mie college e amiche, Maria Isabelle, aveva il compito di sorvegliare quella zona. Mi ha raccontato che improvvisamente, Michael aveva lanciato dalla sua finestra, un cuscino dove aveva scritto “I LOVE YOU”.
    Ha visto 200 persone gettarsi la sotto, strappandolo in una carneficina degna dei giochi dell’antica roma, e battersi per le piume che volavano ovunque! Addio l’amore e le canzoni, ciascuno viveva per se. Aspettando, Maria si preoccupava un po’ di vedere la sua zona così devastata.. Aveva torto, cinque minuti più tardi, c’erano alcuni lividi, alcune bandiere erano state strappate, ma tutte le piume erano sparite!! Dall’alto, Michael doveva divertirsi molto! Si diverte come può povero ragazzo!


    Le star del video "Leave Me Alone"


    Sapete che, nel video di “Leave Me Alone”, non era assolutamente previsto che il boa Muscles e lo scimpanzè Bubbles apparissero?Infatti,Michael Jackson aveva posato il serpente nello studio dove doveva girare una sequenza (quella del piccolo volo aereo)…Ha generato una bella scena di panico quando i membri dell’equipe hanno incrociato la passeggiata del boa…ma il regista Jerry Kramer ha trovato l’idea piuttosto interessante e ha deciso di includerla nel video. E improvvisamente,mentre si filmava la scena,Bubbles saltò dentro la “navicella” per unirsi al suo padrone…Ah,la vita da star…

    Paura dei cani


    Anche se Michael Jackson è famoso per il suo affetto verso gli animali,lui ha paura particolarmente dei cani,come ha dichiarato nella trasmissione televisiva “Private Home Movies”. Ha posseduto molti di questi animali nella sua infanzia e adolescenza e ha cominciato ad averne paura dopo un incidente avvenuto nella dimora dei suoi genitori. Suo fratello Randy è stato morso gravemente da un cane sotto i suoi occhi,il giovane probabilmente è rimasto traumatizzato dalla scena.

    Michael Jackson e i serpenti


    Nel 1984,Michael Jackson concesse un’intervista in compagnia di Quincy Jones:seduto su un divano con lui,parlò del ritmo sostenuto che esigette la registrazione dell’album Thriller,mentre accarezzava l’oramai celebre Muscles,un boa constrictor lungo molti metri.”Lo ho da quasi un anno,lo ho da giusto poco prima di Thriller.Ho sempre amato i boa constrictor,sono affascinato dai serpenti”ha spiegato Michael Jackson. “Non credo che questi tipi di serpenti possano essere pericolosi…In fondo, sì, perché possono mordere molto forte,vi potrebbero spremere”.

    Oltre a questo,il cantante possiede anche un boa albino pesante 130 chili!Questo interesse per i serpenti si spiega tramite il fatto che Michael Jackson ha un punto in comune con loro:lui dichiarò negli anni 80 che la maggior parte delle persone,nel corso della loro vita,”mutano”. Lui sentiva di aver veramente sperimentato una muta,una trasformazione completa,che lo fa sentire vicino ai rettili.


    Bubbles privato di soggiorno in Inghilterra


    Quando Michael Jackson è arrivato in Gran Bretagna per il BAD Tour (1987),ha avuto la sgradevole sorpresa d’apprendere che per ragione delle misure dei controlli sanitari molto precise nel paese,la sua scimmia Bubbles dovrà passare tutto il suo soggiorno in una gabbia!Difficile da concepire per la star e il suo scimpanzé…il quale era ancora abituato a essere trattato come un essere umano. Bubbles portava dei vestiti,andava da solo alla toilette,mangiava a tavola con una forchetta…Il cantante,piuttosto che vederlo restare in una gabbia,ha preferito riportarlo in California. Per consolarlo,i suoi amici gli hanno offerto uno scimpanzé di peluche battezzato Cuddles(Coccole).
    Fonte: Intopic.it

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:21
     
    Top
    .
  8. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Marisa per questi altri aneddoti che hai postato,di questi non ne conoscevo nemmeno uno,tutti molto interessanti sopratutto quello delle mutande ahahah
    Grazie mille Marisa per tutto ciò che posti sul forum

    Edited by ArcoIris - 2/5/2018, 00:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elenajackson777 @ 26/12/2012, 08:40) 
    Grazie mille Marisa per questi altri aneddoti che hai postato,di questi non ne conoscevo nemmeno uno,tutti molto interessanti sopratutto quello delle mutande ahahah
    Grazie mille Marisa per tutto ciò che posti sul forum

    Grazie Elena, sei sempre molto gentile.
    Non lo faccio per me (anche se alcune di queste cose non me le ricordavo o addirittura non le sapevo neanch'io!) ma per chi l'ha conosciuto o cominciato ad amare più profondamente dopo il 25 giugno... perché a prescindere di ciò che si crede o si spera..Michael è Immortale.
    Non ringraziate me ma Michael... un uomo speciale che con i suoi pregi e difetti (come qualsiasi essere umano) ha saputo distinguersi per la sua bravura, generosità e umiltà nonostante nel corso degli anni in tantissimi hanno infangato il suo nome e ciò che ha fatto spinto dal suo amore disinteressato per i suoi simili ...purtroppo in tanti altri continuano a farlo tutt'ora perché non vogliono "vedere" il lato positivo di un personaggio (e persona) del calibro di MJ...

    Edited by ArcoIris - 2/5/2018, 00:20
     
    Top
    .
  10. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Marisa anche da parte mia,per questi altri aneddoti che hai postato,alcuni li conoscevo già,altri invece come ad esempio quello della giacca ad aria condizionata o quello dell'incidente delle mutande mi sono del tutto nuovi.Io purtroppo sono una di quelle che hanno iniziato ad amare Michael più profondamente dopo il 25 giugno e quindi ancora oggi molte cose su di lui non le conosco ma grazie al tuo impegno qua sul forum sto conoscendo tantissimi cose riguardo a Michael,tante cose che contribuiscono a farmelo amare ed apprezzare ancora di più,sia come artista e sia sopratutto come uomo.
    Grazie di tutto

    Edited by ArcoIris - 2/5/2018, 00:20
     
    Top
    .
  11. Michael's Girlfriend 88
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Alcuni fatti gia' li conoscevo,altri no! leggendo mi hanno messo di buon umore,alcuno fanno proprio schiantare perche' mi sono immaginata la faccia di Michael in alcune situazoni :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    Racconto di Van Partible: fumettista di Johnny Bravo


    Sono sempre stato curioso di sapere come si creava il carattere di un personaggio. Per esempio: "Perché ha tanto temperamento il personaggio di Paperino?" O "Perché usa la frusta Indiana Jones?" O "Perché mi piace Eliza Dushku in 'Buffy the Vampire Slayer' e non in 'Dollhouse'?"
    C'è una certa chimica quando i creatori, gli scrittori, gli attori e gli ambienti si fondono in questa meraviglia. (…)

    Quando ho creato 'Johnny Bravo' ho amalgamato i miei 24 anni di esistenza nella creazione di un personaggio che mi piacesse e che mi facesse ridere. Come gli altri registi dei programmi di Hanna-Barbera "What A Cartoon!", ho voluto raccontare la mia storia dal mio personale punto di vista.
    E questo punto di vista includeva mescolare Elvis Presley, Michael Jackson, Arthur Fonzarelli, Luca (Dylan McKay) Perry, The Boys Dover, i miei amici ossessionati con la palestra e quelli con una intensa vita sociale, le mie frustrazioni personali con la popolarità, le insicurezze e le relazioni.

    Questo mi porta a ricordare la marcata l'influenza di Michael Jackson su 'Johnny Bravo'. Non è un segreto che ho usato Michael come input per i movimenti o i suoni quando Johnny faceva le sue mosse.

    A volte, mentre disegnavo 'Johnny Bravo', usavo immagini di Michael Jackson (così come di culturisti e modelli) come fonte di ispirazione. Lui è stato una parte importante della mia crescita e sarò sempre grato per la sua influenza nella creazione di 'Johnny Bravo'.

    Curiosità: Michael Jackson e Joe Barbera erano buoni amici e insieme hanno creato una serie che si è liberamente ispirata a “Il Principe e il Povero”. Il Sig. Barbera mi fece vedere i disegni che Iwao Takamoto aveva fatto nei primi anni novanta. Purtroppo, non è mai stato sviluppato.

    Come reagì MJ alla parodia nel video di Eminem 'Just lose it'?


    Non ne fu certo felice. Disse che i grandi artisti non fanno queste cose ("Great artist don't do that") e si unì al coro di artisti un po' offesi da quelle imitazioni, a partire da Stevie Wonder. Ma, come si suol dire, ride bene chi ride ultimo... Michael nel 2007 acquistò il catalogo musicale 'Famous Music LLC', che comprende canzoni di Bjork, Shakira e... Eminem!!

    Michael e i 'Simpsons'


    Jackson ha prestato la voce in un episodio di The Simpsons - ma è rimasto un segreto per 12 anni. Ha doppiato il personaggio di un istituto di igiene mentale nell'episodio 'Stark Raving Dad,' che andò in onda nel 1991, ma, a causa di un problema contrattuale, Jackson doveva essere accreditato come John Jay Smith.
    Il suo contributo alla serie di cartoni animati è rimasta solo una voce tra gli appassionati fino a quando il creatore dei Simpsons, Matt Groening, ha confermato che era davvero Jackson quando l'episodio è uscito in DVD nel 2003.

    Biblioteca


    Nel 1984, una biblioteca degli Stati Uniti ha accusato Jackson di essere in debito per oltre un milione di dollari per libri non restituiti. I funzionari dissero che avrebbero cancellato le multe se avesse riconsegnato i libri autografati.

    Oscar


    Nel 1999, ha pagato $ 1,5 milioni per comprare l'Oscar per il miglior film vinto da 'Via col Vento' nel 1939.

    Inno


    Michael Jackson possiede i diritti dell'inno dello stato della Carolina del Sud, "South Carolina On My Mind", registrato da Hank Martin e Buzz Arledge

    Francobolli


    Saint Vincent, un'isola dei Caraibi, una volta ha emesso francobolli con l'immagine di Michael Jackson.

    ic5s3b
    In piena "febbre Jacksoniana" nel 1985
    non si sapeva più cosa creare con l'immagine
    della star più grande al mondo. In una isola
    dei Caraibi - Saint Vincent - appunto
    la zecca di stato ebbe la brillante Idea
    di stampare e dare corso legale ad una serie
    di francobolli inspirati a Michael Jackson.
    E anche questi sono divenuti un successo
    mondiale al punto che questa isoletta
    risollevo le casse dello stato con la sola
    stampa dei francobolli !



    29y2sdc
    La vera perla per collezionisti grazie al buon fiuto affaristico dell'istituto
    filatelico dell'isola è la confezione "Prima Stampa"
    con presentazione dei Francobolli creata per
    i "Numismati Jacksoniani"il 2 dicembre 1985 ;
    messa in corso legale degli stessi.
    8 tipi di francobolli differenti (in 4 fogli) .
    8 cartoline con le foto dei francobolli
    Confezionate in una piccola Brochure
    con tanto di foto e presentazioni: RARISSIMA.

    Fonte: mjhideout

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 03:45
     
    Top
    .
  13. *Ariss*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille degli aneddoti :hug: Sono carinissimi :")
     
    Top
    .
  14. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Marisa per questi altri aneddoti che hai postato :ok:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    E’ stato rivelato che nel 2006, mentre era in Irlanda, MJ si interessò ad un canto popolare irlandese "Fields of Anthery" risalente al 1840 (che si riferisce alla deportazione di un irlandese durante gli anni della carestia), , soprattutto per il verso in cui si dice "Michael, ti hanno portato via".
    Ebbene, esiste una registrazione in cui MJ intona sei versi del canto.
    Dopo l’uscita del film "This is it" si vedrà se la registrazione potrà essere pubblicata.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    L’HMV (His Master’s Voice), storica etichetta musicale inglese che divulga sempre con molto anticipo la lista dei nuovi album che stanno per essere realizzati, segnala per il 19 novembre 2007 l’uscita del nuovo album di Michael Jackson. Sebbene la notizia non sia stata confermata ufficialmente, il titolo dell’album è indicato con "7even".
    Il titolo ha già provocato una ricerca da parte dei fans per comprenderne il significato: qualcuno ha detto che "even" può indicare una chiusura col passato, come per dire "senza rancore"; altri pensano ad un gioco di parole come "Seven Heaven", cioè "Settimo cielo"; altri hanno ipotizzato che sia solo un riferimento al numero preferito di MJ; poi c’è chi ha pensato alla possibilità che si possa interpretare come "Seven even", cioè "Sette nonostante tutto", indicando quindi di aver raggiunto il 7° album di inediti nonostante i tentativi di demolirlo con boicottaggi e false accuse; altrimenti può essere interpretato come un doppio sette, "Seven Seven", ad indicare il numero di lettere che compongono il suo nome: MICHAEL JACKSON.



    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:24
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   40932 views
  Share  
.
Top