Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Spiderman dal deputato


    Questo aneddoto è stato riportato da Steve Lavagnino, Vice direttore del comune di Elton Gallegly, repubblicano della camera dei Rappresentanti. Primi di maggio 2003, Michael Jackson si è recato nel comune di questo deputato di Solvang, il piccolo paese vicino a Neverland. Mascherato con una maschera di spiderman blu e rossa, è arrivato nell’ufficio di Lavagnino chiedendo perché la città non avesse un fast food. Davanti all’incredulità del politico, si è poi tolto la maschera e il deputato ha esclamato “Oh, ma vi ho già visto in televisione!”. Il cantante ha allora risposto “Non creda a tutto quello che vede in televisione”. Constatando che non c’era nient’altro che un piccolo bar che vendeva panini in città, ha firmato un autografo al deputato e se ne è andato nella sua Bentley nera per andare a mangiare in un Taco Bell/Pizza Hut di Buelton, un altro paese non lontano da li.

    Il deputato ha dichiarato “E’ difficile fare meglio. E’ la mia prima settimana in questo ufficio e ho incontrato l’uomo più famoso del mondo”. Ana Torres, vice direttrice del Pizza Hut, a sua volta ha detto: “E’ stato particolarmente gentile. Aspettando che preparassimo il pranzo per lui e per suo figlio Prince Michael, ha firmato autografi per gli impiegati e ha chiacchierato un po’ con i clienti. Quanto a suo figlio: aveva i capelli biondissimi, era veramente carino”. Il cantante era seduto sul sedile del passeggero in macchina. Ha ordinato due pizze al formaggio, delle baghette, dell’acqua e tre tacos al pollo.


    Una giacca a aria condizionata


    Michael Jackson può essere il solo uomo al mondo a poter mettere una giacca molto pesante addosso in piena estate…E perché?Perchè degli stilisti hanno sviluppato per lui un sistema molto innovativo di giacca a aria condizionata,gli è sufficiente attivare il sistema tirando una leva e hop!La temperatura interna della giacca si regola in funzione al clima esterno. Il capo d’abbigliamento è stato chiamato “AC-7:il Miracolo del Cristallo”(AC sta a “Aria Condizionata”) ed è composta da 275000 gemme di cristallo tagliate in otto facce,per donare l’illusione di un’aura boreale.

    I capelli che valgono oro


    Nel Febbraio 1988, Michael Jackson ha chiesto al suo barbiere di utilizzare un inceneritore dopo ogni taglio di capelli…In effetti qualcuno ha recuperato i suoi riccioli e li ha rivenduti molto molto cari…Quanto per le reliquie di San Michael?Ricordate,il suo profumo da bagno è stato venduto all’asta nel 1999,per la somma,all’epoca,di 2000 franchi…senza precisare se è stato dopo o prima che lui era entrato nella vasca!

    Michael Jackson e il fondotinta


    Se avete guardato attentamente gli MTV Awards del 1995 (che appaiono nel DVD “HIStory On Film Volume II” di MJ,in commercio)…il cantante esegue coi suoi ballerini la coreografia di Dangerous. Tutto va bene ma prestate attenzione,circa 9 minuti e 30 dopo l’inizio,la star fa ruotare la sua testa da sinistra a destra con le sue mani. Lui ha “leggermente” esagerato col fondotinta e di colpo,ne ha le dita piene…e continua la coreografia.Subito dopo,lui si batte la coscia sinistra con la mano e lascia una bella macchia di fondotinta!

    La fascia di Michael Jackson


    La fascia al braccio che porta Michael Jackson è una fascia di lutto. Lui ha estratto questo tipico vestimento da tradizione molto antica nella quale gli uomini ne portavano una quando uno dei loro figli moriva (nello stesso modo in cui le donne portavano un velo a rete nero). Ha spiegato che la porterà al braccio finchè dei bambini nel mondo soffriranno e moriranno in tutto il mondo,in segno di solidarietà. All’inizio,questa fascia è stato spesso aggiunta all’abbigliamento. Oggi,è direttamente cucita sulla manica.

    Collezione di spille


    Michael Jackson colleziona cravatte e spille…A proposito,ha dichiarato alla fine degli anni 80 “La mia cravatta preferita ha la forma di una chitarra ma la più strana quella dov’è scritto “Associazione Americana degli Specialisti”,è fatta per il gruppo di esperti che fanno gli effetti speciali più complicati dei film,non è affatto facile averla!” Molte delle sue spille portano le sue iniziali.Nel 1996 ne ha offerta una al suo amico e vecchio collega Quincy Jones.

    L'incidente delle mutande


    Sam L. Parity, impiegato in uno studio americano nell'epoca in cui Michael Jackson registrava l'album Dangerous, ha raccontato che il cantante un giorno gli chiese di andargli a comperare delle mutande da J.C. Penney perchè era a corto di sotto abiti.. Spiega sul suo blog: "All'inizio mi ha solo detto che voleva dei sotto abiti. Quando gli ho chiesto di che tipo lui ha semplicemente ripetuto "Dei sotto abiti"! Gli ho detto che non ero sua madre, che non sapevo cosa prendere, si è messo a ridere e mi ha detto: "delle Hanes, taglia 30, per favore" (nota: taglia 30 = taglia 38 in Europa). Avevo praticamente varcato la porta quando improvvisamente, è accorso gridando " Prendi piuttosto la 32, non voglio starci troppo stretto dentro"!.

    Michael Jackson a Disneyland Paris


    Ogni aneddoto raccontato su Disneyland Paris è stato raccontato da un impiegato di Disneyland Paris e trascritto nella sua versione originale.

    Autista di carri
    A proposito della voce che dice che ha già guidato dei carri da parate, confermo che questo è stato vero almeno una volta: era Elliot de la Main Electrical Parade! Ma bisogna sapere che non era da solo dentro! C’è posto per parecchie persone dentro.. E’ impressionante quello che si può fare a Disney se si hanno abbastanza soldi..

    Pistole ad acqua
    Mi ricordo che giocava con delle pistole ad acqua fluorescenti in plastica nella sua camera.. E le aveva dimenticato prima di partire. Dovevamo trovargli una scatola per inviarle nuovamente negli Stati Uniti.. Non so se poi questo è stato fatto davvero.

    In tutta discrezione
    Riguardo al fatto che Michael Jackson si sposta per i Backstage, questo si spiega: stranamente, non era venuto per la pre-apertura del parco, dove noi abbiamo visto sfilare, per tre giorni tutto il fior fiore dei personaggi del pianeta sotto i nostri occhi stupiti. No, è sbarcato alcuni mesi dopo, sicuramente persuaso di essere sconosciuto in Fracia, perché passeggiava in pieno giorno, con il suo vestito rosso e dorato, così poco vistoso e riconoscibile. Ovviamente, è stato circondato da una trentina di guardie del corpo e altrettanti manager Disney, ma questo non ha assolutamente impedito la confusione! Per darvi un’idea, gli ci è voluta mezz’ora per passare dall’uscita di Pinocchio a Peter Pan.

    Ha voluto fare Orbitron, ma dopo nove rotazioni in aria, alla vista di tutti, c’era talmente tanta gente intorno alla giostra che la sicurezza ha quasi dovuto chiamare un elicottero per uscire da la!

    Dopo poco, quando è arrivato a Star Tours, tutto il suo corteo era sfinito. Ci è stato stato chiesto di bloccare i curiosi in fondo al gruppo ( vale a dire in fondo alla fila di attesa), il tempo di metterlo nella cabina 6. Poi, alla fine del giro, eravamo tre membri del cast per fare blocco nel corridoio di uscita perché l agente andasse nella direzione giusta.. Vale a dire dalla parte opposta di Michael!! Dopo la sua visita alla VIP room, la sala privata dove si possono veder funzionare i simulatori, le sue guardie del corpo si sono premurate di farlo uscire dal backstage. La, in fondo alle scale alla fine del corridoio, lo aspettava una grossa macchina dove avrebbe potuto finalmente respirare. Ma il volo della cabina 2 stava per finire e molte persone avevano avuto il tempo di vederlo!

    Facevamo una fatica incredibile per controllarli, uno dei miei colleghi gli diceva che era un sosia.. A corto di idee, ho inventato anche io una grossa bugia! Gli dicevo che era il proseguo 3D di Captain EO che era stato esteso al resto del parco.. Dopo poco, dicevo qualsiasi cosa per guadagnare tempo.. E con mia grande sorpresa, alcuni mi hanno creduto! Finalmente, se ne sono andati e il corridoio si è vuotato. Per curiosità, siamo andati a vedere la porta del Backstage per vedere se era riuscito ad andare.. E la nostra sorpresa fu grande nel vedere la macchina presa d’assalto dai membri del cast!! Erano una quindicina coricati sulla macchina gridando a pieni polmoni!! ..con grande dispiacere dei nostri manager!! La vergogna!!

    Adesso capirete perché non viene più durante le ore di apertura (o si maschera). Visita il parco quando è chiuso, quando si vuota. Dice un po’ prima dove vuole andare e un piccolo gruppo di membri del cast si affrettando ad andare a riaprire l’attrazione o il negozio.


    Il lanciatore di cuscini


    Nel 1999, i suoi fan hanno saputo che era la. Circa 200 di loro hanno pagato un biglietto, giusto per potersi mettere sotto le finestre del Disneyland, con delle banderuole e degli striscioni dichiaranti il loro amore. Cantavano in coro le sue canzoni, sperando di attirare la sua attenzione, di intravederlo. All’epoca, guidavo le macchine di Main street e li sentivamo fino all’emporium! I curiosi mi chiedevano cosa succedeva, e questa volta, non avevo l’ordine di fermarli, e allora ho preso gusto a incitare l’ingrandimento della massa di fan.

    Durante una pausa, io stesso ero stato a vedere. Era bello vederli così uniti, cantando tutti insieme in un’armonia fraterna, condividendo la speranza di vederlo, fosse anche solo una mano con un guanto bianco. Una delle mie college e amiche, Maria Isabelle, aveva il compito di sorvegliare quella zona. Mi ha raccontato che improvvisamente, Michael aveva lanciato dalla sua finestra, un cuscino dove aveva scritto “I LOVE YOU”.
    Ha visto 200 persone gettarsi la sotto, strappandolo in una carneficina degna dei giochi dell’antica roma, e battersi per le piume che volavano ovunque! Addio l’amore e le canzoni, ciascuno viveva per se. Aspettando, Maria si preoccupava un po’ di vedere la sua zona così devastata.. Aveva torto, cinque minuti più tardi, c’erano alcuni lividi, alcune bandiere erano state strappate, ma tutte le piume erano sparite!! Dall’alto, Michael doveva divertirsi molto! Si diverte come può povero ragazzo!


    Le star del video "Leave Me Alone"


    Sapete che, nel video di “Leave Me Alone”, non era assolutamente previsto che il boa Muscles e lo scimpanzè Bubbles apparissero?Infatti,Michael Jackson aveva posato il serpente nello studio dove doveva girare una sequenza (quella del piccolo volo aereo)…Ha generato una bella scena di panico quando i membri dell’equipe hanno incrociato la passeggiata del boa…ma il regista Jerry Kramer ha trovato l’idea piuttosto interessante e ha deciso di includerla nel video. E improvvisamente,mentre si filmava la scena,Bubbles saltò dentro la “navicella” per unirsi al suo padrone…Ah,la vita da star…

    Paura dei cani


    Anche se Michael Jackson è famoso per il suo affetto verso gli animali,lui ha paura particolarmente dei cani,come ha dichiarato nella trasmissione televisiva “Private Home Movies”. Ha posseduto molti di questi animali nella sua infanzia e adolescenza e ha cominciato ad averne paura dopo un incidente avvenuto nella dimora dei suoi genitori. Suo fratello Randy è stato morso gravemente da un cane sotto i suoi occhi,il giovane probabilmente è rimasto traumatizzato dalla scena.

    Michael Jackson e i serpenti


    Nel 1984,Michael Jackson concesse un’intervista in compagnia di Quincy Jones:seduto su un divano con lui,parlò del ritmo sostenuto che esigette la registrazione dell’album Thriller,mentre accarezzava l’oramai celebre Muscles,un boa constrictor lungo molti metri.”Lo ho da quasi un anno,lo ho da giusto poco prima di Thriller.Ho sempre amato i boa constrictor,sono affascinato dai serpenti”ha spiegato Michael Jackson. “Non credo che questi tipi di serpenti possano essere pericolosi…In fondo, sì, perché possono mordere molto forte,vi potrebbero spremere”.

    Oltre a questo,il cantante possiede anche un boa albino pesante 130 chili!Questo interesse per i serpenti si spiega tramite il fatto che Michael Jackson ha un punto in comune con loro:lui dichiarò negli anni 80 che la maggior parte delle persone,nel corso della loro vita,”mutano”. Lui sentiva di aver veramente sperimentato una muta,una trasformazione completa,che lo fa sentire vicino ai rettili.


    Bubbles privato di soggiorno in Inghilterra


    Quando Michael Jackson è arrivato in Gran Bretagna per il BAD Tour (1987),ha avuto la sgradevole sorpresa d’apprendere che per ragione delle misure dei controlli sanitari molto precise nel paese,la sua scimmia Bubbles dovrà passare tutto il suo soggiorno in una gabbia!Difficile da concepire per la star e il suo scimpanzé…il quale era ancora abituato a essere trattato come un essere umano. Bubbles portava dei vestiti,andava da solo alla toilette,mangiava a tavola con una forchetta…Il cantante,piuttosto che vederlo restare in una gabbia,ha preferito riportarlo in California. Per consolarlo,i suoi amici gli hanno offerto uno scimpanzé di peluche battezzato Cuddles(Coccole).
    Fonte: Intopic.it

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:21
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41205 views
  Share  
.
Top