Il libro di Dieter Wiesner: Michael Jackson The True Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ma io ci rifletto spesso, riguardo a questa " scelta " delle persone da parte di Michael..
    Io non so.. va bene che la genialità comporta indubbiamente dei percorsi mentali che spesso così sfuggono ai banali esseri umani in genere ( banali al confronto eh). Oppure, che la genialità stessa implichi dei deficit particolareggiati in altri frangenti.. e sia..
    Ma francamente.. io .. non sono poi così certa che ci fosse incapacità da parte di Michael nello scegliere le persone.
    O meglio sono più propensa a pensare che data la scelta disponibile..
    Intendo dire che c'è da considerare l'ambiente.. e non meramente, ma nella sua vera entità e come forse è pressapoco ogni ambiente lavorativo, e come il tutto si disumanizzi totalmente man mano che crescono i milioni in ballo.
    Un manager nel business musicale o di grandi star può essere un santo? no.. o ne dubito fortemente.. come riuscirebbe a competere? a farsi scegliere da una mega star?Insomma, c'è da considerarlo.. cane mangia cane no? ci vogliono accosti contatti.. sapersi muovere nelle trattative, ottenere il di più il meglio, giocare anche con la pubblicità etc etc..
    Non è roba da benefattori...
    E dietro uno come Michael... c'era sempre la coda dei pretendenti...
    Non sarà più probabilmente che si sia reso conto che.. più di un tot era impossibile pretendere di trovare?
    La butto li eh..
    Io capisco tutto i suoi bisogni interiori le mancanze di una vita così estrema e la solitudine , la volontà precisa di non voler diventare un cinico, cosa, più volte detta, necessaria anche alla sua arte.. ma anche un abilissimo affarista.. capacissimo perchè esperto nel saper dosare su quell'alone di mistero, mai presenzialista per esempio e intelligentissimo. etc etc... e poi ?banalmente incapace nel saper scegliere le persone?
    Hmm...
     
    Top
    .
8 replies since 26/11/2011, 13:28   946 views
  Share  
.
Top