Il libro di Dieter Wiesner: Michael Jackson The True Story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline

    156293_1_lightbox_146_19608_111244_xxl



    Dieter Wiesner era da molto tempo direttore generale e consigliere accanto a Michael Jackson. Ha lavorato nel settore del merchandising, ha incontrato Michael Jackson nel 1995, lo ha conquistato con una bevanda energetica, per la quale ha voluto mettere la star sotto contratto.
    Dal breve incontro Wiesner lo ha trasformaro in un rapporto d'affari e anche un amicizia che si è formata nel corso degli anni e un rapporto stretto e di fiducia.
    Wiesner ha accompagnato Michael Jackson nel suo leggendario HIStory Tour, è stato costantemente al suo fianco, e visse per un certo tempo anche a Neverland Ranch.

    Dieter Wiesner nel sul libro dal l titolo "Michael Jackson: The True Story" dice "vorrei che l'immagine che il pubblico ha di Michael Jackson venga riabilitata e corretta"
    Wiesner racconta che ha davvero avuto un interesse per lui, al lettore illustra come Michael Jackson è arrivato al ruolo di superstar mondiale, quale erano i suoi piani futuri e sul perchè il pubblico ha recepito un'immagine sbagliata del cantante.
    Il libro parla molto positivamente del Re del Pop.
    Wiesner unisce gli affari temporali ad esperienze divertenti, tristi o empatiche della sua vita privata o aziendale.

    Michael Jackson è mostrato come una persona molto affettuosa e accattivante. Wiesner cerca di descrivere i comportamenti normali da essere umano di Michael Jackson, a cui piaceva mangiare al finger food e guidare le sue automobili nel suo Neverland Ranch, più che mostrare la superstar o l'uomo d'affari.
    Si mostra subito quanto fosse difficile per il cantante lavorare nel mondo della musica, quali limiti ha dovuto subire dal "sistema" e quello che è stato costretto a fare dal suo brand di lavoro. "Un uccello in una gabbia d'oro" questa era la vita di Michael Jackson, che in un punto culminante del racconto, non voleva essere riconosciuto mentre mangiava la pizza sul sedile posteriore della sua auto.

    Allo stesso modo Wiesner descrive la pianificazione dei nuovi progetti di Jackson, il nuovo stile di musica da presentare allo show-business, cui Michael Jackson è sempre stato più privato per la sua creatività musicale e la libertà che sentiva e doveva avere. Wiesner come ultimo ma non meno importante punto si riferisce a Michael Jackson che per molti non solo era un artista, ma soprattutto una "macchina da soldi" che doveva essere spremuta con qualsiasi mezzo, costi quel che costi.
    Infine, anche la sua vita!

    Tutti i progetti previsti che erano già stati parzialmente portati sulle scene, all'improvviso erano esplosi, a causa del documentario di Bashir, trasmesso nel 2003, sotto il quale è stata emessa anche l'accusa di abusi sui minori.
    In questo contesto, i tentativi dell'ex manager, che era convinto dell'innocenza del cantante fin dall'inizio per spiegare i motivi per cui in realtà sono arrivati a queste accuse. L'invidia, l'avidità e la curiosità nel vedere la caduta di una megastar in profondità, sono stati alcuni dei motivi.

    Così si legge facilmente e rapidamente. Tra foto o documenti che illustrano il testo - forse troppo limitati per sostenere le loro rivendicazioni e rispettive prove.
    Wiesner esercita praticamente senza critica al contrario dei media e di molte superstar che sono molto spesso fraintese. Forse il libro è a volte un po' troppo acritico.

    Anche se molti fan non hanno una buona opinione di Dieter Wiesner, il libro dovrebbe essere un dovere per ogni sostenitore di Michael Jackson. Scritto semplicemente perché è il più amabile e rispettoso nei confronti di Michael Jackson. Ma anche per i non appassionati, il libro vale la pena di leggerlo, perché fornisce una visione nel mondo dello spettacolo molto dura, a volte si avvicina a una criminalità economica.



    Fonte:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline

    Grazie della notizia Marco :ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    La notizia era del 2011 e da quest'altra : #entry452301004 si può comprendere il contenzioso in corso con la Michael Jackson's Estate.
    Ora..

    New Michael Jackson Book To Come Out Despite Millions Spent To Block It



    A company in Basel, Switzerland has announced today that they have successfully obtained exclusive rights to market a book by Michael Jackson’s business manager and confidant, Dieter Wiesner.

    Many books have been written and published since Michael Jackson died. In fact, there are currently at least 227 books published and available and apparently even more are forthcoming.

    However, the latest book, to be financed and handled by Artlima AG, is something different. It is written by the one person who managed Michael Jackson during the last decade of his life. Wiesner was responsible for the hiring and firing of people around Jackson and was privy to much confidential information on his boss and the people who surrounded him. He worked as his business manager from 1996 to 2003.


    Wiesner has access to a large amount of exclusive and unreleased material on the King of Pop, material that is apparently making some people nervous. Because of this, more than a million dollars has been spent in legal fees in Germany by Michael Jackson’s estate, trying to block this book.

    Following a battle covering three years in the German courts, finally that country’s highest court has ruled in Wiesner’s favor, giving him full rights to publish his book, not only in German, but in any language worldwide. The book is to be published in both paperback by Random House and also as an audio book which will contain voice messages.

    On top of this, Wiesner has started a channel on the popular video sharing platform YouTube, where he intends to share exclusive material with Michael’s fans. He will also share his own, more personal experiences with Jackson on that platform.

    A spokesperson for Artlima Ag said it is time for everyone to know who Michael Jackson actually was and what happened to him.

    "It is time for the public to know, first hand, who Michael was, what actually happened. Not only from Mr. Wiesner but also directly from Michael! Artlima stands behind freedom of speech and information. We are happy to financially support this project.”

    Besides the book, Artlima AG has something really unique for any art collectors out there. They have the original working paper for the song “Smooth Criminal” by Michael Jackson. The company bought the paper from Wiesner and it is apparently a unique document, containing the ideas Jackson scribbled down for his magna opus song “Smooth Criminal.”

    According to the company, it is possible to observe firsthand how Jackson formed the words of the song, played with the ideas in his mind and presented the music on paper, including the crescendo and rallentando moment of the song. Apparently, Jackson’s fingerprints are still in evidence, all over the document.

    Collectors would need quite a bit of money behind them to make the purchase, however, as according to Artlima AG, the minimum bid for the paper is U.S.$3 million. The website offers photos of the document.

    Artlima AG is an international business company, based in Switzerland, who have a focus on financing, licensing, and the management of art.

    Wiesner has a website with many images of himself with Michael Jackson over the years, that he is now able to share with the public. In the following video from his YouTube channel, Dieter Wiesner speaks of a gift Michael Jackson received from Queen Elizabeth of Great Britain.


    http://www.inquisitr.com/1849453/new-micha...nt-to-block-it/
    --------------------------

    Il Nuovo Libro su Michael Jackson verrà fuori nonostante i milioni spesi per bloccarlo


    Una società a Basilea, in Svizzera ha annunciato oggi di aver ottenuto con successo i diritti in esclusiva del libro del manager e confindente di Michael Jackson, Dieter Wiesner.

    Molti libri sono stati scritti e pubblicati da quando Michael Jackson è morto. In realtà, ci sono attualmente almeno 227 libri pubblicati e disponibili e apparentemente ancora di più sono in arrivo.

    Tuttavia, l'ultimo libro, finanziato e prodotto dalla Artlima AG, è qualcosa di diverso. E 'scritto da una persona che è stata a fianco di Michael Jackson durante l'ultimo decennio della sua vita. Wiesner era responsabile dell'assunzione e licenziamento del personale intorno a Jackson ed era al corrente di molte informazioni riservate sul suo capo e le persone che lo circondavano. Ha lavorato come suo manager dal 1996-2003.

    Wiesner ha accesso a una grande quantità di materiale esclusivo e inedito sul Re del Pop, materiale che probabilmente rende nervosi alcuni. A causa di questo, più di un milione di dollari sono stati spesi in spese legali in Germania dall'Estate di Michael Jackson, nel tentativo di bloccare questo libro.

    Successivamente una causa che è durata 3 anni infine, la corte superiore tedesca si è pronunciata a favore di Wiesner, dandogli pieno diritto di pubblicare il suo libro, non solo in tedesco, ma in qualsiasi lingua e in tutto il mondo. Il libro sarà pubblicato sia in edizione economica da Random House che come audio book che conterrà messaggi vocali.

    Ma prima di questo, Wiesner ha aperto un Canale Youtube , nel quale intende condividere del materiale esclusivo con i fan di Michael.Su quel canale Wiesner farà vedere alcuni momenti personali con il Re del Pop.

    Un portavoce di Artlima Ag ha detto che è giunto il momento per tutti di sapere chi era veramente Michael Jackson e cosa gli è successo.

    "E'tempo per il pubblico di conoscere, di prima mano, chi era Michael, e cosa è realmente accaduto. Non solo dal signor Wiesner, ma anche e direttamente da Michael! Artlima è sempre in favore della libertà di espressione e di informazione. Siamo felici di sostenere finanziariamente questo progetto. "

    Oltre al libro, Artlima AG ha qualcosa di veramente unico per tutti i collezionisti d'arte . Un manoscritto originale di "Smooth Criminal" con la calligrafia di Michael Jackson. La società ha acquistato da Wiesner il manoscritto , che contiene le idee Jackson su "Smooth Criminal". VEDI QUI

    Secondo la società, è possibile osservare in prima persona come Jackson metteva insieme le parole delle canzoni, nel mentre seguiva il flusso delle sue idee scrivendole su carta, fra cui i momenti in crescendo e diminuizione del brano stesso. Le impronte digitali di Jackson sono ancora evidentissime nel manoscritto.
    Ma i collezionisti dovranno aver a disposizione molto denaro, perchè secondo la Artlima AG, l' offerta minima è di 3 milioni di dollari.

    Artlima AG è una società internazionale di business, con sede in Svizzera, specializzata in opere d'arte, finanziamenti e licenze.

    Wiesner ha un sito web che contiene molte immagini di lui con Michael Jackson nel corso degli anni, e che adesso può condividere con il pubblico. Nel video che segue ( vedi sopra) , Dieter Wiesner parla di un regalo che Michael Jackson aveva ricevuto dalla Regina Elisabetta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Il libro di Wiesner scrive un "libro verità" su Michael. Frank DiLeo ha lasciato appunti, che ora verranno trasformati in un libro dove si racconterà la "verità" su Michael... questi (ex) manager hanno tra le mani un vero tesoro!!! :surprise:
    Ma tutte questi racconti (privati e pubblici) della vita di Michael e per lo più inedite... non saranno troppe "verità" messi in piazza?
    Vogliono far conoscere il VERO Michael e far sapere cose gli è successo? ADESSO????? chi non era interessato a lui prima o chi lo ha dissacrato per anni, interesserà qualcosa o farà un passo indietro, oppure l'accanimento mediatico e personale di alcuni.. troverà altri fonti per auto-alimentarsi all'infinito?
    Vedremo...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArcoIris @ 24/2/2015, 10:39) 
    Il libro di Wiesner scrive un "libro verità" su Michael. Frank DiLeo ha lasciato appunti, che ora verranno trasformati in un libro dove si racconterà la "verità" su Michael... questi (ex) manager hanno tra le mani un vero tesoro!!! :surprise:
    Ma tutte questi racconti (privati e pubblici) della vita di Michael e per lo più inedite... non saranno troppe "verità" messi in piazza?
    Vogliono far conoscere il VERO Michael e far sapere cose gli è successo? ADESSO????? chi non era interessato a lui prima o chi lo ha dissacrato per anni, interesserà qualcosa o farà un passo indietro, oppure l'accanimento mediatico e personale di alcuni.. troverà altri fonti per auto-alimentarsi all'infinito?
    Vedremo...

    Oh beh, anche Zack Greenburg direttore di Forbes, parla di Verità nel suo libro.. e lasciamo fuori Vogel che almeno si è concentrato sull'aspetto culturale dell'arte di Michael( per quanto... mannaggia.. non ha sentito l'Ispirazione se non DOPO la sua scomparsa).. o che so Latoya stessa, che nel suo libro parlava della Mafia, che voleva uccidere Michael... e dalle indiscrezioni arrivate sul libro di DiLeo pure lui lo dice.. definendosi autore dell'aver " sventato il piano" e nel mentre Latoya, lo includeva ( a DiLeo) fra i mafiosi coinvolti..
    Così tutto resta " relativo".. non si tratta della verità Universale, ma della verità singolare.. e dove chi scrive ovviamente è il Santo in questione.
    Ma di fatto, nessuno di Loro è senza macchia.. dal primo all'ultimo eh.. non ce n'è UNO e dico UNO che non abbia presto o tardi anche fatto qualcosa ben contro Michael.. ( e , stop, prima che pensiate che lo difendo a 360 gradi, io sono la prima a sostenere che anche Michael tutto bene non ha fatto di certo, e anche involontariamente beh si, ha sicuramente fatto dei torti a qualcuno o non sarebbe sopravvissuto in un mondo simile oltre i 15 anni.. garantito).
    Poi e a supporto della tesi, c'è che nessuno di Loro, si mette su internet e spiattella tutto Gratis.. eh..
    Non si tratta di una questione da poco eh... vuoi dire la verità? fallo.. ma fallo anche e in modo che non ci sia lucro.. magari..
    Non è mai così..
    C'è da aggiungere altro?..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    :quoto: !
    Peccato che quando si scrive non si riesce a trasmettere il tono sarcastico! :sogghigno:
    Il mio commento era infatti tutt'altro che accomodante per queste anime disinteressate.. questi "spargitori" di verità sono diventati un po' troppi per i miei gusti.
    Che Michael abbia commesso degli sbagli di un certo peso, con conseguenze disastrose, non lo metto in dubbio (ricordiamoci SEMPRE che non era un dio ) ma che ancora vengano fuori persone con tutte queste "buone intenzioni" .. uhmmm :noncelaposso:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Si capiva si capiva :sogghigno: :sogghigno: ho solo Incrementato la dose ;)
     
    Top
    .
  8. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Premetto che secondo me Michael stesso era si e no all'inizio del lungo e complessissimo (vista la 'grandezza' - in ogni senso- della sua vita per eventi ed esperienze) percorso di conoscenza di se, figuriamoci cosa potevano sapere e aver capito questi personaggi che gli ruotavano attorno... concordo con tutto quello che avete detto e come voi sorrido amaramente al pensiero di un intento benevolo di 'giustizia' dietro queste che sono invece mere e palesi operazioni commerciali a solo scopo di lucro. A questi fiumi di parole scritte su di lui preferisco di gran lunga, a questo punto, le mie 'fantasie' e i miei 'pensieri' su di lui: come lo ho vissuto io, come me lo sono rappresentato e lo conservo dentro di me. Probabilmente, esattamente come questi signori, sarò anche io lontana anni luce dalla Verità (ammesso che ce ne sia una soltanto) su Michael Jackson ma almeno non c'è alcun dubbio sulla sincerità e la genuinità di questi pensieri. E in tasca non me ne viene niente se non la possibilità di mantenerlo 'vivo' nella mia testa: e non mi pare poco, meglio di un assegno a dieci zeri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ma io ci rifletto spesso, riguardo a questa " scelta " delle persone da parte di Michael..
    Io non so.. va bene che la genialità comporta indubbiamente dei percorsi mentali che spesso così sfuggono ai banali esseri umani in genere ( banali al confronto eh). Oppure, che la genialità stessa implichi dei deficit particolareggiati in altri frangenti.. e sia..
    Ma francamente.. io .. non sono poi così certa che ci fosse incapacità da parte di Michael nello scegliere le persone.
    O meglio sono più propensa a pensare che data la scelta disponibile..
    Intendo dire che c'è da considerare l'ambiente.. e non meramente, ma nella sua vera entità e come forse è pressapoco ogni ambiente lavorativo, e come il tutto si disumanizzi totalmente man mano che crescono i milioni in ballo.
    Un manager nel business musicale o di grandi star può essere un santo? no.. o ne dubito fortemente.. come riuscirebbe a competere? a farsi scegliere da una mega star?Insomma, c'è da considerarlo.. cane mangia cane no? ci vogliono accosti contatti.. sapersi muovere nelle trattative, ottenere il di più il meglio, giocare anche con la pubblicità etc etc..
    Non è roba da benefattori...
    E dietro uno come Michael... c'era sempre la coda dei pretendenti...
    Non sarà più probabilmente che si sia reso conto che.. più di un tot era impossibile pretendere di trovare?
    La butto li eh..
    Io capisco tutto i suoi bisogni interiori le mancanze di una vita così estrema e la solitudine , la volontà precisa di non voler diventare un cinico, cosa, più volte detta, necessaria anche alla sua arte.. ma anche un abilissimo affarista.. capacissimo perchè esperto nel saper dosare su quell'alone di mistero, mai presenzialista per esempio e intelligentissimo. etc etc... e poi ?banalmente incapace nel saper scegliere le persone?
    Hmm...
     
    Top
    .
8 replies since 26/11/2011, 13:28   945 views
  Share  
.
Top