NEVERLAND RANCH...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia72mj
     
    .

    User deleted


    LA STORIA DI

    NEVERLAND RANCH



    jTVr7xL

    oYe0eUQ

    La regione dove si trova Neverland per molto tempo è rimasta isolata dal resto della California.Infatti,nel 1900,la ferrovia fu costruita lungo la costa Ovest degli Stati Uniti,favorendone un rapido sviluppo di tutta la zona.
    Al contrario,i paesi situati nella zona montuosa, rimasero isolati fino a quando non fu costruita una strada,iniziò allora lo sviluppo agricolo,ma soprattutto la viticoltura (L'industria vinicola è una maggior parte dell'economia della valle) e il turismo.
    Inizialmente Sycamore Ranch faceva parte di una immensa zona di 24000 ettari,(LA LAGUNA,di proprietà di Octavio Gutierrez).


    Nel 1977 William Bone,uno sviluppatore immobiliare di Palm Spring,comprò il ranch da Robert Easton,fondatore della banca Craker;affidò la ristrutturazione della casa all’architetto Robert Alterves che ridisegno tutti gli interni per l’80% tenendo conto delle istruzioni fornitegli da Bone.
    A Nord del ranch ci sono grandi montagne,mentre a Sud della proprietà si estendono grandi pascoli.
    L’architetto utilizzò questo maestoso paesaggio ,mettendo,sul lato nord della casa,grandi finestre offrendo cosi una vista eccezionale sullo splendore delle montagne,mentre, nel lato sud della casa,utilizzo finestre di dimensioni più piccole.
    Arredo la casa di 1200 m2 con un misto di mobili inglesi e francesi del 18°secolo e coprì il pavimento di tappeti persiani,creando cosi un’atmosfera molto maschile e di grande valore,un po’ come le tenute di caccia dei re di Francia.


    281am82

    Nell’ottobre del 1983, Michael Jackson scoprì per la prima volta quel luogo,(chiamato “Sycamore ranch”a causa dei tanti platani che popolavano la proprietà),con Paul Mac Cartney stavano cercando un posto dove poter girare il video “Say,Say,Say”diretto da Bob Giraldi;gli venne offerto di affittare per alcuni giorni questa grande proprietà.
    Michael fu subito sedotto dallo scenario del luogo,la vegetazione rigogliosa,il bestiame pascolava liberamente sulle colline e non c’era quasi nessuno a parte gli abitanti dei piccoli centri vicini,Solvang e Los Olivos,guardando quel luogo disse che un giorno lo avrebbe comprato e ci avrebbe vissuto,ma a quell’epoca William Bone,che aveva investito tempo e denaro in quella proprietà, non volle vendere.


    10qi7mu

    Qualche anno dopo cambiò idea e mise la proprietà in vendita a 35 milioni di dollari compresi i mobili o a 32.5 milioni di dollari vuoto.
    Jackson si affrettò a informarsi e gia una dozzina di acquirenti erano interessati alla proprietà.
    Bone gli fece visitare il ranch su una carrozza trainata dai cavalli, Michael rimase nuovamente affascinato da quel luogo, il suo avvocato,a quell’epoca John Branca,lo fu molto meno,considerava eccessivo l’investimento e fu impegnato in difficili trattative per abbassare il prezzo.

    Mentre Bone sembrava sul punto di accettare l’offerta,ritratto dicendo che era emotivamente troppo difficile separarsi dal ranch,ripresero i negoziati e finalmente arrivarono a un accordo di 17.5 milioni di dollari,Michael Jackson diventò il proprietario di Sycamore Ranch,dei suoi arredi e della sua cantina.
    Una delle clausole del contratto stipulato permetteva a William Bone di stare al ranch una settimana all’anno dal 1988 al 1991.
    L’acquisto fu completato da Branca e il suo socio Marshall Gelfand attraverso t. Hayer & Associetes Inc di Solvang dal 1979 operanti nello stato della California,che si dedicava esclusivamente agli acquisti e alle vendite dei ranch di quella zona, e un paio di settimane dopo,l’11 aprile 1988,Michael firmò il documento che lo designava come unico proprietario del luogo.

    Q5MMnbQ

    Nello stesso mese rinominò la proprietà con il nome di “NEVERLAND VALLEY” in omaggio all’isola immaginaria di Peter Pan il suo eroe preferito,nel mese di maggio 1988 inaugurò la casa con una festa organizzata con i suoi amici.
    Il 12 settembre 1988 si trasferì nel ranch,invitò inoltre sua mamma Katherine a visitare la sua nuova proprietà e già parlava di voler fare costruire un parco divertimenti.


    28wm1wz


    Dal momento in cui Jackson acquistò il ranch, ci furono molte modifiche al luogo. Inizialmente era una azienda agricola e allevamento di bestiame,tuttavia, poiché ci lavorarono centinaia di persone, il luogo divenne un paradiso.
    "Valle di Neverland Ranch" era il luogo dei sogni, costruito con l'immaginazione .Era il luogo dove Michael Jackson ha vissuto il suo meglio e dove ha cresciuto i suoi figli."Valle di Neverland Ranch" era il luogo dei sogni, costruito con l'immaginazione .Era il luogo dove Michael Jackson ha vissuto il suo meglio e dove ha cresciuto i suoi figli.


    YEVmdNi

    N7QFPy1


    Quando venne chiesto a Michael perchè aveva deciso per "Neverland", lui rispose: "Perché è la terra che non c'è per molti bambini poveri, e dato che non hanno la possibilità di averla, possono godere di questa". E quando gli fu chiesto perché creare una costruzione del genere, lui disse: "per darle il mondo, quello che non hanno mai potuto avere. Il mondo della fantasia, il divertimento, senza tempo".

    kbaxrn


    I responsabili per la modifica della casa in stile Tudor erano persone dell’Urquidez Company, che costruirono anche le fondamenta per il parco dei divertimenti. "Il signor Jackson ha sempre avuto una sua idea fin dall'inizio, ha sempre voluto un parco a tema. In primo luogo abbiamo lavorato su alcuni punti, per poi aggiungerne altri e altri ancora" dice un rappresentante della ditta.

    Tony Urquidez, il costruttore di Neverland Ranch, dice: "È stato divertente, quando ho iniziato a lavorare con Michael, non avevo idea per chi stavo lavorando,stavo costruendo la porta di casa, e Jackson disse che il prezzo non sarebbe stato un problema, per cui mi sarei dovuto concentrare piuttosto nel finirla il prima possibile. In origine ci sarebbero volute un paio di settimane ma mi chiese di terminarla in soli sei giorni.
    Camminammo nel suo golf cart per un'ora o più e mi disse tutto quello che voleva fare, Jackson aveva previsto un parco dei divertimenti, un treno, lo zoo, il teatro, di tutte queste idee, alcune cose erano possibili e altre no, ma erano sempre grandi opere.. e quindici anni dopo, avevamo fatto quasi tutto,, non tutto, ma la gran parte." Urquidez ha detto: "Michael voleva qualcosa, ed io dovevo farlo perché era il mio lavoro; a volte è stato davvero difficile, accontentarlo."


    2chki0w


    Ma Michael sapeva ciò che voleva.
    Urquidez veniva spesso chiamato per dirgli quello che voleva in dettaglio. A volte lo chiamava a mezzanotte con nuove idee: "se aveva qualcosa in mente, io dovevo appuntarlo per non dimenticarlo, così ho messo carta e penna accanto al mio letto",ma alcuni di questi progetti hanno richiesto un sacco di tempo e sforzo da parte dei contraenti. Se Jackson vedeva qualcosa che gli piaceva per neverland, allora Urquidez andava ad acquistarlo,"Ricordo il giorno di Pasqua, Michael mi mandò a New York per un emergenza e questa era una semplice porta. Vide un design di una porta che le piaceva e voleva inserire l'emblema di Neverland in quella porta."


    28l8877

    2v0gvsw


    Urquidez fu inviato sul continente e, talvolta, al di là per esplorare nuove attrazioni per Neverland. Per esempio, ha trovato il treno a vapore, sepolto nella neve su una montagna nel Vermont.
    "Lui mi mando in giro per comprare le cose. Ha visto cose ovunque e le ha adattate a Neverland. Prendendo spunto dai parchi tematici a quelli che sarebbero, film, libri. Era un grande lettore."




    LA MAPPA DI NEVERLAND RANCH


    99qwyh

    1 - Vallet
    2 - Centro di Accoglienza
    3 - Porta di Neverland
    4 - Stazione del treno
    5 - Lago
    6 e 7 - Giardini Neverland
    8 - Stazione Centrale
    9 - Residenza principale
    10 - Sala giochi
    11 - Infermeria
    12 - Villa Teepee
    13 - Stazione Flamingo Island
    14 - Zona Mangiare
    15 - Parco giochi e premi
    16 - Riserva Naturale
    17 - Sala Nestle
    18 - Salone Red Bull
    19 - Mostra d'Arte di Romero Britto
    20 - Infermeria
    21 - Salone\Club Kiss
    22 - Museo di Michael Jackson
    23 - Riserva Naturale
    24 - Cinema / Teatro
    25 - Stazione Treno
    26 - Zip Line
    27 - Campo da pallacanestro
    28 - Informazioni
    29 - Viale del luna-park
    30 - Carrousell
    31 - Autoscontri
    32 - Sea Dragon
    33 - Altalene
    34 - Ruota panoramica
    35 - Zipper
    36 - Neverland Anfiteatro
    37 - Zoo
    38 - Serpenti
    39 - Coccodrilli
    40 - Gabbia degli Ucelli
    41 - Zoo Stazione Ferroviaria
    42 - Elefanti
    43 - Giraffe
    44 - Oranghi
    45 - Tigri
    46 - Orsi
    47 - Centro Massaggi terapeutici
    48 - McConnells,cucina e gelati
    49 - Stand della Carità



    LA CASA

    20tgmfc

    b5mbdt

    2w3yf5e


    PIANO TERRA

    1 - Ingresso entrata
    2 - Soggiorno
    3 - Sala da pranzo
    4 - Family Room
    5 - Sala colazione
    6 - Cucina
    7 - Camera personale di servizio
    8 - Biblioteca
    9 - Camera di Michael
    10-Bagno


    2yxgq6u


    PRIMO PIANO

    1 - Camere da letto
    2 - Bagni
    3 - Sala conferenze
    4 - Camera di Michael

    La residenza principale, la cui struttura è stata rispettata dall'artista, ha travi di legno pregiato in tutto il soffitto messe in evidenza, i pavimenti sono in parquet scuro, le pareti sono bianche, le camere sono ampie e rivestite. L’arredamento è in stile inglese e francese del XVIII secolo, molti tappeti persiani e lampade di grande bellezza. Quasi tutto interamente scelto da Michael stesso durante i suoi viaggi in giro per il mondo.


    SqEGh4f

    4M4MBjR

    mOnIvI7

    mjFKWoP




    RETRO

    nyv029

    Neverland_house_backside_tennis

    yb3UNaC

    uRWxqnF


    INTERNO

    14bnqjm

    15n7rx0

    30k95cp

    or7z45

    jq6dqb

    z4iwQXn

    INTERNO_CASA_da_agg

    INTERNO_CASA_1_da_agg

    INTERNO_CASA_0_da_agg


    SALA GIOCHI

    24o7lfd


    OFFICE ROOM

    6o0av7


    CUCINA

    dr5qhc


    BIBLIOTECA

    2z5oswz

    fNx4vqT


    CAMERE DA LETTO

    nxizvl

    BEDROOM_1_da_agg

    BEDROOM_2_da_agg

    BEDROOM_da_agg


    1zh1piu

    MASTER_BATHROOM_da_agg

    TOILETTE_1_A

    TOILETTE_1

    C9Cyjyr



    IL TEATRO

    21jvtwi_0

    Il teatro si trova all'interno del ranch; all'ingresso c'è un bancone con caramelle,dolciumi vari e bevande gratuite,entrando ai lati ci sono delle camerette con le vetrate,ciascuna con un letto in modo che i bambini molto malati possano trovare conforto guardando i loro film preferiti.
    Ci sono 40 poltrone reclinabili di velluto rosso e tappeti di colore verde con disegnati dei piccoli quadrati.
    Oltre ad'uno schermo di proiezione gigante vi è un palco teatrale che può essere utilizzato, (Michael,infatti,utilizzò il teatro per le prove di uno dei suoi concerti).


    294gegh

    q4ytCua
    Rooms for terminally ill children

    OHIuDhW


    2cnfryv

    x23nrn

    IJpzFxU

    2jtwkh

    2s6pn3s



    IL PARCO

    ApGG22U

    Il parco è uno dei luoghi più straordinari del ranch; ci sono voluti più di 40 giardinieri per curare i 120.000 tipi di fiori di questo immenso giardino che si collega direttamente al parco dei divertimenti.

    30cma0m

    2w2ecjq

    LullCB8

    La maggior parte dei sentieri è stata costruita con pietre del luogo e la flora è di vari colori che rimangono invariati durante la maggior parte dell'anno.

    WlHEy5c

    25ivlmd

    XfhlKQL

    KlNcb15

    sybGxRk

    9DZyQDt


    10qw3tg_0
    The Giving Tree




    Su un lato del giardino c'è un'ampia piscina con un trampolino e la zona è protetta da una zona boscosa

    52i5uf

    23mlxrc

    2v0ln3b

    63w4fl

    vzy15x


    ZONA BARBECUE

    2lkw7rd

    3ciYri9


    Su un altro lato del giardino c'è la "casa" di Prince e Paris..
    Benvenuti nella casa di Paris e Prince. "Daddy" vi ama moltissimo


    28nq7r



    IL LAGO

    2gsn2oh

    KQ934MO

    Il lago si trova vicino alla casa principale ed è molto grande,nel centro ci sono due fonti d’acqua e un piccolo isolotto che si può raggiungere utilizzando un trasbordatore a pedali sottoforma di cigno o piccole imbarcazioni; in questo posto tranquillo MJ molte volte si sedeva meditare.
    Ai margini del lago si estende un grande prato verde.


    wBU6jvA

    GhhmLBb

    JJr1GPn

    lCT8y6q

    XRGkR4m

    ib9b8w

    a4ocoj

    A7Kkts5


    Vista del ponte principale attraversato dal lago.

    16bbltw

    yvtf4wW

    J2gQ6av

    jRHjbmf

    mvd9Hhq

    kyPOZXH


    continua.....

    Edited by ArcoIris - 1/5/2018, 23:03
     
    Top
    .
  2. silvia72mj
     
    .

    User deleted


    IL PARCO DIVERTIMENTI


    bd6FUiE

    woQokHS

    Il parco divertimenti era la zona più frequentata dagli ospiti, questo complesso comprendeva più di una dozzina di attrazioni meccaniche tutte gestite dai dipendenti del Ranch.

    A3Y5iq9

    IRCsOH5

    C’era una giostra chiamata “In giro al mondo”e un grosso drago chiamato “Drago del mare”che oscillava al ritmo di “Remember the time”,una grande pista di autoscontri, la Ruota Panoramica, un enorme Scivolo, lo Zipper, il Ragno, una sala giochi con le SLOT MACHINE e VIDEO GIOCHI,un villaggio con costruzioni e ornamenti indiani per giocare a fare la guerra con i palloncini d’acqua.
    Al lato delle attrazioni c'è un'altro edificio dove c'erano altri video giochi e al piano superiore tra altri giochi c'era una raccolta di CD dei Beatles e di sua sorella Janet.

    IhoBwtn


    GWPzeLR

    sQbSH45

    TeEP8sx

    vHW6jk2

    autoscontro
    gRMUeYZ

    KBpoJkP

    2TtduMh

    nSTOr0L

    CBcuSbJ

    js8ftX9



    La storia del Carrousel di Neverland


    eS9QgMY

    La giostra "Carrousel"di Neverland è stata creata dallo scultore e pittore Peter Petz, che vive nella città di Sulzbach, Germania.
    Ha pensato che fosse uno scherzo quando ricevette una lettera due giorni prima dell'inizio del tour "Dangerous World Tour" a Monaco di Baviera, un'auto lussuosa arrivò alla bottega di Peter dalla quale scese Jim Morrey, manager di Michael, per riferire che Jackson sarebbe passato da casa sua. Peter Petz e sua moglie erano molto nervosi per tal evento.
    "Abbiamo avuto abbastanza tempo da organizzare la nostra officina e preparare la giostra più pazza e più bella della mia collezione" - ha riferito Peter. "Quando Michael è arrivato in una limousine, scortata, da non so quante auto, gli abitanti della cittadina hanno pensato che fosse un complotto di mafiosi" - Racconta Petz, ridendo.
    Michael è stato circa un'ora a camminare in giro osservando tutti i capolavori dello scultore. Infine ha fatto una richiesta speciale per la propria collezione e poi ho chiesto a Michael di posare per una foto dell'album di famiglia, Peter inoltre ha aggiunto - "Michael ha dimostrato di essere una brava persona, ma tutti ne fanno ciò che vogliono ..."
    Carrousel fu installata a Neverland Ranch il 30 ottobre 1990.


    ak8WBLU

    ALCUNE FASI DELLA COSTRUZIONE

    La decorazione, progettazione e produzione del Carousel di Michael Jackson è stato supervisionato da Jonathan L. Beauchamp, che era presente all'installazione della giostra a Neverland Ranch di Jackson. La cornice è stata progettata da Beauchamp, e la testa del giullare è stata scolpita da Danny Hitchcock.

    1vXzhsc
    WLz81My

    sYXjRbz


    Prova di montaggio del carosello prima della spedizione e l'installazione in "Neverland". Questa foto è stata scattata in fase di costruzione. Il cavallo è speciale con la vignetta: "Noi siamo il mondo..." "Siamo i bambini", e dei 60 animali nel carosello, questa è stata dedicata a Michael.

    bdT8JVg

    Vista opposta del cavallo dedicato a Michael, in questo lato decorato con motivi di fate.

    tDdE5aO

    Altri animali della giostra

    R4mz5uG

    vJQYlgm

    MfJdezI

    M482C9p


    Questo è il gatto Dentzel con il pesce in bocca. Tutti i 60 animali sono realizzati in vetroresina. Le due file esterne di animali provengono da stampi tratti da vecchi disegni.

    0WciSWJ


    DETTAGLI PITTORICI E ORNAMENTO DEI CAVALLI

    La poesia sul dorso del cavallo recita:. "Una fata mi ha concesso solo tre desideri; tre desideri da utilizzare per un amico. Ora, onestamente e veramente, spero che ti faccia piacere riceverli. Mi auguro che tu sia Allegro e Ricco e in buona salute. I tuoi giorni sulla terra sono per questo.


    unsIdP9

    Sotto la vignetta si legge: "Con il cuore di un bambino." Il vecchio è un narratore di storie ed i bambini sono affascinati da ogni sua parola. MAGIA.

    76vUEeO

    "Bambino che dorme" (A Sleeping Boy)

    Arl2ddz

    La vignetta raffigura una scena di una bella montagna con una bellissima principessa e il suo unicorno.

    vQyoBk4

    Il motivo del dipinto di questo cavallo è intitolato: "Con il cuore di un bambino", che raffigura un bambino che soffia le bolle e un bambino piccolo avvolto nella gioia della magia.

    jUHa1Fp

    La poesia all'interno del cerchio recita: " Quello che hai fatto disinteressatamente per gli altri, è restituito nel Magic Carrousel che si trasformerà in una nuova fonte d' ispirazione per voi. Questa giostra è speciale, spirituale, e ha una vita propria. Irradia amore, gioia e guarigione. Una parte di me sarà sempre qui. Che tutti i tuoi sogni possano realizzarsi e le sue benedizioni siano abbondanti. "

    stH1dFP

    Questo disegno è intitolato "Non si è mai troppo vecchi per l'amore", che mostra una coppia di anziani seduti su un'altalena, ovviamente innamorati.

    mZw1oGE

    Questo motivo è intitolato "Fino alle stelle". Un ragazzino su una scala sta cercando di raggiungere una stella e una bambina sta aspettando con impazienza che consegni a lei. Queste vignette sono state create per ispirare, dare speranza e conforto ai bambini che hanno visitato Neverland Ranch.

    RoJvEJY

    Carrousel non era utilizzata soltanto da Michael Jackson, ma gli ospiti potevano compiere molti giri su essa come più desideravano.


    La vera storia della locomotiva di Neverland

    7EAg2k6

    La più grande locomotiva di Neverland Valley Ranch riporta il numero seriale di costruzione 37.936 ed è stata progettata da Crown, Modello 4-4-0 e costruita nel 1973. Originariamente era stata dipinta di blu con dettagli in argento e oro, con le ruote rosse trainando quattro carrozze.
    La sua costruzione fu commissionata per il parco Carowinds della Paramount in North Carolina. Il costruttore fu Crown Metal Products, un fabbricante di locomotive situato in Wyan, Pennsylvania.
    Dopo un breve periodo di funzionamento iniziò a rimanere fuori servizio poiché le autorità del parco decisero di smantellare la ferrovia.
    Succesivamente fu acquistato da Carlo Kelton del Vermont, Stati Uniti, con l'intento di usarlo come attrazione, ma l'interesse presto si affievolì e rimesso in vendita.
    Nell'aprile del 1993, qualcuno lo acquistò con discrezione. Quella persona era Michael Jackson. Ogni macchina era stata lievemente danneggiata e fu inviata a un'officina a Mt. Pleasant, Iowa.
    La locomotiva e i vagoni furono introdotti nelle officine per la riparazione e a tutto il personale fu proibito di riferire il nome del committente.
    Crull,ora presidente di amministrazione della FMC,era un'operaio che lavorò al progetto,"Sostanzialmente finii per sospendere il mio primo anno di università,entravamo a a lavorare alle 3.30 PM fino alle 5 del mattino,lavoravamo senza tener conto dell'orario per rispettare la scadenza del contratto,tutti noi dovemmo firmare un'accordo con la MJJ PRODUCTION che nemmeno alle nostre famiglie avremmo dovuto rivelare a cosa stavamo lavorando e per evitare che i passanti notassero qualcosa, il motore fu testato solo nelle ore notturne,solitamente da mezzanotte alle tre del mattino."

    Michael Jackson non si recò mai sul posto, ma telefonava costantemente per comprovare gli avanzamenti. Le prove di cuscinetto furono eseguite nel Midwest Centrale Railroad. Fu collocato un nuovo motore, allestito un nuovo faro elettrico frontale e applicata una nuova decorazione sempre nella parte anteriore della locomotiva,furono usate delle lettere in oro 24 carati,un'impianto stereo da 45.000$ e l'illuminazione per tutto il treno;la caldaia fù costruita a Des Moines, tra cui un sistema computerizzato,il primo del suo genere,che consentiva al motore di essere controllato da una sola persona.
    Solamente la nuova pittura costò 11.000 $,le cupole di ottone lucido furono dipinte con le iniziali di MJ,era alimentata a propano in sostituzione del gasolio impiegato nelle sue origini,
    La locomotiva fù battezzata "Katherine" in onore alla madre di Michael Jackson.
    Il 20 novembre 1993, sei mesi dopo l'acquisto, la locomotiva e vagoni modificati su richiesta del nuovo proprietario, viaggiava con destinazione Neverland Ranch in California.
    La posa della linea ferroviaria fu eseguita da un contraente professionista, che dopo i primi test dovette modificare parte della locomotiva poiché causava molto attrito durante il transito delle curve sulla strada ferrata.
    A Neverland Ranch, c'erano due treni. La linea ferroviaria principale su cui transitava la locomotiva costruita da Crown Metal Products nel 1973, modello 4-4-0. Principalmente compiva un percorso perimetrale della proprietà, fermandosi in diverse stazioni. Quella più piccola transitava attraverso le diverse attrazioni del ranch, raggiungendo il cuore del parco di divertimenti.


    MiOu1pw

    O9qbOQx

    lwAYDGo

    aNZNvZP

    QkTrrDX




    LO ZOO

    IQTpiNs

    jqyRJfb

    Allo zoo del Ranch vivevano all'incirca 200 animali, pappagalli, coccodrilli, giraffe, elefanti (tra cui Gypsy, un meraviglioso esemplare indiano donatogli da Liz Taylor), serpenti, scimmie, cervi, cavalli, mucche ecc.

    mIe3NJt

    Molti di questi animali erano liberi di pascolare sulle pendici delle colline non molto lontano dalla casa principale.
    La stella dello Zoo era un pitone albino di 3,50 metri chiamato Madonna. Michael dice che non è stato lui a dargli quel nome.


    mMOzG53

    P4GUUN7

    ypKxljY

    dRBfCNG


    Il serpentario
    EuPGcPC


    Thriller e Sabu
    Wmly8u8


    Bubbles Cage
    grCUGVg

    ywDvTpQ



    IL GRANDE CANCELLO DI NEVERLAND

    5rtVTXP

    Il grande cancello di ingresso al Neverland Ranch da il benvenuto a casa di Michael Jackson. È stato realizzato basandolo sul simbolismo della casata reale britannica, un leone a sinistra e un unicorno sulla destra.
    La frase in francese "Dieu et mon droit", equivale a: Dio e il mio diritto, è il lemma del Sovrano.
    Le parole costituirono il contrassegno militare scelto per il Re Riccardo I prima della battaglia di Gisors nel 1198.
    Significava che non era soggetto della Francia, ma solo a Dio doveva la sua regalità.
    I francesi furono sconfitti in combattimento, ma il contrassegno non fu adottato come lemma della regalità britannica fino all'epoca di Enrique Vidi (1422-61). da allora, è stato conservata dai suoi successori.
    Il lemma appare sotto allo scudo che fa parte del Blasone Reale.


    KMznoPt

    AswndBa


    Il detto in francese "Honi soit y pense qui mal" (disgraziato sia chi pensa male) appare su un nastro che circonda lo scudo contenuto all'interno del Royal Crest. E' un simbolo dell' Ordine della Giarrettiera (la francese link "jarretière"), un vecchio ordine aristocratico cui sovrano è la regina. L'Ordine della Giarrettiera è stato fondato da Edoardo III nel 1348, durante la Guerra dei Cent'anni contro la Francia.
    La leggenda narra che durante un ballo a Corte una contessa di Salisbury,la favorita dal re,perse la giarretiera.Il sovrano si chinò per raccoglierla e si offri di aiutare la sua ospite a indossarla di nuovo,ma uditi i bisbiglii e le risatine maliziose degli altri ospiti,si alzò in piedi e disse loro, il francese era la lingua di corte,"Honi,soit quimai y pensé"(si vergogni chi pensa male di ciò)che divenne poi il motto dell'Ordine.
    Al centro dell'arco, è presente una corona con la scritta "Michael Jackson".


    2YKTJHn

    aTy0Inw


    EUObPf5

    JkS8pLr

    QwbkArM



    PORTONE INGRESSO NEVERLAND

    Da qui non si vedono né la casa, né il parco perché entrambi si trovano dietro la collina.

    DLffYOo

    WNsCc7z


    Al di fuori dei cancelli...

    voQ7Atn

    UvX4GDz

    jpHy1Tt

    FpS56yV



    GOOD-BYE

    3SNzpVS




    SOURCE: Google Immagini // Pinterest: Neverland // On Michael Jackson's footsteps // mjjkingoflove.forumattivo // thepinnaclelist.com // enolalee.blogspot.it // elusiveshadow.com // fanpop.com


    -------------------------------------------------------------------------------------

    LINK CORRELATI:



    - NEVERLAND RANCH .. 2013



    - Video: 'NEVERLAND RANCH' TOUR



    - STATUE DI NEVERLAND



    Edited by ArcoIris - 1/5/2018, 23:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    s5a0pg

    Group
    Ghosts
    Posts
    7,182

    Status
    Anonymous
    Bellissima, Neverland è Michael! :comm8jk.gif:
    Grazie Silvia :kissing:
     
    Top
    .
  4. lisa jackson 88
     
    .

    User deleted


    mio dio che bello mi viene voglia di andarci......grazie per tutto il lavoro silvia :kissing:
     
    Top
    .
  5. giulietta L.O.V.E.
     
    .

    User deleted


    che luogo incantevole... *__*
    vorrei una cucina come quella di Mike... XD
     
    Top
    .
  6. lisa jackson 88
     
    .

    User deleted


    mmmm che camera da letto invitantr hihi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,498

    Status
    offline
    Che meraviglia! Grazie Silvia! :kissing: :hug:
     
    Top
    .
  8. iwantyouback
     
    .

    User deleted


    e' la sua casa....l'ha pensata, desiderata, voluta, realizzata.....e' sua....in questa casa c'e' il suo modo di essere....gli interni non mi piacciono tutti (la cucina e' fantastica!!), ma gli esterni, il parco , le sculture.....bellissimo!!!
    grazie Silvia
     
    Top
    .
  9. gatto68
     
    .

    User deleted


    Voglio quel lettoneeeeeeeee!!!!! :sogghigno:

    Edited by ArcoIris - 1/8/2018, 01:07
     
    Top
    .
  10. FRANCY65.
     
    .

    User deleted


    Bellissimo questo topic... grazie Silvia.
    ...Vedere queste belle foto di Neverland, pensare a Michael che ha attraversato quelle stanze, quei prati, ha vissuto lì, è salito sulle giostre ed ha fatto tante risate...
    Da una parte mi affascina e vorrei tanto avventurarmi in quel posto magico e dall'altra mi rattrista se penso a quando lo hanno distrutto a causa delle accuse...
    Deve essere stata una sofferenza davvero immensa per Michael.....

    Edited by ArcoIris - 1/8/2018, 01:07
     
    Top
    .
  11. »Smile
     
    .

    User deleted


    Neverland è il sogno di ogni bambino! :love: :love:
    Magica e meravigliosa!!
    Spero con tutto il cuore che un giorno possa ritornare a brillare!

    Grazie mille Silvia!

    Edited by ArcoIris - 1/8/2018, 01:06
     
    Top
    .
  12. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Smile @ 26/9/2011, 20:31) 
    Neverland è il sogno di ogni bambino! :love: :love:
    Magica e meravigliosa!!
    Spero con tutto il cuore che un giorno possa ritornare a brillare!

    Grazie mille Silvia!

    Quanto vorrei rivedere Neverland di nuovo nel suo splendore con il nostro Miky :comm8jk.gif:

    Edited by ArcoIris - 1/8/2018, 01:06
     
    Top
    .
  13. StefyJackson91
     
    .

    User deleted


    Che bello, mi sono emozionata molto nel leggere...si respira la magia anche solo vedendo queste foto..chissà a starci in quel parco :comm8jk.gif:
     
    Top
    .
  14. lisa jackson 88
     
    .

    User deleted


    al pensiero che ora non c'e piu niente mi viene da moritre....ma michy rimettera tutto a posto :) se non lo sta gia facendo :)
     
    Top
    .
  15. Honey64
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia... grazie Silvia !!
     
    Top
    .
32 replies since 14/6/2011, 00:11   7493 views
  Share  
.
Top