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  1. AndagoJJ
     
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    Come già fatto sul topic del This is also it metto sotto spoiler la biografia di colui che ha coniato il termine "media-virus"
    SPOILER (click to view)
    Douglas Rushkoff
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera
    Douglas Rushkoff
    Nato 18 febbraio 1961
    Occupazione American Media teorico, scrittore, editorialista, docente romanziere grafico, documentarista
    Alma Mater Princeton University
    California Institute of the Arts

    Influenze
    Douglas Rushkoff (nato il 18 febbraio 1961) è uno dei media americani teorico, scrittore, editorialista, conferenziere, scrittore e documentarista grafica. È meglio conosciuto per la sua associazione con la cultura cyberpunk precoce, e la sua difesa di soluzioni open source per i problemi sociali.
    Rushkoff è più spesso considerato come un teorico dei media, e noto per aver coniato termini e concetti, compresi i mezzi virale (virus o media), nativi digitali, e valuta sociale.
    Ha scritto dieci libri sui media, tecnologia e cultura. Ha scritto la prima colonna sindacato sulla cybercultura per il New York Times Syndicate, così come le colonne regolari per The Guardian di Londra, Arthur, Discover, e le riviste on-line Daily Beast e TheFeature . com.
    Rushkoff attualmente insegna nel dipartimento di Media Studies presso la New School University di Manhattan. [5] In precedenza ha insegnato presso ITP dell'Università di New York e ha fondato narrativo che programma Lab. Egli ha anche insegnato on-line per l'Accademia MaybeLogic.

    Background
    Rushkoff laureato Princeton University nel 1983 Si è trasferito a Los Angeles e ha completato un Master of Fine Arts in regia presso il California Institute of the Arts. In seguito ha assunto un post-borsa di studio laurea dal American Film Institute . Egli è attualmente dottoranda presso l'Università di Utrecht's New Media Program, scrivendo una tesi sulle nuove abilità di media.
    Rushkoff emerse nei primi anni 1990, come membro attivo del movimento cyberpunk, lo sviluppo di amicizie e collaborazioni con le persone, tra cui Timothy Leary, RU Sirius, Paul Krassner, Robert Anton Wilson, Ralph Abraham, Terence McKenna, Genesis P-Orridge, Richard Metzger, Grant Morrison , Mark Pesce, Erik Davis, e altri scrittori, artisti e filosofi interessati alla intersezione della tecnologia, della società e della cultura.
    Come i suoi libri è diventato più accettata (il suo primo libro sulla cybercultura, Cyberia, è stata annullata dal suo editore originale, Bantam, nel 1992, perché temevano editori Internet sarebbe "over" entro la data di pubblicazione originale prevista in autunno 1993 - è stato finalmente pubblicato nel 1994), e la sua concetti di "media virus" e di "contagio sociale" è diventato mainstream idee, Rushkoff è stata invitata a fornire commenti sulla National Public Radio's All Things Considered,e di fare documentari per la serie della PBS Frontline.
    Rushkoff è stato insignito del Marshall McLuhan Award dalla Media Ecology Association per il suo libro La coercizione, e quindi invitato a diventare membro e poi sedersi sul consiglio di amministrazione di tale organizzazione. Questo gli alleati, sia nello spirito e affiliazione con i mezzi d'informazione ecologisti, una continuazione di ciò che è conosciuta come la Scuola di Toronto di supporti teorici tra cui Marshall McLuhan, Walter Ong, e Neil Postman.
    Come risultato, Rushkoff è stato invitato a partecipare al governo e l'industria come consulente - che di solito consisteva in una sola lezione o l'aspetto, e ha portato alla costernazione tra i suoi lettori più. Le sue associazioni andavano da delle Nazioni Unite, della Commissione mondiale sulla cultura e il Dipartimento americano di Stato di Sony Corporation e TCI.
    Contemporaneamente, Rushkoff continuato a sviluppare il suo rapporto con le figure della controcultura, collaborando con Genesis P-Orridge come tastierista per Psychic TV, e sono accreditati a comporre musica per l'album L'inferno è invisibile cielo è suo / E. Rushkoff tenuto corsi in media teoria e nei mezzi di sovversione per la New York University's Interactive Telecommunications Program,hanno partecipato scherzi attivista con gli Yes Men e di Etoy, ha contribuito a numerosi libri e documentari sulle sostanze psichedeliche, e ha parlato o appariva a molti eventi Sponsored by disinformazione editore controcultura.
    Influenze
    I riferimenti alla media ecologista e Toronto School of Communication fondatore Marshall McLuhan appaiono in tutta l'opera Rushkoff come un focus sui media sui contenuti, gli effetti dei media sulla cultura popolare e il livello al quale le persone partecipano quando i media consumo. colleghi Rushkoff in The Toronto scuola includono Neil Postman e Lance Strate. Rushkoff lavorato sia con Robert Anton Wilson e Timothy Leary sullo sviluppo di sistemi filosofici di spiegare la coscienza, la sua interazione con la tecnologia, e l'evoluzione sociale della specie umana, e di riferimenti sia costante nel suo lavoro. Leary, insieme a John Barlow e Terrence McKenna caratterizzato la metà degli anni '90 come tecno-utopia, e ha visto la rapida accelerazione della cultura, dei media emergenti e il progresso incontrollato della tecnologia come completamente positiva. Rushkoff proprio sfrenato entusiasmo per la cybercultura è stato temperato dal boom delle dotcom, quando il carattere non profit di Internet è stato rapidamente superato da parte delle imprese e capitale di rischio. Rushkoff cita spesso due eventi in particolare - il giorno Netscape diventata una società pubblica nel 1995, e il giorno AOL ha acquistato TimeWarner nel 2000 - come momenti chiave della sua comprensione delle forze al lavoro per l'evoluzione dei nuovi media . Trascorse molti anni ad esplorare l'ebraismo come primer per l'alfabetizzazione mediatica, arrivando a pubblicare un libro che invita gli ebrei per ripristinare la religione al suo "open source" radici. Ha fondato un movimento per l'ebraismo progressivo chiamato il riavvio, ma successivamente sinistra quando sentiva i suoi finanziatori era diventato più interessato a marketing e pubblicità del giudaismo del suo effettivo miglioramento e di evoluzione. Delusi dal fallimento del modello open source per sfidare le gerarchie consolidate e istituzionali dalla religione ai finanziamenti, è diventato un collega di Mark Crispin Miller e Naomi Klein, apparendo con loro a Smith College così come in numerosi documentari screditando l'aziendalizzazione dello spazio pubblico e della coscienza. Egli si è dedicato più di recente ai problemi di alfabetizzazione mediatica, governo partecipativo, e lo sviluppo delle valute locali e complementari. Ha scritto un libro e film che si chiama vita Inc., che traccia lo sviluppo del corporativismo e valuta centralizzata dal Rinascimento ad oggi, e ospita un programma radiofonico chiamato MediaSquat su WFMU, riguarda la bonifica del commercio e la cultura dal dominio aziendale.
    Temi

    Generale
    La filosofia Douglas Rushkoff è sviluppato da una tecno-utopia di nuovi mezzi di comunicazione di una critica più sfumata del discorso cybercultura e l'impatto dei media sulla società. Vedendo tutto tranne che per l'intenzione, come i media, spesso egli esplora i temi di come fare i media interattivi, come aiutare le persone (soprattutto bambini) in modo efficace l'analisi e la questione dei media che consumano, e come coltivare l'intenzione e l'agenzia. Ha teorizzato su supporti come la religione, la cultura, la politica e il denaro.
    Tecnologia e cybercultura
    Fino alla fine degli anni '90, la filosofia Douglas Rushkoff verso la tecnologia potrebbe essere caratterizzato come media-deterministico. Cybercultura e dei nuovi media avrebbero dovuto promuovere la democrazia e consentire alle persone di trascendere l'ordinario.
    In Cyberia, Rushkoff cattura l'essenza della metà degli anni '90 la cultura come la fusione dei rave psichedelia, la teoria del caos e le reti di computer precoce. La promessa della conseguente "contro-cultura" è stato che i media cambierebbe forma di essere passivo ad attivo, che avremmo abbracciare il sociale sul contenuto, e che autorizza le masse per creare e reagire.
    Questa idea viene anche nel concetto del virus dei media, che i dettagli Rushkoff nella pubblicazione del 1994 Media Virus: agende nascoste nella cultura popolare. Questo lavoro significativo adotta metafore organiche per dimostrare che i media, come i virus, sono mobili, facilmente ripetuto e presentati come non minaccioso. Le tecnologie possono rendere la nostra interazione con i media un'esperienza che abilita, se si impara a decodificare le capacità che ci viene offerta da i nostri media. Purtroppo, spesso la gente sempre un passo dietro la nostra capacità multimediali. Idealmente, i media e delle tecnologie emergenti hanno il potenziale per illuminare, per aiutare i movimenti di base, per offrire un'alternativa al tradizionale "top-down" dei media, per collegare diversi gruppi e per promuovere la condivisione delle informazioni.
    Rushkoff non limita i suoi scritti per l'effetto della tecnologia sulla adulti, e in gioco il futuro rivolge la sua attenzione alla generazione di persone che crescono in grado di comprendere il linguaggio dei mezzi di comunicazione come i nativi, guardia contro la coercizione. [46] Tali screenagers "", un termine originati da Rushkoff, hanno la possibilità di mediare il paesaggio cambia in maniera più efficace di immigrati digitali.
    Con la coercizione (1999), Rushkoff analizza realisticamente i potenziali benefici e dei pericoli insiti nella cybercultura e analizza le strategie di mercato che il lavoro per rendere le persone agiscono d'istinto (e comprare!), Piuttosto che riflettere razionalmente. Il libro vuole lettori di imparare a "leggere" i media che consumano e interpretare ciò che è veramente di essere comunicata.
    Religione
    Nulla di sacro esplora il mezzo della religione e decostruisce intellettualmente la Bibbia e le modalità che la religione non riesce a fornire la connettività vera ed esperienze di trasformazione. Il libro vuole soprattutto i lettori a riflettere sul perché le cose sono in un certo modo e non li attribuiscono ad alcuni predestinati realtà.
    Moneta
    Più di recente, Douglas Rushkoff ha rivolto la sua lente critica al mezzo di valuta. Uno dei concetti più importanti che le monete e si sviluppa è la nozione di moneta sociale, o la misura in cui determinati contenuti e mezzi di comunicazione possono favorire e / o promuovere le relazioni e le interazioni tra i membri di una comunità. Rushkoff cita scherzi, scandali, blog, ambiente, cioe 'ogni cosa che comporterebbe "acqua fresca" parlare, come moneta sociale.
    Nel suo ultimo libro, Life, Inc., Rushkoff dà uno sguardo a moneta fisica e la storia del corporativismo. Che inizia con una panoramica di come il denaro è stato gradualmente centralizzato nel corso del tempo, e ponderare le ragioni e le conseguenze di un tale fatto, va a dimostrare come la nostra società è definita: "diventata e controllata da" cultura aziendale.
     
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93 replies since 2/12/2009, 10:32   4030 views
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