TNZ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    Per questa convinzione di sapere chi è il signor Michael Jackson, come si muove come parla cosa mangia e pensa ecc arrivano sul web i sosia virtuali di MJ..Un pò alla volta TUTTI NOI diventiamo Michael Jackson; cercandolo, nel sospetto sempre più consistente che attraverso il Web lui controlli i nostri progressi, alimentiamo la creazione di nuovi sosia che si comporteranno e agiranno e parleranno esattamente come lui...
    Ma il vero MJ?Già ..il vero MJ potrebbere essere fra loro, ma la stessa proporzione iniziale del credere a tutto o a niente viene applicata inconsciamente anche qui..allora MJ potrebbe essere nascosto dietro a qualsiasi nick di utenti...
    Nel medesimo momento che consente a noi di provare cosa vuol dire "essere MJ" lui ha la possibilità, per la prima volta in modo completo, di provare ad essere uno di noi..essere uno QUALSIASI.

    Attenzione!!Questo è solo l'inizio della scoperta delle sue potenzialità..In questo modo apparentemente banale Michael è riuscito a farci capire che:
    1.Lui è una persona qualsiasi, normale, non il personaggio racchiuso dentro al Mito e agli stereotopi che i Media gli hanno cucito addosso
    2.Ognuno di noi può essere come lui è: dolce pacato che accoglie tutti gli esseri viventi e vuole la pace nel mondo..ognuno di noi ora ha addosso il Virus chiamato Amore.
    Ma tutto ciò è stao ulteriormente rafforzato...Mike ci rende consapevoli che la trasformazione di noi stessi è possibile e con essa la salvezza del mondo. Come?Ci fa vedere la differenza ancora una volta..il doppio..l'opposto.
    La scena principale si svolge tutta sul palco del TII, attore MJ nel ruolo di se stesso e in quello di sosia di se stesso.
    Ci fa vedere che è una GRANDE avventura e QUESTO E' il momento di viverla ..che ognuno ne ha le potenzialità..che siamo fatti di due opposti che si completano..che anche lui ha queste caratteristiche..che siamo TUTTI uguali. Il "gioco" non consiste nel credere o non credere ma essere consapevoli e responsabili della scelta.

    Grazie al Blog di TNZ per la spiegazione e gli spunti!!

    Edited by AndagoJJ - 2/12/2009, 23:08
     
    Top
    .
93 replies since 2/12/2009, 10:32   4030 views
  Share  
.
Top