MICHAEL JACKSON: UN BALLERINO DA SOGNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Peccato non così vastamente apprezzato.Certo, è molto lungo..ma è una buona lettura di facile comprensione.Credo potrebbe aiutare molto chi non coglie queste sue particolarità (non tutti lo fanno) e guardano anche i sosia o chi cerca di imitarlo concentrandosi che so sull'uguaglianza dei passi? Per me magari è chiarissimo che non passa niente da questi Imitatori..anzi questo articolo mi ha fatto comprendere meglio perché non mi piacciono proprio. :sosi:
     
    Top
    .
  2. LunaCielo
     
    .

    User deleted


    Leggevo ed ho provato brividi. Di emozione pura perché in questi meravigliosi articoli ho colto l'essenza dell'arte di Michael, quella sua dimensione unica e talentuosa, spirituale e profonda, finalmente sviscerata in tutti i dettagli con senso di rispetto per la verità e ammirazione.
    Una testimonianza artistica importante, da parte di qualcuno come l'autrice, che "sente" e vive l'arte, la danza, e sa fare collegamenti con il "rito", la "religione", la sacralità" della danza antica, indiana e africana, latino americana ecc. di cui Michael Jackson è stato, è e sarà un fenomenale creatore non raggiungibile da altri nella stessa intensità.
    Perché, come detto magistralmente in questi articoli, la sua unicità come ballerino è indiscutibilmente assoluta. Di una purezza non eguagliabile proprio perché non contaminata da volgari interessi o fini pubblicitari o di "conquista purchessia" per soldi e successo di vendite.
    Sì, anch'io credo che Michael abbia il dono di una spiritualità molto forte, la sensibilità profonda di chi sa sprigionare la famosa "scintilla" di cui si traccia così bene il sentiero, e come riesce a raggiungere e colpire come freccia il cuore e l'anima di chi ascolta, e guarda e SENTE soprattutto.....
    Io non nascondo che sono stata "colpita" in profondità dalla "freccia" dell'arte di Michael: mi basta ascoltarne la musica e le parole, certe parole sono sassi scagliati con rabbia e altre parole sembrano carezze infinite per l'anima, per sciogliere la mente e affidare i sensi e l'io profondo ad una specie di fiume che rompe gli argini e poi li ripara.
    Anch'io credo che Michael sia dotato di qualcosa assolutamente raro e prezioso, che può far pensare a sciamani o "tramite" spirituale del divino, con il compito magistrale e cosmico di espandere le coscienze e risvegliare l'anima degli esseri umani.
    Non posso non dire che attraverso Michael e la costante osservazione di certe sue performances, l'ascolto attento più e più volte di testi, di parole, nelle sue esibizioni sul palco.... ho compreso molte molte cose che superficialmente tralasciavo di collegare, nella vita di sempre.
    Solo un genio può racchiudere messaggi importanti come nel suo Black or White, ad esempio, superba prova di musicalità e di opposizione alla violenza, quella vera ed impunita, autenticamente razzista, occulta e subdola.
    Fu costretto a scusarsi, dopo l'uscita della sua opera, lui che odia la violenza, contro i veri violentatori della verità...
    Michael conosce il vero nemico della pace, dell'amore universale, ed ha sempre cercato di portare chi lo segue con amore a conoscerne l'identità....per lottare insieme per un mondo migliore, di benessere per il corpo-mente-anima di tutti.
    Lo ha fatto con la sua arte, la profondità della sua essenza di bambino-ragazzo-uomo densamente dotato di bellezza, eleganza, educazione, rispetto, amore per lo studio e la cultura umanistica, ha divorato libri interi sulle religioni dei popoli, inutile continuare perché sicuramente sono di parte, orgogliosamente dalla parte di Michael per sempre.
    Grazie per l'accurata traduzione,Valerie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non credo sia un caso che chiunque racconti di averci parlato di essere stato anche solo in una stanza con lui avvertendo questa sorta di energia positiva, come se l'aria nella stanza fosse diversa..
    E lo dicono tutti.. così, per quanto la soggezione o la forza del suo carisma, dell'essere al cospetto di un artista così Mondiale, possa incidere beh, io credo che invece questo " effetto" avesse molto a che vedere con la sua spiritualità.
    Ma noi stessi, che riconosciamo che abbiamo sempre riconosciuto la sua superiorità e unicità sembriamo a volte " frenati" nel parlarne liberamente.. a livello logico, anche noi siamo consci che si sta parlando di una star del pop.. così sembra quasi irrispettoso associarlo alla spiritualità...
    Di fatto non ne parliamo mai.. o lo facciamo poco.. in segreto..
    Curioso no?..
    Ma non è forse la spiegazione madre del perchè la sua morte ha gettato nella disperazione milioni di persone in tutto il mondo?
     
    Top
    .
  4. rominatomasello
     
    .

    User deleted


    Sono davvero in estasi per quanto ho FINALMENTE potuto leggere su Michael...l'essenza più pura e meravigliosa del suo ESSERE UNICO!!! Ti amo Michael per TUTTO ciò che hai rappresentato e perché sei TU unico❤
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    177

    Status
    offline
    CITAZIONE (rominatomasello @ 31/3/2017, 12:30) 
    Sono davvero in estasi per quanto ho FINALMENTE potuto leggere su Michael...l'essenza più pura e meravigliosa del suo ESSERE UNICO!!! Ti amo Michael per TUTTO ciò che hai rappresentato e perché sei TU unico❤

    :quoto: unico , indimenticabile, eterno.
     
    Top
    .
  6. rominatomasello
     
    .

    User deleted


    Skyrose sono d'accordo...sono felice che ci sia ancora qualcuno che lo ricorda perché ho notato che da parecchio nessuno scrive più 😔
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rominatomasello @ 31/3/2017, 21:04) 
    Skyrose sono d'accordo...sono felice che ci sia ancora qualcuno che lo ricorda perché ho notato che da parecchio nessuno scrive più 😔

    Innanzitutto, Benvenuta! :cap:
    Non credo che Michael sia finito nel dimenticatoio, almeno non in senso stretto .. purtroppo la maggior parte degli utenti ha smesso di parlare di lui per svariati motivi .. (almeno qui nel forum) e se poi consideriamo che molti hanno preso altre strade (vedi i social) dove la condivisione si svolge in tempo reale ma poi tutto si perde di vista nello stesso modo... il quadro è completo!... è solo questione di scelte.
    Le poche rimaste qui facciamo del nostro meglio per mantenere accesa la fiammella.. a volte ci "sentiamo sole" e altre volte andiamo avanti .."da sole"! :yes:
    Abbiamo molto materiale su Michael, ti auguro buona permanenza e buona lettura! :okkey:
     
    Top
    .
  8. rominatomasello
     
    .

    User deleted


    Grazie...è che non è facile trovare qualcuno con cui condividere l'amore per Michael, nessuno capisce ciò che provo, forse perché anche io faccio fatica a comprendere cosa sia accaduto...è come se mi avesse "preso" l'anima, soffro tantissimo come se avesse fatto parte della mia vita, come se lo avessi conosciuto...non so spiegare davvero😔provo una tale tristezza, un senso di angoscia quando penso che non c'è più e ancora di più perché nessuno capisce ciò che provo, tutti rimangono ancorati all'idea di lui che quei maledetti tabloid volevano far credere...pochissimi vogliono o provano ad andare oltre per conoscere la sua vera essenza, per conoscere l'uomo e l'artista meraviglioso che era anzi che È perché il suo corpo non ci sarà più ma la sua anima non morirà MAI!!!!❤❤❤
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Hai ragione. Michael diceva che non era facile essere lui ed è altrettanto non facile essere fan di Michael Jackson.. Chi non vuole aprire gli occhi e conoscere la verità rimarrà ancorato al sentito dire e preferisce la vita da fantoccio piuttosto che pensare con la propria testa senza interferenze e perdere un po' di tempo per approfondire certe realtà (non solo riguardo Michael ma su molti fatti della vita di tutti i giorni). L'unico punto positivo è che tra fan ci si capisce!
    Michael ci amava e noi amiamo lui... sempre e comunque! :yes:
     
    Top
    .
  10. rominatomasello
     
    .

    User deleted


    Si è proprio così purtroppo😔Però è un privilegio, almeno per me, essere riuscita ad entrare nella sua anima e aver permesso a lui di invadere la mia con la sua immensa forza e luce❤
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rominatomasello @ 1/4/2017, 11:08) 
    Si è proprio così purtroppo😔Però è un privilegio, almeno per me, essere riuscita ad entrare nella sua anima e aver permesso a lui di invadere la mia con la sua immensa forza e luce❤

    eeeeeeeeeeeeh, cosa è successo?
     
    Top
    .
  12. rominatomasello
     
    .

    User deleted


    Scusa non ho capito a cosa ti riferisci 😳
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rominatomasello @ 5/4/2017, 19:49) 
    Scusa non ho capito a cosa ti riferisci 😳

    Hai scritto che sei riuscita ad "entrare nella sua anima e aver permesso a lui di invadere la mia con la sua immensa forza e luce".
    Chiedevo cosa era successo, quale cambiamento nella tua vita.. il tipo di esperienza..
     
    Top
    .
  14. rominatomasello
     
    .

    User deleted


    Ah ok scusa non avevo capito☺non so davvero spiegare e spiegarmi cosa sia accaduto...è come se Michael volesse farmi sapere chi era veramente( non che non lo sapessi già) ma ora è diverso lui fa parte di me, come se lo avessi conosciuto, lo so che è assurdo ma è la sensazione che provo, mi sale una tale angoscia quando penso a lui che quasi mi manca il respiro e da un'altra parte mi invade una gioia immensa per l'immenso privilegio che mi ha concesso...forse potrò sembrare pazza ma mai ho provato qualcosa del genere❤
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    CITAZIONE (rominatomasello @ 5/4/2017, 21:18) 
    Ah ok scusa non avevo capito☺non so davvero spiegare e spiegarmi cosa sia accaduto...è come se Michael volesse farmi sapere chi era veramente( non che non lo sapessi già) ma ora è diverso lui fa parte di me, come se lo avessi conosciuto, lo so che è assurdo ma è la sensazione che provo, mi sale una tale angoscia quando penso a lui che quasi mi manca il respiro e da un'altra parte mi invade una gioia immensa per l'immenso privilegio che mi ha concesso...forse potrò sembrare pazza ma mai ho provato qualcosa del genere❤

    Sapevo chi fosse - per ovvie ragioni - ed era tra i vari artisti che preferivo ascoltare, nessuna corsia preferenziale nei suoi confronti. Era bravo a cantare, le canzoni erano - sono - molto belle e quello che mi piaceva più di lui era il suo modo di ballare, straordinario ! Dopo la sua scomparsa, la sensazione di essermi persa qualcosa di unico ed irripetibile non mi abbandonava e così ho sentito - tangibilmente - la necessità di approfondire per conoscerlo un po' di più. Era speciale e mi sento onorata che ora faccia parte della mia vita nonostante il notevole ritardo.
     
    Top
    .
30 replies since 2/2/2015, 17:27   8752 views
  Share  
.
Top