Biografia di Michael Jackson- di Syl Mortilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tutto ciò puramente motivato da un tentativo di massimizzare i margini di profitto comprometterà istintivamente l'integrità artistica al fine di far leva sul più ampio mercato possibile, in modo tale che magliette e calendari possano essere venduti. La sanificazione di Michael da parte della Estate è una dimostrazione epitomica di tali pratiche aziendali.

    Io temo che questo aspetto della questione non sia " percepito" dalla massa.
    Syl fa e giustamente una distinzione.. fra chi è cresciuto con Michael e chi no. Ma di certo non la fa per creare un ulteriore scissione, ne per ergersi a privilegiato.. ma per esprimere quel sentimento di dolore.. di disagio.. di svilimento e dispiacere che ci corrode dentro.. e che quando finisce per coinvolgere la sua arte pure.. è come il principio della fine.
    Alcuni, forse.. nonostante siano più recenti nell'amare e onorare Michael, possono averlo avvertito anche.. ma senza sapergli dare una valenza.. o subito pronti a scacciare l'idea in se.
    Eppure è così.. e ne parlavamo su FB.. dove e per fortuna c'è ancora chi a voglia di confrontarsi su questi temi, che trova tempo spazio e voglia di parlare di lui di capire di far qualcosa anche solo sfogandosi.
    E parlavamo del sentore di un tentativo da parte del merchandising pilotato da SONY/ESTATE di CANCELLARE IL VERO MICHAEL, sostituendolo con un prodotto dal valore morale ed artistico inferiore.. più banale.. certamente.. con molto meno valore spirituale e umanitario.

    Ecco, è questa la risposta infatti.. quella che forse cercavo da tempo..
    Perchè tutti i prodotti post mortem non includono vere Immagini di Michael?
    Cercavo la risposta in meandri di cavilli legali.. che mi sono più consoni.. ma forse non è li la risposta... è più palese.
    CANCELLARLO per renderlo simile al fenomeno passeggero del momento.. Un due al prezzo di uno da supermercato.
    O meglio cancellare quell'aurea di perfezione e assolutezza.. quel suo essere speciale in mille modi e altrettanto unico.. CANCELLARE il SUO AUTENTICO MESSAGGIO.
    Quello che definivo " svilimento della sua eccellenza" è proprio questo.. un fantoccio di Ologramma che lo interpreta, musica rimaneggiata da perfetti estranei che nemmeno gli legano le scarpe... sagome di qualcun'altro.. uno spettacolo Circense.. disegni.. ma non immagini.. Un pupazzetto ...della Disney.
     
    Top
    .
44 replies since 20/12/2014, 09:50   2363 views
  Share  
.
Top