MICHAEL JACKSON. LIFE, DEATH & LEGACY AL CINEMA-25/26 Novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BILLA70
     
    .

    User deleted


    Bene, allora adesso posso dire anche la mia. Ci sono stata ieri sera al cinema, con un'amica per niente fan, ma che è stata ben felice di venire con me, per ripercorrere le vicende di un personaggio che lei definisce "puro". Bene, siamo entrate e già era rimasta scioccata per il costo del biglietto che comunque... ok, l'abbiamo preso.
    Premesse a parte, io non ero un granchè convinta di andarci, francamente, in quanto mi aspettavo esattamente quello che ho visto, un ripercorrere in generale tutta la sua vita con materiale preso da YT. Cose che personalmente ho visto e rivisto a bizzeffe. Appena sono cominciati i quadri, prima con Paris piangente, poi col dottore, veramente la mia amica mi ha trattenuta perchè me ne stavo uscendo. La sola vista, mi è risultata insopportabile, io veramente non ne posso più di vedere il dottore, fossero pure immagini di repertorio!
    Fortunatamente, tutto il discorso sulla morte e bla bla bla è durato poco e sono cominciate le narrazioni sui J5, gli inizi, la Motown... e quella è stata la parte mia preferita, devo dire. Poi sì, la carriera, i rapporti con la famiglia, l'incidente, la chirurgia, la dipendenza, la beneficenza, Lady D, Lisa Marie, Debbie, i figli... diciamo una abbondante spolveratina generica su quel che è stato il fenomeno pubblico e una di striscio sul privato, niente che non si sia già visto e sentito. Quel che posso dire è che almeno le cose non erano inquinate in modo da dar fastidio: diciamo piuttosto che erano superficiali. D'altronde in così poco tempo, non si poteva pretendere di più. La dovrebbe raccontare lui bene la sua storia, specie quella privata: quella sarebbe la cosa migliore! :clapping: Ma sappiamo che questo non accadrà mai, visto com'è andata quella volta che c'ha provato e vista la situazione! felixpensieroso
    Quindi ci si deve accontentare di questi "passaggi" grossolani. :maaah:
    Concordo su una cosa comunque: servono a riaccendere i riflettori su di lui anche dopo tanto tempo e questo non può che far piacere, perchè tutto sommato sono di una luce positiva; positiva per quel popolo che lo conosce solo di superficie, intendo e per sentito dire, e che non si prende invece la briga di approfondire. Credo che il formato veloce e compatto sia adatto proprio a quella parte di popolo perchè di certo i fans vogliono ben altro!
    Poi sì, l'affluenza: 3/4 di sala, direi. Sulla scelta del giorno feriale, ho apprezzato il fatto che sia passato per lo meno nel giorno del Ringraziamento, è stata una bella cosa. :love: :love: :love:
    Se l'inizio del filmato mi è stato parecchio ostico, la conclusione mi è piaciuta parecchio: l'abbondanza di vita che ha sempre messo e portato col suo lavoro! OHHH!!! E CHE ANCORA PORTA!!! aggiungo io! :clapping:
    Grazie, Michael Jackson, per tutto! smallaciugif

    av-5651427 :ciao:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,865

    Status
    Anonymous
    L' ho visto anch'io....beh...potevano fare di meglio, molto meglio, considerando il personaggio, "film concerto"? :mhmh: no, solo documentario, che sembra pero' abbia fatto un buon effetto a chi non lo conosceva.... :sosi:
     
    Top
    .
  3. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Niente di nuovo ma almeno si dice apertamente che grande artista sia Michael...

    MICHAEL JACKSON, LA VITA, LA LEGGENDA


    di Guy Pizzinelli

    Presto in DVD il docufilm "Michael Jackson - Life, Death and Legacy", racconto filmato della grande e indimenticabile carriera musicale di Michael Jackson




    Michael Jackson è comparso brevemente sul grande schermo nei giorni scorsi con un film che racconta la sua vita, la morte e l'eredità che ha lasciato al mondo della musica. Il film Michael Jackson - Life, Death and Legacy è passato nelle sale il 25 e il 26 novembre, e sta ora per uscire in DVD.
    Michael Jackson - Life, Death and Legacy è un film concerto che ripercorre la vita dell'artista presentando anche dei contenuti inediti per la gioia dei fans e non solo. È un fantastico tributo al re del pop per la regia sapiente di Maureen Goldthorpe.
    Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua brillante quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell'era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.
    Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da I Want You Back, inciso con i Jacksons Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano Don't Stop 'til You Get Enough; per arrivare al successo planetario raggiunto grazie a canzoni come Thriller e Billie Jean; fino alle conferme di Bad e Black or White, solo per citare alcuni dei grandi successi nel film.
    Jackson resta un artista indimenticabile che, con i suoi brani e i suoi incomparabili movimenti sul palco, continua a far parte della vita di milioni di persone. Un personaggio leggendario per quanti possono godere della sua eredità di musicista e ballerino, ma anche inaspettato e controverso: «Sto lì seduto e penso "non mi chiamate sul palco, sono troppo timido". Ma una volta che ci sono, ho il controllo assoluto di me stesso. Stare sul palco è magia pura, non c'è nulla di paragonabile. Senti l'energia di tutti quelli che stanno lì, invade completamente il tuo corpo. Quando hai le luci addosso, non esiste più nulla, ve lo posso giurare,» ebbe a dire una volta in merito al suo lavoro di showman.
    In questo film sarà anche possibile ascoltare e vedere attimi di vita privata, e tutto quello che ha a che fare con Michael Jackson per ricordarlo ancora e per rivedere i migliori momenti di uno dei migliori artisti del mondo.


    Fonte: http://www.style.it/star/spettacoli/2014/1...a-leggenda.aspx
     
    Top
    .
32 replies since 8/10/2014, 07:19   1263 views
  Share  
.
Top