Fans, Amici, VIP ...parlano di Michael.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Michael Jackson e altre storie

    Keith Henderson, Tecnico del suono
    '' Storie e consigli del leggendario ingegnere del suono di Michael Jackson, Bruce Swedien ''
    "La mia prima grande memoria musicale risale a quando mio fratello, mia sorella ed io siamo rimasti in piedi fino a mezzanotte per vedere la prima mondiale sul video di MTV di Michael Jackson, 'Thriller'. All'epoca avevo solo cinque anni, ma quello fu l'inizio della mia ammirazione per Michael Jackson e la sua musica.

    Mi piacerebbe raccontare due delle mie storie preferite, o dovrei dire, le mie esperienze con Bruce [Swedien] relative a Michael. La prima: tutta la mia carriera nella registrazione del suono era strettamente digitale. Appartengo alla generazione di computer. Nel mondo digitale in cui vivo, è più facile pulire il suono, eliminare il rumore. Ci sono programmi che fanno questo. Bruce ha sempre dato consigli di attualità su come far funzionare le cose. Mi ha detto che quei rumori e le imperfezioni a volte possono fare una canzone!

    Mi ha raccontato una storia di Michael in studio che illustra perfettamente ciò che intendo. Bruce ha detto che Michael ballava sempre. Anche durante una registrazione. Come dice il vecchio proverbio, "Se non puoi batterli, unisciti a loro". Bruce portò un pezzo di legno in studio perché Michael cantasse e mettesse un microfono in piedi. Una grande idea!

    La seconda storia è accaduta dopo che Bruce e io stavamo lavorando su alcune canzoni in studio. Poco prima della fine della giornata, mi ha regalato una raccolta di CD di Michael Jackson. Mentre ero sulla via di casa e ascoltavo canzoni come "Thriller", "Beat It", "Bad", "Smooth Criminal" e il mio preferito "Man in the Mirror", mi sono reso conto quanto sono stato fortunato ad essere guidato da una leggenda . Sarò sempre grato a Bruce. ''

    FONTE

    Edited by ArcoIris - 16/8/2019, 01:13
     
    Top
    .
139 replies since 4/8/2013, 22:01   7942 views
  Share  
.
Top