Fans, Amici, VIP ...parlano di Michael.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Jim Britt. Fotografo


    Dal 1972 fino a quando ho lasciato la Motown Records nel giugno del 1975, ho fotografato Michael Jackson e i Jackson 5 in molte occasioni. Motown si era appena trasferita a Los Angeles, così ho fotografato i fratelli nel mio studio e nella loro casa di Encino, California.
    In quel periodo, ho anche fotografato e disegnato le copertine di 'Got to Be There', 'Ben', 'Music and Me' e 'Forever, Michael' ( il suo ultimo album da solista per la Motown).
    E' sorprendente per me, mentre riguardo tutte le foto dei miei archivi, ricordare quanto tempo abbiamo trascorso insieme.
    Prima era molto più semplice. Le sessioni fotografiche si svolgevano tra Michael e me, a parte l'autista che trovava le località migliori per scattare le foto. Eravamo solo noi. Né parrucchiere, truccatrice, sicurezza, pubblicitari o agenti vari alle costole mettendoti fretta ... solo Michael ed io.
    Il mio modo di lavorare è sempre stato quello di lasciare che la persona fosse se stessa, naturale e cercare di trovare quella "scintilla" speciale che ognuno ha ed evidenziarla.
    Michael poteva passare dalla giovialità alla seriosità in un istante, come si può vedere nella parte anteriore e posteriore del disco 'Got To Be There'.

    E' stato anche un momento in cui ho potuto sperimentare tecniche diverse e Michael è stato molto collaborativo, divertente e attento. Andavamo d'accordo e lui si fidava di me.
    C'è un'incredibile varietà di scatti all'interno di questi archivi... Michael che esegue movimenti di karate, corre, salta, si rilassa al Pink´s Hot Dog Stand, acquista delle scarpe, prende il sole sul tetto del mio studio ...

    Ricordo di aver visto il suo studio nella casa di Encino, dove era solito disegnare e scrivere. Ne aveva un altro dove creava musica. Quello era Michael, creativo e serio, ma mai presuntuoso.
    La cosa più notevole di lui è che era consapevole e sofisticato al di là della sua età e allo stesso tempo timido e vulnerabile. Non si è mai comportato come una star o un bambino viziato e ha sempre mantenuto un allegro senso dell'umorismo...

    Blues Away - Jim Britt

    Edited by ArcoIris - 15/6/2017, 09:05
     
    Top
    .
139 replies since 4/8/2013, 22:01   7953 views
  Share  
.
Top