Kelley Parker, la bambina di Moonwalker, parla di MJ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Kellie Parker, la bambina di Moonwalker, parla di MJ


    63r3vc
    Kellie Parker, che ha interpretato 'Katie' nel film Moonwalker, ha condiviso la sua storia e il suo rapporto con Michael Jackson in un'intervista con Steve Freiss durante il CineVegas Film Festival del 2009.

    Kellie: E' difficile ... (perdendo la compostezza, fa una pausa) mi sento sempre così. Lo aspetterò sempre.

    Steve Friess: Mi pare di capire che sei rimasta in contatto con Michael fino a poco tempo fa.

    Kellie: Già. Sono rimasta molto vicina a Michael per circa dieci anni. Poi ho continuato a rimanere in contatto con lui, ma non regolarmente, ogni paio d'anni, e poi l'ho visto un paio di settimane prima che morisse.

    Steve: Qual è stata l'occasione?

    Kellie: Stavo lavorando in uno show che è venuto a vedere, una sorta di casualità... So che nella sua vita lottava con l'essere così tanto conosciuto, che è stata una sorta di lotta costante per tutta la sua vita.

    Ma devo dire, ho passato un sacco di tempo con Michael da sola sul set, io e lui avevamo un sacco di scene insieme e lui mi ha insegnato tanto. Era così appassionato.

    Completavamo... prima ancora di girare lui ed io a volte passavamo anche una mezz'ora insieme solo a migliorare, perche lui era così impegnato in questa cosa.

    Steve: Come è stato il processo di audizione per qualcosa del genere, com'è andata?

    Kellie: Sai, è divertente, ho fatto un provino poi non ho sentito nulla per sei mesi e ho pensato qualcun altro deve aver ottenuto il posto. Beh, in origine era ispirato da Chicago Nights. E non erano del tutto sicuri di cosa esattamente sarebbe stato.

    E l'ho effettivamente scoperto un paio di anni più tardi, stavo facendo una cosa per la stampa con Michael, e avevano chiesto come aveva scelto ciascuno di noi. A quanto pare quello che mi ha fatto avere il ruolo è stato che mi fecero fare un provino e dopo il provino lasciarono la telecamera accesa.

    Ed io ero un tale maschiaccio - avevo le treccine nei capelli, ero cenciosa, con i jeans strappati. Ero una dura! Volevo essere un ragazzo. E Brandon ha fatto il provino con me e avevamo una palla o qualcosa e lui ci stava giocando e io andai da lui e gli dissi 'Lo stai facendo male! Dio!'. Ma loro l'avevano lasciata accesa ed è quello che vide Michael e lui disse 'Oh mio Dio, devo averla'.

    Michael era magia, pura e semplice. Era un uomo che credeva nella bontà del genere umano e incarnava un amore puro e incondizionato per il mondo. Sono così triste per tanti motivi. Per la perdita di un genio innovativo che era la musica e la danza personificata, per la perdita di un uomo che amava tutto il mondo e ha toccato così tante vite, ma soprattutto, per me personalmente, per la perdita di un amico che amavo tanto.

    La maggior parte delle persone non sanno quanto fossi vicina a Michael per tanti anni dopo 'Moonwalker/Smooth Criminal', perché non sono mai stata il tipo da sfruttare questa cosa, fino ad oggi io ne ho raramente parlato perché era un'amicizia che ho onorato e rispettato come privata. Mi sento in dovere in questo momento, però, di parlare del mio amico fantastico, come testimone della sua vita, e della dolcezza della sua anima.

    Mi ha insegnato tanto, sia come attore che come persona, mi ha sempre ispirato ad andare oltre i miei limiti. Lui e io abbiamo trascorso molto tempo insieme mentre giravamo 'Moonwalker.'

    Mi ricordo che mi disse una volta di non accelerare mai un'emozione, che tutto nella vita ha un ritmo, e che sono le pause e i silenzi che dicono la verità. Lui capiva meglio di chiunque altro, aveva un modo di ispirare tutti tranquillamente intorno a lui ad essere migliori di quanto avessero mai pensato di poter essere. Ha aiutato così tante persone e ispirato tutti noi.

    Michael credeva nella magia, credeva che si potesse cambiare il mondo, e aveva un amore così incondizionato che quando eri intorno a lui non potevi fare a meno di crederci anche tu. Lui è intrecciato in tutto ciò che sono, sono diventata una ballerina a causa sua, sono diventata un'artista perché mi ha ispirata a sognare, e una scrittrice perché mi ha insegnato il potere di toccare le persone attraverso parole e azioni. Ti amo amico mio, e so che sei in un posto migliore, siamo stati fortunati ad averti per tutto il tempo in cui ti abbiamo avuto.

    Fonte : www.twitlonger.com/show/f8uesn // Traduzione: by 4everMJJ - FANSQUARE FORUM


    Edited by ArcoIris - 21/4/2018, 02:31
     
    Top
    .
  2. Elenajackson777
     
    .

    User deleted


    Testimonianza stupenda,molto commovente :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: grazie mille per averla postata :ok:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie della splendida intervista Arcoiris
     
    Top
    .
  4. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Testimonianza davvero stupenda,come del resto tutte le altre :comm8jk.gif: grazie mille per averla postata.
     
    Top
    .
  5. *Ariss*
     
    .

    User deleted


    Una testimonianza spettacolare :comm8jk.gif: Non smetterò mai di dire che se il mondo leggesse queste testimonianze ci sarebbero molti più Jacksoniani :love:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    AGGIORNAMENTO


    Intervista alla ragazzina ( ora donna ) del video di " SMOOTH CRIMINAL" (1988) , KELLEY PARKER

    f1l076


    Quanti anni avevi quando sei apparsa nel video di "Smooth Criminal"?

    Abbiamo girato il video di "Smooth Criminal" per oltre un mese e poi il resto del film per circa otto mesi. Avevo 10-11 anni quando abbiamo girato il film, e 12 quando finalmente uscì. Abbiamo avuto un momento così prolungato di riprese perché abbiamo mantenuto l'aggiunta del copione . Doveva essere solo un video esteso, e poi crebbe fino a diventare un lungometraggio, e, infine, terminò a metà strada tra i due, 40 minuti.

    Dove vivevi in quel momento?
    Vivevo a Huntington Beach con la mia famiglia.

    In quali video musicali, spettacoli, o film eri apparsa prima di questo?
    Lavoravo come attrice a quell'epoca. Avevo recitato in ighway to Heaven, Superior Court, e in molti spot pubblicitari nazionali.

    Come sei entrata nel cast?
    Ho avuto un provino e poi non ho saputo più niente per più di sei mesi, così ho pensato che qualcun altro era stato scelto. Ho scoperto poi che avevano fatto un casting a livello nazionale e che è stato questo del perché ci sia voluto così tanto tempo prima di ottenere l'invito per la richiamata. Dopo di che, sono dovuta entrare per un provino con alcuni degli attori del ragazzo che erano lì per il ruolo di Zeke.
    Il look che ho nel video, un maschiaccio con le trecce disordinate, era esattamente come quello in cui sono andata per l'audizione. Non sono mai stata una ragazza femminile , ed era una sorta di mia nicchia che mi distingueva dalle altre ragazze. Ero una dura, ho sempre voluto essere uno dei ragazzi. Penso che sia forse quello che catturò l'attenzione di Michael. Ero abbastanza grezza, non molto raffinata. Mi ricordo che stavo al trucco e parrucco e stavano mettendo ad altre due ragazze le trecce e mettendo lentiggini su di loro. Mi ricordo che ero sconvolta dal fatto che erano tutte state fatte per apparire come me! Adesso capisco che ciò era un complimento.

    Ti ricordi qual'è stata la tua reazione quando eri nel cast?
    Non ero poi così entusiasta. Quando uscì Thriller avevo solo cinque anni. Così [mentre conoscevo la musica di Michael,] non ero un fan e davvero non aveva idea di chi fosse! Onestamente, questo probabilmente è il motivo per cui ho preso [la parte]. Ero così immediatamente a mio agio intorno a lui perché non pareva come la megastar che era. L'ho visto proprio come un compagno attore. Devi amare i bambini!

    Dove è stato girato il video?
    Abbiamo girato il video, che era originariamente chiamato "Chicago Nights", sui teatri di posa a Culver. Poi per il film ci siamo spostati verso backlot Universal ( Un backlot è un'area adiacente a uno studio cinematografico, contenente edifici permanenti o spazi adatti alla costruzione temporanea del set per le scene all'aperto nella realizzazione di prodotti cinematografici e televisivi) e teatri di posa. Abbiamo girato tutte le riprese fuori in un ranch a nord di Los Angeles chiamato Disney Ranch.

    Cosa hai provato nel fare il video?
    E' stata l'esperienza più incredibile della mia vita! Senza dubbio, ha cambiato il corso della mia vita. Michael ed io siamo diventati grandi amici. Egli è mi spingeva sempre a essere migliore e mi insegnava il processo artistico. Avere qualcuno del suo genio creativo che prende il tempo per insegnare ad una dell' età di 10 è come avere il biglietto vincente del lotto, e ho sempre saputo quanto sono stata fortunata ad avere avuto questa esperienza. Michael mai una volta mi ha trattata come un bambina, ma sempre come una sua pari , e come professionista. Immagino che fosse perché era nel business sin da ragazzino quindi sapeva come ci si sentiva ad essere sul set con grandi aspettative per fornire una prestazione. La pressione è la stessa sia che tu sia un adulto o un bambino, e Michael ha sempre rispettato questo.

    Qual è stata la parte più difficile delle riprese?
    Non mi ricordo le parti più difficili delle riprese, ma una sono stata portata u al pronto soccorso per un incidente che si è verificato. E' stata la scena nelle grotte quando Mr. Big (Joe Pesci) mi spinge a terra. Una volta, mi ha spinto più duramente e sono inciampata mentre cadevo all'indietro e non ero stata in grado di tenermi. Sono cascata sulla confezione di grande microfono sulla mia colonna vertebrale. Sono andata giù duramente! Michael era così preoccupato per me. E' stato davvero dolce.

    Come è stato lavorare con Michael Jackson? Che tipo era?
    Michael era l'uomo più gentile che abbia mai incontrato. Ho avuto la fortuna non solo di aver lavorato con lui, ma lavorato con lui per mesi e [continuare] ad essere amici con lui per anni. Ha preso il tempo per conoscermi veramente. Lui portava luce ; l'aria era diversa quando lui era intorno. E' difficile da spiegare, ma lo si poteva sentire prima di vederlo.

    29wjode


    E' stato anche molto divertente sul set, fare scherzi e ridere con noi. L'esempio migliore è stato quando ci era stato detto di girare fuori al ranch, e che sono stati lunghi e duri giorni al sole, e stavo facendo l'ultima ripresa della giornata. Pensavo che per quella giornata avevamo finito , e il direttore disse che gli serviva un'altra ripresa. Vedevo qualcosa che si muoveva nel riflesso della lente della fotocamera, ho guardato indietro per vedere Michael, Sean e Brandon che correvano verso di me con le pistole d'acqua e palloncini d'acqua. Mi bagnarono!
    Poi ci fu la prima volta che sono entrata nel set e ho visto Michael ballare. . La mia mascella è letteralmente caduta. Il potere che aveva come interprete era veramente unico nel suo genere, e l'energia nella nella stanza era travolgente.

    Cosa ne pensi del video?
    Mi è piaciuto, e ancora continua a piacermi. E 'davvero uno dei migliori video di tutti i tempi. E' ha assolutamente superato la prova del tempo.

    Che cosa hanno pensato i tuoi genitori di esso?
    I miei genitori erano orgogliosi di me.

    Che cosa hanno pensato i tuoi amici di esso?
    Non sono sicura di come impressionati i miei amici erano a quel tempo, ma da allora sicuramente sono diventata più popolare. Quando era appena uscito stavo lavorando molto quindi molti dei miei amici più cari erano anche loro nel business, e quindi probabilmente erano meno colpiti rispetto ai bambini medi. In realtà è stato molti anni dopo, quando mi sono reso conto l'effetto che il film e il video hanno avuto sulla gente.
    "Smooth Criminal" e il film più lungo facevano parte di Moonwalker. Doveva uscire nelle sale negli Stati Uniti, ma per ragioni legali, non è mai successo. Molti dei ragazzi della mia età e più giovani hanno avuto il DVD di Moonwalker e l'abbiamo visto più e più volte. Dato che era adatto alle famiglie, c'è tutta una generazione che è cresciuta col DVD, ragazzi che probabilmente non hanno mai visto il video reale su MTV ma solo anni dopo.

    Quando eri cresciuta, il video ha mai influenzato la tua vita sentimentale in qualche modo?
    Non ha mai avuto alcun effetto sulla mia vita sentimentale, quando ero più giovane, e quando sono diventata più grande non volevo dirlo alle persone fino a che mi conoscevano abbastanza bene. Ho sempre cercato di mantenere la mia amicizia con Michael in privato; non ho mai sfruttato questo per il mio guadagno personale. Una volta che un ragazzo lo avrebbe scoperto di solito mi avrebbe fatto guadagnare un paio di punti, molti di loro erano cotti di me crescendo.

    Hai ricevuto lettere dei fan? Se sì, hai ancora qualcosa di tutto ciò?
    Ho ricevuto alcune lettere. Stanno in qualche scatola a casa dei miei genitori.

    Il video ha fatto generare qualche controversia che tu sappia?
    Non sono a conoscenza di alcuna controversia che circonda il video.

    Come sei stata pagata?
    Credo che mi è stata pagata una tariffa giornaliera . Originariamente dovevo lavorare solo per circa un mese, ma alla fine è stato molto di più di questo. Hanno finito per fare un sacco di merce in cui stavo anche io: libri illustrati, libri da colorare, video giochi , e manifesti.

    Hai visto l'MTV World Premiere del video, e se sì, dove e come ti sei sentita?
    Avevano un grande schermo per il film che è andato in onda. E' stato davvero divertente vedere tutti i video sul grande schermo. Ho anche visto l'anteprima su MTV. Ricordo che stavo con la mia famiglia e stavo davanti al mio letto a guardarlo. E' stato surreale vederlo, ed è stato bello perché poi avevo una scusa per guardare MTV!

    Sei mai stata riconosciuta in pubblico? Quanto volte e quando l'ultima volta? Eventuali storie?
    Non sono mai stata riconosciuta in pubblico, tranne quando ero con Michael. Quando ero in pubblico con lui, la gente diceva "Sei la bambina dell video!" E' stato sempre divertente essere riconosciuta. Quando la gente lo scopre oggi, è sempre divertente vedere i loro volti che eseguono la scansione del mio volto per un momento e poi la solita risposta è "Guarda sei uguale!"

    Sei apparsa in altri video musicali dopo?
    Anni dopo, da adulta, ho fatto diversi video come ballerina e attrice.

    Se sei andata al college, dove e cosa hai studiato?
    Ho studiato business e cinema a scuola, la laurea da CSUN dopo tanti anni di arresto e avvio della procedura. E' stato difficile per arrivare ad essa nel tratto di quattro anni perchè stavo ancora lavorando nel mondo dello spettacolo e avrei prenotato giri che mi avrebbero portato fuori dal paese per lunghi periodi di tempo. Quando sono diventata più grande gli insegnanti hanno cominciato a fidarsi di più di me , fino a quando sono stato in grado di fare le cose e di ottenere buoni risultati nei test, sono stati disposti a lavorare con il mio orario pazzo. Non ho mai rinunciato, perché era una cosa che volevo realizzare per me stessa.

    Cosa stai facendo in questi giorni?
    Sono ancora nel mondo dello spettacolo, anche se in questi giorni per lo più dietro le quinte. Sono fortunata, a causa della mia esperienza molto variegata ad essere arrivata a lavorare nel mondo dello spettacolo dal vivo e filmati. Io sono un produttore per la televisione, un coreografo e direttore associato per spettacoli dal vivo di intrattenimento cinematografico.
    Sono una produttrice televisiva, un coreografa e direttore associato per spettacoli dal vivo di grandi dimensioni. Amo la mia vita , ma mai lo sento come un lavoro perché amo quello che faccio. Ho iniziato a lavorare sul lato creativo dietro le quinte delle cose agli inizi dei miei vent'anni perché avevo già iniziato ad esibirmi da così tanto tempo, e stavo cercando di esprimere me stessa più pienamente come una mente creativa.
    Questo lo devo molto a Michael, la fiducia nel mio pensiero creativo e artistico è venuto dal tempo che ho trascorso con lui.

    24lly1j

    Recentemente ho finito di lavorare con Kenny Ortega, che, naturalmente, ha fatto la regia di Michael per molti anni, e io e lui abbiamo fatto grandi conversazioni su Michael. E' stato bello ricordarlo con qualcuno che conosceva Michael la persona e amico, non solo Michael la star.

    Dove abiti?
    California.

    Cosa hai pensato quando hai sentito di me?
    Ero entusiasta di parlare di questo momento molto speciale nella mia vita. Come ho già detto, ho sempre dormito molto tranquilla circa Michael , ma è bello avere la possibilità di dire alla gente ciò che è stato essere lì quando è stato fatto questo video iconico. Tanti ricordi incredibili delle riprese fino a tarda notte, con i ballerini sul set, e guardare il processo e l'evoluzione del lavoro.
    Avrei voluto ballare da quando avevo tre anni e tutte le mattine avrei voluto unirmi ai ballerini che facevano riscaldamento con il coreografo Vincent Paterson. Erano i ballerini più incredibili. Quel ebbe un tale legame forte e si può sentire quando si guarda il video, erano come una famiglia.

    r2szty
    Qualcun altro ti ha mai intervistato su questo? Se è così, chi, quando, e per quale pubblicazione?
    Qualche anno fa ho fatto fare un pannello a Las Vegas per la proiezione del film e video, e un paio di altre interviste qua e là nel corso degli anni.

    Sei mai apparsa a qualche convegno di fan per firmare autografi? In caso contrario, lo faresti?
    Non me lo hanno mai stato chiesto, potrei prenderlo in considerazione a seconda delle circostanze. C'è così tanto amore che circonda Michael e io so quanto il video e film hanno significato per così tante persone.

    Sei rimasta in contatto con Michael? Se sì, con quale frequenza?
    Michael ed io siamo rimasti amici per anni.

    Quando è stata l'ultima volta che sei stata in contatto con lui, di cosa avete parlato?
    Ho visto Michael un paio di settimane prima della sua morte. [Prima di allora,] non lo avevo visto per anni. Sono così felice che ho avuto modo di dirgli ciao e guardarlo negli occhi per l'ultima volta.

    Come è avvenuto? Ti ha chiamato lui, lo hai chiamato tu , qualcuno ti ha mandato un email ? Dove l'hai visto?

    Io lavoro come coreografa ora e ho fatto molti spettacoli e un paio di film per la Disney. Lui è venuto a uno degli spettacoli un paio di settimane prima di morire, e mi è capitato di essere lì quel giorno. Non sapeva che stavo lì. E 'stato breve, ma ho avuto l'opportunità di vederlo, e per questo, sarò per sempre grata.

    Come e dove hai saputo Michael era morto? In che modo la notizia ti ha riguardato?
    Ero in una prova, quando giunse la notizia che Michael era stato ricoverato in ospedale. L'ho scoperto da mio fratello Eric, che aveva trascorso molto tempo con me sul set quando stavo lavorando con Michael.

    Quando ho sentito che era morto, la mia mente si svuotò e gli occhi mi si riempirono di lacrime. La prima persona che ha messo la mano su di me, sono crollata in stato di shock . E' stato surreale, a dir poco, e io ero solo tanto triste perché aveva ancora tanto da dare. Ma per fortuna la sua eredità sarà sempre viva, e c'era tanta bellezza, amore, e sfogo dopo la sua morte. Penso che lui sia a guardare quaggiù da qualche altra parte e sorridendo.

    fodrgn_0
    Siamo stati molto fortunati ad averlo avuto qui per molto tempo , e ha compiuto ciò che è stato così vicino al suo cuore per la gente , ad amare l'un l'altro, per far sentire la gioia nella loro vita, e di credere nella magia. E ovunque si vada nel mondo, quando la sua musica si accende, questo è esattamente quello che succede ... la gente balla, canta, sorride, ed i loro spiriti vengono sollevati. Questo è il bel regalo che ci ha dato.

    Qual è la sua idea in merito alle accuse fatte contro Michael Jackson dalle famiglie dei bambini con cui fece amicizia?
    Non posso parlare né giudicare chiunque altro del rapporto o esperienza con Michael perché non ero lì con loro. Tutto quello che posso fare è dire che tutto il tempo che ho trascorso con lui, non era altro che l'essere umano più premuroso e gentile. E' sempre stato come un padre guardandolo da fuori per me. Ho passato del tempo con lui nel suo ranch, Neverland, e mi sempre così divertita con lui.

    So che la gente non capisce perché Michael ha sempre avuto bambini intorno, e da adulta posso capire perché questo può sembrare insolito. Ma tutto quello che dovete fare è guardare i bambini che conosci e il fatto che essi non hanno alcun filtro, ma sono solo onesti. Ora mettetevi nei panni di Michael: circondato tutto il giorno da persone che costantemente filtrano quello che dicono di te. Pensate a come è piacevole l'onestà dei bambini.
    Michael mi ha sempre messo in discussione in modo da poter crescere nel mio ragionamento. . Vorremmo sognare ad alta voce insieme, inventare storie insieme, ed essere creativi in tanti modi. Penso che lui stesse probabilmente cercando di essere per me quello che aveva sperato che qualcuno avrebbe fatto per lui da ragazzino in quel settore.

    Era l'uomo più gentile con il cuore più generoso. Dalla mia esperienza con lui, non posso immaginare che avrebbe fatto del male a qualcuno.
    Infine, eri Annie?
    No, non ero Annie. Ero solo "Katy". Non abbiamo mai saputo chi era "Annie"

    Source: http://noblemania.blogspot.co.uk/2013/07/t...minal-1988.html
    Traduzione: Luigina Mazzoni © / FB: Un-Michael-da-conoscere-tutte-le-verità

    Edited by ArcoIris - 21/4/2018, 02:40
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie della bellissima intervista Arcoiris
     
    Top
    .
  8. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Intervista stupenda,grazie mille per averla postata.
     
    Top
    .
7 replies since 10/4/2013, 02:35   1258 views
  Share  
.
Top