"Michael e le Donne"- sesso, amore.. eh..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    Spiego meglio la mia affermazione di ieri che potrebbe essere male interpretata.
    Premetto che questa " roba " non l'ho letta con attenzione, l'ho solo scorsa perché, anche se l'aspetto voyeuristico potrebbe perfino divertirmi, al momento non sono nello spirito.
    Il punto è che forse noi abbiamo un'immagine troppo edulcorata di MJ e, a parte la considerazione se sia lecito approfondire aspetti così privati della vita di una persona, mi pare che probabilmente potremmo dire che la verità sta nel mezzo, come spesso succede.
    Ho in mente l'intervista a Barbara Walters del settembre del 1997, Prince era già nato e Paris era in viaggio, eppure alla domanda se avrebbe voluto altri figli, lui si imbarazza, si schermisce in un modo assolutamente fuori luogo se si eccettua il naturale riserbo.
    Quello che voglio dire è che spesso le persone che manifestano in pubblico un'eccessiva riservatezza o timore su certi argomenti, poi in privato si rivelano esattamente all'opposto.
    Un po' come i timidi che quando sbottano vanno sopra le righe.

    Edited by Betelgeuse - 20/1/2013, 19:25
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 20/1/2013, 17:54) 
    Spiego meglio la mia affermazione di ieri che potrebbe essere male interpretata.
    Premetto che questa " roba " non l'ho letta con attenzione, l'ho solo scorsa perché, anche se l'aspetto voyeuristico potrebbe perfino divertirmi, al momento non sono nello spirito.
    Il punto è che forse noi abbiamo un'immagine troppo edulcorata di MJ e, a parte la considerazione se sia lecito approfondire aspetti così privati della vita di una persona, mi pare che probabilmente potremmo dire che la verità sta nel mezzo, come spesso succede.
    Ho in mente l'intervista a Barbara Walters del settembre del 1997, Prince era già nato e Paris era in viaggio, eppure alla domanda se avrebbe voluto altri figli, lui si imbarazza, si schermisce in un modo assolutamente fuori luogo se si eccettua il naturale riserbo.
    Quello che voglio dire è che spesso le persone che manifestano in pubblico un'eccessiva riservatezza o timore su certi argomenti, poi in privato si rivelano esattamente all'opposto.
    Un po' come i timidi che quando sbottano vanno sopra le righe.

    Penso che il lecito possa giustificarsi a seconda del fine, che in questo caso è quello di analizzare se la lettera del famoso Insider, scritta nel 2004 , fosse vera, e che il suo autore sia stato davvero una persona molto vicina a Michael(nonchè, una motivazione ben più grande, e cioè, attraverso quella lettera, mettere un punto fermo su quanto realmente accaduto con la famiglia Chandler nel 1993)
    Per quanto io sia la prima a dire spesso che per me il fine, non sempre giustifica i mezzi, dubito avessero altra scelta se non scavare un pò nel profondo di aspetti personali si, ma che sono anche stati precedentemente sbandierati ai 4 venti dalla "giustizia" nonchè dalla stampa.

    Ottima osservazione fra l'apparire e l'essere. Il problema è che come dici tu, molti di noi si sono fatti una certa idea su Michael, quell'idea che lui voleva ci facessimo, e cioè quella di un uomo angelico, per non dire asessuato, quasi sicuramente.. innocuo. Pertanto tutto questo ci sconvolge e stupisce non poco, e stona con quell'immagine.
    Ma come sempre , per fare un passo verso la conoscenza, o perchè si è in cerca della verità ,c'è da liberarsi delle apparenze, imposte o indotte che siano e riflettere con mente aperta.
     
    Top
    .
  3. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Valerie riguardo a ciò che io ho scritto ieri,beh le cose che mi sono sembrate esagerate sono le stesse che ha detto Elenajackson777 questa mattina e che tu però hai detto che è stato già provato che quelle fossero delle cose false,poi ci sono tante altre cose che trovo esagerate e che secondo me sono del tutto false ed insensate e comunque anche se fossero vere a me personalmente non mi interessano,io voglio credere all'aspetto angelico di Michael,so che lui è un uomo e come tutti gli uomini ha i suoi bisogni e ovviamente anche lui come tutti quanti avrà avuto durante la sua vita dei rapporti sessuali con delle donne,è cosa normale,naturale ma a me però non importa sapere con quante donne è andato a letto,se ha avuto una relazione con June Chandler e se Diana Ross sia stata la sua prima volta ecc insomma quella è la sua vita privata ed io voglio rispettarla,non voglio essere come i giornalisti che per anni ed anni hanno cercato di insinuarsi nella sua vita privata,a me di Michael mi basta conoscere la sua arte,il suo grande cuore,mi basta sapere che non è mai stato un pedofilo,che non è gay e basta questo è ciò che più mi interessa,quindi io penso che questa lettera di questo insider in un certo senso sia inutile almeno per me,questa è la mia opinione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elisajackson89 @ 20/1/2013, 22:06) 
    Valerie riguardo a ciò che io ho scritto ieri,beh le cose che mi sono sembrate esagerate sono le stesse che ha detto Elenajackson777 questa mattina e che tu però hai detto che è stato già provato che quelle fossero delle cose false,poi ci sono tante altre cose che trovo esagerate e che secondo me sono del tutto false ed insensate e comunque anche se fossero vere a me personalmente non mi interessano,io voglio credere all'aspetto angelico di Michael,so che lui è un uomo e come tutti gli uomini ha i suoi bisogni e ovviamente anche lui come tutti quanti avrà avuto durante la sua vita dei rapporti sessuali con delle donne,è cosa normale,naturale ma a me però non importa sapere con quante donne è andato a letto,se ha avuto una relazione con June Chandler e se Diana Ross sia stata la sua prima volta ecc insomma quella è la sua vita privata ed io voglio rispettarla,non voglio essere come i giornalisti che per anni ed anni hanno cercato di insinuarsi nella sua vita privata,a me di Michael mi basta conoscere la sua arte,il suo grande cuore,mi basta sapere che non è mai stato un pedofilo,che non è gay e basta questo è ciò che più mi interessa,quindi io penso che questa lettera di questo insider in un certo senso sia inutile almeno per me,questa è la mia opinione.

    Beh, come ogni argomento, può "più o meno"interessare.. libertà di scelta, come sempre. Ora Elisa, non so se tu c'eri negli anni terribili del processo, e prima che il processo avesse inizio(perchè lo ripeto, il fine ultimo dell'analisi di questa lettera che scopriremo, spero presto ,con la seconda parte dell'analisi, è quello di scoprire con maggior chiarezza cosa accadde prima delle accuse del 1993, che in qualche modo rappresentano quel precedente, che poi ha portato al tentativo numero due del 2003, a cui fece seguito il processo del 2005). Non lo so se c'eri, perchè se c'eri, nel senso che eri una fan all'epoca e tutti i santi giorni non solo le cose private ma le infamie più assurde su Michael, venivano sparate da una parte all'altra della terra, dalla stampa.. non so quanto saresti riuscita a "non interessarti riguardo la verità".
    Perchè vedi, il sentore generale, quello di essere impotenti(anche nel 1993, fu la stessa sensazione)era atroce.. come assistere al flagello di un innocente, senza poter fare niente per impedirlo.. e ti assicuro che questa sensazione è insopportabile.
    Allora, la lettera infuriata di un insider, presumibilmente reale, quindi persona che davvero aveva conosciuto Michael da vicino,e se reale, era la rabbia cieca, di qualcuno che gli voleva bene, e si sentiva impotente, e che magari attraverso quelle parole, che significava comunque, parlare relativamente di alcuni aspetti della sua vita, cercava di rendergli una giustizia che in quei giorni specialmente, ma anche dopo, era pressochè morta e sepolta.

    E poi, nell'analisi, c'è da stare attenti, in specie per chi non conosce gli eventi, a cosa realmente è stato scritto dall'insider e cosa fa invece parte dell'analisi della scrittrice, che riporta, per dimostrarne la veridicità, fatti e dichiarazioni, che NON appartengono all'insider, ma che ci aiutano a capire se lui stesse dicendo la verità.
    Mia personale opinione chiaramente ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    Infatti, è così : aver vissuto quel periodo è qualcosa che ci ha segnati e quello stato d'animo non ci ha mai abbandonati.
    Il primo librettino che lessi post 25/6, uscito in un baleno, era una piccola biografia di Michael con una discreta analisi musicale, l'autore era un giornalista del settore. Ad un certo punto mi si sono stampate in testa le parole : " rispetto i fans d Michael con tutto quello che hanno passato..."
    Ecco, noi non siamo solo fans di una star, siamo dei sopravvissuti.
     
    Top
    .
  6. Elisajackson89
     
    .

    User deleted


    Io non ho vissuto quel terribile periodo in quanto ero ancora piccola e non ero quindi ancora sua fan,io sono diventata ufficialmente fan di Michael dopo il 25 giugno del 2009 ma comunque questo non significa che non sappia cosa abbia passato Michael e cosa abbiano passato tutti i suoi fans durante quel periodo,ho visto centinai di video,letto un sacco d'interviste e so che è stato un periodo bruttissimo,da incubo e che vi ha segnato,però io comunque non cambio la mia idea io continuo a pensare che questa lettera non abbia alcune senso,la verità per me si sa già,non bisogna cercarla è evidente,quelle persone hanno accusato Michael di essere un pedofilo solo ed esclusivamente per soldi,volevano dei soldi,erano delle persone malvagie,senza cuore e si sa che le persone così per avere soldi sono disposti a tutto anche a vendersi l'anima,loro si sono serviti di Michael,della sua bontà d'animo,della sua amicizia e poi lo hanno pugnalato alle spalle dicendo che lui aveva abusato del bambino e da li poi è successo tutto ciò che si sa,io la penso così,questa è la mia personale opinione e non mi sembra corretto continua a scavare nella vita privata di Michael più di quanto non si sia già fatto negli anni passati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elisajackson89 @ 21/1/2013, 17:37) 
    ..non mi sembra corretto continua a scavare nella vita privata di Michael più di quanto non si sia già fatto negli anni passati.

    Secondo me non si tratta di continuare a scavare solo per il gusto di farlo..(per curiosità o morbosità) ma perchè parlandone, senza giudicare, certi aspetti della sua vita che lo riguardano diretta o indirettamente (simpatiche, bellissime, lodevoli, sconcertanti ecc) devono venir fuori andando oltre la cerchia dei suoi fans .. non importa da quando lo si conosce o di ciò che si è vissuto insieme a lui o no, quello che importa è che anche "gli altri" devono saperle e forse prima o poi l'idea stereotipata e prevenuta che si sono fatti di lui subisca ' un cambio di rotta'... anche così si può rendere giustizia a Michael Jackson.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elisajackson89 @ 21/1/2013, 17:37) 
    Io non ho vissuto quel terribile periodo in quanto ero ancora piccola e non ero quindi ancora sua fan,io sono diventata ufficialmente fan di Michael dopo il 25 giugno del 2009 ma comunque questo non significa che non sappia cosa abbia passato Michael e cosa abbiano passato tutti i suoi fans durante quel periodo,ho visto centinai di video,letto un sacco d'interviste e so che è stato un periodo bruttissimo,da incubo e che vi ha segnato,però io comunque non cambio la mia idea io continuo a pensare che questa lettera non abbia alcune senso,la verità per me si sa già,non bisogna cercarla è evidente,quelle persone hanno accusato Michael di essere un pedofilo solo ed esclusivamente per soldi,volevano dei soldi,erano delle persone malvagie,senza cuore e si sa che le persone così per avere soldi sono disposti a tutto anche a vendersi l'anima,loro si sono serviti di Michael,della sua bontà d'animo,della sua amicizia e poi lo hanno pugnalato alle spalle dicendo che lui aveva abusato del bambino e da li poi è successo tutto ciò che si sa,io la penso così,questa è la mia personale opinione e non mi sembra corretto continua a scavare nella vita privata di Michael più di quanto non si sia già fatto negli anni passati.

    Tu sei tanto giovane, Elisa, e per questo tendi ad essere un po' assolutista: o bianco o nero. Non è sbagliato, è un aspetto del vivere...poi ti accorgerai che ci sono non 50 ma 1000 sfumature di grigio, e il riferimento al libraccio in circolazione è puramente casuale.
    In realtà, forse dovremmo accogliere questa lettera come una ricerca della verità e non fermarci troppo sul sottinteso ( neanche tanto ) o per lo meno essere più elastici, nel senso che di stupidaggini nei confronti di chiunque se ne dicono a bizzeffe continuamente e, di solito, una persona matura risolve il tutto con una leggera alzata di sopracciglio. Così dovrebbe/avrebbe dovuto fare Michael.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    SECONDA PARTE: Analisi(della lettera) con l'aiuto di Frank Cascio



    Stiamo ancora discutendo della lettera di un lettore pubblicata nel National Enquirer il 12 giugno 2004. L'obiettivo è quello di scoprire se sia stata veramente scritta da un ex dipendente di Michael, che conosceva tutti i segreti della sua vita da "totalmente eterosessuale" o da un semplice fan che ha inventato delle cose sul suo idolo.

    chandlers


    Tutti e quattro insieme. La star in questa immagine è con June Chandler. Non mi piace il modo in cui Jordan Chandler la sta guardando.



    Fino a questo momento, solo una parte della lettera è stata verificata. Si trattava delle frasi che riguardano Lisa-Marie e la sorprendente notizia che Michael era coinvolto con Debbie e l' ha messa incinta quando ancora era sposato con Lisa.

    Questo sembra essere un segreto gelosamente custodito da Lisa-Marie e non è difficile capire perchè. Per la principessa reale, si è trattato davvero di un insulto scoprire che suo marito avrebbe avuto un figlio da un'altra donna, mentre era ancora sposato con lei. E che donna! Un infermiera che aveva dieci anni più di lei ! Non che lei non sia bella, ma il tutto è ancora totalmente inimmaginabile ...

    Vorrei rinfrescarvi la memoria sulle circostanze e il periodo della separazione tra Michael e Lisa-Marie.


    debbie-and-mj-111


    Uno sguardo malizioso



    Deve essere stato più o meno luglio del 1995. Secondo l'autore della lettera ,Michael trovò le pillole anticoncezionali di Lisa e si rese conto che era stato ingannato per oltre un anno, prometteva di dargli un bambino, ma allo stesso tempo impediva che potesse accadere, e si allontanò da lei per un periodo di circa 6 settimane .

    Questa affermazione ,si inserisce perfettamente infatti, con la riconciliazione forzata fra Michael e Lisa-Marie , che avvenne agli MTV Video Music Awards il 7 settembre 1995, in cui cercarono di presentare un quadro del loro matrimonio, ancora in piedi, per quanto fosse evidente quanto fossero tesi e infelici l'un l'altro.



    1995 -MTV video music awards ceremony.Entrambi sembrano molto infelici e il dover fingere non aiuta



    Fu un evento pubblico la cui importanza nessuno dei due poteva sottovalutare, e Lisa-Marie forse sperava di poter riportare Michael a se, ma c'erano ormai così tanti problemi fra di loro, era evidente ,ed era anche doloroso da guardare.

    Nel quadro di insieme, la loro apparizione in questo spettacolo,fa da contraltare a quella del 1994 nella quale si baciarono sul palco e dove è impossibile non vedere che si trattava di amore e tenerezza autentici. E' anche vero che ruotava intorno ad aspetti pubblicitari, ma questo era l'unico modo in cui Michael poteva vivere la sua vita - voglio dire la sua abitudine a vivere con milioni di occhi puntati su di lui e su chi gli stava intorno..



    MTV 1994- Questo era amore



    Molte persone hanno poi creduto a tutte le sciocchezze dette dalla stampa su quel bacio "strano", mentre il resto ci ha visto solo amore genuino , l'attrazione tra di loro e, francamente, quel bacio non era più strano o diverso dal bacio che si scambiano le sovranità sul terrazzo del loro palazzo.

    Tornando al 1995, vorrei ricordare che il nostro insider ci ha detto che durante quella cerimonia ,Michael era già "nei guai" con "un paio di altre donne", con l'idea di avere un bambino da loro e "giusto per fare del male a Lisa ", usando le sue parole. Era vicino ai quaranta e non poteva aspettare, il che è assolutamente vero. Credo di aver capito solo ora quanto gli uomini siano impotenti in questo (perchè non possono farlo da soli, si sa):


    Quando Lisa non è rimasta subito incinta, esprimeva la sua delusione. 'Ho pensato che sarebbe rimasta in attesa dopo un paio di settimane ', ha detto. 'Lisa dice che ci vuole tempo, ma io non ho tempo. Voglio che accada ora. Voglio dei bambini così tanto. '


    www.elvispresleynews.com/LisaMarieP...aelJackson.html



    La donna che finalmente dette a Michael quel dono prezioso fu Debbie Rowe , in attesa della sua prima gravidanza a dicembre del 1995 e mentre Lisa e Michael erano ancora ufficialmente sposati (e quindi non diversi mesi dopo la separazione di Michael da Lisa-Marie come la storia ufficiale racconta).

    Questa notizia deve essere stata un colpo terribile per Lisa, così , annunciò la sua decisione di divorziare a Michael ,esattamente nel dicembre 1995.Michael non contestò la sua decisione e le chiese anche di lasciare l'ospedale dove era in cura dopo lo svenimento. La separazione aveva portato ad un divorzio ufficiale che fu presentato da LMP il 18 gennaio 1996 e conclusosi alcuni mesi dopo.

    La spiegazione della separazione tra Michael e Lisa-Marie erano fatti raccontati dall'autore della lettera, completamente nuovi , ed era impossibile per un fan, all'epoca ,conoscere la cronologia temporale dei fatti, che invece adesso sappiamo. La storia addirittura crea una migliore comprensione del vero dramma che si è svolto nella vita di Michael e Lisa Marie.

    Tutto questo è la prova definitiva che la persona che ci ha dato questi dettagli preziosi era un vero e proprio insider, che era vicino a Michael e conosceva la situazione nel dettaglio.


    mjs-note-to-lisa-marie


    Odora qui [...] Lisa, ho veramente bisogno di riposo. Non ho dormito letteralmente per 4 giorni. Ho bisogno di stare lontano da telefoni e manager. Devo prendermi cura della mia salute per prima cosa. SONO PAZZO DI TE. Il tuo Turd. [La nota è stata ritirata da un asta su richiesta di Lisa Marie]



    Vorrei anche aggiungere che, nonostante il divorzio Michael era pazzo di Lisa-Marie come scrive proprio lui in una nota che è stata recentemente messa all'asta e poi ritirata dal venditore su richiesta di Lisa.
    L'autore della lettera misteriosa concorda con la diagnosi dell'amore folle , aggiungendo uno scuotere di testa compassionevole per Michael ,dicendo "quel ragazzo era andato" (cioè infatuato, incapace di vivere senza di lei e così via) ed è per questo che ha continuato a vederla per i successivi quattro anni dopo la loro separazione.


    who-is-it


    L'autore della lettera potrebbe essere qualcuno come questo uomo (una foto da "Who is it" di Michael Jackson)



    Dal modo in cui l'autore scrive su Michael , da l'impressione di essere un uomo più vecchio di Michael, una specie di figura paterna, qualcuno che conosceva Michael interiormente e che è improbabile potesse lasciarsi ingannare dai suoi scherzi o con le versioni invece presentate ad altre persone .

    Lo immagino come l' uomo che viveva al fianco di Michael nel suo video "Who is it", che si prendeva cura di lui, lo accompagna all'elicottero per guardarlo scappare via da una storia d'amore disastrosa e informa la donna che è tornata, che è troppo tardi e che Michael è già andato via.

    Se si confronta questo uomo con quelli che gli hanno voluto bene e non con gli amici meno stretti di Michael vedrete una grande differenza tra di loro. Anche Frank Cascio , amico di Michael, ha scritto i suoi ricordi di Michael aiutandoci a scoprire un pò di più della sua vita personale, ma era molto più giovane di Michael di circa 20 anni:


    FRANK CASCIO: avevo 4 anni . Quando avevo 4 anni, mio padre mi disse "ti porterò al lavoro con me, voglio farti conoscere un mio amico". E il suo nome era Michael Jackson. Così mi ci portò, mi portò in albergo con lui.
    Fummo accolti da un signore di nome Bill Bray. Ci portò nella stanza e disse: "ho il piacere di farvi conoscere Michael Jackson. Guarda Michael e se ne va, "Ciao io sono Michael. dice e io " io sono Frank."
    Pinsky: E quanti anni aveva Michael in quel momento?
    CASCIO: Non lo sapevo nemmeno. credo 27.
    Dall'intervista a Cascio del dottor Drew - http://lisamarieandmichael.foroactivos.net...michael-jackson



    Frank era come un figlio per Michael ed i bambini sono sempre stati risparmiati da Michael quando si trattava dei dettagli della vita da adulti. Perciò quando era infelice nei suoi matrimoni, Michael non precisava a Frank le ragioni complesse, intricate e spesso scoraggianti , delle decisioni che prendeva in materia di donne. Per quanto riguarda Lisa Marie per esempio, Michael ha scelto di presentare a Frank la notizia del suo matrimonio e del divorzio in un modo completamente ridicolo.

    Con un Frank di 14 anni, inizia dicendogli che al principe Al-Waleed bin Talal piaceva fare affari con uomini che hanno una famiglia, e quindi se Michael voleva essere suo socio doveva sposarsi, ed ecco perchè aveva sposato Lisa Marie Presley . Questa è la cosa più ridicola che abbia mai sentito - ma che altro poteva dire a un adolescente che per impacchettare i suoi regali di Natale a Michael usava una carta recuperata nell'immondizia o una scatola di una fornitura annuale di tamponi, accompagnata da scarti poco appetibili di una cena di Natale in famiglia?

    Aggiungete , a loro stile scherzoso, il fatto che Frank era ancora troppo giovane per capire la complessità delle relazioni di Michael con le donne, in modo che potesse essere coerente nel spiegarlo a noi vent'anni dopo, e capirete che Michael non aveva proprio modo di parlargli dei dettagli intimi della sua vita per come era , soprattutto nei momenti in cui Michael stesso,non era perfettamente in grado di capire cosa stesse succedendo..

    Questo fa si che i ricordi di Frank su Michael e le donne debbano essere presi con le pinze , perchè non si sa quanto facesse sul serio o quanto stesse solo scherzando con il suo giovane amico..


    La ridicola storia che Michael racconta a Frank sembra più un modo per rassicurarlo che la loro amicizia sarebbe rimasta forte e che non avrebbe mai permesso a nessuna donna di rovinare il loro cameratismo e la loro perenne voglia di divertimento..

    Michael ha spiegato a Frank la sua vita familiare con Lisa-Marie con una spavalderia più tipica di un adolescente che di un uomo adulto. Penso Michael non avesse neanche voglia di confessare la sua infatuazione per Lisa-Marie(o per qualsiasi altra donna) al suo giovane amico , e così per Frank ha riservato una versione più disinvolta dicendogli" che non gli importava poi così tanto".


    who-is-it-2


    Quest'uomo è in grado di capirlo anche senza parlare. Uno scorcio dal video "Who is it"



    Questo tratto di Michael è capitato in modi diversi con persone diverse e anche se lo scopo poteva essere quello di non deludere le aspettative di queste persone , questo tratto del suo carattere non va mai sottovalutato , specialmente quando leggiamo ciò che gli altri ci dicono su di lui.

    Lui si confidava molto raramente, e se standogli vicino non si era capaci di vedere la verità nei suoi stessi occhi , lui lo considerava più un problema vostro che suo.. Se si riusciva a capire senza bisogno di parlare molto con lui, era perfetto, ma se non si riusciva a capire , per lui andava bene lo stesso - non si sarebbe spiegato comunque.

    Ognuno dei suoi collaboratori stava osservando la vita di Michael dalla propria e unica prospettiva, e questo è il motivo per cui differenti e contrastanti relazioni su Michael sono venute fuori. Per quanto riguarda la nostra visione dall'interno mi sembra che l'autore sia stato probabilmente il più vicino che si sia mai sentito parlare di cosa c' era dietro la maschera.

    Qui di seguito troverete un estratto dal libro di Frank Cascio che descrive le opinioni di Michael sul suo matrimonio con Lisa-Marie.

    E' persino più divertente leggere come Michael scelse di spiegare il divorzio da Lisa-Marie con la sua gelosia per la famiglia di Frank . Anche considerando che questa versione potrebbe essere parzialmente vera - Lisa era davvero gelosa di tutti intorno a Michael - affermare che questa potesse essere una delle ragioni principali del divorzio è proprio una barzelletta.

    Tuttavia la storia fra Michael e Lisa e il modo in cui ha cercato di calmare la rabbia di Lisa-Marie sembra interessante per me. Cioè dimostra che Michael non voleva combattere e ha cercato di risolvere le sue divergenze con Lisa in modi non convenzionali. Non che fosse il caso di applaudire alla furia di Lisa - probabilmente era una reazione insolita, considerato il quadro, ma Frank non sembra essere stato ne ragionevole ne abbastanza maturo per affrontare il problema. D'altra parte non sappiamo quanto Lisa Marie possa essere stata effettivamente maligna verso i suoi mariti. Nicolas Cage diceva di lei:

    "Lisa è un"sour-puss(brontolona, musona) di mattina. 'E' cosi' negativa che mi trascina in basso con lei, è la mia rovina"

    Frank descrive le relazioni di Lisa e Michael come segue:


    "... Non era difficile vedere i problemi che aveva portato il matrimonio, e il guaio che portava con se l'essere un marito. E c'era anche il fatto che a Michael non piace il confronto. Mi ricordo il giorno in cui cominciò a parlare diel soggiorno nell' appartamento a Los Angeles di Lisa, con lei e i suoi figli.

    "Le piace discutere" mi disse. "Quando si lamenta, comincio a battere le mani e sorrido" Non c'era alcun accenno di consapevolezza di sé nel suo tono, un qualcosa che desse l'impressione di voler gestire la situazione in modo più maturo. Se non altro, sembrava contento della sua reazione.

    "Funziona?" Ho chiesto.

    «Be ', la fa smettere, e poi le chiedo se le va ancora di discutere"

    Non esattamente un dialogo che un psicologo consiglierebbe a delle coppie 'ho avuto l'impressione che le cose non stessero andando tanto bene "

    ... "Quando si sono lasciati alla fine del 1995, Michael mi disse che una delle ragioni principali era che Lisa era gelosa di noi (lei ci chiamava la "famiglia del Jersey") e il rapporto che aveva con noi. Preferiva passare del tempo con noi piuttosto che con lei. Personalmente, non avevo alcuna prova di questo, e non credo che la nostra famiglia abbia avuto a che fare con il fallimento del matrimonio, ma sono sicuro che Lisa aveva sperato di costruire una vita con Michael. E posso certamente immaginare che questa vita non includesse una famiglia del New Jersey. Michael ha solo spostato parte della responsabilità sulla mia famiglia, forse per dirci quanto importanti eravamo per lui, o forse per convincere se stesso che Lisa gli stava chiedendo di fare sacrifici impossibili, ma credo che fosse solo per quella routine della gran parte della sua vita che non era disposto a cambiare.

    C'era anche la questione dei bambini. Nonostante l'ambivalenza con cui uno come lui può aver affrontato una relazione seria con una donna, c'era una cosa di cui Michael era sicuro: che avrebbe voluto essere padre. A un certo punto avrebbe voluto adottare un bambino dalla Romania con Lisa, ma a lei non piaceva l'idea. Poi voleva aver un figlio con lei ma lei non era pronta.

    Nel complesso, anche se hanno fatto l'amore e c'è stato molto rispetto fra loro, non credo che fossero emotivamente abbastanza coinvolti da poter sostenere un matrimonio a lungo termine. Michael viveva nel suo mondo e non aveva molta voglia di uscirne o di cambiarlo. Non sapeva come comportarsi in una relazione, e non era disposto a imparare. Sapeva solo quello che sapeva. Il matrimonio, con le condivisioni, i conflitti e i compromessi,è solo che non poteva funzionare per lui . Quando divorziarono,sembrava si un pò triste, ma certamente non con il cuore spezzato. Questo, lo fa capire sopra ogni altra cosa, e mi disse che stava meglio senza di lei "



    lmp-and-her-dreams



    No, non stava meglio senza lei, e quello che Frank ha visto nel film di Michael come segno di sollievo dopo che il suo matrimonio era finito ,non era altro che un senso di entusiasmo e felicità che anticipava l'arrivo di un bambino .

    Ma Frank ha perfettamente ragione nel dire che Michael non aveva idea di come comportarsi in una relazione - perchè semplicemente non ha mai avuto la possibilità di imparare , a causa di quello che invece ha visto nella sua famiglia , una disfunzione terribile nella sua più grossolana delle forme. Non voleva ripetere quel modello, ma non ne conosceva altri, e quindi tutto ciò che pensava di poter fare era battere le mani di fronte alle lamentele della moglie.


    *** restate sintonizzati ;)

    Original source: http://vindicatemj.wordpress.com/2013/01/1...k-cascios-help/

    Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Valerie77 - 22/1/2015, 10:48
     
    Top
    .
  10. StefyJackson91
     
    .

    User deleted


    è più lunga di una soap opera xD
    comunque leggendo volta per volta non so proprio cosa dire..il fatto che più mi lascia perplessa è quella di June Chandler detto in tutta sincerità, mentre per quanto riguarda il triangolo Michael-Lisa-Debbie ci vado con i piedi di piombo.
    Che poi come ho letto all'inizio se questo articolo è stato pubblicato nel 2004 possibile che Michael non ne abbia mai saputo nulla? E come lui anche Lisa e Debbie? Non credo che non se ne sia parlato di tutto questo alla pubblicazione dell'articolo O.O
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    .... seconda parte della seconda parte :D

    Quando Lisa-Marie ha parlato con Oprah nel mese di ottobre 2010 ha finalmente ammesso che Michael aveva cercato di far funzionare il loro matrimonio. Lo ha fatto a suo modo, ma ora è in grado di vedere che ha cercato di farlo funzionare. Lei semplicemente non hanno capito o apprezzato i suoi sforzi, al momento, e probabilmente non era disposta a farlo, avendo suoi problemi personali.

    La colpa, della separazione ect, è da cercasi anche nel suo tentativo di fargli del male. Per esempio, portandosi dietro, in vacanza, il suo ex marito Danny (non immagina nemmeno cosa Gutierrez ne fece di questo fatto nel suo libro - una sorta di "faceva sesso con l'ex marito, mentre MJ passava il tempo con i ragazzi" ).

    Ora si scopre che Michael era molto a disagio per quella situazione e le chiese perchè lo stesse facendo. Lisa-Marie può anche raccontare agli altri che Danny era ancora una parte importante della sua vita all'epoca, o che ancora stava affrontando il fatto di aver fatto del male a Danny lasciandolo per Michael, tuttavia, sembra non le sia mai venuto in mente che stava facendo, in quel modo, del male a Michael. Bene, questi sono comportamenti tipici fra uomini e donne, che si infliggono dispiaceri a vicenda quando sono immaturi, confusi,e hanno dei problemi con se stessi irrisolti ... e , quando sono molto innamorati l'un l'altra.


    ** c'è il video dell'intervista a questo punto.. ma non è più disponibile

    Lisa Marie qui risponde come se stesse ancora cercando di capire cosa ha fatto giustamente, cosa ha fatto di sbagliato e perchè. Ricordatevi che lei non è ancora troppo aperta nel raccontare il suo rapporto con Michael e in molte occasioni sembra anche confusa da quello che altri dicono di lui (per esempio, "i figli"), come se ogni sua risposta fosse una via di mezzo tipo "sanno che non lo avrebbe fatto "o " non hanno mai visto niente del genere ". No, lei sa tutto, ed è sicura , se non fosse stata sicura dell'innocenza di Michael non avrebbe mai rischiato di sottoporre i propri figli ad un qualunque pericolo. Speriamo che un giorno potrà finalmente capire.

    debbie-and-mj-17



    Quello che è maggiormente degno di nota della sua intervista con Oprah è che Oprah sostiene che Lisa Marie si sia aperta a lei, mentre ,e ancora una volta ,trattiene le informazioni sul fatto che ha perso Michael per la sua rivale Debbie mentre lei era ancora sposata con lui.

    L'articolo di seguito ci impone nuovamente l'idea che Debbie è rimasta incinta "mesi dopo il divorzio", il che è solo una parte della verità. La seconda gravidanza (la nascita di Prince) è infatti iniziata a maggio del 1996, ma la prima è iniziata 5-6 mesi prima, nel dicembre del 1995 e si è conclusa in un aborto spontaneo tre mesi dopo, nel marzo 1996.

    Il motivo è sicuramente che per Lisa-Marie questo episodio è molto spiacevole, cosa che capisco perfettamente, ma allo scopo di verificare la veridicità della lettera dell'insider, la verità deve ancora essere dichiarata - se Michael si è comportato così che fosse per fare o non fare del male a Lisa , il punto è che lei non ha lasciato a Michael altra scelta. È stata vittima di quelle circostanze che lei stessa ha creato, rifiutandosi di dare dei figli a Michael, ingannandolo e sbeffeggiandolo, nel suggerire che Debbie poteva farlo al posto suo.

    Così che , quello che Lisa-Marie stava ironicamente prendendo in giro, nell'ottobre 1995, due mesi dopo, è diventato una realtà che ha dovuto accettare:


    La Presley ferita dall'insulto del Bambino della Rowe



    22 ottobre 2010

    Il matrimonio di Lisa Marie Presley e Michael Jackson durato 18 mesi a metà degli anni 90, iniziò a sgretolarsi quando il re del Pop le confesso che un amica Debbie Rowe si era offerta di avere dei figli con lui.
    La rocker ammette che era tutt'altro che sconvolta, quando il suo ex marito annunciò che la sua nuova moglie Rowe, portava in grembo il suo primo figlio, dopo aver divorziato dalla Presley.. perchè per provocarla, aveva utilizzato quella stessa idea mentre ancora erano sposati.

    In una intervista televisiva rivelatrice con Oprah Winfrey, Presley ha detto: "Io sapevo che era un po'un atto di ritorsione da parte sua, perché non gli ho dato un figlio e sapevo che lei era lì in attesa e non faceva che dirgli continuamente che lei glie lo avrebbe dato . Mi diceva ... 'Se non lo farai, Debbie dice che lo farà.'

    "Mi sentivo come, 'Cosa? Non ho intenzione di farmi costringere ', ed era così che si affrontava gli argomenti - ed è così che poi ha gestito le cose ".

    La Presley ammette che questi sono stati gli argomenti che hanno decretato l'inizio della fine del loro matrimonio: ". Lo capisco così bene adesso, ma, in quel momento, sono stata male e ho fatto delle cose che gli hanno fatto del male"

    Rivela che la sua vicinanza con il suo ex marito Danny Keogh, con il quale ha avuto 2 figli, era un grosso problema per Jackson.

    Presley spiega, "Ero molto combattuta, perché avevo distrutto la famiglia e lo avevo lasciato per Michael ... Mentre ero con Michael stavo ancora cercando di elaborare quello che avevo fatto ... "

    "Danny era ancora parte della mia vita e Michael non sapeva cosa fare , questo lo metteva molto a disagio. Decidevamo di andare in vacanza e pensavo che Danny poteva venire con noi , ma Michael si arrabbiava ... e poi spariva per un paio di settimane e non riuscivo a trovarlo.

    "Abbiamo discusso animatamente - anche per 3 giorni di fila a volte, prendendo una pausa solo per mangiare o dormire. Mi piacerebbe dire di aver ammirato molto il suo tentativo di far funzionare il nostro matrimonio. Ma allora non l'ho apprezzato, e invece vorrei averlo fatto "
    www.contactmusic.com/news/presley-h...-taunts_1176187



    Seconda citazione dalla lettera:

    ... Alla fine mise incinta Debbie, cosa che (anche se so quanto ama i suoi figli e sono consapevole di come gli stiano salvando la vita), direi che è stato probabilmente uno dei più grandi errori della sua vita. Non è mai stato fedele a Debbie dopo il matrimonio, e non voleva nemmeno sposarla, ma a Mike non piace spezzare il cuore di sua madre. Lui e Lisa hanno continuato a fare sesso fino al 1999 (non stavano insieme, era solo sesso), fino a quando non ha incontrato la madre del suo terzo figlio..."



    Ora che abbiamo un po 'la prova 'che l'autore della lettera era un vero insider , sono curiosa di capire perché scrisse che il coinvolgimento di Michael con Debbie fu "probabilmente uno dei più grandi errori della sua vita". L'unica spiegazione che posso trovare è che Michael probabilmente fosse rammaricato del naufragio del suo matrimonio con Lisa-Marie e volesse tornare con lei almeno quanto anche lei lo voleva, ma il suo matrimonio con Debbie era ormai di intralcio per riunirsi alla prima moglie.

    Beh, errore o non errore, ha dato a Michael quello che aveva sempre desiderato - diventare un padre, e questo gli ha salvato la vita, come l'autore della lettera ci dice (e sappiamo anche noi).


    mj-and-lmp-after-their-divorce


    Nota di un fan sopra la foto di Lisa Marie e Michael insieme dopo il divorzio, cercate di indovinare la vera natura della loro relazione



    Un altro fatto - che l'autore della lettera già sapeva- è che Michael aveva avuto una relazione con Lisa -Marie fino al 1999 - ed è un ulteriore prova che questa persona sapeva bene quello che stava scrivendo.

    Il rapporto intimo tra LMP e MJ è stato tenuto segreto per molto tempo ed è stato reso noto solo dopo la morte di Michael, dai nastri del rabbino Schmuley Boteach e in seguito da Lisa-Marie quando ha parlato con Oprah nel 2010. Lisa ammette francamente che dopo il loro divorzio, nel 1996, ha seguito Michael in tutto il mondo per quattro anni, il che ci porta esattamente alla fine del 1999 , cioè a quello che dice l'autore della lettera molti anni prima di Lisa.

    Chi altro poteva sapere questi particolari? Solo un insider e una persona comunque a conoscenza stretta degli eventi.


    In un'intervista dell'ottobre 2010 nel talk-show di Oprah Winfrey, Lisa Marie ha detto a Oprah che lei e Michael Jackson hanno trascorso i quattro anni successivi alla loro divorzio, insieme, dentro e fuori, nel tentativo di riappacificarsi e ha detto di aver viaggiato in diverse parti del mondo per stare con lui.
    www.oprah.com/oprahshow/Lisa-Marie-...Jackson/print/1



    Cerchiamo di affrontare la realtà. Nessun fan poteva sapere che Lisa-Marie e Michael avevano continuato a vedersi sino al 1999 e con tanta certezza e precisione. I mass media hanno fatto notare che Lisa Marie e Michael era apparsi insieme in varie parti del mondo, ma nessuno sapeva nulla di certo e tutti facevano solo supposizioni. In realtà i media sembravano piuttosto increduli su quello che hanno visto (n.d.r hanno sempre battuto il tasto sul matrimonio fasullo e d'affari, per cui non potevano spiegarsi come mai si vedessero ancora.. ) e hanno presentato la storia più come se fosse una leggenda metropolitana che un dato di fatto.
    Questa enorme differenza - anche nel modo in cui veniva invece presentata questa notizia - mostra che l'autore della lettera non era solo un insider, ma qualcuno che conosceva i segreti personali di Michael molto bene. E questo ,rende la prossima citazione dalla lettera ancora più intrigante per noi:


    Terza citazione dalla lettera:

    "Lui e Lisa continuarono a fare sesso fino al 1999 (non stavano insieme, era solo sesso), fino a quando ha incontrato la madre del suo terzo figlio, della quale si innamorò, ma è figlio di suo padre , quindi non era del tutto fedele, ed è per questo che si separarono, poco dopo aver saputo che lei era incinta "



    Se questo nuovo amore era vero, vuol dire che Michael abbandonò Lisa-Marie per la seconda volta , povera ragazza, e questo spiega la sua furia e gli attacchi violenti contro di lui negli anni successivi. Questo evolversi degli eventi, spinse Lisa-Marie in una serie di rapporti con uomini diversi iniziati appunto nel 1999, con 2 relazioni piuttosto fugaci fino a quando lei finalmente sfogò la sua rabbia verso Michael nel suo album "To whom it may concern"(n.d.r A chi può interessare), pubblicato nell'aprile 2002 .

    Wiki dice che Lisa Marie ,si fidanzò nel 2000, o subito dopo che Michael si era innamorato di un altra donna, poi ruppe il fidanzamento e sposò Nicolas Cage , divorziando da lui, tre mesi più tardi:


    Nel maggio 1999, Presley incontrò il musicista John Oszajca. Si fidanzarono nel Febbraio 2000 , ma la Presley ruppe il fidanzamento, nell'aprile 2001, dopo aver incontrato Nicolas Cage alla festa dei 52 anni di Johnny Ramone. Il terzo matrimonio della Presley fu con Cage. Si sono sposati il 10 Agosto 2002, in un matrimonio all'aperto al Mauna Lani Bay Hotel sulla Big Island delle Hawaii. Cage le aveva chiesto di sposarlo solo 10 giorni prima. Ha chiesto il divorzio dopo 108 giorni di matrimonio, il 25 Novembre 2002. Il divorzio si è concluso il 16 Maggio 2004 . Il procedimento di divorzio è durato più a lungo del matrimonio.

    L'8 Aprile 2003, Presley ha pubblicato il suo album di debutto, To Whom It May Concern. Presley ha scritto quasi tutti i testi e co-scritto ogni melodia.



    La maggior parte dei testi di Lisa erano arrabbiati e veementi, anche se alcuni non lo erano, e naturalmente non tutto può essere attribuito ad esperienze di Lisa-Marie con Jackson, ma anche con altri uomini:

    Non sono più l'erezione, o la vostra congregazione, io sono la tua malattia. Si prende dal sole. Tu hai il tuo divertimento, ma è meglio stare attenti. ["Better Beware"]
    Tu mi hai fatto, ti amo, E sai che nulla è cambiato ["Nobody noticed"]



    Era ancora molto attaccata a Michael. Anche mentre era sposata con Nicolas Cage, a metà del 2002, era ferocemente protettiva verso Michael e, allo stesso tempo furiosa con lui. Sembra che il suo terzo marito abbia pagato lo scotto di tutta questa furia.

    Dopo aver visto un video di Michael con suo figlio Blanket fuori dalla finestra di un albergo tedesco Lisa Marie e Nicolas Cage ebbero una discussione feroce su Michael:


    Il Re ha distrutto il matrimonio di Lisa Marie??



    Dopo di che ..., l' unica figlia di Elvis Presley ha avuto una lite furibonda con Cage.

    Nicolas, come la maggior parte delle persone, ha pensato che fosse una cosa bizzarra e stupida - il modo con cui Jackson ha tenuto suo figlio, Prince Michael II, a penzoloni su una sporgenza, con un panno gettato sopra la sua testa.

    Tuttavia, Lisa Marie ha ritenuto che le azioni di Michael non fossero affatto inquietanti ed è rimasta sulla sua posizione che l'incidente fosse stato gonfiato a dismisura. 'Michael non farebbe mai del male ai suoi figli,' ha detto Lisa Marie . 'E' stata solo l'angolazione della telecamera che ha fatto sembrare il gesto così pericoloso. '

    Ma, come ha poi raccontato ad uno dei suoi amici, Nicolas ha chiesto di sapere perché era sempre così protettiva verso Michael.

    'Perchè ti comporti così?' chiese, cercando di scavare nel profondo dei suoi sentimenti per il suo secondo marito. 'So che non hai più rapporti con lui.. oppure si? '

    Sei anni dopo il suo divorzio da lui, Lisa Marie Presley ha invece ancora sentimenti forti per Michael Jackson - anche se probabilmente non propriamente romantici . Lei gli parla spesso e lo va a trovare a Neverland ,in California, almeno una volta al mese.

    Nicolas non ha chiesto altro sulla, se pur strana, relazione di lunga durata . Lisa Marie detesta quando altri cercano di analizzare la sua psiche 'Smettila di cercare di analizzarmi,' gli rispose , arrabbiata..

    'E' andato in un altra stanza, piuttosto arrabbiato con Lisa, che non voleva che lui approfondisse le sue vere ragione sull'amicizia che aveva con Michael, ' ha dichiarato Monica Pastelle, un amica di Lisa Marie.

    'Nel corso della sua relazione con lei, Nicolas faceva continuamente domande, cercando di capire. Penso, però, che ha imparato quello che molti già sanno: non puoi capire Lisa Marie Presley '.

    Due settimane dopo quella lite, Cage ha presentato istanza di divorzio.


    www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/artic...s-marriage.html



    Queste faccende su Lisa-Marie però mi stanno portando fuori strada, per cui vorrei cercare di tornare alla lettera in cui l'autore ha affermato che nel 1999 Michael si innamorò di un'altra donna.

    Anche se tutti noi abbiamo sentito la storia ufficiale di Michael che racconta come il suo terzo figlio sia nato da una madre surrogata, se ci fermiamo a riflettere ci accorgiamo che la versione dell'"innamoramento", presentata dalla insider può essere effettivamente più corretta . E non è solo perché è l'insider che da questa notizia, ma perché mi ricordo bene l'espressione beata sul volto di Michael quando parla della madre di Blanket nel documentario di Bashir.


    bashirs-doc-she-will-be-in-tabloids-an-newspapers-and-she-doesnt-want-it


    "Finirebbe su tabloid e giornali e lei non lo vuole" (una citazione dal documentario di Bashir)



    Anche allora, quando l'ho visto per la prima volta, la reazione iniziale di Michael alla domanda di Bashir mi colpì come se fosse una nota dissonante rispetto a tutto ciò che dice dopo di questa donna - che si trattava di un accordo commerciale, che era una madre surrogato e che non aveva avuto alcuna relazione con lei.

    La sua prima reazione alla domanda su questo rapporto invece era molto più adatta alla sua espressione-sorride, e con determinazione dice "sì" alla domanda di Bashir. Più tardi Michael si trattiene, probabilmente ricordando che le sue parole stanno tradendo la versione ufficiale della storia, ma inizialmente la reazione è stata diversa.

    E questo è molto importante. Inizialmente , da una risposta decisa, che si ,aveva avuto una relazione con quella donna, era tutto sorrisi e spiega che non può rivelare la sua identità, perché sarebbe stata bombardata da giornali e tabloid. Lei non lo vuole e lui non la biasimava per questo. Parla di lei al min 4:40 circa di questo video. Notate i sorrisi felici e la determinazione con cui dice "sì" - e in questo modo conferma ciò che l'insider ci ha raccontato sulla madre di Blanket:




    Tuttavia, il commento successivo dal insider subito dopo questa notizia non è semplice da accettare.

    Anche se possiamo accettare l'infedeltà di Michael verso la madre di Blanket, poichè lui.. "è pur sempre figlio di suo padre" , il fatto che "si sono lasciati poco dopo aver scoperto che lei era incinta" non sta in piedi . Il corso degli eventi è in contrasto con tutto quello che abbiamo imparato a conoscere su Michael.

    Michael non avrebbe mai lasciato una donna che stava per dargli il dono prezioso di un bambino- è invece più probabile, che abbia pensato di allontanarsi da lei per nasconderla alla frenesia dei media - per lei, la sua sicurezza e quella del bambino. Esternamente sembrava che si fossero separati nonostante la sua gravidanza, ma pensando al Michael che conosciamo uno scenario del genere è assolutamente fuori discussione.

    Vuol dire che l'autore ha fatto un errore su questa "altra donna" e che non sapeva cosa stava dicendo? No, significa solo che ha interpretato questo fatto nel modo sbagliato, anche se il fatto in sé è perfettamente veritiero. Michael era innamorato di quella donna, era felice di avere un bambino da lei, e sicuramente si è preso cura di tutti i preparativi necessari alla nascita , ma considerato il fatto che non si sarebbero sposati o altro , ha preferito poi trasformarlo in un accordo commerciale e presentarla al mondo come una madre surrogata.

    Vorrei tanto sapere chi è questa donna - dopo tutto Blanket ha bisogno di una madre, non è vero?

    Per qualche ragione Michael e questa donna sono rimasti separati dopo la nascita di Blanket - probabilmente perché lei non vuole davvero essere sotto le luci della ribalta, e questo sarebbe stato impossibile, se fosse rimasta al suo fianco. Per cui ha preferito rimanere nell'anonimato. Ma no, non si stava trasformando in una replica di suo padre - ha semplicemente dato ascolto ai suoi bisogni sessuali, trovandosi in un matrimonio che non voleva ed uno che lo aveva deluso.


    ** voi penserete.." finisce qui??"
    Ma anche nooooo!! Alla prossima .. ;)

    Original source: http://vindicatemj.wordpress.com/2013/01/1...k-cascios-help/

    Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Valerie77 - 22/1/2015, 10:49
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    ...Terza parte della seconda parte ..

    Quarta citazione della lettera:

    "Da quel momento, fino a poco prima di queste accuse diffamanti, è stato come un cane sciolto. Nessun coinvolgimento, solo sesso. Non ha il tempo di affezionarsi a qualcuno per poi vedere le strade che si dividono,ora che ha i suoi figli. Dubito che abbia tempo per qualcun altro a parte i figli e gli avvocati ".



    Questo è sicuramente un modo piuttosto approssimativo di raccontare la realtà, ma la fa apparire sicuramente come la verità. Un vero rapporto inizia con un interesse, prosegue con una storia d'amore e un periodo di corteggiamento,dopo di che le persone iniziano a conoscersi meglio finchè la storia può o meno progredire in una relazione d'amore, per quanto il momento sia difficile, perchè richiede appunto, di adattarsi alle abitudini e comportamenti dell'altro . Tuttavia,Michael, avendo le giornate piene davvero di avvocati e problemi, e con in più 3 figli completamente nelle sue mani , di certo, non aveva tempo per coinvolgersi in nessuna"relazione". Passava tutto il tempo con i suoi figli, la sua musica e un'orda di avvocati che dovevano essere pagati al fine di esaminare l'incredibile numero di cause legali che doveva affrontare.

    In realtà Michael era così occupato con azioni legali che l'autore della lettera non include nemmeno la musica nella sfera degli interessi immediati di Michael in quel momento. Per citarne solo alcuni ricordiamo la denuncia successiva di Evan Chandler , con la richiesta di ulteriori 60 milioni di dollari presentata qualche tempo dopo, nel 1996, se ricordo bene, e la causa di Michael contro Daine Dimond e Gutierrez per 100 milioni di dollari,oltre a tutte le 1000 altre cause che ha dovuto gestire durante tutta la sua vita. Queste questioni si sono protratte per mesi e mesi portando via un sacco di tempo e denaro, denaro che ovviamente, prima doveva essere guadagnato.

    Tuttavia Michael aveva ancora i suoi "bisogni" sessuali e di conseguenza situazioni come quella testimoniata da Frank Cascio:


    A volte Michael invitava membri del suo fan club a Neverland, e di tanto in tanto instaurava un rapporto particolare con qualcuna delle donne. Una volta stavo portando Michael in città. Qualcuno dei fan era accanto a me sul sedile del passeggero della Bentley, e Michael era sul sedile posteriore, a baciare una sua fan.

    "State comodi la dietro?», dissi. "Rilassati, tranquilli."

    "Continuai a guidare," Michael mi rispose "Non preoccuparti, tu continua a guidare".

    I rapporti di Michael con le fan sono stati rari, e discreti, erano del tutto ignari ai più.Era attratto da donne alte e snelle che io soprannominavo "nerd" in senso sexy. Una volta, a Londra, sono stato nella sua suite quando portò un amica che conosceva da anni nella sua camera da letto. Erano lì da circa un ora, e quando è uscito, i pantaloni erano sbottonati. Gli sorrisi.

    "Chiudi il becco, Frank," disse, sorridendo imbarazzato. La donna, altrettanto imbarazzata, salutò e uscì.

    In questo periodo, Michael aveva un'altra amica -la chiamerò Emily- che veniva al ranch regolarmente. Era una bella ragazza carina, snella, con i capelli castani, sui 30 anni. Emily non voleva e non aveva bisogno di avere nulla da Michael. Voleva solo passare del tempo con lui, parlare, camminare con lui, restare... nella sua camera da letto. E 'stata una relazione romantica, ma per quanto ne so, non ha mai raccontato a nessuno di Emily,nemmeno a me. Michael la frequentava in segreto, lei sgattaiolava fuori della sua camera di notte per non essere vista uscire la mattina, ma a parte questo nemmeno io ho la prova che fosse davvero una relazione romantica. È così che ho capito che invece lo era. Altrimenti non sarebbe stato così reticente a parlarne, se non avesse avuto qualcosa che voleva nascondermi. Questa è stata la relazione più lunga che ho visto di Michael: Emily ha frequentato il ranch per circa un anno.

    ... Ogni tanto, i fan, potevano andare a trovare Michael nella sua stanza d'albergo. Chiamavamo le ragazze "Fish"(pesce), perché c'erano un sacco di pesci nel mare, e chiamavamo " barracudas" quelle più aggressive. Ci divertivamo a battibeccare su di loro, scherzando su quale ragazza era per lui e quale per me. Dicevo, "Cerchiamo di essere realisti, sei solo l'esca." Ecco perché sulle note di ringraziamento dell'album Invincible , ha scritto la frase, "Stop pesca."


    L'album Invincible ci ricorda alcune scene "notevoli" durante la campagna di promozione dell'album, quando Michael filtrava apertamente con le donne che venivano a chiedergli l' autografo. Prima Michael si lasciò attrarre da una bionda con cui poi divennero amici (Jovanna, se mi ricordo bene). Frank Cascio che era seduto al suo fianco e rideva come un pazzo nascosto dietro ad un giornale nel vedere che Michael si agitava come un pazzo per avvertire le guardi del corpo di prendere il numero di telefono di quella ragazza con ogni mezzo.

    E dopo pochi minuti era invece li che faceva il simpatico con un'altra ragazza. Prima si abbracciano poi l'uomo seduto vicino a Michael dice una frase che sembra tipo 'io vedevo qualcosa che spuntava' e Michael reagisce immediatamente dicendo: 'Nastyyyy'
    (sei indecente) .

    La scena è un interessante spaccato su come gli uomini si comportano quando sono a caccia di donne, ed è davvero molto divertente. Tuttavia ciò che è più importante per noi è che tutto questo scherzare con le ragazze è molto in linea con l'immagine che il nostro insider dipinge su quel periodo della vita di Michael. Guardate voi stessi:




    Frank Cascio dice che, nonostante tutte le frivolezze con le ragazze quando si trattava dei suoi figli Michael assumeva immediatamente un comportamento serio, da genitore, quindi difficilmente qualcuno dei suoi figli l'ha visto flirtare con le donne. Frank Cascio era stupito dalla facilità con cui Michael passava da un comportamento all'altro, cambiando immediatamente pe diventare un padre attento e premuroso:

    Non ha mai smesso di stupirmi come facilmente passava dall'essere un combattente in una gara con palloncini ad una star della musica pop , ad un premuroso e attento padre. Era un suo modo di cambiare così rapido, che ancora adesso, lo trovo difficile da spiegare, ma cambiava così di frequente e più volte anche nello stesso giorno.

    ... Di notte, quando non c'era visitatori presenti, Michael andava a fare passeggiate con i suoi figli all'alba intorno a Neverland. Era commovente vedere Prince e Paris camminare ai suoi lati , tenendosi per mano. Michael gli faceva notare un uccello o una papera, e Prince correva avanti a loro come cucciolo , mentre Paris rimaneva al suo fianco più timorosa '. Michael ha colto ogni occasione o possibilità per dare ai bambini lezioni di vita. Se vedevano un cervo, o un altro animale, gli raccontava la vita e le abitudini di quell'animale e mentre lo stavano guardando. Il cielo, l'erba, un albero: Michael vedeva il valore e l'importanza di tutto quello che lo circondava ed ha insegnato questo modo di guardare ai suoi figli. Voleva che amassero ciò che li circondava, senza mai dare per scontata la natura.

    Michael ... era sicuramente più adatto ad essere un padre che un marito. Magari stare con Lisa, amare i suoi figli, aver voluto un figlio con lei, gli aveva fatto capire di essere pronto a crescere dei figli. Per quanto Michael agisse come un bambino, a volte, la verità è che lui era un uomo adulto, e ha sempre avuto cura dei bambini della sua vita nello stesso modo in cui farebbe un padre responsabile. Per anni aveva fatto esperienza con me, i miei fratelli e mia sorella,nel corso della nostra lunga amicizia, tant'è che io lo vedevo come una sorta di genitore parziale per noi. Ma le sue capacità innate in questo, erano eccellenti: sapeva come ascoltare i bambini e la sua pazienza con loro era infinita. Inoltre, studiare come essere un genitore, era una delle sue più grandi passioni-ha letto anche molti libri su questo. Nei nostri molti viaggi nelle librerie, Michael ha sempre acquistato libri che parlavano dell'essere genitore o dell'educazione dei figli. Era determinato a essere il miglior padre in assoluto e ha cercato di capire la psicologia dei bambini e il significato delle loro interazioni con i loro genitori.

    L'attenzione e la cura di Michael iniziò da quando venne concepito il suo primo figlio. Sapeva , ancor prima che fosse nato, che lo avrebbe chiamato Prince. Mi raccontò che il nome proveniva da una lunga serie di persone nella famiglia. Michael registrava la sua voce dicendo frasi tipo: "Prince io sono tuo padre. Ti voglio bene, Prince. Ti voglio bene, Prince. Sei meraviglioso. Ti voglio bene. "Ha anche registrato la sua stessa voce mentre leggeva libri per bambini e romanzi classici, come Moby Dick e A Tale of Two Cities(n.d.r è un romanzo di una serie di racconti di Charles Dickens). Di notte, Debbie metteva le cuffie sulla pancia o faceva scorrere i natri registrati, in modo che per il bambino la voce di Michael fosse già familiare alla sua nascita.

    Prince è nato il 13 febbraio 1997.

    ... E da quel momento tutto nella vita di Michael ruotava intorno a quel bambino: non pensava che per un bambino appena nato fosse giusto essere trascinato da una città all'altra ,per cui scelse una città centrale, come Parigi, dove tornare ogni volta che completava una tappa del suo tour, mentre 2 bambinaie si prendevano cura di lui giorno e notte. Ogni notte dopo aver finito il suo concerto, Michael volava al suo appartamento sugli Champs-Elysees in un jet privato. Fu molto difficile per Michael rispettare quel programma, ma stava facendo di tutto per essere per suo figlio un padre e una madre. Mia madre, i miei fratelli Aldo e Domenico, e mia sorella, Marie Nicole, accompagnammo Michael per la maggior parte del tour HIStory, insieme con Prince e le tate. Eddie non poteva lasciare la scuola superiore, ma rimase fuori un tempo sufficiente per visitare Disneyland Paris.

    In albergo, come faceva ovunque andasse , Michael faceva di tutto per creare un luogo senza stress,e perchè fosse un ambiente stimolante per il bambino. Mia madre ricorda che c'era sempre musica da arpa nell'aria e che lei, Michael, e le tate la facevano ascoltare a Prince dal giorno in cui è nato. Sono stato felice di tenerlo fra le braccia. Dormiva tra le mie braccia, come i bambini fanno sempre.

    ... Come avevo scoperto all'età di cinque anni, Michael non aveva alcun problema a relazionarsi con i bambini. Aveva una innata capacità di vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino, e non ha dovuto cambiare la sua natura per saper fare questo. Il suo cuore e la sua mente erano stati per molto tempo impegnati nella carriera. Ma dopo la nascita di Prince, Michael volle un altro figlio quasi immediatamente, in modo che i bambini potessero crescere insieme. E 5 mesi dopo la nascita di Prince, lui e Debbie misero in cantiere un'altra gravidanza.

    ... Michael era un ottimo padre. La gente può dire quello che vuole della sua vita e delle sue scelte, ma nessuno potrà mai dire che non fosse un ottimo padre. Amava i suoi figli profondamente. Gli dava da mangiare, gli cambiava i pannolini,li teneva in braccio, parlava sempre con loro. Michael non credeva nel linguaggio infantile. "Parla ai bambini come se fossero adulti", mi diceva "Fidati di me, capiscono. Ed è meglio insegnare loro a parlare correttamente fin dall'inizio. "


    Sì, Michael era davvero un ottimo padre e nessuno potrà mai dire il contrario. Per quanto riguarda le donne le circostanze hanno portato Michael a passare da una relazione all'altra come capita a molti uomini, solo che a lui è successo in una forma molto più intensa e concentrata.

    mj-wore-a-ring


    Michael indossa la fede del matrimonio con Debbie



    Ha iniziato con le peggiori esperienze con le donne, nella sua infanzia e visto con i suoi occhi quanto potevano essere spregevoli alcune situazioni. Questo lo ha reso particolarmente attento e gli ha insegnato a essere gentile nei loro confronti secondo la promessa che almeno lui si sarebbe comportato come un gentiluomo dovrebbe.

    Poi ha cercato di fare del suo meglio in due matrimoni (anche con Debbie portava un anello come per dire agli altri, "Ragazze, rimanete fuori ora, ho una famiglia mia"), ma dopo una serie di disastri e dietro anche la spinta emotiva della mancanza di tempo , è cambiato, iniziando a vedere le le donne come pesci nel mare con tante... ma tante possibilità..come forse pochi uomini hanno in confronto a lui.

    E questo si può facilmente capire dai racconti sia dell'insider che di Frank Cascio , ma in aggiunta a tutto questo c'è un'osservazione da Frank che mi ha fatto capire che c'era un motivo in più per cui Michael iniziò a trattare le donne in modo superficiale .

    Frank ha detto che dopo il disastro con la famiglia Chandler Michael aveva perso fiducia nelle persone e nella decenza in generale di alcuni.

    Pensate un pò, Michael che perdere fiducia verso il prossimo e verso i suoi simili. 'così ben detto. E suona così vero. Ed è così difficile vivere così ...

    Chi erano davvero quelle persone che portarono Michael in quello stato di totale devastazione?

    Evan Chandler e forse suo figlio Jordan.

    Ma anche una donna, June Chandler che, secondo il nostro autore, era coinvolta in una relazione con Michael nel 1993. Lei avrebbe potuto dire la verità sulla sua relazione con Michael e avrebbe potuto parlare per lui, ma ha preferito schierarsi con i suoi accusatori, invece. Il suo tradimento personale verso Michael aggiunge un nuovo colore al caso del 1993, e ora possiamo sicuramente dire che June Chandler è probabilmente la responsabile del cambiamento di Michael - un uomo che è diventato l'ombra lontana di quello che aveva incontrato .

    Probabilmente l'ha anche perdonata, rendendosi conto che era coinvolta dalle circostanze, e ha dovuto cedere alle pressioni di Evan, ma non importa da che punto di vista si guarda, il sincero tentativo di Michael di instaurare una relazione con una donna è stato distrutto sul nascere.. . Alla catastrofe Chandler ha fatto seguito l'inganno di Lisa-Marie, che gli ha promesso dei figli per poi non voler essere all'altezza delle sue promesse, e questi sono stati due fattori molto pesanti che hanno poi portato Michael a perdere completamente la fiducia verso i suoi simile. E sembra che le donne siano state le prime responsabili ad aver provocato questo cambiamento.


    blood-on-the-dance-floor



    Immaginate una donna che vi ama e che poi vi accusa di abusi sui minori (sapendo che non è vero) per poi continuare a nascondere la verità? Chiunque diventerebbe cinico dopo questo ...

    Solo Debbie ha riportato un pò di fiducia nella decenza delle persone ,a Michael , e dovremmo esserle grati infinitamente per questo (oltre ad avergli dato dei figli ed aver realizzato il suo sogno), ma il suo apporto non è stato molto utile nel sentimento dell'amore ,perchè lei era un amica e Michael era innamorato di un altra donna.

    Ecco l'estratto dal libro di Frank Cascio, dove dice che dopo il caso Chandler 'Michael non era più lo stesso uomo':


    Dopo che la purezza e il genuino amore di Michael per i bambini è stato chiamato in causa , è diventato un uomo diverso. Inevitabilmente, i suoi rapporti con i bambini sono cambiati per sempre. I giorni dell'innocente libertà con la quale aveva giocato con i bambini erano andati per sempre. Inoltre, ora, vedeva che quella sua innocenza era diventata un obbiettivo per le persone che stavano cercando di sfruttare le sue eccentricità, con scopi crudeli ed egoisti. Famiglia esclusa, smise di portarsi dietro bambini con la stessa naturalezza di prima , non valeva la pena di rischiare.

    Al di là di questo, se dovessi riassumere il cambiamento che ho visto, direi che Michael aveva perso la sua fiducia. Non solo in se stesso , o nel coraggio e senza pensarci due volte che aveva nel fare tutto ciò che si sentiva di fare, non importava quanto non convenzionale o immaturo potesse sembrare, ma anche in altri fronti.

    Perse la sua fede nella decenza dei suoi simili. Dove una volta avrebbe visto solo il buono nelle persone, ora era preoccupato delle intenzioni di chi lo circondava. Metteva in discussione le loro motivazioni. Pensava che tutti intorno a lui stessero cercando di trarne vantaggio o di manipolarlo. Quel pizzico di paranoia che aveva espresso in passato verso quelle persone che gli rubavano le sue idee sulla musica, iniziò a diffondersi a tante altre sfere della sua vita. A volte, anche se incontrava qualcuno le cui intenzioni erano buone e sincere, trovava comunque il modo di dubitare di quella persona.Creava degli scenari nella sua testa che no rispondevano alla realtà,ma era un modo per difendersi, per non farsi cogliere alla sprovvista. La mia famiglia, tuttavia, rimase esente dalla paranoia di Michael. Eddie ed io eravamo bambini innocenti, e la sua fede nei nostri genitori non ha mai vacillato.

    .... Io so che la risoluzione in via extragiudiziale con la famiglia Chandler aveva in se una certa quantità di buon senso, ma devo dire che essendo Johnnie Cochran un grandissimo avvocato, non credo che avrebbe dovuto risolvere così quel caso. Michael non è mai più stato lo stesso, dopo. Non combattere per la verità ha portato su di lui un peso enorme. Era la più grande star in tutto il mondo. Quelle accuse, alla fine non risolte, gettarono un ombra pesate sulla sua persona, danneggiando la sua reputazione e la sua eredità. E hanno ferito la sua anima. Da allora, la gente non seppe più cosa pensare su Michael Jackson(n.d.r gesù.. come è vero :(). Soprattutto ha portato diffidenza nel suo amore per i bambini, una cosa così importante per lui,cosa che gli ha fatto più male di tutto il circo mediatico sollevato dalla stampa su di lui.

    ... Diceva: "ho la pelle di un rinoceronte. Sono più forte di tutti loro ", ma Eddie e io abbiamo potuto vedere la verità dietro la spavalderia. Le accuse che il padre di Jordy aveva mosso contro Michael furono motivo di un ansia fortissima. Di notte a volte si sfogava: "Non credo che ti rendi conto", e certamente non ti rendi conto-"Il mondo intero pensa che sono un molestatore di bambini. Tu non sai come ci si sente ad essere falsamente accusato, ad essere chiamato 'Wacko Jacko'. Giorno dopo giorno, devo salire su quel palco ed esibirmi, fingendo che tutto è perfetto. Do tutto quello che ho, io do loro tutto quello che vogliono vedere.

    Nel frattempo, il mio carattere e la mia reputazione sono sotto costante attacco. Quando faccio un passo fuori da quel palco, la gente mi guarda come se fossi un criminale. "



    Gli unici in cui Michael ancora credeva, dopo il disastro Chandler, erano i bambini, sulla cui purezza e integrità non aveva dubbi. Anche la situazione con Jordan Chandler non lo fece vacillare sull' innocenza dei bambini, pensava che i giovani dipendono dai loro genitori e possono essere troppo sensibili alla loro influenza. Frank dice che Michael vedeva ancora nei suoi figli l'incarnazione della purezza e di Dio, e questo lo ha aiutato ad avere ancora qualche speranza e a sopravvivere:

    Per quanto riguarda ciò che stava accadendo con la famiglia di Jordy, abbiamo parlato con Michael solo quando lui ha voluto. Quando affrontava questo argomento spesso lo faceva in modo malinconico,e come qualcuno che cerca ancora di capire cosa avesse fatto di così terribile da scatenare tutto questo.

    "Ho fatto così tanto per la sua famiglia", diceva.

    Io mi sfogavo , dicendo cose come "Io non capisco come abbiano potuto fare una cosa simile."

    "Tu non capisci," rispondeva Michael. "Io non biasimo Jordy. Non e' colpa sua. E' colpa di suo padre. "

    Michael ha perdonato Jordy. Sapeva che un bambino non lo avrebbe mai attaccato senza pietà di sua spontanea volontà. Credeva che tutto provenisse dal padre. Più tardi, quando ero più grande, Michael mi disse che il padre di Jordy voleva che Michael investisse dei soldi in un film che voleva fare. A Michael inizialmente l'idea piaceva, ma i suoi consiglieri erano contrari. Hanno respinto le idee del padre di Jordy, definendo l'investimento sconsiderato, e Michael senza avere con lui un confronto su questo, o sul suo ruolo di padre, lo escluse abbastanza. Michael pensava che questo, più di ogni altra cosa, avesse fatto arrabbiare Evan.

    ... Voglio essere chiaro e preciso su questo,in modo che tutti possano leggere e comprendere: l'amore di Michael per i bambini era innocente, ed è stato profondamente frainteso. La gente sembrava avere difficoltà ad accettare tutte le buone qualità di questo uomo incredibile, e non hanno fatto altro che chiedersi continuamente :come mai essendo il più grande cantante del modo, il più grande ballerino del mondo, si diverte a stare con i bambini continuamente? Come poteva scrivere canzoni e ballare con una tale carica sessuale e poi avere innocue interazioni con i bambini dei quali si circondava? Come poteva avere delle idiosincrasie così particolari-la chirurgia plastica, gli acquisti bizzarri, la segretezza e poi non essere "strano" in altro modo, in un modo più offensivo?

    Sì, Michael aveva diverse personalità. Anche io ne ho diverse, sono una persona diversa a seconda se sono in casa con la mia famiglia, in viaggio con Michael, o mentre andavo a scuola nel New Jersey. Tutti noi abbiamo maschere diverse a seconda dei momenti della nostra vita. Se le diverse maschere di Michael possono essere sembrate estreme, è stato solo perché la sua vita era più estrema di quella di chiunque altro. Per tutto il duro lavoro che ha fatto sin dalla sua infanzia, per tutto il perfezionismo che ha insinuato nella sua musica, Michael bramava la semplicità e l'innocenza di quel bambino che non ha mai potuto essere. Lo ha venerato, ne ha fatto tesoro, e, in particolare attraverso Neverland, ha cercato di offrirlo agli altri. La gente aveva difficoltà a capire tutto questo, e molti hanno pensato al peggio.

    Questo malinteso è stato il più grande dolore della vita di Michael. Lo ha portato con sé fino alla fine. Sono qui per dire che ho conosciuto il vero Michael Jackson. L'ho conosciuto durante la mia infanzia. In tutto questo tempo, non ha mai dimostrato niente di diverso dall' essere tutt'altro che un amico perfetto. Non c'è mai stato nessun atto nemmeno vagamente discutibile o di natura sessuale. I miei genitori erano più anziani e più saggi di mio fratello o di noi. Se non altro, il loro punto di vista era più ampio e più scafato . E si sono fidati di Michael implicitamente.

    ... Durante il tour Dangerous, Michael voleva visitare orfanotrofi e ospedali per bambini. In ogni città che abbiamo visitato, abbiamo portato giocattoli a questi bambini, ed era chiaro che Michael avrebbe voluto adottarli tutti. Non poteva sopportare di vedere un bambino soffrire . Ci sono stati momenti durante quelle visite, che Michael scoppiava in lacrime non potendo sopportare di vedere un bambino soffrire. Era commosso ed ispirato dall'innocenza e dalla purezza dei giovani, e ha sempre detto, che di tutte le creature del mondo, i bambini erano più vicini a Dio.


    Beh, Michael non sapeva ancora cosa alcuni bambini avrebbero detto su di lui , l'anno successivo la pubblicazione della lettera dell'insider. Si può immaginare quanto grande possa essere stata la delusione di Michael , dopo aver ascoltato, giorno dopo giorno , quello che i ragazzi Arvizo o altri truffatori, stavano dicendo su di lui ...

    Mi dispiace che la nostra analisi si sia un attimo spostata, rispetto all'argomento "uomo" ..è andata così. Tuttavia c'è ancora molto da dire a proposito della lettera dell' insider, quindi lasceremo il resto alla prossima volta, ok?

    Dobbiamo anche ricordarci che quanto racconta l'autore fino ad ora, sembra essere corretto, su Michael e le donne della sua vita.

    E se aveva ragione su Lisa e Debbie, aveva ragione anche su June Chandler .


    The end ;)

    Original source: http://vindicatemj.wordpress.com/2013/01/1...k-cascios-help/

    Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Valerie77 - 22/1/2015, 10:50
     
    Top
    .
  13. I Love Michael Jr Jackson
     
    .

    User deleted


    Leggendo le lettere riguardanti Lisa Marie si capisce che non lo aveva amato veramente. Infine per quanto riguarda June Chandler si capisce che era spregevole perchè invece di ringraziarlo che aveva ospitato Jordie Chandler aveva pensato assieme a suo marito di accusarlo falsamente di pedofilia rovinandolo per sempre. In parole povere era stato circondato da persone false e grazie per averle postate
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (I Love Michael Jr Jackson @ 27/1/2013, 23:32) 
    Leggendo le lettere riguardanti Lisa Marie si capisce che non lo aveva amato veramente. Infine per quanto riguarda June Chandler si capisce che era spregevole perchè invece di ringraziarlo che aveva ospitato Jordie Chandler aveva pensato assieme a suo marito di accusarlo falsamente di pedofilia rovinandolo per sempre. In parole povere era stato circondato da persone false e grazie per averle postate

    Beh, si.. ma tramite questa analisi sembra che June in realtà fosse l'amante di Michael (come sostiene l'insider)per cui.. ringraziarlo per aver ospitato Jordan? La faccenda, vista in questo modo prende una piega molto diversa.. forse anche più sinistra per certi aspetti, ma indubbiamente diversa, e se vuoi per certi aspetti persino più"normale" ..cioè per assurdo quello che TUTTI avremmo pensato se la persona in questione non fosse stata Michael Jackson..
    Pensaci un attimo..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Eccoci pronti per un altro capitolo..

    Testimonianza rivisitata di June Chandler al processo del 2005 . Il bracciale dell'amore



    Dopo due post sulla lettera del insider è diventato chiaro per me che l'obbiettivo della mia analisi è stato completamente frainteso. Certo che è colpa mia e di nessun altro, per cui vorrei cercare di spiegare di nuovo.

    LA LETTERA DI UN INSIDER
    Sto paragonando ogni piccolo dettaglio di quella lettera con eventi veri e dimostrabili e a noi oggi, più vicini, non perché voglio assaporare i dettagli più intimi della vita personale di Michael, ma perché ho ​​bisogno di capire se la lettera è autentica. Per autenticità intendo dire che è stata scritta da qualcuno che conosceva i segreti più intimi di Michael e qualcuno quindi in grado di dirci la verità. E se riusciamo a dimostrare che l'insider è una fonte credibile di informazioni in tutto quanto ciò che ha scritto, poter definire la sua dichiarazione in merito a June Chandler da considerarsi altrettanto e perfettamente credibile.

    E che cosa dice l'autore della lettera su June Chandler e suo figlio? Beh, niente di particolare.

    E' solo che include June Chandler nella lista delle relazioni d'amore di Michael o almeno fra i suoi interessi, e definisce Jordan un punk bitch , geloso del rapporto della mamma con Michael ("punk bitch " significa vile ).

    Facciamo inoltre notare che dal modo in cui parla l'autore non mostra alcun desiderio di dare informazioni più dettagliate, un modo di fare che è piuttosto insolito per un fan, ma più tipico di un vero testimone- parla insomma come qualcuno che realmente sa, senza isteria o sensazionalismo.

    Per quanto questa affermazione possa sembrarvi senza grande importanza, sposta l'attenzione del caso assurdo del 1993 e la "pedofilia" su un reale rapporto uomo-donna, e porta per diretta conseguenza la versione di Chandler nella categoria delle bugie da archiviare, oltre a sottolineare il lato completamente eterosessuale di Michael Jackson (che l'autore della lettera spiega a noi attraverso varie frasi).

    Questa rivelazione ci dice che la vera essenza del caso del 1993 - tra tutti i Chandler, Michael ,era interessato alla donna , mentre il tutto viene presentato sotto la luce di un interesse per un ragazzino.


    monaco-with-chandlers-3-of-them2


    June Chandler (vestita di bianco) è con i suoi figli alla cerimonia di premiazione dei World Music Awards nel principato di Monaco nel 1993



    Cosa sentisse Michael per June Chandler e in che misura questa relazione è stata approfondita probabilmente non lo sapremo mai - ma la nostra analisi su questa storia, sembra adattarsi perfettamente con le dichiarazioni dell'insider.

    Spiega tutte le questioni ancora in sospeso e che riguardano June Chandler - per esempio, perché Michael si è presentato portando lei e i bambini alla cerimonia organizzata dal principe Alberto di Monaco. Dopo tutto non ha fatto nulla del genere per nessun altro - per esempio, i bambini Cascio e la loro madre , nonostante fossero in pratica la sua seconda famiglia.

    Il possibile interesse di Michael per June Chandler, potrebbe anche spiegare perché Michael ha soggiornato a casa di June Chandler e perchè tornava a casa ogni sera in tempo per cenare con la famiglia, e perché poi aiutava Jordan a fare i compiti- come se questa fosse la sua vera famiglia, e gli venisse del tutto naturale trattare Jordan come un figlio.

    Spiega perché June Chandler accompagnava Michael ovunque andasse, anche se nessun'altra donna sino a quel momento aveva fatto nulla del genere almeno pubblicamente, ad eccezione di Lisa Marie e Debbie Rowe in un secondo momento. Per cui si arriva a capire che June è stata la prima donna a dormire con Michael nella stessa suite d'albergo e ad accompagnarlo in molte parti del mondo, tra cui le cerimonie ufficiali.

    Beh, se questa era per lui una famiglia, questo spiega perché Michael portava sempre Lily Chandler in braccio su tutte le foto che abbiamo di loro insieme.


    monaco-with-chandlers11


    Durante la cerimonia Michael si prese cura di Lily Chandler molto più che di Jordan. Era piccola e si stancava facilmente, per cui lei era sempre in braccio o vicino a Michael.



    Insomma Michael sembrava aver adottato questa famiglia. Era in qualche relazione con questa donna, trattava i suoi figli come fossero suoi, e portandoli in giro per il mondo faceva esperienza come coniuge e padre di famiglia.

    Questo era esattamente ciò che il tabloid National Enquirer scrisse su Michael ,June Chandler e i suoi figli dopo la loro visita coniugale a Monaco, e questo è quanto fece infuriare tremendamente i 2 ex mariti di June. Purtroppo quell'articolo è ormai irrintracciabile, per cui dovremmo accontentarci di quello che Ray Chandler ci dice in proposito:


    La mattina del 7 maggio, Evan accompagnò June e i bambini che erano in procinto di partire per un viaggio in Europa. Avevano appuntamento con Michael a Monaco per i World Music Awards. "fino a quel momento" come disse poi Evan alla polizia, "non credevo che qualcosa di inappropriato stesse succedendo. Jordie sembrava entusiasta e si comportava come sempre. Ero felice per lui ".

    Anche June era entusiasta del viaggio. Come Evan racconta" Michael aveva riservato loro dei biglietti aerei di prima classe da settemila dollari, ed era tutta contenta mentre salutava Evan che aiutava a caricare i bagagli nella limousine.

    "Ero felice per June" disse Evan "Dave non la trattava bene, ma Michael era gentile con lei. E scherzava anche 'Hey, forse ti sposerai con Michael.' Sarebbe stato davvero fantastico per tutti e due. Lui avrebbe avuto una nuova immagine e lei finalmente un rapporto sereno"

    Non era un segreto che June e Dave, in quel momento separati, non andavano daccordo. Nel corso degli anni aveva minacciato più volte di divorziare da lui. Dave era un maniaco del lavoro, spesso stava fuori casa, anche la domenica, e spesso viveva per molti mesi lontano dalla famiglia.



    monaco-with-chandlers3


    Jordie sembra essere in ottimi rapporti con il Principe di Monaco



    Simultaneamente al loro ritorno dall'Europa, il National Enquirer pubblicò un articolo che disturbò pesantemente Evan. Nonostante fosse consapevole che chiunque era vicino a Michael sarebbe apparso sui giornali, questo articolo lo turbò profondamente, perchè parlava della nuova famiglia di Michael e descriveva Jordie come se fosse figlio adottivo del cantante.

    L'articolo è molto trasparente, ed Evan temeva che Jordie potesse diventare un obiettivo per rapitori o fan gelosi. Michael aveva espresso il suo amore per molti bambini, tutti i bambini, ma mai prima di allora nessun bambino era stato descritto come se fosse della superstar..

    Sapendo che Dave avrebbe condiviso le sue preoccupazioni, Evan gli suggerì di dire a June" di smetterla di raccontare tutto agli amici" , era stata la sorella di un amico , che aveva venduto la storia al Enquirer.

    Due giorni dopo June telefonò a Evan arrabbiata per il fatto che si fosse permesso di dire a Dave che lei chiacchierava troppo. Non appena June finì di parlare con Evan , telefonò Dave. Se Evan era arrabbiato per l'articolo dell' Enquirer , Dave era livido. "Quello stronzo sta distruggendo la mia attività e la mia famiglia!", gli urlò al telefono. Dave aveva detto a Evan che stava ricevendo telefonate da amici e conoscenti nel campo del business i quali esprimevano la loro solidarietà per la separazione dalla famiglia. Si sentiva umiliato.



    monaco-with-chandlers5


    Jordan parla con il Principe Alberto



    Dave sentiva che c'era qualcosa sotto. Prima che June partisse per l'Europa , le dette 5000 dollari e le disse di non accettare alcun regalo da Michael. Dave non sembra essere troppo preoccupato di quello che Michael poteva fare per i figli, ma sua moglie era un'altra storia. June prese i 5000 dollari, ma non aveva alcuna intenzione di rifiutare regali o altri acquisti se finanziati da Jackson e solo per pacificare l'ego del suo ex marito.

    Dave era geloso, ma sembrava maggiormente preoccupato per la sua attività. Si trovava abbastanza scoperto , nella sua attività nel campo immobiliare , e le cose non andavano bene. Con le gesta della sua famiglia sbattute su tutti i tabloid, i suoi creditori erano diventati ancora più nervosi, e quindi la sua vita personale era instabile.

    "Calmati", disse Evan a Dave. "Chiamo June e vedo se riesco a risolvere le cose."



    monaco-with-chandlers9


    Michael sul palco che riceve un premio



    Ma June non era assolutamente daccordo. "Vuole che mi sbarazzi di Michael", disse a Evan "Perché dovrei? Michael e 'stato buono con i bambini e me. Dave li ignora. Nemmeno chiama quasi più Kelly . Non ci penso nemmeno " Sembrava che June fosse molto più disposta a sbarazzarsi di Dave, piuttosto che di Michael. Il matrimonio fra June e Dave era stato molto difficile per molti anni e si erano ufficialmente separati diversi mesi prima che Michael entrasse nelle loro vite .



    Anche se raccontato con estrema attenzione, in modo da non rivelare troppo ai lettori, il pezzo sopra ,getta ancora un po 'di luce sui rapporti tra Michael e June Chandler. Prendendo in considerazione il contesto di informazioni provenienti dall'insider non sembra però sorprenderci più. L'autore della lettera ci ha dimostrato che sapeva i segreti più intimi delle relazioni di Michael Jackson con altre due donne - Lisa Marie e Debbie, inclusi dettagli che solo un insider può conoscere, e per quanto riguarda le dichiarazioni su June Chandler , ci sono molte indicazioni che sembrano farci capire fossero vere anche quelle.

    Forse non siamo ancora in grado di assorbire questa notizia in modo fenomenale perchè siamo ancora sotto l'incantesimo dei venti anni di bugie sul caso del 1993. Ma ora che stiamo segnando i 20 anni di anniversario da quelli eventi, è giunto il momento di rendere questi argomenti ancora odierni e chiarire su tutte le menzogne dette ancora una volta.


    monaco-with-chandlers12


    Anche Lily interagisce con il Principe Alberto.June e Michael sembrano molto felici



    Quello che voglio dire è che è giunto il momento di rendersi conto che il cosiddetto caso del 1993 non ruotava affatto intorno a Jordan Chandler e poi intorno a tutti gli altri - no, ruotava per prima cosa intorno a June Chandler,così come e naturalmente intorno ai suoi figli.

    LA GELOSIA E I BEN INTENZIONATI

    Tornando a Jordan, beh, avrebbe potuto benissimo iniziare ad essere geloso del rapporto della madre con Michael e delle attenzioni continue di Michael su di lei. La gelosia è il sentimento che Michael sembrava suscitare in tutti coloro che gli ruotavano intorno, quasi tutti i suoi amici o conoscenti, giovani o meno giovani, entravano sempre in competizione per la sua attenzione, e lo voleva solo per se stessi.

    Ma anche se la gelosia del ragazzo, può comunque essere compresa e accettata, gli scandalosi sospetti di Evan non si possono accettare. A giudicare solo le prime domande che Evan Chandler faceva a Michael quasi subito dopo averlo incontrato per la prima volta ("..........." n.d.r mi spiace ma non vi tradurrò mai queste indecenze), Evan ha sfidato tutte le regole della decenza e questo succede solo se si è talmente pieni di idee assolutamente folli su Michael da non riuscire più a trattenersi. E questo a sua volta può succedere solo se qualcuno , molto abile nell'arte della calunnia o sul come avvelenare la mente di una persona, non avesse fatto altro che alimentarle nell'orecchio di Evan.

    Da tutto quello che sappiamo sul caso del 1993, l'unica persona in grado di poter fare cose simili era un cacciatore di pedofili e un partecipante collaudato nelle conferenze della NAMBLA(n.d.r North American Man/Boy Love Association), Victor Gutierrez che, secondo le sue stesse parole, non faceva altro che parlare di continuo con i genitori e i ragazzi intorno a Michael Jackson raccontando loro false storie di pedofilia e aggiungendo che "tutti"ne erano al corrente, e dal momento che Gutierrez prendeva di mira tutti quelli che giravano intorno a Jackson, non c'è alcun motivo per escludere Evan Chandler dalla lista.

    Considerando che Gutierrez aveva anche la cattiva abitudine di presentarsi come un 'agente segreto' - così segreto che sfacciatamente si vantava sui media - il lavoro sovversivo che stava facendo contro Jackson avrebbe facilmente potuto influenzare la percezione di Jordan verso Mihael. A un certo punto deve essere diventata non solo gelosia ma anche sospetto - pur sapendo che Michael non aveva fatto nulla di male a lui, come poteva essere sicuro che Michael non l'avesse fatto ad altri, soprattutto se un tizio con gli occhiali che si presenta come un agente sotto copertura ha assicurato al padre (e anche a lui) che "sapeva di casi di abuso"?

    Come nota a margine, sarebbe interessante ricordare che l'elenco dei cosiddetti "molestati" che Jordan presumibilmente conosceva (Culkin, Brett, ecc), coincideva miracolosamente con l'elenco dei casi descritti da Gutierrez nel suo libro di falsità su MJ , che ha presentato in cinque storie separate , in società con una donna che sarebbe poi diventata sua grande amica e co-cospiratrice nell'arte di diffamare Michael Jackson - Diane Dimond. Gutierrez ha presentato i suoi cinque file anche prima del caso del 1993 e ancor prima che la polizia iniziasse le indagini.

    Dimond ne parla alla CNN il 26 agosto 1993:


    DIMOND : Beh, ti dirò, Mary, mi trovavo in una situazione unica, perché, e credo di poterlo affermare, sono l'unica giornalista che ha visto i documenti ufficiali, i documenti delle accuse contro Michael Jackson. Sono stata fortunata, ma sarò onesta con te. Una fonte è venuta da me, ha detto: 'Voglio che tu veda una cosa.' L'ho incontrato in un luogo che non nominerò e ho dato un occhiata, ed era una cartella piena zeppa di documenti sul caso di Michael Jackson. Ho studiato questi documenti per un lungo, lungo periodo, per quanto mi era stato concesso, e anch'io - come Leslie, ho parlato in passato di un sacco di storie di abusi su minori nel New Jersey, - e ho letto il racconto di questo bambino ed era familiare, la stessa terminologia usata da altri. Questo ragazzo ha detto che quando finalmente, nel mese di giugno, disse alla superstar 'non voglio più vederti' - erano a Monaco, al momento - Jackson lo minacciò dicendogli, 'Beh, sai, se ti dico , ti stai preparando per il carcere minorile. ' E questa è una cosa proprio tipica di un molestatore.

    Ancora una volta, voglio sottolineare, non so se i documenti che ho visto, o se il racconto del ragazzo su quei documenti siano veri. Ma ancora una volta, come ha detto Leslie, penso che abbiamo la responsabilità di riferire quello che abbiamo letto e , quello che sappiamo, soprattutto su certi argomenti, e soprattutto quando si tratta di bambini. Vi abbiamo detto Martedì , che nella cartella si parla anche di altri casi, e la notte scorsa sono stata in grado di verificarlo, ci sono almeno altri 4 casi, li chiamano i casi a confronto. Il Los Angeles Times ha scritto un articolo su questo. Ma non stiamo parlando solo di un ragazzino di 13 anni, i cui genitori sono in guerra per la custodia . Stiamo parlando di circa cinque fascicoli separati.

    www.tabloidbaby.com/Book/Companion/cnn.htm



    Certo ,quelle storie non erano vere. Gutierrez ha inventato la trama salace dall'inizio alla fine. Ma la cosa importante invece è che Gutierrez aveva incontrato i Chandler e gli aveva parlato di almeno altri 4 "file" su Michael Jackson che ha poi trasformato in un fascicolo per Diane Dimond per motivi pubblicitari e da allora , questo cacciatore di pedofili, divenne per lei la sua " miglior fonte ", come lei stessa definisce Gutierrez.

    Jordan potrebbe quindi essere stata una vittima di Gutierrez. E se Jordan Chandler ha avuto anche la sfortuna di ascoltare alcuni esperti che hanno instigato nella sua mente idee "strane" su Michael , magari spiegandogli che andare a vedere la TV nella camera di Michael era solo il primo passo verso qualcosa di molto più sinistro, allora possiamo anche pensare che la sua gelosia per la madre possa essersi trasformata in rabbia verso Michael con il risultato di una collaborazione con suo padre Evan.


    *** comodi comodi.. la faccenda si fa interessante e permetterà a chi non ha avuto modo di capire quasi nulla su quanto è accaduto all'epoca , di farsi un quadro molto chiaro.. nella speranza che i NOMI dei protagonisti, poi e subito dopo, NON VENGANO PIU' dimenticati. Fine prima parte della prima parte ;)

    Original source: http://vindicatemj.wordpress.com/2013/01/2...-love-bracelet/

    Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by Valerie77 - 22/1/2015, 10:51
     
    Top
    .
87 replies since 17/1/2013, 20:12   33011 views
  Share  
.
Top