Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Molti fans confondono le due immagini come appartenenti al video 'In The Closet'.
    Invece, quella a destra si riferisce alla sessione fotografica promozionale del singolo 'Remember the Time'..

    ( notare le differenze ... senza soffermarsi sul viso! ;) )

    Es5MmAGl

    CLUB FANS MICHAEL JACKSON ESPAÑA (OFICIAL)
    ---------------------------------------------------------------

    1999

    Michael rimane per più di un'ora a parlare ai suoi fan fuori della casa di Mohammed Al Fayed a Park Lane a Londra. Nel corso di questo 'fan question time ' Michael ha parlato del suo lavoro e del fatto che vuole fare film e spiega che stava canalizzando i suoi sforzi più verso questo tipo di progetto. Alla domanda quale sia il suo pezzo preferito di musica dice: "Non riderete vero?" e afferma che è un pezzo classico di Claude Debussy intitolato "Afternoon Of The Faun". Michael aggiunge che "Stranger In Moscow" e "Earth Song" erano i suoi brani favoriti fino a quel momento di tutte le centinaia di canzoni che aveva scritto.
    ©The Visual Documentary

    --------------------------------------------------------------

    1985

    'Cittadel' pubblica il libro "Curly"(nome di uno dei “Three Stooges”) de Joan Mauer Howard, figlia di Moe Howard. Il libro contiene dichiarazioni da parte di uno dei più grandi fan di Curly, Michael Jackson. Michael rivela di aver scritto una canzone su Curly.
    ©The Visual Documentary

    --------------------------------------------------------------
    LaTWpq1m

    Il disegno della copertina di "The Ultimate Collection" si è ispirato al completo bianco con dettagli in color oro che Michael Jackson indossava nel tribunale di Santa Maria nel 2004.
    Ai fans è piaciuto così tanto l'abito e la combinazione di colori che Michael ha proposto l'idea al direttore artistico della compagnia, Nancy Donald. E il risultato è questa preziosa copertina.

    CLUB FANS MICHAEL JACKSON ESPAÑA (OFICIAL)

    Edited by ArcoIris - 18/5/2017, 16:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    15 dicembre 2008

    Foto di MJ mascherato sono state pubblicate dal Daily Mail.


    asutLrx
    MJ è stato ritratto mentre si recava al negozio di antiquariato "Antique Store" di Los Angeles.
    MJ indossa una mascherina nera sugli occhi (il Daily Mail ha dichiarato che indossa la maschera di Zorro… mah), mentre per il resto ha una tunica blu, un cappello nero con sotto un foulard nero, ed ai piedi ha delle semplici ciabatte marroni.
    Certo, magari può apparire strana la cosa, ma i fans di MJ sono abituati a questo genere di trovate.

    Il Daily Mail dice che MJ si era mascherato così per non farsi riconoscere, ma questa è una grandissima bugia: quando MJ si veste così è ovviamente intenzionato a farsi fotografare.
    Ancora non è chiaro se il fotografo presente come al solito sul posto (stranamente sempre uno solo) sia stato avvertito direttamente da MJ, magari in seguito ad un accordo con concessione dell’esclusiva.

    Non si è neanche capito ancora perché lo fa: si tratta di un modo per far continuare a parlare di sé e mantenere l’attenzione dei fans, è un modo per divertirsi o divertire fans o familiari, è una prova imposta da logge massoniche come succede solitamente nelle università americane o associazioni criminali come Scientology? Oppure, invece, si tratta di un suo modo per comunicare in modo codificato ai fans o comunque a chi riesce a comprendere il suo messaggio?

    Se notate, infatti, nella fotografia si vede chiaramente che MJ ha in mano un CD.
    Certo, il Daily Mail ha scritto che si tratta del DVD col documentario sulla famiglia fatto da Channel 4, "The Jacksons Are Coming", una specie di reality show con i fratelli di Michael. Forse così ha voluto fare pubblicità a questo documentario? O forse vuole confermare che la reunion dei suoi fratelli avverrà presto?

    Mah, probabilmente la prima ipotesi è la più probabile. Insomma, per far pubblicità ai fratelli questo sistema è riuscito alla perfezione. Il CD è stata la cosa su cui lo sguardo dei fans si è soffermato subito.
    MJ è un genio della comunicazione!
    E lasciate perdere le malignità.

    Italian Moonwatcher

    ------------------------------------------------------------
    Qualsiasi spiegazione potrebbe essere quella giusta.. oppure no, chi può dirlo? :dubbioso:
    Certo è che "decifrare" MJ (in senso stretto) non è mai stato facile come si potrebbe pensare... il come il quando e il perchè lo decideva lui :shifty:

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:05
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Michael"

    Group
    Member
    Posts
    8,391
    Location
    Neverland ♥

    Status
    Anonymous
    Non sono del tutto d'accordo con l'articolo xD certo è che Michael si divertiva hahahah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    MEMORY PICTURE



    h0Q6uJ0

    Nell'autunno del 1987 il fotografo Sam Emerson accompagna Michael Jackson nel suo viaggio vacanza in Cina. Il fotografo personale scatta delle foto di Michael in visita nello studio televisivo TVB a Clearwater Bay , Hong Kong.
    Vestito con abiti tipici di Samurai cinese, il Re del Pop incontra l'attrice Liza Wang, in rappresentanza della TVB, che gli consegna un trofeo TV come ricordo di questa sua visita.

    https://mjbeats.com.br/recorda%C3%A7%C3%B5es-5fb7f8c04639


    lTNW8CN

    [...] Avevo letto che amava l'arte così ho fatto alcuni dipinti e gli ho fatti recapitare nel suo ufficio. Ero ancora a NY e un giorno il suo assistente mi ha chiamato dicendomi: ' Michael Jackson ha iniziato a ballare quando ha visto le tue opere e vuole incontrarti. ' E' così che abbiamo iniziato un fantastico viaggio durato 25 anni.
    Nel 1988, Michael mi ha invitato ad assistere al tour europeo di 'Bad', che ha avuto inizio in Italia. Abbiamo visitato privatamente molti musei a Firenze per vedere il lavoro di Michelangelo ed è stato fantastico.
    A Roma, le autorità italiane hanno chiuso al pubblico parti del Vaticano per concederci un po' di privacy, compresa la Cappella Sistina. Mentre Michael e io ammiravamo il David di Michelangelo, mi sono allontanato un attimo e gli ho scattato questa foto..

    NATE GIORGIO
    https://mjbeats.com.br/o-sonho-real-9fd21ddda959
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline

    Estratto dal libro di Jermaine Jackson - Michael. La vita del re del pop vista attraverso gli occhi di suo fratello -


    “Un giorno arrivai a Hayvenhurst e trovai Muhammad Ali: l’uomo nero più fiero d’America era seduto in cucina con Michael e la mamma. I miei fratelli l’avevano conosciuto dietro le quinte di un evento sportivo in suo onore nel 1975, e così aveva preso avvio una frequentazione assidua con la mia famiglia, soprattutto con Michael. […]

    Diceva che la vita era un gioco mentale. Nessuno sale sul ring senza una strategia, continuava, e ciascuno ha le stesse probabilità di successo: nero o bianco, ricco o povero. “Ripetetevi ogni giorno che siete i migliori, i più grandi, imbattibili. Ditevi che siete qualcosa di fuori dal comune. Siate i più grandi, diventatelo, credeteci”. Tutto ciò che i nostri genitori ci avevano insegnato, elevato all’ennesima potenza. Michael adorava Ali perché avevano in comune la passione per la magia. Una volta eravamo in giardino – c’era anche il fotografo Howard Bingham – e Ali ci fece indietreggiare e si piazzò di profilo. Poi lo vedemmo levitare a due centimetri da terra. Stava sospeso in aria come una farfalla.
    ‘Fallo di nuovo, fallo di nuovo!’ gridò Michael, senza staccargli gli occhi di dosso.
    Ali lo fece di nuovo.
    ‘Dov’è il trucco?’
    ‘Tanta concentrazione, tanta magia!’ disse lui.
    Ben presto Ali gli insegnò l’arte della levitazione, quando Michael andò a trovarlo nella sua splendida casa di Hancock Park. Al ritorno dalla sua prima visita mio fratello parlava solo delle gigantografie degli incontri di Ali e delle cinture incorniciate alle pareti. Michael andava lì per imparare l’illusionismo e per fare pratica con i vari trucchi. Si divertivano così per ore intere, ma so che mio fratello imparò molto anche sulla filosofia di vita di Ali, sulla sua religione, sul suo amore per la musica – Jackie Wilson e Little Richard – e sulle doti necessarie per diventare uno showman”.


    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Non sono nuove ma le ripropongo a beneficio di chi si sta avvicinando ora a Michael e di chi (forse) non se lo ricorda... :yes:


    Madonna, La Isla Bonita: la canzone era stata originariamente pensata per Michael Jackson


    Interessante curiosità intorno a 'La Isla Bonita', celebre hit di Madonna. Il collaboratore della cantante, Patrick Leonard, in questi giorni ha rivelato che, inizialmente, il brano era stato pensato e creato per Michael Jackson.

    "Dopo il Victory Tour, ero ancora in contatto con Michael [Jackson] e Quincy [Jones], facevo qualche lavoro con loro e Quincy mi ha chiamato e mi ha chiesto:" Voglio fare qualcosa di simile a Sade per Michael, Mi scrivi qualcosa? "E così ho scritto quella canzone, gliel'ho inviata con qualche forma vocale e la frase" la isla bonita". Quincy mi ha chiamato e ha detto:" Ah, non penso che sia adatta per Michael ".
    Madonna e io stavamo insieme in quel momento, quindi gliela mostrai e lei disse:" Oh, mi piace, lavoriamoci"
    Poi è arrivata la fase della lavorazione sul pezzo:

    "Così ci siamo seduti e cambiato alcune cose, sai, lei ha cambiato parti del testo e l'abbiamo ricostruita. È una buona canzone, certamente. Non so perché lei torni a quella più che ad altre, ad essere onesti. Ma mi piace. E 'sempre facile - nel corso degli anni ho imparato a suonare "Live to Tell" e posso suonare "La Isla Bonita". Tutto il resto devo ri-impararla"

    www.soundsblog.it/post/489413/madon...jackson-rifiuto

    --------------------------------------
    E' orecchiabile e sarebbe stato molto interessante poter ascoltare la versione originale scritta per Michael... chissà che cosa sarebbe venuto fuori! :dance:

    ****************************************************************

    CURIOSITA’ (foto) – Nel 1983 Michael Jackson indossava una maglietta del Nizza


    Il Nizza, prossimo avversario del Napoli nel preliminare Champions League, può vantarsi di aver avuto un tifoso d’eccezione: Michael Jackson.
    Sul sito ufficiale, infatti, ci sono diverse foto scattate nel 1983 dall’americano Todd Gray che ritraggono la popstar con una maglia del Nizza della stagione 1980.

    Questo l’articolo originale:
    ……Le foto qui sotto non sono affatto un montaggio, ma quelle del fotografo americano Todd Gray, nel corso di un servizio con il cantante nel 1983 nella tenuta di famiglia di Jackson.

    Questa maglia dell’OGC Nizza del tempo (stagione 1980), indossata da Michael Jackson non è stata portata sul set dal fotografo. La storia non ci racconta dove e come MJ avesse comprato quella maglietta.

    http://www.forzazzurri.net/curiosita-foto-...ta-del-nizza-2/

    RCxsit2
    yyrRSFd
    BwGic8x
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    ♠) A Rosario [Argentina] c'è un ristorante chiamato Rock & Feller. Le spalliere delle loro sedie hanno una decorazione molto particolare,
    tra cui....


    j6Rbe6a 5SDB5Gw

    ♠) I movimenti della coreografia di "You Rock My World" sono quelli scartati dal video di "Dangerous".

    ♠) Nel 1988, Michael Jackson è stato il primo “plebeo” in assoluto ad entrare nella storica Guildhall’s Royal Entrance a Londra.

    ♠) 'Dangerous' è stato il primo album ad avere un preordine di 50.000 unità nella vecchia Germania comunista.

    ♠) Nessuno poteva fumare o bere in studio fatta eccezione per Slash, perché Michael sapeva era una parte del suo processo creativo.

    ♠) Il carro armato che compare alla fine delle performance di "Earth Song": ci sono voluti circa 3 giorni per sistemarlo sul palco.


    ♠)Secondo Wikipedia ci sono 6 artiste sotto il titolo di "Regina del Pop", ma solo Michael Jackson è considerato il "Re del Pop".

    ♠) Il commento con voti più negativi su YouTube è un commento offensivo su Michael Jackson.
    https://twitter.com/curiosidadesmj
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    Le sedie non sembrano molto comode però l'originalità merita un applauso. :yes:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    'Stance' lancia sul mercato tre coppie di calzini di 'Thriller' di Michael Jackson


    Hanno calze commemorative per ogni occasione e aggiungono una nuova collezione rilasciando un set speciale di calzini "Thriller" di Michael Jackson appena in tempo per Halloween....
    http://uproxx.com/realtalk/stance-michael-...thriller-socks/

    7823524thriller_stance_8

    6423909thriller_stance_3 350023thriller_stance_4

    9412563thriller_stance_11

    788037triller_stance_2 6016199thriller_stance_1

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 01:55
     
    Top
    .
  10. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    Estratto intervista Giorgio Moroder

    [...] parlando di Michael Jackson.
    “Lui aveva in mente di fare il remake di un film degli anni ’60, 'The 7 Faces of Dr Lao'. Abbiamo fatto cinque o sei canzoni e andava tutto bene anche se molto lentamente. Finché non è saltato fuori lo scandalo degli abusi e si è bloccato tutto: nessuno ha voluto più metterci i soldi”. Quindi le canzoni esistono da qualche parte… “Sono dei demo fatti per lui. Ci abbiamo lavorato per due anni e mezzo. Lavorare con Michael era difficilissimo: per incontrarlo ci mettevi una settimana, è un vero peccato che sia andata così”.

    Da: www.wired.it/play/musica/2014/05/08/re-mixing-moroder/


    Billy Ray Cyrus parla del suo incontro con MJ

    Stavo cercando di entrare in contatto con Michael Jackson. Sapevo che aveva figli, e volevo invitarli a una registrazione di Hannah (Hannah Montana) - Pensavo che fosse una cosa carina per Michael. Non so perchè. Ho incontrato Michael una volta ai Grammys. Era seduto davanti a me, in prima fila e a un certo punto una moneta cade per terra e si posa vicino alla mia scarpa - una di queste che indosso ora - e mi sono abbassato per raccoglierla, l'ho presa e guardata, poi lui controlla nelle sue tasche e dico: "Stai cercando questa?" "Grazie." E si prese la monetina e se la infilò in tasca. Ho guardato il mio manager e ho detto "Perchè Michael Jackson aveva una monetina??" Nessuno ha saputo rispondermi.
    Fonte: MJJC - http://michaeljacksonwhois.forumattivo.com...arla-di-michael


    All'inizio del 2002

    Michael Jackson era in trattative con Mel Gibson per un possibile video musicale per il singolo "Unbreakable"


    Durante le riprese di 'You Rock My World'

    un piccolo incendio ha interrotto lo stato di avanzamento delle registrazioni, ma nessuno è rimasto ferito.

    https://twitter.com/curiosidadesmj

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:20
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous
    GPatpUA

    Michael Jackson e i numeri post-2009


    Anche in un momento di vendite in calo, la musica di Michael Jackson ha generato più di un milione di download all'anno negli ultimi tre anni, mentre il catalogo degli album cambia ancora di oltre 500.000 unità all'anno. Si stima che dal 2009 siano stati commercializzati in tutto il mondo circa 32 milioni di copie dei suoi album.

    Passando alla piattaforma in streaming, nel 2017 le canzoni del Re del Pop sono state riprodotte 1,05 miliardi di volte, di cui 443 milioni erano trasmissioni audio e 608 milioni erano trasmissioni video. Da quando Nielsen Music ha iniziato lo streaming, la sua musica ha generato 3,1 miliardi di streaming: 1,2 miliardi di audio e 1,9 milioni di video.

    Diana Baron,
    Con ulteriori informazioni da Jennifer Ruby; Classifiche ufficiali del Regno Unito
    https://mjbeats.com.br/michael-jackson-e-o...09-7e174f30cab8

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:21
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Twitter... una fonte inesauribile di "novità" ( o stranezze che dir si voglia! :dubbioso: )

    ebbarNm

    a prescindere.. mi piace!!! :shifty:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    Leggermente vistoso per i miei gusti pero' bello lo stesso. :yes:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Bello
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Questo era Michael..


    Michael Bush

    'Un giorno, Michael mi ha chiamato e mi ha detto, '' Voglio andare nello studio di registrazione, puoi portarmi? ''
    Così sono andato nel suo appartamento a Westwood, l'ho svegliato e siamo partiti con la mia macchina, una macchina normale senza finestrini oscurati o altro. Bene, eravamo per strada e ho chiesto:
    "Michael, dove andiamo?"
    Lui rispose: "In studio".
    "Quale?", Ho chiesto di nuovo.
    "Non lo so", rispose.
    Non avevo il cellulare e non sapevo cosa fare, e c'era Michael Jackson nella mia auto, frugando nel mio portafoglio, chiedendo cose come un bambino, cambiando le stazioni radio e premendo ogni pulsante che poteva essere toccato.
    In mezzo a tutto il caos, ho cercato di ricordare dove l'avevo visto fare le sue ultime registrazioni ... Westlake ... Record One ... Hit Factory ...

    Ho guidato fino a Santa Monica Boulevard pensando e ridendo allo stesso tempo: "Oh mio Dio, cosa farò adesso?"

    Michael indicò ogni negozio per strada, chiedendo di entrare - non stava collaborando! Dovetti fermarmi in un parcheggio e chiamare l'ufficio da un telefono pubblico mentre era da solo in macchina.

    Non c'era nessuno tranne noi due, ma cinque minuti dopo, mi sono voltato e c'erano circa 50 fan intorno alla mia auto.
    Michael aveva aperto il finestrino di circa 6/7 cm. e stava firmando autografi sui documenti dell'auto che poi distribuiva fuori dal finestrino!

    Il mio primo pensiero è stato ... '' e ora come farò a rientrare in macchina?”

    FONTE: MJ BEATS



    Esse era o Michael


    ‘‘Não havia ninguém além de nós dois, mas cinco minutos depois, eu me virei e eu tinha uns 50 fãs no meu carro!’’
    “Um dia, Michael me ligou e disse: ‘‘Bush quero ir para o estúdio de gravação, você pode me levar?’’

    Então eu fui para o seu apartamento em Westwood, eu o acordei e o levei no meu carro, um carro normal, sem janelas coloridas ou qualquer coisa. Bem, eu estava dirigindo pela rua e perguntei:
    ‘‘Para onde é que vamos, Michael?’’
    Ele me respondeu: “Para o estúdio.’’
    ‘’Qual?’’ Perguntei novamente.
    “Eu não sei”, ele respondeu.

    Eu não tinha o telefone celular e não sabia o que fazer, e tinha Michael Jackson no meu carro, revirando a minha carteira, perguntando coisas como uma criança, mudando as estações de rádio e apertando cada botão que poderia ser tocado.
    Em meio a todo o caos, eu tentava me lembrar onde eu o tinha visto fazer suas últimas gravações… Westlake… Record One… Hit Factory…

    Eu dirigi até Santa Monica Boulevard pensando:
    ‘’Oh meu Deus, o que eu vou fazer agora?’’ e rindo, ao mesmo tempo.

    Michael apontava para cada loja na rua, pedindo para entrar — ele não estava cooperando! Eu tive que parar em um estacionamento e ligar para o escritório de um telefone público, enquanto ele estava sozinho no carro.

    Ninguém além de nós dois, mas cinco minutos depois, eu me virei e eu tinha uns 50 fãs no meu carro.
    Michael tinha a janela aberta apenas cerca de 3 centímetros e estava dando autógrafos com os papéis da documentação do carro e os entregando pela janela!

    Meu primeiro pensamento foi… ‘‘e agora, como eu vou entrar no carro?’’

    Michael Bush
    Estilista pessoal de Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 27/6/2018, 03:22
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41275 views
  Share  
.
Top