Michael Jackson: Aneddoti - Fatti Divertenti - Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    dzzQm5l
    Lei era la ragazza in pantaloni bianchi scelta fra il pubblico per ballare con Michael Jackson.
    Lui era il portiere che aveva portato il bagaglio di Michael nella sua stanza d'albergo allo Sheraton on the Park. Quando qualcuno chiede alla coppia come si sono conosciuti, loro rispondono soddisfatti " Grazie a un amico in comune".

    La giovane Loretta, che allora aveva 23 anni, non sapeva che il suo futuro marito, Eduardo Bolton, era seduto fra il pubblico presso il SCG nel 1996 e la guardava ballare con Michael Jackson.
    Ma il signor Bolton sapeva esattamente chi era lei quando la incontrò un anno dopo allo Sheraton dove lei era andata per chiedere una "visitina" della suite presidenziale dove Michael Jackson si era sposato con Debbie Rowe. " Mi ha detto: "mi ricordo di te... sei la ragazza vestita di bianco che è salita sul palco per ballare con Michael Jackson"- ricorda la signora Bolton.
    Sei anni dopo si sono sposati e il loro primo ballo è stato sulle note di I Can't Help It.
    Hanno chiamato il loro figlio "Miguel" in onore di Michael Jackson... " Non l'abbiamo chiamato "Michael" perchè sarebbe sembrato un omaggio a un altro cantante: Michael Bolton".

    TRADUZIONE: Emanuela Arezzi
    Michael Jackson - Discografia

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:35
     
    Top
    .
  2. MyKing58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie77 @ 15/4/2014, 23:13) 
    tumblr_n3czr1x1601smnzg4o1_500_0

    Un ricordo da Frank DiLeo
    Una delle cose che usava fare spesso era venire a casa mia , in specie se non avevamo prima lavorato, se non passavamo la giornata in studio veniva da me , facevamo delle cose insieme e poi lo riaccompagnavo intorno alle sei o giù di li .. ma lui ritornava alcune ore dopo , tornava e mi chiedeva 'Dove sono i bambini?' io gli rispondevo 'stanno dormendo al piano di sopra, siamo appena riusciti a metterli tranquilli, leggendo loro delle favole .. 'Posso solo andare su a guardare?' .. 'Sì, ma non svegliare nessuno'. Dopo meno di 3 minuti si sentiva al piano di sopra una battaglia di cuscini in atto, i bambini gridavano e urlavano, e lui era , ecco.. lo sapete.. e poi tornava già al piano di sotto, e io mi ritrovavo con i bambini iperattivi 'Michael, ti ho detto...Perché l'hai fatto, ora devo .. 'e lui attaccava a ridere! Aveva una risata così forte .. fatto questo si incamminava ridendo fuori della porta. Il suo unico scopo era questo, venire a svegliare i ragazzi, per lui era la cosa più divertente del mondo.

    Frank DiLeo
    http://mjjnews.tumblr.com/post/82819175418...-he-use-to-like

    Molto simpatico questo aneddoto. Grazie per averlo postato.:)
    Sono tutti molto interessanti; alcuni episodi non li conoscevo.

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 16:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie Arcoiris e Valerie per i bellissimi aneddoti
     
    Top
    .
  4. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    IS IT ABIRD? IS IT A PLANE?? NO…IT’S MICHAEL JACKSON - 3 AGOSTO 2004


    Martedì scorso il panico e il caos hanno colpito il Texas distruggendo un centro commerciale a Houston. Vi starete chiedendo.. è stato opera di una tromba d’aria? Niente affatto. Michael Jackson era appena arrivato in città per un viaggio di shopping a sorpresa.
    A testimoniare la scena al centro commerciale, Lester Davidson, residente del luogo,che ci ha raccontato la sua emozionante esperienza:

    “ Non potevo, non potevo, non riuscivo a credere che era lì, nel centro commerciale, proprio lungo la mia strada, mio Dio, Michael Jackson!!! Non posso credere che sia successo.. il mio Dio Michael Jackson mi ha sentito che lo chiamavo… Michael Jackson!!!”
    Davidson, che ha avuto la fortuna di essere al posto giusto nel momento giusto, ha continuato a raccontarci:
    “ Ero da Foot Locker quando ho visto il signor, voglio dire, quando ho visto Michael camminare. Ho cominciato subito a correre. La gente cadeva, gridava, urlava e correva verso di lui.
    Una signora si è anche strappata la maglietta, la gonna, il reggiseno e li ha lanciati al signor Jackson. Mi sono fatto strada attraverso la folla e in qualche modo sono arrivato abbastanza vicino a Michael, al signor Jackson… il cuore mi scoppiava nel petto, non sapevo cosa fare e ho fatto solo quello che qualsiasi essere umano sano di mente nella mia situazione avrebbe fatto….. mi sono inginocchiato e ho baciato la scarpa di Michael Jackson!!!”.

    http://rhythmofthetide.com/category/some-m...ackson-stories/ // Traduzione: Emanuela Arezzi


    NEGOZIO IN AUSTRALIA:

    20% di sconto se entrate facendo il MOONWALK (decentemente)
    Ti amiamo Michael


    1k1xItS
    Michael Jackson - Discografia

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 00:55
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    MtTRL sia per le scene da fanatismo sfrenato descritte che per la vetrina.. :clapping: :clapping:
     
    Top
    .
  6. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - Nel 2003, Michael Jackson registra un piccolo messaggio di ringraziamento per un trofeo che ha ricevuto. Si trova davanti al camino, nel suo ranch di Neverland ed è visibilmente a disagio. Nemmeno un sorriso, una voce un po’ triste e improvvisamente, sorride un po’ e dice “scusatemi, credo di avere il singhiozzo”. Poi continua i suoi ringraziamenti.. E alla fine del messaggio, dice con un tono molto triste ed imbarazzato “Arrivederci e scusate per il singhiozzo” scatenando le risate tra il pubblico dove si svolge la cerimonia (e dove il suo messaggio è stato trasmesso).

    Ecco il video: (è già presente sul forum, ma ho voluto collegare la teoria alla pratica :sogghigno:)
    Michael Jackson "SCUSATE PER IL SINGHIOZZO"



    Edited by FredJunkie - 31/7/2014, 16:20
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    kS86FAX

    Anni '80
    Michael visitò la fabbrica di Rock-afire Explosion (una fabbrica per la produzione di robot animatronics) dove incontrò la band Rock-afire che era il "gruppo" della Showbiz Pizza Place, una popolare catena di ristoranti degli anni '80.
    La band di animatronic consiteva in un gruppo animali-robot a grandezza naturale programmati per eseguire canzoni pop del momento, melodie popolari e composizioni originali.


    Le canzoni di Michael furono registrare su un vinile della Rock-afire.

    wVtgFf3

    Maggio 1988 - Esibizione della band per lo Showbiz Pizza Place.

    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...on-factory.html
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    6gIqjbp

    IL MIO LATO BUONO

    -Faccio sempre del mio meglio per vedervi felici quando mi presento, dando tutto me stesso.

    -Cerco di fare un nuovo amico ogni giorno.

    -Io lavoro nei miei schizzi così tante volte che posso che un giorno sarò in grado di studiare arte a scuola.

    -Cerco di aiutare mia madre nelle faccende, e non lasciare la mia stanza disordinata.

    -Sto imparando a suonare il piano e sto praticandolo molto duramente.

    -Sono solito essere molto nervoso prima di una performance, ma quando sono sul di esso (il palco), odio davvero lasciare il palco dopo essermi esibito per VOI.



    IL MIO LATO CATTIVO

    -Ho difficoltà a stare fermo per molto tempo. Io sono come un fagiolo saltellante.

    -A volte ritardo i miei compiti scolastici mentre so che dovrebbero essere fatti immediatamente.

    -Di tanto in tanto, metto al massimo volume i miei dischi quando uno dei miei fratelli sta cercando di dormire.

    -A volte mangio troppo di una cosa - come [per esempio] molti cuori di carciofo!

    -Di tanto in tanto, dimentico di fare alcuni dei miei lavoretti in casa.

    -A volte prendo in giro Jermaine circa le sue frequentazioni o faccio finta di spiarlo.

    -Mi piace soffermarmi parecchio per fare pratica su una canzone ancora una volta, cantando e ballando o semplicemente per divertimento.

    Traduzione di Antonella Compagnini per Michael Jackson - Discografia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    “JACKSON FIVE” IL NUOVO GRUPPO DI DIANA ROSS

    Soul Magazine, 9 Settembre 1969

    Premessa: QUESTO E’ IL PRIMO ARTICOLO APPARSO SU UNA RIVISTA NAZIONALE CHE PARLA DEI JACKSON 5. ". Si tratta di una relazione sulla prima apparizione in pubblico dei Jackson 5, nel mese di agosto 1969, al Daisy di Los Angeles, durante la loro “cerimonia” di presentazione. Da notare che Tito ( Toriano nel testo) è considerato il portavoce del gruppo e che il giornalista confonde Tito con Jermaine.

    Los Angeles - La cantante Diana Ross ha scoperto quello che considera il gruppo più talentuoso del decennio. Lunedì scorso, con tutta la pompa e gli sfarzi Hollywoodiani, Diana Ross ha presentato i suoi protetti nel corso di una conferenza stampa al Daisy, uno dei locali notturni più alla moda di Beverly Hills.
    Oltre 350 ospiti, fra rappresentanti dell’industria musicale e cinematografica e giornalisti della stampa nazionale, sono stati personalmente invitati da Miss Ross.
    Ha presentato, tra gli applausi assordanti i Jackson Five, cinque fratelli di Gary, Indiana, di età compresa fra gli 8 e i 16 anni.
    Sul palco,ha ballato con nonchalance il piccolo Michael Jackson, di 8 anni, frontman spettacolare e di talento. Indossando una bombetta sui capelli afro, Michael ha incantato il pubblico sia davanti che dietro le quinte.
    Alla domanda se era il pupillo di Diana Ross, Michael ha risposto: “ Dopo aver cantato per quattro anni, senza diventare una star, pensavo che nessuno mi avrebbe scoperto… fino a quando Diana Ross non è arrivata per salvare la mia carriera”.

    C’è molto di più di quello che si può pensare nella risposta umoristica di Michael. Lui è il leader del gruppo da quando ha 4 anni e fa costantemente riferimento al fratello maggiore Toriano, di 14 anni, con cui divide il centro del palco.
    Per garantire che il pubblico abbia la possibilità di vedere in pieno i suoi protetti, Diana Ross ha insistito per patrocinare uno show al Forum di Los Angeles per sabato 16 agosto dal titolo “"The Jackson Five with Diana Ross and The Supremes".
    Sarà inoltre per i Jackson five l’occasione per apparire per la prima volta in una televisione nazionale, l'Hollywood Palace, sabato 18 ottobre. […]

    I Jackson Five, composti da cinque fratelli, Michael, 8 anni, Marlon, 9 anni, Jermaine, 13, Toriano, 14 e Sigmund (Jackie), 16, hanno un repertorio che spazia dai Ray Charles ai Liberace. Secondo il portavoce del gruppo, Toriano (e Michael concorda), i loro gruppi preferiti sono naturalmente, Diana Ross e The Supremes Smokey Robinson & the Miracles, The Temptations, Gladys Knight e the Pips e Bobby Taylor.

    Notevolmente soddisfatta per il suo gruppo di talento e per il successo di pubblico ottenuto durante la loro serata di presentazione, Diana Ross ha commentato: “ Sono molto felice di aver dato ad un gruppo di talento l’opportunità di esibirsi in pubblico perché è così che anche noi Supremes abbiamo avuto la nostra prima occasione. Se Berry Gordy Jr, che era alla ricerca di nuovi talenti per la nostra comunità nera, non fosse stato lì, noi non saremmo mai diventate famose”
    .
    TRADUZIONE: EMANUELA AREZZI - Michael Jackson - Discografia
    Original source: www.jackson5abc.com/dossiers/presse/index.php

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 01:18
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Rinfreschiamo un po' la memoria? :sogghigno:

    gXpXtGq


    25 COSE CHE (PROBABILMENTE) NON SAPETE SU MICHAEL JACKSON
    Disney Adventure Magazine del giugno 1993




    Sulla nostra copertina, abbiamo promesso di dirvi 25 cose che (probabilmente) non sapete su Michael Jackson. Ok, quindi sapete che Michael Jackson è la più grande pop star del mondo. Sapete che ha iniziato a cantare con i suoi fratelli quando aveva solo 5 anni. Sapete che vive in un ranch in California , che ha molti animali, un cinema privato e un parco di divertimenti. Sapete che ama i bambini di tutte le razze e di ogni età. Ma, questo lo sapevate?

    Quando abbiamo parlato con lui durante il nostro servizio fotografico, abbiamo scoperto due cose per cominciare:
    1. Ha un abbonamento a Disney Adventure – ci ha detto che è una delle sue riviste preferite di tutti i tempi.
    2. Il suo cartone animato preferito è Pinocchio. (Già, è per questo che ha scelto che il burattino di legno si unisse a lui sulla nostra copertina!
    3. Michael è cresciuto insieme a otto fratelli e sorelle. Lui è il terzo più giovane (dopo di lui sono nati Randy e Janet). Da bambino, Michael condivideva un letto a castello triplo con i suoi quattro fratelli maggiori. Tito e Jermaine dormivano in alto , Michael e Marlon al centro, e Jackie (Il più grande) sul fondo.
    4. Michael è un lettore impegnato. Quando era un adolescente, alcuni dei suoi libri preferiti erano “Rip Van Winkle” di Washington Irving, “Il gabbiano Jonathan Livingstone” di Richard Bach, e “Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway. “Se non potete permettervi di viaggiare", dice Michael, "potete viaggiare mentalmente attraverso i libri".
    5. Michael ama disegnare. Il suo disegno di Topolino è incluso in un libro intitolato "The art of Mickey Mouse ".
    6. Michael ha inciso una ballad di successo "Ben", che raccontava di un topo. Michael ora possiede un boa constrictor di nome Muscles, che mangia un topo vivo a settimana! Ci dispiace, Ben!
    7. Quando Michael ha iniziato a esibirsi con i suoi fratelli, riceveva 20 $ a settimana, che di solito usava per comprare caramelle per i bambini del quartiere.
    8. Michael soffre molto, molto il solletico.
    9. Il primo disco che Michael ha comprato è stato "Mickey ‘s Monkey" di Smokey Robinson and The Miracles.
    10. L'isola caraibica Saint Vincent ha emesso dei francobolli che ritraggono Michael.
    11. Il Neverland Valley di Michael si trova in California ed è grande 2.700 acri - più di quattro chilometri quadrati. Alcuni delle migliori attrazioni del parco di divertimenti privato di Michael sono le giostre, la ruota panoramica e le montagne russe. Michael guida una golf cart per girovagare all’interno della sua proprietà. (Possiede anche una Ford Bronco e una Limousine Rolls Royce).
    12. Quando era bambino, Michael si divertiva a nascondere dei ragni nel letto di sua sorella LaToya.
    13. Michael aveva 11 anni quando ha cantato in televisione con i Jackson 5 per il concorso di bellezza del 1969 ,Miss Black America. In quello stesso anno Michael e i Jackson 5 hanno avuto il loro primo singolo al numero uno in classifica, “ I Want You Back”.
    14. Quando lavoravano insieme in studio di registrazione ,Quincy Jones soprannominò Michael "Smelly"
    15. Michael ha scritto il brano “The Girl is Mine” insieme a Paul McCartney mentre guardava i cartoni animati.
    16. Michael ha due stelle sulla Hollywood Walk of Fame . Una intitolata ai Jackson 5 e una a lui. Quest’ultima si trova di fronte al Mann's Chinese Theater.
    17. In questi giorni Michael sta lavorando ad un libro di pensieri e poesie. Ha anche fondato una società cinematografica per poter produrre, scrivere e recitare. Ha già scritto una sceneggiatura e ci ha detto che è “abbastanza buona”.
    18. Michael è un grande fan dei “3 Marmittoni”. Ha scritto anche l’introduzione di un libro su Jerome Howard, che interpretava Curly.
    19. Michael dice che in alcune delle sue prime canzoni con i Jackson 5 la sua voce “sembrava quella di Mickey Mouse”.
    20. L’attrazione preferita di Michael a Disneyland è “Pirati dei Caraibi”. Quando viveva con i suoi genitori, Michael si era fatto costruire una replica di Main Street. Nella proprietà c’erano anche una fontana di soda e delle statue di Biancaneve e i sette nani.
    21. Michael ha interpretato il ruolo dello Spaventapasseri nel film “The Wiz” e quello di Captain Eo nel film Disney in 3D . E’ apparso anche come guest-star nella serie televisiva , “ Welcome Back, Kotter”.
    22. La mamma di Michael, Katherine è una cantante. Suona il clarinetto, il pianoforte e la chitarra. Michael crede che abbia ereditato il suo talento da lei.
    23. Michael , durante i tour, perde all’in circa 10 libbre di peso .
    24. Per il Dangerous tour è stato probabilmente realizzato il più grande palcoscenico di tutti i tempi. Solo per trasportarlo occorrono 51 camion.
    25. Tutti sanno che "Thriller" è l'album più venduto di tutti i tempi, ma non molti sanno che "Bad" è il secondo più venduto. E 'stato numero uno in 25 Paesi, tra cui Norvegia, Portogallo, Grecia e Nuova Zelanda (oltre 4 milioni di persone hanno seguito il 'Bad Tour').

    QUALCHE NOTIZIA SUL RANCH
    Michael ama gli animali. Ha portato con sé Jessie, il suo scimpanzé, e Jerry, il suo orangutango, per il nostro servizio fotografico. ( Bubbles, il noto scimpanzé di Michael è rimasto nel suo ranch).
    Nel corso degli anni, i suoi animali includevano:
    • un montone di nome Mr. Tibbs
    • un serpente di nome Muscles
    • un pappagallo di nome Ricky
    • due cervi di nome Prince e Princess
    • due lama di nome Louis e Lola
    • giraffe
    • zebre
    • due coppie di cigni neri
    Michael ha anche una collezione di uccelli esotici che comprende pappagalli, cacatua, pavoni e un rhea gigante. Nel ranch Michael ospita anche un sacco di gatti.

    TRADUZIONE: EMANUELA AREZZI - Michael Jackson – Discografia
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    E il nome delle "giraffe" che tutt'oggi nessuno conosce.. :sogghigno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerie77 @ 22/9/2014, 05:13) 
    E il nome delle "giraffe" che tutt'oggi nessuno conosce.. :sogghigno:

    Il nome delle giraffe rimarrà un mistero :shifty: ma io so i nomi dei tre ragni che Michael possedeva ( anche se nell'articolo non vengono menzionati) :sogghigno:
    La fonte è una fan "vecchio stampo" ( nel senso che prima dell'arrivo di internet ,per sapere qualcosa di Michael ci si doveva affidare a "carta e penna" come si suol dire :sosi: )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Bellissimo lo zoo di Michael, grazie per il bell'articolo Arcoiris
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    Com'è nata l'idea di indossare la camicia aperta nel servizio fotografico di Vanity Fair del 1989

    0N5JpdL


    Lori Goldstein, stilista di Vanity Fair parla di come è nata l'idea della camicia bianca aperta di Michael in quella rivista, ecco un piccolo estratto dal suo libro "Lo stile è un istinto."

    Un giorno, il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto che dovevo essere la stilista di Michael Jackson sul ​​set di Annie Leibovitz.

    Ero fuori di me - e questo è un privilegio per qualsiasi stilista nel mondo. Michael era, e probabilmente sempre sarà la più grande pop star della storia della musica. La sua immagine è profondamente radicata nelle menti delle persone in tutto il mondo.

    Poichè Michael era il più grande talento in vita, Annie ed io abbiamo pensato che sarebbe stato interessante mostrarlo in modo diverso, senza metterlo in posa. Annie vide una sua immagine, quella dov'era sul palco con una maglietta bianca, l'ha guardata (aspetto ed espressione energica, la camicia facile da indossare e che strappava ai suoi concerti) e la nostra ispirazione è partita da lì.

    Quando arrivò sul set a Los Angeles, ero in completa soggezione. E' arrivato con la sua squadra e io ho portato il mio materiale. C'è voluto del tempo prima che potessi permettermi di rilassarmi, soprattutto nell'uso dei vestiti che avevo scelto per lui. Alla fine, si fidò di Annie e lei di me.

    Ad un certo punto, quando stavamo girando, ho avuto l'idea di tagliare la camicia. Mi ricordo che presi le forbici e la tagliai... E' così che venne fuori l'immagine che fece da copertina alla rivista.
    Ha cantato e ballato per noi per circa 45 minuti. E' stato uno dei momenti più memorabili della mia vita. Non lo dimenticherò mai, perché Michael era tutto.

    fFnCN72


    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...-llevar-la.html


    Michael incontra Mutsumi Inomata, illustratrice giapponese


    Michele e Mutsumi Inomata, illustratrice e animatrice giapponese , si conoscono durante il tour di Bad in Giappone, nel 1987. L'illustratrice fu invitata da Michael a fargli vistia al Capitol Tokyo Hotel dove alloggiava. Michael aveva visto in una libreria i libri d'arte della disegnatrice, come questo.

    0HIGpR0

    Quando Mutsumi era lì, sorrise e tirò fuori il libro da un cassetto perché voleva che glielo firmasse.
    Michael ha chiesto alla disegnatrice di personaggi dei videogiochi (serie Tales: Tales of Destiny, Tales of Eternia, Tekken 5 , 6, ecc), che lo disegnasse come uno dei suoi personaggi.

    CHLUvTn
    Magnifica illustrazione di Michael Jackson e di se stessa nel numero 1/1988, Newtype.

    BdaQeZF

    Mutsumi lo ricorda come una persona molto gentile ..
    http://theunicoeirrepetiblereydelpopmichae...mi-inomata.html

    Edited by ArcoIris - 17/2/2018, 01:19
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    iiTLWls

    JC3mzXG

    gnam gnam!!! :clapping:

    uHO5Z7X
     
    Top
    .
293 replies since 22/12/2012, 16:13   41283 views
  Share  
.
Top