[AGGIORNATO] Il Processo Jackson

TUTTE LE NOTIZIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefymj
     
    .

    User deleted


    grazie Anly...ma non capisco...quindi ora lo accusano?...
     
    Top
    .
  2. tizy62
     
    .

    User deleted


    Grazie mille degli aggiornamenti Annalisa
     
    Top
    .
  3. silvia72mj
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ANLY :love:
     
    Top
    .
  4. Ducitta93
     
    .

    User deleted


    Qui bisongna tradurre
    http://mjforeverlove.wordpress.com/2011/01...-conrad-murray/

    Ma c'è tutto il resoconto dell'udienza..e ciò che dice Ortega.
     
    Top
    .
  5. annamj
     
    .

    User deleted


    Grazie Anly
    Menomale che esisti grazie :kissing: :kissing: :kissing: :kissing: :kissing: :kissing: :<3: :ehsi:
     
    Top
    .
  6. rosy80mj
     
    .

    User deleted


    Grazie Annalisa per gli aggiornamenti!
     
    Top
    .
  7. BlackorWhite
     
    .

    User deleted


    Sempre la solita storia, nulla di nuovo. Testimoni, cravatta, processo, famiglia.

    Grazie Anly per gli aggiornamenti :hug:
     
    Top
    .
  8. emanuela@
     
    .

    User deleted


    Grazie per gli aggiornamenti :ok:
     
    Top
    .
  9. Ducitta93
     
    .

    User deleted


    Novita' T_T purtroppo da tradurre:
    http://www.tmz.com/2011/01/05/michael-jack...minary-hearing/
    http://www.tmz.com/2011/01/04/michael-jack...propofol-death/
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Threatened
    Posts
    19,213
    Location
    Planeth Earth

    Status
    Anonymous
    L'udienza preliminare di Murray continua...


    L'udienza in attesa di giudizio per il dottor Conrad Murray continua Mercoledì nella Corte Superiore di Los Angeles, il giudice dovrà decidere se vi sia "probabile causa" per provare su Murray una responsabilità per omicidio colposo per la morte della pop star Michael Jackson.
    L'udienza, iniziata Martedì, dovrebbe durare due o tre settimane, con la deposizione da 20 a 30 testimoni.

    Martedì scorso, l'ex capo della sicurezza di Jackson ha testimoniato che Murray non sembrava sapere come effettuare la rianimazione cardiopolmonare mentre aspettava i paramedici che stavano arrivando alla casa della cantante.

    Faheem Muhammed ha detto che lui e la guardia Alberto Alvarez hanno visto Murray accovacciato accanto al letto di Jackson "in uno stato di panico che chiedeva, 'Qualcuno sa fare il massaggio cardiaco?' " "
    "Ho guardato Alberto perché sapevamo che il dottor Murray era un cardio-chirurgo, così siamo rimasti scioccati", ha detto Muhammad.

    Il medico dovrà ascoltare e affrontare le testimonianze in tribunale.
    Quando l'avvocato difensore Ed Chernoff ha chiesto se forse Murray stesse chiedendo aiuto perché era stanco, Muhammed ha detto: "Il modo in cui lo ha chiesto è come se non sapesse fare il massaggio cardiaco".
    Jackson sembrava essere morto in quel momento, da solo nella stanza con i suoi "occhi e bocca aperti", ha detto Muhammad.

    Il Procuratore David Walgren aveva detto in precedenza che Murray ha usato il "CPR in maniera errata con una mano sul paziente prono e su una superficie morbida come il letto." Invece il metodo giusto è due mani con il paziente prono, su una superficie dura ha ribadito.
    Muhammed, il terzo testimone nel giorno di apertura del dibattimento, ha dichiarato di non aver mai visto effettuare il CPR da Murray su Jackson prima che fossero arrivati i paramedici che lo portarono al Ronald Reagan UCLA Medical Center.

    La madre di Jackson, Katherine, la sorella La Toya e fratelli Randy e Jackie erano seduti in seconda fila del tribunale durante la sessione di apertura Martedì.

    Muhammed ha detto che i due figli di Jackson, Prince e Paris, erano sulla porta della camera da letto del padre, in mezzo al dramma poco dopo mezzogiorno del 25 giugno 2009.
    "Paris era china sul pavimento con le mani sulle ginocchia e non smetteva di piangere", ha detto.
    I bambini avrebbero saputo due ore dopo che il loro padre era morto quando Murray e il manager di Jackson Frank Dileo hanno parlato con loro in una stanza dell'ospedale.
    Frank sbottò e disse, 'Il tuo papà ha avuto un attacco di cuore ed è morto!'" ha detto l'assistente personale di Jackson, Michael Williams quando ha testimoniato.

    All'inizio dell'udienza Martedì, il procuratore ha detto che Murray aveva aspettato almeno 21 minuti dopo aver trovato Jackson che non respirava, prima di chiamare l'ambulanza.
    "A detta di tutti, Michael Jackson era già morto nella camera da letto a 100 North Carolwood prima dell'arrivo dei paramedici '", ha detto Walgren.
    Il medico legale ha concluso che Jackson è morto per "intossicazione acuta da Propofol" in combinazione con "gli effetti delle benzodiazepine", ha detto Walgren.

    Il Propofol è un anestetico potente usato per "addormentare le persone che devono subire un intervento chirurgico", e le benzodiazepine sono sedativi dati da Murray a Jackson la mattina prima della sua morte.
    "Michael Jackson si stava preparando per uno dei tour più importante della sua vita" nei mesi prima della sua morte, ha ribadito Walgren.

    Il team di difesa di Murray ha lasciato intendere che che Jackson era sotto pressione da parte dei promotori dei concerti che lo hanno portato a chiedere trattamenti per aiutarlo a dormire.
    Kenny Ortega, che stava dirigendo quello che sarebbe stato il ritorno live di Jackson, è stato il primo dei circa 30 testimoni dell'accusa che hanno chiamato.

    Ortega ha descritto Jackson come "coinvolto, attivo, che partecipava" alla sua ultima prova, che si è concluso 12 o 14 ore prima della sua morte.
    "Era in uno stato d'animo piacevole, e abbiamo avuto una giornata assolutamente fantastica", ha testimoniato.
    Ma Ortega ha descritto anche un Jackson diverso, "spaventato" alle prove dello Staples Center il 19 giugno, sei giorni prima della sua morte.
    "E' apparso, sai, davvero perso", ha detto Ortega. "Era spaventato. Non sapevo cosa stessi sbagliando. Non ho potuto prendere una decisione su di lui."

    Ortega ha interrotto le prove e ha suggerito a Jackson di tornare a casa e riposarsi.

    Più tardi fu chiamato a una riunione a casa di Jackson, il giorno dopo, dove Murray lo rimproverò per aver mandato a casa di Jackson la sera prima, ha detto Ortega.
    "Il dottor Murray mi ha detto che questa non era una mia responsabilità e mi ha chiesto di non agire come un medico o uno psicologo".
    Ortega ha detto che è stato un incontro emozionante, ma ha negato di aver rimproverato Jackson. "Non l'ho rimproverato!," ha detto. "Parlavamo solo che doveva curarsi".
    Ortega ha ricordato le parole del cantante: "Michael mi ha risposto: 'Lo so che mi ami e che ti vuoi prendere cura di me, ma non ti devi preoccupare. "E' stata la voce di Michael che mi ha calmato".

    Randy Phillips, promotore dell' AEG Live e dei concerti, e il manager Dileo erano erano presenti a questo incontro, insieme a Murray e Jackson, ha detto Ortega.
    La causa intentata l'anno scorso dalla madre di Jackson contro l'AEG Live ha affermato che Phillips ha visitato la casa del cantante il 18 giugno 2009, per avvertirlo che "se Jackson non si presentava ad ulteriori prove, si stavano preparando per 'staccare la spina' al suo show".
    AEG ha detto che Murray doveva assicurarsi che Jackson doveva presentarsi alle altre prove", riporta la denuncia di Katherine Jackson.

    Il procuratore ha detto al giudice che dei medici esperti sarebbe pronti a testimoniare che Murray, assunto come medico personale di Jackson, mentre si preparava per il suo tour di concerti, ha commesso "una serie di azioni" che "hanno mostrato un' estrema deviazione dallo standard di cura."
    Oltre alla CPR eseguita da Murray che il procuratore ha descritto come "inefficace", tali azioni includono la somministrazione di propofol fuori da struttura ospedaliera, senza un'adeguato monitoraggio.
    Un numero di attrezzature mediche che potevano monitorare il polso di Jackson e la respirazione sono stati trovati al piano superiore alla camera da letto, ha detto Walgren.
    Il ritardo di 20 minuti alla chiamata al 911 era contraria alla terapia standard.

    Quando i paramedici sono arrivati, Murray non ha raccontato a loro i farmaci utilizzati quali propofol e altri tipi assunti da Jackson, quella mattina, Murray ha anche trascurato di raccontare ai medici di pronto soccorso che cercavano di rianimare Jackson il nome di questi farmaci, ha ribadito Walgren.

    Murray rimane libero su cauzione di $ 75.000.

    Fonte: CNN





    Cosa è accaduto in udienza ieri 05/01/2010, articoli da TMZ


    - JANET JACKSON/KATHERINE/JOE/RANDY E LATOYA ARRIVANO IN TRIBUNALE

    Bodyguard di MJ: Murray ha nascosto le Bottiglie di Propofol

    Alberto Alvarez, una guardia del corpo che ha detto di essere stato il direttore logistico di MJ, ha testimoniato contro il dottor Conrad Murray, che gli fu ordinato di rimuovere le bottiglie di Michael in camera da letto - insieme ad una sacca con una sostanza bianco-latte, prima di chiamare il 911.
    Alvarez dice che entrò in camera da letto di MJ qualche tempo dopo le 12:17 e ha visto Michael steso e immobile. Murray gli disse che Michael aveva avuto "una reazione allergica", poi gli ha ordinato di raccogliere le bottiglie e di metterle in una borsa.
    E questo è tutto. Alvarez ha detto di Murray, poi "mi ha incaricato di togliere il IV sacchetto dal IV supporto."
    Per la cronaca, l'applicazione della legge ritiene che la sostanza bianco-latte contenuta nel sacco sia Propofol.
    Alvarez dice che c'è stato un secondo IV sacchetto - che, come sappiamo ha un contenuto salino - Murray gli disse di lasciarlo lì.
    Alvarez ha detto soltanto che dopo che le bottiglie e la borsa furono raccolte, Murray gli disse di chiamare il 911.

    UPDATE: Durante l'esame incrociato, Ed Chernoff, avvocato di Murray, ha detto ad Alvarez di ammettere di non aver mai detto ai poliziotti che Murray gli ordinò di togliere le bottiglie. Alvarez ha anche ammesso che può vendersi la sua storia.

    ***********************

    Murray non avrebbe accettato che Michael era già morto

    Un Operatore del servizio d'emergenza ha continuato la testimonianza dopo una breve sospensione, indicando che tutti gli operatori del soccorso a casa di Michael Jackson sapevano che il cantante era morto, ma il dottor Murray non li avrebbe "creduto".

    Richard Senneff infatti ha testimoniato circa i fatti che TMZ aveva riferito più di un anno fa - che quando i paramedici arrivarono a casa di MJ, non vi era alcun segno di vita e nessuna possibilità di rianimazione. Tuttavia, Senneff ha testimoniato che il Dott. Murray ha affermato di sentire un impulso e lui in qualità di medico anziano sulla scena ha rifiutato di pronunciare che MJ era deceduto.

    Murray ha ordinato agli Operatori di emergenza di portare MJ in ospedale.
    Senneff ha detto che la corsa è stata "incredibile ... come la Rose Parade". gente che correva per strada, facevano foto, le auto che passavano in modo causale bloccando l'ambulanza. E 'stato tutto folle".
    Una volta all' UCLA, Senneff ha detto che Murray era "agitato ... si muoveva, era nervoso, sudava, telefonava più volte".
    All'esame incrociato, Ed Chernoff ha fatto ammettere a Senneff che... Jackson era scheletrico, aveva una struttura fragile, con il suo colore nero / bluastro piedi erano chiari segni di un tossicodipendente.

    ******************************************

    Testimonianza sulla morte di MJ... Murray non parlò di Propofol

    Un Operatore d'emergenza che è arrivato a casa di Michael Jackson 4 minuti dopo la chiamata al 911, spiega che Michael era già morto quando è arrivato, e sembrava che fosse morto da molto tempo prima che il dottor Conrad Murray avesse chiamato il 911.
    Richard Senneff ha testimoniato che quando arrivò a casa di MJ e lo vide, sembrava un paziente da ospizio - estremamente fragile.
    Senneff dice di credere che Murray deve aver aspettato almeno 20 minuti prima di chiamare il 911, in base alle condizioni del corpo. Inoltre il monitoraggio era piatto, non aveva battito cardiaco.
    Senneff quando ha chiesto a Murray se MJ stava prendendo farmaci, Murray ha parlato solo di lorazepam (Valium/Tavor). Murray non ha mai pronunciato qualcosa sul Propofol.
    Murray ha detto a Senneff che Jackson era solo "disidratato".

    ************************


    La cuoca di MJ a Prince: Qualcosa è andato storto a tuo padre!"




    Kai Chase, cuoca di Michael Jackson, ha testimoniato che dopo aver saputo che Jackson aveva smesso di respirare, il dottor Murray venne giù in preda al panico, chiamò a sé Prince ... E Chase ha testimoniate che disse al ragazzo, "Qualcosa è andato storto con tuo padre".
    Chase dice che era evidentemente in uno stato di emergenza e le governanti hanno cominciato a piangere.
    Chase ha testimoniato che MJ aveva una dieta molto sana, in sala da pranzo mangiò un'insalata di tonno scottato per pranzo il giorno prima di morire.
    Ha trovato strano che la notte prima che Jackson mori' venne preparata una zuppa toscana di fagioli bianchi per MJ e Murray, ma quando arrivò a lavorare la mattina dopo la minestra era ancora intatta.

    Fonte: TMZ
     
    Top
    .
  11. Andago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ortega ha descritto Jackson come "coinvolto, attivo, che partecipava" alla sua ultima prova, che si è concluso 12 o 14 ore prima della sua morte.
    "Era in uno stato d'animo piacevole, e abbiamo avuto una giornata assolutamente fantastica", ha testimoniato.
    Ma Ortega ha descritto anche un Jackson diverso, "spaventato" alle prove dello Staples Center il 19 giugno, sei giorni prima della sua morte.
    "E' apparso, sai, davvero perso", ha detto Ortega. "Era spaventato. Non sapevo cosa stessi sbagliando. Non ho potuto prendere una decisione su di lui."

    Forse...prima di quell'ultimo giorno la paura e la tensione di quello che sarebbe successo lo attanagliava e il giorno dell'ultima prova sapeva che doveva dare il meglio di sè...quello era il suo saluto, prima di "sparire" e tutto doveva sembrare perfetto, anzi più che perfetto stupefacente...o sembrare tutto troppo "troppo" per giustificare la sua "morte" il giorno dopo?
    Un arresto cardiaco può capitare in un cinquantenne sano e in forma, sotto sforzo...ma se questo prende farmaci da cavallo e non dorme...ma poi lavora più che mai..e non mostra nessun effetto di quei farmaci..qualcosa allora non torna. Sopratutto se consideriamo che è stato detto da molti che Michael non prendeva farmaci di quel tipo!
    E poi...che crema? Cosa c'entra? a che serve? Cosa dobbiamo capire?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Threatened
    Posts
    19,213
    Location
    Planeth Earth

    Status
    Anonymous
    Uno dell' Emergency Medical Treatment, testimonia che MJ era già morto... Murray non disse nulla riguardo al Propofol

    Alcune battute del processo.

    Testimonianza diretta del Paramedico:

    Un paramedico chiamato sulla scena negli ultimi momenti di Michael, durante la testimonianza ha detto che aveva una "sensazione viscerale" che il medico del cantante non stava dicendo la verità.
    Richard Senneff, che ha lavorato per il Los Angeles Fire Department per 25 anni, ha detto che quando arrivò nella casa in affitto di Jackson di Holmby Hills, il dottor Conrad Murray gli ha detto che le condizioni in cui si trovava Jackson erano "appena iniziate".

    Eppure, sulla base di pupille dilatate del performer, la secchezza degli occhi e della pelle, il fatto che il corpo fosse freddo al tatto, Senneff ha concluso che Jackson doveva essere morto da più di 20 minuti.

    Senneff tra le altre cose ha detto che Murray gli aveva riferito che lui stava curando Michael solo per disidratazione, e che l'unico farmaco che gli avevano dato era il sedativo lorazepam.

    Dopo che il paramedico aveva chiesto più volte circa l'uso di farmaci dati a Michael, Murray non ha mai menzionato di aver somministrato dell' anestetico.

    CITAZIONE
    Trascrizione della deposizione di Sennef:

    Il paramedico: "Appena arrivati abbiamo chiesto che cosa fosse successo. Appena visto MJ sembrava un paziente di un ospizio. Era pallido, molto sottopeso, aveva un berretto di quelli che si usano per dormire.
    Il paramedico chiese a Murray "cosa è successo qui?",
    Murray: "Io non lo so".
    I paramedici: "Quando è successo?"
    Murray: "Proprio adesso" -

    I paramedici ha detto immediatamente che Murray stava mentendo.

    Paramedico: "Avete dato nulla"?
    Murray: "Ho appena gli ha dato qualche Lorazepam nel suo IV"

    Paramedico: "Ancora una volta sapevo che stava mentendo: il corpo disteso era disteso era freddo, bianco, senza vita, completamente insensibile, i piedi erano blu, sapeva che questo non poteva essere appena successo.".
    Murray: "Ha avuto una notte ultima prova e lo stavo trattando per disidratazione"
    Paramedico: "Ancora una volta, subito ho capito che non era tutto e questo non era appena avvenuto stava mentendo.."

    Vice Dist. Atty. David Walgren ha chiesto: A quel tempo o in qualsiasi momento, il Dott. Murray dirvi che aveva dato il propofol paziente?"

    Senneff rispose:
    "No, signore»


    Testimonianza di Alvarez.
    Alvarez racconta ciò che vede nella stanza:


    CITAZIONE
    Walgren : "Ti sembrava che respirasse ?" .
    Alvarez: "No signore"
    Procuratore: "I suoi occhi e la sua bocca erano aperti ?"
    Alvarez: "Sì,"
    Walgren: "Sembrava essere vivo o morto?"
    Alvarez : "Morto, signore. Quando l'ho visto ho avuto i brividi"

    Alvarez chiese: "'Dr. Murray, cosa è successo?" e Murray gli disse "Ha avuto una reazione. Ha avuto una reazione allergica"

    - Alvarez ricorda che Prince e Paris lo hanno seguito al piano di sopra.- Murray gli ha detto di portarli fuori

    - Dopo aver accompagnato i figli fuori dalla stanza, Alvarez aveva notato il pene di MJ fuori dalla sua biancheria intima e il catetere ad esso collegato.

    Alvarez riferendosi a Murray "Mi ha fatto prendere una manciata di bottiglie o flaconi, e mi ha incaricato di metterli in un sacchetto, e poi mi ha detto di mettere una sacca per l'endovena in un altro sacchetto"

    Alvarez ha detto che afferrò un sacchetto di plastica da una sedia e lo porse al medico, il quale lasciò cadere la bottiglia all'interno, poi ha messo tutto in un sacchetto di tela marrone sul pavimento, come Murray gli ha chiesto di fare. Ha inoltre confermato che il 911 non era ancora stato chiamato.

    - Alvarez dice che il la sacca I.V. aveva "pochissimo fluido' in essa e che la sostanza era bianca, lattiginosa' nella parte inferiore del IV borsa.
    Alvarez: "Ho notato che all'interno (la borsa IV), c'era come una bottiglia ... e poi ho notato che sul fondo del sacchetto vi era una sostanza simil-latte... Solo dopo aver raccolto le bottiglie, Murray mi disse di chiamare il 911.
    Lui chiama il 911 e racconta che l'operatore medico privato di Jackson era lì, e dal 911 dicono che lui era "l'autorità superiore (al 911)"

    - Alvarez ha detto di non vedere alcuna pressione sanguigna del cuore o monitor nella stanza, ma Murray ha ritagliato il dispositivo di monitoraggio al dito di Jackson dopo che i paramedici sono stati chiamati.

    - Quando l'operatore ha detto di trasferire Jackson sul pavimento, Alvarez afferrò le gambe di Jackson e Murray afferrò la parte superiore del corpo. Ha detto che a quel punto ha notato il IV in gamba di Jackson che doveva essere rimosso.

    -.Alvarez ha detto: Ho fatto il massaggio cardiaco mentre Murray ha fatto al cantante rianimazione bocca a bocca "Dopo la seconda volta, Murray ha dato un respiro, si avvicinò e disse: 'Sai, questa è la prima volta che faccio la respirazione bocca a bocca, ma devo farlo, lui è mio amico '", .

    - Sotto esame incrociato Alvarez ha riconosciuto di non aver detto alla polizia in due colloqui iniziali che Murray aveva ordinato di rimuovere le potenziali prove. L'avvocato di Murray, Ed Chernoff, ha suggerito ad Alvarez il Mercoledì che Murray avrebbe destinato a portare il farmaco in ospedale, o metterlo da parte per fare spazio per i paramedici. Qui di seguito è una parte della testimonianza:

    "Non hai pensato che fosse sospetto?", Ha chiesto l'avvocato della difesa Ed Chernoff.
    "Pare di no, signore," ha detto Alvarez .
    " pensava di aver imballato tutto per andarlo in ospedale, vero?" Chiese l'avvocato.
    "Sì, signore," Alvarez ha risposto.

    - nell'esame incrociato ad Alvarez è stato anche chiesto del suo rapporto con la famiglia Jackson e la sua discussioni con altri membri dello staff di MJ. Alvarez ha riconosciuto che si era rifiutato di parlare con un investigatore della difesa che aveva cercato di intervistarlo, ma che in un interrogatorio della polizia aveva detto che potrebbe vendere la sua storia ai media in una data successiva.

    - Difesa ha cercato di testare su Alvarez se nella stanza ci fosse stato del buio in modo che le sue osservazioni possono essere imprecise.

    - La Conti Press descrive un Alvarez quasi in lacrime durante la testimonianza

    Fonte:
    Trascrizione diretta del live streaming grazie all' MJJCommunity.

    Edited by Anly - 6/1/2011, 12:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Threatened
    Posts
    19,213
    Location
    Planeth Earth

    Status
    Anonymous
    Altri dettagli dal gruppo " TRUTH 4 MJ"
    SECONDA GIORNATA DI UDIENZA PRELIMINARE 5 GENNAIO 2011

    • Alle 09.00 PST di Los Angeles, ore 18.00 italiane, è cominciata la seconda giornata di udienza preliminare per l’omicidio di Michael alla quale hanno presenziato entrambi i genitori di Michael, tutte le sorelle Jackson, Janet, Rebbie e La Toya insieme al suo manager Jeffrey Phillips, e il fratello di Michael Randy.

    Il resoconto dell'udienza si basa sulle seguenti fonti:
    ABC News
    SKY News
    Los Angeles Times
    Tmz
    Justice4Michael blog


    La testimonianza di apertura è stata quella di Alberto Alvarez, 34 anni, alle dipendenze di Michael come direttore logistico. Alvarez è stata la prima persona a mettere piede nella camera da letto di Michael dopo che Murray si rese conto che il suo paziente aveva smesso di respirare.
    Erano circa le 12.17 del 25 giugno 2009...
    1° versione (che riporta il blog Justice4Michael): ...quando Alvarez raggiunse il piano di sopra dove vide Murray fuori dalla stanza di Michael aggrappato al corrimano della scala. A quel punto entrarono nella stanza di Michael e Alvarez vide Michael sdraiato sul letto con gli occhi e la bocca aperti. Murray faceva pressione sul petto di Michael con una sola mano. Raggelato alla vista di quella scena scioccante, Alvarez: chiese al Dottor Murray: “Cosa è successo? – “Ha avuto una brutta reazione, ha avuto una reazione allergica” fu tutto ciò che disse”
    2° versione (Tmz/Los Angeles Times): ...quando Alvarez arrivò nella stanza di Michael e vide Murray rannicchiato in uno stato di panico vicino al letto di Michael fargli compressioni sul petto con una sola mano. Alvarez vide Michael sdraiato sul letto con gli occhi e la bocca aperti. Raggelato alla vista di quella scena scioccante, Alvarez: chiese al Dottor Murray: “Cosa è successo? – “Ha avuto una brutta reazione, ha avuto una reazione allergica” fu tutto ciò che disse”
    Alvarez ha raccontato che i bambini di Michael Paris e Prince lo seguirono nella stanza e la figlia, Paris, urlò: Papà! E cominciò a piangere. Murray gli disse di allontanare i bambini dalla stanza, dicendogli “Non lasciare che vedano il loro papà in queste condizioni”.
    Alvarez: “Mi girai verso i bambini e dissi loro: “Non vi preoccupate, ci prenderemo noi cura di lui, perfavore, uscite fuori”.
    Scortò i bimbi fuori dalla stanza e poi notò che il pene di Michael fuoriusciva dagli slip ed era attaccato ad un tubicino. Il procuratore Walgren ha chiesto ad Alvarez se sapeva cosa sia un catetere esterno e lui ha risposto di no.
    Alvarez ha testimoniato che Murray poi cominciò ad afferrare una manciata di flaconi e istruì Alvarez a metterli in una borsa. Alvarez ha detto che prese una borsa di plastica da una sedia tenendola mentre il dottore vi buttava dentro i flaconi e poi mise tutto in un sacco di tela sul pavimento come Murray gli aveva chiesto di fare.
    Murray lo istruì anche a prendere uno dei due contenitori dalle flebo vicino al letto di Jackson e a metterlo in un’altra borsa. Alvarez notò una “sostanza lattiginosa” nel fondo della sacca della flebo. L’altro contenitore, che si sa contenesse una soluzione salina, gli venne chiesto da Murray di lasciarla lì dov’era.
    Fu solo a questo punto che Murray gli chiese di chiamare il 911.
    "Dopo che tu avevi raccolto i flaconi secondo le istruzioni di Murray, e dopo che avevi sistemato le borse, sempre secondo le sue istruzioni, Murray ti istruì a chiamare il 911?” ha chiesto Walgren ad Alvarez. “Sì signore” ha risposto.
    Walgren ha poi messo in scena la chiamata al 911 la mattina della morte di Michael. Quando Alvarez disse all’operatore del pronto soccorso che un uomo di 50 anni giaceva sul letto incosciente e incapace di respirare, l’operatore lo istruì a spostare l’uomo sul pavimento per praticargli il CPR. Quando Alvarez disse all’operatore che il medico personale dell’uomo era lì, l’operatore rimase stupito. “Oh, c’è un dottore lì?” disse l’operatore, aggiungendo che il dottore sarebbe stata la maggiore autorità.
    Quando l’operatore suggerì di spostare l’uomo sul pavimento, Alvarez afferrò le gambe di Michael e Murray il tronco. Alvarez notò una flebo nella gamba di Jackson che doveva essere rimosso. Inoltre, fece caso al catetere.
    Alvarez ha riferito che Murray gli chiese di fare compressioni sul petto di Michael mentre lui gli praticava la respirazione bocca a bocca dicendo ad Alvarez che era la prima volta che lo faceva ma doveva farlo perché “Michael era un amico”.
    Walgren ha chiesto ad Alvarez se Michael respirava ancora e lui ha risposto di no, che gli occhi e la bocca di Michael erano aperti e che era evidentemente morto.
    Non c’era pulsazione quando i paramedici arrivarono sulla scena. Quando essi portarono il corpo di Michael giù per le scale, Alvarez portò via i bambini per evitare che lo vedessero. In ospedale, Murray lo ringraziò per la sua assistenza e gli chiese un passaggio per tornare a Carolwood. Lui glielo negò e Murray se ne andò. Alberto poi ricevette una telefonata nella quale gli fu chiesto di portare il cane dei bambini ad Havenhurst. Durante la sua testimonianza, specie nel parlare dei figli di Michael, Alvarez ha spesso dovuto ricacciare indietro le lacrime. La mamma di Michael ha singhiozzato per la maggior parte del tempo e anche le sorelle di Michael erano in lacrime. Anche i fan presenti in aula non sono riusciti a trattenersi, è stata una sessione molto emozionante.
    Durante il controinterrogatorio, l’avvocato di Murray Ed Chernoff ha fatto ammettere ad Alvarez che lui NON disse mai ai poliziotti che Murray gli ordinò di rimuovere i flaconi dalla stanza di Michael, che aveva rifiutato di parlare con un investigatore della difesa che aveva cercato di interrogarlo, ma che in un interrogatorio con la polizia aveva detto che avrebbe potuto vendere la sua storia ai media in un secondo momento. Joe Jackson a questo punto ha chiuso gli occhi e Janet è apparsa arrabbiatissima.
    Al banco dei testimoni è salita poi la cuoca di Jackson Kay Chase che ha ricordato la corsa giù per le scale del Dottor Murray in stato di panico per chiamare Prince, al quale lei disse: “Potrebbe essere successo qualcosa di spiacevole a tuo padre”. Chase ha detto che era evidente che si trattasse di una situazione di emergenza e le governanti cominciarono a piangere. Chase aveva testimoniato che Jackson seguisse un regime alimentare estremamente sano, che il giorno prima di morire aveva pranzato con un’insalata di tonno scottato. La notte prima che Jackson morisse trovò strano preparare per lui e Murray una zuppa di fagioli bianchi alla toscana, ma quando tornò al lavoro il mattino seguente vide che la zuppa non era stata toccata.
    NOTA: in questo video, circa al minuto 03.00, potete ascoltare la cuoca Kay Chase negare il fatto che Prince sia mai salito al piano di sopra quella mattina del 25 giugno. Tutte le testimonianze rese sinora dal personale di sicurezza di Michael l’hanno contraddetta.

    YouTube - KAI CHASE 1 OF 3

    La testimonianza successiva è stata di Richard Senneff, il paramedico che rispose alla telefonata al 911 dalla casa di Jackson quella mattina. Passarono solo 4 minuti dalla chiamata al 911 all’arrivo dei paramedici a Carolwood.
    Senneff ha dichiarato che Murray non menzionò mai di aver somministrato il Propofol a Michael (ricordiamo che il procuratore dell’accusa David Walgren ha detto che Murray stava somministrando il Propofol a Michael all’incirca 6 volte a settimana da quando era stato assunto come suo medico personale nel mese di maggio 2009) parlò solo del Lorazepam per aiutarlo a dormire. Gli disse che Jackson aveva provato tutta la sera e lui lo stava curando per la disidratazione, tutto sembrava troppo semplice.
    Il paramedico ha dichiarato che le risposte di Murray non avevano senso perché Michael appariva così PALLIDO E MAGRO CHE EGLI PENSO’ SI TRATTASSE DI UN MALATO TERMINALE. Ha detto di non aver riconosciuto Jackson finchè non gli fu detto chi fosse il paziente, che ha descritto come UNA FIGURA SCARNA vestito con un pigiama e una cuffia per capelli e con una flebo nel polpaccio. Quando lo tirò su dal pavimento, il suo corpo era freddo al tatto, le sue mani ed i suoi piedi stavano diventando blu, le pupille erano completamente dilatate e i suoi occhi asciutti. Il paramedico ha dichiarato che Murray gli disse che Jackson aveva appena perso coscienza, ma Senneff ha detto che dalle sue condizioni era ovvio che fosse trascorso un tempo stimabile in una ventina di minuti da quando Jackson era diventato incosciente. Senneff ebbe l’istintiva sensazione che Murray non stesse dicendo la verità. Murray gli disse anche che Jackson non aveva altri problemi di salute sussistenti, che non stava assumendo nessun’altra medicina. L’elettrocardiogramma di Michael era piatto, tentarono con l’adrenalina per fargli ripartire il cuore ma senza successo. Dopo aver fallito tutti i tentativi di rianimarlo attraverso farmaci, un respiratore artificiale e altre misure mediche, Senneff chiamò la sua stazione base all’UCLA Medical Center e gli fu consigliato di definire il caso come “morte”.
    “Dissi loro che avevamo una celebrità di altissimo profilo e trasportarlo comunque in ospedale mi avrebbe rassicurato di più” ha detto Senneff. Ha accennato anche al fatto che Murray fosse presente e non voleva definire il caso come morte, che sosteneva di sentire ancora una pulsazione e, come figura medica senior presente sulla scena, rifiutò di pronunciare la morte. Senneff portò quindi il corpo di Jackson nell’ambulanza e ha detto che ritornò nella camera da letto dove trovò Murray vicino al letto: “Aveva un sacchetto di plastica bianco per l’immondizia e stava raccogliendo delle cose”.
    Murray era vicino al corpo di Jackson nell’ambulanza in corsa verso l’ospedale. Furono fatti ulteriori tentativi di rianimarlo che fallirono e alle 14.26 Jackson fu dichiarato morto.
    Senneff ha ricordato che Murray in ospedale era “iperattivo, nervoso, girovagava sudando e facendo cento cose ad una supervelocità”.
    Walgren ha chiesto a Senneff. “Il dottor Murray avvertì lei o chiunque altro della sua equipe di aver somministrato il Propofol a Jackson?” “No” ha testimoniato Senneff.
    Durante il controinterrogatorio, Chernoff ha fatto ammettere a Senneff che il corpo scheletrico di Jackson, l’ossatura fragile e i piedi bluastri erano segnali di dipendenza dai farmaci.


    Fonte: Utente del MJFA
     
    Top
    .
  14. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Grazie per tutte le news!
    Come si capisce che si stanno arrampicando sugli specchi per rendere questa farsa realistica :sosi:

    P.S Non avevo letto il continuo... però, cavolo, ci sono alcuni dettagli che fanno impressione :oddio:
     
    Top
    .
  15. »Smile
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Annalisa! :)
    Devo ammettere che è un po' inquietante in alcuni dettagli.
    Ma Murray è innocente e questo processo non ha mai avuto un inizio!
    Fa tutto parte del progetto.
    Questo è quello che penso.
    Believer convinta.


     
    Top
    .
528 replies since 27/12/2010, 22:57   11007 views
  Share  
.
Top