Siete Credenti, Agnostici o Atei?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Credente.
    80.00%
    16
  • Agnostico\a.
    10.00%
    2
  • Ateo\a.
    10.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 20)

Siete Credenti, Agnostici o Atei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aky_LOVE
     
    .

    User deleted


    in crisi...ma ho ricevuto un'educazione cristiana!

    ho scoperto che se dovesse succedermi qualcosa (speriamo di no) di certo non mi affiderei a Dio, ma alla scienza, alla medicina...

    e poi da sempre l'uomo crede in qualcosa di superiore perchè vede la Terra come talmente potente e inspiegabile da sentire il bisogno di aggrapparsi a qualcosa, qualcosa che gli dia sicurezza che gli faccia sentire che dopo la morte non è finita...

    tra l'altro il cristianesimo dice di credere in un solo Dio ma è assimilabile a una cultura politeistica: ci sono talmente tanti santi a cui la gente si affida e sono molti di più di tutte li divinità in cui credevano gli antichi. ci sono santi per tutti i gusti.

    e meglio stendere un velo pietoso sulla gerarchia ecclesiastica, dal papa al parroco della cittadina più sperduta... (qualcuno ha già parlato di questo inutile ripetere!)
     
    Top
    .
  2. P o i s o n ~
     
    .

    User deleted


    EDIT: atea.
     
    Top
    .
  3. ElideMJ
     
    .

    User deleted


    Credente ma non praticante :)
     
    Top
    .
  4. Andago
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snake ~ @ 18/8/2010, 14:13) 
    Diciamo che io sono uno di quelli che crede in Dio ma che crede a modo suo. Vado contro la chiesa, contro i preti e anche contro alcune suore. Non le posso sopportare. Se io voglio fare una preghiera, non vedo perché Devo per forza andare in chiesa. Dio è in ognuno di noi, giuso?
    Credo pure io nella reincarnazione e credo che dopo questa vita, ce ne sia un altra.

    Una sola??? Troppo poco...
     
    Top
    .
33 replies since 13/8/2010, 17:58   349 views
  Share  
.
Top