Siete Credenti, Agnostici o Atei?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Credente.
    80.00%
    16
  • Agnostico\a.
    10.00%
    2
  • Ateo\a.
    10.00%
    2
Guests cannot vote (Voters: 20)

Siete Credenti, Agnostici o Atei?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King of pop MJJ
     
    .

    User deleted


    Credente, ma non praticante. :ghgh:
     
    Top
    .
  2. Andago
     
    .

    User deleted


    Beh...io sono profondamente credente, battezzata cristiana ma sono "evoluta" in senso spirituale nel tempo per cui non sò sinceramente se mi posso inquadrare in una religione precisa.
    Forse il topic sull'Illuminazione vi da un'idea di ciò che penso..la base è data da una "mirabolante" esperienza di vita che mi ha portato ad essere ciò che sono.
    pur avendo avuto e avendo tutt'ora un'esistenza complessa e a volte molto dolorosa, mi considero fortunata perchè ho potuto "toccare con mano" certe cose e non avere più dubbi..
     
    Top
    .
  3. Ducitta93
     
    .

    User deleted


    Credente
     
    Top
    .
  4. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    Credente e praticante, ma non per questo non ho le mie idee e accetto in modo passivo quel che dice la chiesa...
    Cioè il divorzio per me ci sta, idem gli omosessuali U.U

    Piccolo neo nel mio credo... credo alla reincarnazione ^^''

    Sembro tipo una religione a parte ma non è così... sono cattolica apostolica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Michael"

    Group
    Member
    Posts
    8,155

    Status
    Anonymous
    Diciamo che io sono uno di quelli che crede in Dio ma che crede a modo suo. Vado contro la chiesa, contro i preti e anche contro alcune suore. Non le posso sopportare. Se io voglio fare una preghiera, non vedo perché Devo per forza andare in chiesa. Dio è in ognuno di noi, giuso?
    Credo pure io nella reincarnazione e credo che dopo questa vita, ce ne sia un altra.
     
    Top
    .
  6. Ducitta93
     
    .

    User deleted


    Ma comunque queste cose di pedofilia etc esistono solo nelle chiese cattoliche..... almeno, così risulta!
    E' giusto Luca, Dio non per forza deve essere pregato in chiesa. Dio puoi anche pregarlo nel tuo cuore e nella tua mente. In chiesa si va per conoscere meglio la parola di Dio.

    Edited by Ciogghitta - 3/2/2012, 19:16
     
    Top
    .
  7. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    Io sono credente,ma non sono d'accordo con tutto quello che dice la chiesa,ma ho notato anche che non tutti i preti la pensano allo stesso modo.
    Ad esempio quando al catechismo ci spiegavano il significato dei 10 comandamenti ci dicevano che il comandamento"non commettere adulterio" includesse regole come non diventare gay.Io penso che i gay abbiano gli stessi diritti di tutti quanti,l'importante è non influenzare nessuno mentre per quando riguarda il sesso,credo che dipenda.
    Spesso a scuola durante l'ora di religione si è parlato della sessualità e delle fasce d'età in cui i ragazzi hanno la loro prima volta.Mi chiedevo se il mio professore(un prete) volesse dirci semplicemente di stare attenti o come dicevano al catechismo di "aspettare il matrimonio".Su questo argomento non mi dilungo.
    E poi sono d'accordo con quello che ha detto Emme.
     
    Top
    .
  8. P o i s o n ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi sono d'accordo con quello che ha detto Emme.

    image
     
    Top
    .
  9. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P o i s o n ~ @ 3/9/2010, 18:51)
    CITAZIONE
    E poi sono d'accordo con quello che ha detto Emme.

    image

    D'accordo,dato che è questo che vuoi.
    ROSA PIA DETTA EMME HA DETTO SOLO STR******E :amen:
     
    Top
    .
  10. P o i s o n ~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BritBeliever @ 3/9/2010, 18:53)
    CITAZIONE (P o i s o n ~ @ 3/9/2010, 18:51)
    image

    D'accordo,dato che è questo che vuoi.
    ROSA PIA DETTA EMME HA DETTO SOLO STR******E :amen:

    IO TI ODIO
     
    Top
    .
  11. memorìes‚
     
    .

    User deleted


    Credente praticante

    Comunque, nonostante non sia d'accordo con alcune cose che dice la Chiesa, non sopprto la gente che fa di tutta l'erba un fascio. Come per i casi di pedofilia. Cavolo non è vero che la Chiesa perdona la Pedofilia..ho ascoltato un discorso del Papa in cui la condannava. E poi la Chiesa non odia i Gay! Sui matrimoni etc è vero che non li concede etc, ma non è vero che li odia! Quello che dico è che è vero che ci sono delle brutte persone anche tra i preti e le suore, ma ragazzi chi fa di tutta l'erba un fascio è ignorante! E' come se venissero fatti degli omicidi da 3 persone bionde..allora tutti i biondi sono assassini!! Non vuol dire niente! E poi ci sono milioni di preti missionari che non avete idea del bene che fanno...e ve lo dico perchè ne conosco alcuni!
    Detto ciò non volevo assolutamente creare poemica, ma esprimere il mio parere.
    Bacii
     
    Top
    .
  12. Jacksonerina92
     
    .

    User deleted


    Io sono credente.
    Cattolica ma quasi per niente praticante.
    Non accetto la Chiesa che va a mio avviso contro tutti i principi di Dio.
    Dio dice di amare senza limiti.Eppure ci troviamo con preti pedofili,contro l'omosessualità..ma che mondo è questo?
    Credo fortemente solo in Dio e nella sua parola,amore,e poi ho una grandissima fede per Padre Pio.
    Sono cattolica,ma mi piace conoscere anche le altre religioni,perchè è un argomento che mi interessa molto,quindi magari un giorno conoscendo meglio le altre religioni forse cambio,ma sarò sempre credente.
    A poi da più piccola credevo di essere atea xD perchè cercavo di dare una spiegazione logica e coerente al mondo,ma poi con il tempo ho capito che non è cosi...insomma la fede va costruita passo dopo passo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Member
    Posts
    11,446
    Location
    A Place With No Name...

    Status
    offline
    Credente.
     
    Top
    .
  14. lovelives4ever
     
    .

    User deleted


    Credente....:)...anche se non vado molto a messa....:)....(ovviamente ci vado più volentieri quando devo cantare..XD)..

    cmq preferisco pregare per conto mio..parlare con Dio nel mio piccolo cuore........in Chiesa cè molta falsità...e questo non mi piace...:(...
    Ci sono tantissime persone che vanno in chiesa tutte le domeniche ecc....e poi che fanno??...escono e cominciano a sparlare di questo..quell'altro....e talvolta si uniscono alla cattiveria più assoluta....O.O...decisamente a volte preferisco rimanere a pregare a casuccia mia............. :comm8jk.gif: ........
     
    Top
    .
  15. .:Trilly:.
     
    .

    User deleted


    Credente ma poco praticante. Quando posso preferisco andare in chiesa e pregare per conto mio invece che andare a messa.
     
    Top
    .
33 replies since 13/8/2010, 17:58   349 views
  Share  
.
Top