Il Canto Del Re

COMPLETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciogghitta
     
    .

    User deleted


    Siete bravissime....bellissimo questo discorso..brave complimenti...
     
    Top
    .
  2. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Eccoci ragazze.... ultimo capitolo...
    preferirei prima postare e poi fare i ringraziamenti :love:
    Buona lettura!

    12 Capitolo



    Mancavano poche ore alla festa, il Sovrano era nella sua camera da letto e si vestiva; decise di indossare un abito blu scuro, con finiture in filigrana d'argento, una collana in argento con un medaglione raffigurante lo stemma del Regno, sciolse i lunghi capelli ricci pettinandoli con cura dopodiché prese la corona e se la mise sulla testa, si guardò allo specchio, Trilly gli si avvicinò e disse, celando malamente un leggero imbarazzo:



    “ Sei meraviglioso mio Re! “

    Michael sorrise, uscì dalla stanza e andò in camera dei bambini, si stavano preparando aiutati dalle loro tate. Paris, quando lo vide, esclamò sorridente:



    “ Papà sei bellissimo!!! “

    Michael abbassò il capo timidamente e, ritornando a guardare negli occhi la figlia, con tono dolcissimo esclamò:



    “ Anche tu sei bellissima principessina! “

    La bambina girò su se stessa ridendo...



    “ Ti piace? “- disse poi indicando il lungo abito color panna.

    Michael annuì per poi girarsi verso i due maschietti che indossavano ,entrambi, un abito rosso scuro… tutti e tre portavano sul capo la loro coroncina, sembravano delle bambole di porcellana, erano così dolci, erano le gioie della sua vita! Il Re, uscì dalla stanza. si affacciò, non visto, al salone, tutto era stato preparato con estrema cura. Tavole imbandite con ogni leccornia, tappeto rosso, festoni riccamente decorati con lustrini e pietre preziose. Al centro del salone, spiccava il maestoso lampadario in cristallo le cui gocce sfaccettate, riflettevano sulle pareti una miriade di vivaci arcobaleni , l’orchestra pronta a suonare: un vero spettacolo!
    Mentre il Re, guardava compiaciuto l'ottimo lavoro che i suoi collaboratori avevano fatto, i principini lo raggiunsero insieme alla piccola Trilly.

    ***

    Alla festa erano presenti tutti: sudditi, nobili, le fate e la Regina delle fate madrine, mancava solo la famiglia reale. Il cortigiano annunciò il loro arrivo e gli ospiti si alzarono in piedi. Michael, con Trilly sulla spalla seguiti dai tre bambini scesero le scale. Tutti li guardavano incantati, in particolare per la bellezza del loro Re…
    Dopo aver preso posto sul trono, il Sovrano diede inizio alla festa, partì la musica… i bambini andarono a ballare con i loro amichetti, mentre Michael e Trilly rimasero sul trono a parlare.



    “ Mia dolce fata-sospirò- guarda la mia gente… sono tutti felici e sorridenti, mi fà così bene vedere tutta questa gioia, la sento dentro di me, è tutto così magico”
    Trilly gli accarezzò la guancia, “ Vieni… “- disse

    Subito Michael, si alzò dal trono, uscirono sul balcone che si affacciava al giardino illuminato a festa, Michael si fermò e guardò Trilly negli occhi e sorridendole parlò dolcemente:



    “ Trilly, piccola mia, ti voglio tanto bene! Mi prometti che rimarrai al mio fianco? “ Trilly, visibilmente commossa, agitò le ali. “ Per sempre mio dolce Michael “ -sussurrò dolcemente…

    Michael chiuse gli occhi per assaporare la piacevole sensazione dell'aria fresca della sera e, sulle sue labbra, apparve il più bel sorriso che si possa immaginare.
    La luna, piena e luminosa come non mai, regalava ai capelli neri del Re, riflessi di un blu profondo che rendevano ancor più definiti i lunghi ricci, mossi da una leggera brezza, a lambirgli il volto fino a sostare qualche secondo sugli zigomi pronunciati arrivando a solleticare lievemente il sottile naso all'insù, prima di tornare a cadere sulle spalle.
    Nel cielo terso, migliaia di stelle, si confondevano con le scintille multicolori, dei fuochi artificiali che, ad ogni esplosione, illuminavano di gioia la collina dell'Eterna Infanzia mentre, nell'aria, si diffondevano le note di una musica incantevole che sorgeva dal cuore di ciascuno.
    I bimbi di Re Michael, nel salone, cantavano con le loro voci angeliche tenendosi per mano mentre, sopra le loro teste, volteggiavano sorridenti le fate madrine.
    Trilly guardava il suo re, il suo protetto e vedeva in lui, la perfezione che solo la purezza e la bontà d'animo possono donare al corpo ed al volto di un uomo rimasto fanciullo che, per difendere i propri figli e la propria gente, aveva rischiato la vita.
    La piccola fata pensò a quanto fosse stata fortunata per aver avuto la possibilità di proteggere l'innocenza di quel bambino ricciolino, dai grandi occhi nocciola e dalla pelle scura. Quel bimbo che, un giorno, divenne Re del regno di Fantastilandia e che lo sarebbe rimasto, oltre i confini del tempo,fino all'eternità.



    Epilogo



    "Wowwww!!!!Che meravigliosa fiaba!!!!!" -esclamarono in coro i bambini, mentre, con gli occhi sgranati e ancora increduli, fissavano il libro chiuso poggiato sul tavolino della loro stanza.

    Era la prima volta che sentivano raccontare una fiaba biografica. Sapevano che il loro genitore, come Re Michael, non aveva mai avuto, realmente, una vita facile e che aveva dovuto costantemente combattere contro nemici crudeli e, molto spesso, sconosciuti.
    Avevano scoperto l'esistenza dell'amore vero, quello pulito, innocente e sincero, quello che non chiede nulla in cambio ma che desidera solo dare, grazie agli insegnamenti che ricevevano vivendo nell'esempio che la persona che più di tutte amavano, gli mostrava ogni giorno. Erano consapevoli del fatto che, un giorno, anche loro avrebbero dovuto lottare contro quei "fantasmi" che cercavano, in ogni modo, di distruggere quel Regno di amore puro e incondizionato che avevano ricevuto in eredità da colui che aveva dato loro la vita.



    "Parti domani, vero papà????"-domandò Prince.

    "Certo, amore, ma non temere è solo una conferenza stampa a Londra..........tornerò molto prima di quanto possiate immaginare!!!"- Rispose sottovoce, con tono pacato, regalando un dolce quanto rassicurante sguardo ai suoi fanciulli.

    "E poi.....-proseguì- quando sarà luglio, torneremo lì insieme, verrete tutti e tre con me, non vi lascerò soli, non preoccupatevi!" Così disse facendo l'occhiolino in segno di complicità.

    I piccoli erano già nei loro letti quando qualcuno bussò alla porta della camera.......



    "Mr Jackson!!???? Mi scusi, quel gruppo di fans a cui aveva dato appuntamento per questa sera, sono quì, fuori dal cancello. Devo comunicare loro qualcosa?????".

    "Si, grazie Willy! Gli dica pure che stò arrivando!!!"- rispose cordialmente.

    "Buona notte, piccoli miei! Papà vi ama tanto." - baciò ad uno ad uno i suoi figli, spense la luce e uscì, chiudendo piano la porta.

    The End


    Storia dedicata a Michael, Prince, Paris e Blanket



    E anche questa storia finisce...
    Vi ringrazio di aver letto e apprezzato questa favola, scritta grazie all'ispirazione del nostro Michael... :love: :love:
    Siete stati meravigliosi e a nome mio e della mia amica:




     
    Top
    .
  3. Off the wall
     
    .

    User deleted


    :kiss2: :kiss2: :kiss2:
    Ti ringrazio per averci regalato questa stupenda favola!!
    La foto poi?mi ha fatto emozionare ancora di più!!
    Grazie Yle!!e grazie anche alla tua amica!I miei compimenti..non ho parole! :kissing:
     
    Top
    .
  4. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatta commuovere!!!
     
    Top
    .
  5. giulietta L.O.V.E.
     
    .

    User deleted


    Oddio Ylenia ...L'ho letta tutta d'un fiato!!!!...è a dir poco meravigliosa...e non ti nascondo che il penultimo capitolo mi ha emozionato fino a farmi uscire qualche lacrimuccia...è stupenda...Michael dovrebbe leggerla...dovrebbero leggerla tutti....è una favola,ma ha un importante e significativo messaggio,quello di Michael....quello dell'amore...riangrazia anche la tua amica....è stupendo questo racconto! :hug: :kissing:
     
    Top
    .
  6. 0marta0
     
    .

    User deleted


    nooo....che bella!!!! poi la favola nella fovala! stupendo!! complimenti!!!
    è davvero stupenda!!! non ho parole!!! bravissime!!! :)
     
    Top
    .
  7. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Rispondiamo...

    CITAZIONE (Off the wall @ 16/6/2010, 18:48)
    :kiss2: :kiss2: :kiss2:
    Ti ringrazio per averci regalato questa stupenda favola!!
    La foto poi?mi ha fatto emozionare ancora di più!!
    Grazie Yle!!e grazie anche alla tua amica!I miei compimenti..non ho parole! :kissing:

    Grazie tesoro :hug:
    è vero, la foto è davvero bella e in una favola come questa fà un effetto diverso... :ok:

    CITAZIONE (BritBeliever @ 16/6/2010, 18:52)
    Mi hai fatta commuovere!!!

    Uhh davvero?? :comm8jk.gif:
    Ma grazie :hug: :hug: :hug:


    CITAZIONE (giulietta L.O.V.E. @ 16/6/2010, 19:01)
    Oddio Ylenia ...L'ho letta tutta d'un fiato!!!!...è a dir poco meravigliosa...e non ti nascondo che il penultimo capitolo mi ha emozionato fino a farmi uscire qualche lacrimuccia...è stupenda...Michael dovrebbe leggerla...dovrebbero leggerla tutti....è una favola,ma ha un importante e significativo messaggio,quello di Michael....quello dell'amore...riangrazia anche la tua amica....è stupendo questo racconto! :hug: :kissing:

    Giulietta mi fà piacere che hai letto la storia e che l'hai apprezzata, l'abbiamo scritta proprio immaginando Michael che la leggesse, volevamo scrivere qualcosa che a lui sarebbe piaciuto davvero... e cosa c'è di meglio se no di una favola per bambini?? :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:
    Darò i tuoi ringraziamenti alla mia amica :ok:
    Un bacione cara :kissing:

    CITAZIONE (0marta0 @ 16/6/2010, 19:51)
    nooo....che bella!!!! poi la favola nella fovala! stupendo!! complimenti!!!
    è davvero stupenda!!! non ho parole!!! bravissime!!! :)

    L'idea della favola nella favola è venuta alla mia amica, io sinceramente non sapevo proprio come finirla.. e devo dire che ha dato alla favola un tocco di magia in più :love:


    Grazie ancora ragazze :kiss2: :l.o.v.e.:
     
    Top
    .
  8. »Šmìle
     
    .

    User deleted


    :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: Meravigliosa!!...una fiaba davvero stupenda...ricca di emozioni!!...Grazie a voi ragazze che ci avete regalato questa bellissima storia...grazie davvero...
    E se posso avere l'onore la vorrei raccontare ai miei cuginetti...oltre ad essere fans di Mike...amano le fiabe...e questa è bellissima *_____________*...grazie ancora :hug: :hug:
     
    Top
    .
  9. Francina_84
     
    .

    User deleted


    Veramente stupenda.. Ancora complimenti!
    L'idea che poi in realtà fosse Michael a raccontarla ai suoi bimbi è proprio carina! :love:
    Certo che se si vuole far capire ad un bambino chi è davvero Michael, direi che raccontare questa storia sarebbe un buon modo!
    ^_^
     
    Top
    .
  10. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Šmìle @ 16/6/2010, 22:12)
    :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: Meravigliosa!!...una fiaba davvero stupenda...ricca di emozioni!!...Grazie a voi ragazze che ci avete regalato questa bellissima storia...grazie davvero...
    E se posso avere l'onore la vorrei raccontare ai miei cuginetti...oltre ad essere fans di Mike...amano le fiabe...e questa è bellissima *_____________*...grazie ancora :hug: :hug:

    Tesoruccio già con te ne ho parlato su Msn... :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:
    Ti voglio davvero un mondo di bene!! :hug: :hug:

    CITAZIONE (Francina_84 @ 16/6/2010, 22:21)
    Veramente stupenda.. Ancora complimenti!
    L'idea che poi in realtà fosse Michael a raccontarla ai suoi bimbi è proprio carina! :love:
    Certo che se si vuole far capire ad un bambino chi è davvero Michael, direi che raccontare questa storia sarebbe un buon modo!
    ^_^

    Un giorno la racconterò al mio cuginetto....
    hai ragione, è un buon modo per far capire con poche parole chi sia Michael.... :comm8jk.gif:
    Grazie Francina
     
    Top
    .
  11. ciogghitta
     
    .

    User deleted


    Non ho parole...mi ha commosso questa storia..poi l'ultima foto mi fa una tenerezza infinita....!! Grazie per questa splendida stosia..brave!
     
    Top
    .
  12. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciogghitta @ 17/6/2010, 14:53)
    Non ho parole...mi ha commosso questa storia..poi l'ultima foto mi fa una tenerezza infinita....!! Grazie per questa splendida stosia..brave!

    :hug: :hug: :hug:
    Grazie davvero cara :comm8jk.gif:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline

    Grazie per questa meravigliosa fiaba d'Amore, è splendida, complimenti perchè siete bravissime. Attendiamo le prossime :ok: che saranno altrettanto fantastiche
     
    Top
    .
  14. Ylenia Jackson 94
     
    .

    User deleted


    Ohhh ma grazie Moon!!
    :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:
    Non penso c'è ne saranno di prossime... chi lo sà.
    Sono felice che ti sia piaciuta!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline

    E' bellissima e voi siete bravissime, vedrai che presto ne arriveranno di nuove sempre migliori :ok:
     
    Top
    .
104 replies since 4/6/2010, 10:52   1027 views
  Share  
.
Top