DOVE - MJAWAKENING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Ereandil°
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (*Barbychan* @ 9/12/2009, 00:54)
    CITAZIONE
    Ragazze sn incredibili qst collegamenti e indizi e twitt!Ma xkè qst Dove ha iniziato a scrivere proprio il 29/11?Nessuno se l'è chiesto!
    Io nn so se anche x qst cosa dobbiamo riflettere sui numeri....ma il dubbio mi è sorto!E poi le 2 canzoni(quella del Il corvo e qla della Duff)sn così simili.....davvero mi hanno colpito!Cmq brave come sempre!

    Anch'io stavo pensando alla stessa cosa l'altro giorno ma l'unico collegamento che ho fatto per adesso è che è a 3 mesi dal compleanno di Michy...


    Ho appena controllato una cosina che forse non centra nulla,però tutto è collegamento XD
    Il giorno in cui finirà il "gioco" con Dove è il 13 gennaio ovvero a 6 mesi precisi da quello che sarebbe dovuto essere il primo concerto a Londra (13 luglio) inoltre proprio il 13 -marzo- è il giorno in cui è iniziata la vendita dei biglietti sul sito ufficiale; in quello stesso giorno si scopre che le tappe si sono moltiplicate -un pò come con il pane e con i pesci - e quella data non sarà mai più ripresa per nessuna delle 50 tappe. image image :michael2:


    Visto che devo stare un po' più stretta nei post ho messo sotto spolier i messaggi che quoto ^^

    In pratica concordo con *Barbychan* e Dove ha iniziato a scrivere proprio il 29/11

    Inoltre:
    1) Dove è simile a Dave come nome (Dave Dave cui Michael ha ridato una speranza)
    2) Le canzoni su "Non può piovere in eterno" sono due e si somigliano, ed entrambe contengono "indizi" che possono essere rilevanti o meno.
    Ancora la teoria del due (?)
    3) Quando finisce il "gioco" con Dove sarà il 13 gennaio, a 6 mesi da quella che sarebbe dovuta essere la data del primo tour a Londra.
    Dunque potrebbe essere che ci saranno altri "giochi" online? Potrebbe essere che ci siano tanti indizi quante le date prefissate per il concerto?
    Invece del concerto, Michael potrebbe stare effettivamente giocando con noi...come un eterno Peter Pan...e forse il disegno di Campanellino ne è la prova!!!

    SPOILER (click to view)
    [QUOTE=Andago]

    Ragazze..all'ora attuale ancora non è pubblicata la tanto attesa missione..c'è però il testo della versione della canzone dei Finley "Sole di Settembre" eccola:

    Ray of LIGHT (Raggio di luce)

    Di fronte a noi un'ombra inquietante
    L'odio e la rabbia in aria
    L'atmosfera riflette un dolore
    Così irreale ...

    Vento è freddo, il gusto dell'inverno
    Lunga e triste come la morte infedele
    Ma il mio sole può rendere le cose migliori
    Splendi su di me, brilla su di me ...

    Tutte le cose che fai
    Portano qualcosa di nuovo
    Una sorpresa continua
    Hai colorato la mia vita
    Come un raggio raro
    Rendi il mondo meno grigio
    E io mai,
    non ti farò mai andare via

    Mi hai insegnato che tutte le bellezze vivono dentro
    In un sorriso, un bug rosso e in una rima
    Per le piccole cose ora chiedo come un bambino
    Splendi su di me, brilla su di me ...

    Tutte le cose che fai
    Portare a me qualcosa di nuovo
    Una sorpresa continua
    Hai colorato la mia vita
    Come un raggio raro
    Fai il mondo meno grigio
    E io mai,
    non ti farò mai andare via

    Delicato e così bello
    È il tuo tocco, raggio di luce
    Fantasmi della mia vita più bui
    Sono terrorizzati dalla tua luminosità
    Non andare via, ho bisogno dei tuoi raggi
    Splendi su di me ...

    Tutte le cose che fai
    Portano a me qualcosa di nuovo
    Una sorpresa continua
    Hai colorato la mia vita
    Come un raggio raro
    Fai il mondo meno grigio
    E io mai,
    non ti farò mai andare via ...

    Non ti farò andare via mio raggio di luce
    Non ti farò andare via mio raggio di luce
    [/QUOTE]


    Anche di questa canzone metto le parti che secondo me significano qualcosa. Inoltre spiegherò sempre sotto spoiler la mia versione e come ho comprenso il titolo.

    SPOILER (click to view)
    Di fronte a noi un'ombra inquietante (La notizia della morte?)
    L'odio e la rabbia in aria (L'odio e la rabbia nel mondo?)
    L'atmosfera riflette un dolore
    Così irreale ...
    (così irreale...? la morte non è stata reale?)
    Vento è freddo, il gusto dell'inverno (mi sembra quasi come se volesse rimarcare che siamo nel periodo "buio" come dato da un precedente indizio ovvero l'anno del 2009 per i fans è il periodo del buio)
    Lunga e triste come la morte infedele (la morte infedele...può significare che non è onesta, no? quindi fasulla...)
    Ma il mio sole può rendere le cose migliori (certo il sole quando splende rende tutto più bello. Michael è il nostro sole)

    Tutte le cose che fai
    Portano qualcosa di nuovo
    Una sorpresa continua
    (sono più propensa a pensare che la vera traduzione sia questa "Tutte le cose che fai ti portano qualcosa di nuovo e sono una sorpresa continua" e in effetti ogni indizio che scopriamo è una sorpresa...)

    Rendi il mondo meno grigio
    E io mai,
    non ti farò mai andare via
    (Mi da l'idea che stia parlando di Salvare il mondo...con l'amore!)

    Per le piccole cose ora chiedo come un bambino
    Splendi su di me, brilla su di me
    (Come un bambino...bellissima frase e anche molto adatta per il nostro Peter Pan...)

    Non ti farò andare via mio raggio di luce (Mi sembra un messaggio di speranza...noi fans siamo i raggi di luce...senza i suoi raggi un sole non può splendere...o no? Quindi forse il messaggio è che noi saremo sempre accanto a lui...)



    Ed ora...veniamo al TITOLO!!!!!!!! Sole di Settembre

    Innanzitutto vediamo che il titolo non viene mai ripreso nella canzone. Si parla solo di un pallido sole, o di un raggio di sole...
    Il sole di Settembre in questa canzone non fa venire in mente un po' l'alba..? Qualcosa di fioco...di pallido, di cui si cerca il massimo calore. Un sole che ancora non splende del tutto. Quando dice "Delicato e così bello il tuo tocco" significa che il sole ancora non splende pienamente. Eppure si parla di settembre, il mese dopo le stagioni estive, quindi il sole dovrebbe essere ancora molto caldo a voler ben vedere.
    Ma dice anche "Fantasmi della mia vita più bui
    Sono terrorizzati dalla tua luminosità" e questo mi fa pensare che i fantasmi possono essere considerati i media e tutti quelli che hanno fatto "sgambetti" a Michael...quando lui tornerà tutti loro saranno terrorizzati dalla sua luminosità. Il sole splenderà di nuovo!

    In un ipotetico settembre dunque dovrebbe esserci l'alba per noi fans...forse settembre 2010...tra un anno...a pochi giorni dal compleanno di Michael...
    E poi, poco a poco, potrebbe esserci il suo completo ritorno, la luce del giorno che splenderà terrorizzando i media...e se non ho capito male, dovrebbe tornare nei mesi più caldi...forse proprio nell'estate del 2011 (presumibilmente luglio o agosto).




     
    Top
    .
  2. Dirty Diana 81
     
    .

    User deleted


    MISSIONE n°2:
    "Don’t wait to be asked, give a helping hand".
    "Non aspettare che ti sia chiesto,dai una mano"


    Abbiamo 4 giorni per portare a termine la missione.
    Come per la prima, chiede, una volta compiuta, di lasciare un messaggio sul blog.....

    E' secondo me una missione davvero semplice, per chi ha un cuore predisposto all'amore.Forza, diamoci da fare!!!
     
    Top
    .
  3. lucy-x
     
    .

    User deleted


    salve! finalmente ho finito di leggere anche questo topic! interessante!
    mi piace questa/o Dove, le missioni che ci propone ci inducono a fare qualcosa di buono , quindi perchè non giocare!
    ieri sera le ho mandato la mia richiesta su twitter , mi ha subito accettata ! Illcomeback già lo/la seguivo , mi ha trovata lui/lei , la settimana scorsa.
    ho visto alla prima pagina la locandina di "double jeopardy" (titolo italiano "colpevole di innocenza) ancora un film che racconta di un uomo che inscena la propria morte!
    concordo con voi sul fatto che la parola L.O.V.E. può avere un significato diverso dal solito , anche kenny ortega non dimentica mai di metterlo nei suoi tweet
    di acronimi ce ne sono tanti , quello che a me piace di più è "Look Observe Verify Enjoy" guarda , osserva, verifica , divertiti. sembra davvero la descrizione di quello che stiamo facendo , sia per quanto riguarda Dove , che per la teoria dell ARG.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Threatened
    Posts
    19,213
    Location
    Planeth Earth

    Status
    Anonymous
    Verissimo Lucy, e poi con Dove io mi sto davvero divertendo, credendo ovviamente nelle azioni che ci chiede di svolgere.
    La parola Amore domina e questo non può farci di certo del male.
    E' la prima volta in tutti questi mesi che non sospetto in un qualcuno che voglia prenderci in giro. Mi lascio trasportare dai suoi messaggi serenamente.
    Sono solo 7 settimane. Ne mancano altre 5.
    Credo che alla fine mi mancherà lei!
     
    Top
    .
  5. *Barbychan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Verissimo Lucy, e poi con Dove io mi sto davvero divertendo, credendo ovviamente nelle azioni che ci chiede di svolgere.
    La parola Amore domina e questo non può farci di certo del male.
    E' la prima volta in tutti questi mesi che non sospetto in un qualcuno che voglia prenderci in giro. Mi lascio trasportare dai suoi messaggi serenamente.
    Sono solo 7 settimane. Ne mancano altre 5.
    Credo che alla fine mi mancherà lei!

    Anch'io credo che alla fine mi mancherà,anche l'attesa trepidante prima dei messaggi... :ghgh:
     
    Top
    .
  6. Michael&Me
     
    .

    User deleted


    Però.......Io spero soltanto una cosa, che tutto ciò sia vero e che alla fine di queste 7 settimane, ci dica davvero qualcosa di importante e di determinante su Michael......
    Sarebbe bellissimo sapere di aver creduto finalmente ad un qualcosa, ad un qualcuno di vero, dopo tanti che hanno voluto prenderci in giro come appunto dice Anly!!
     
    Top
    .
  7. °Ereandil°
     
    .

    User deleted



    L.O.V.E. = può avere davvero molti significati. Ama (innanzitutto) e Look. Observe. Verify. Enjoy. Mi piace l'idea =)

    La nuova missione dunque è agire prima che ci venga richiesto come favore? Fare qualcosa per qualcuno che ha bisogno di nostra iniziativa?
    Se è così, io lo faccio ogni giorno....ed è una cosa che ti appaga molto ^^

     
    Top
    .
  8. Sandy_Jackson
     
    .

    User deleted


    Oggi è il Fun Time :occhios:



    Get up and DANCE!
    Are you feeling good today?


    Walking On Sunshine....

    ecco che la luce del sole torna a farci felici!
     
    Top
    .
  9. Michael&Me
     
    .

    User deleted


    Michael è il nostro sole.....:):) :hug: :hug: :kiss2:
     
    Top
    .
  10. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    Posto le ultime cose di DOVE

    "Se ogni notte piangi quando il SOLE è andato, le lacrime non ti permetteranno di vedere le STELLE"
    "Questo fine settimana mi piacerebbe parlare di STELLE nella nostra vita. Quali sono le piccole cose nella TUA vita che ti fanno sorridere?"

    Le cose scritte in maiuscolo le ho lasciate evidenziate...
    Nel primo messaggio fa riferimento alla stessa persona, che è sia un sole che una stella.
    Dice di non piangere, altrimenti ci perderemo qualcosa di altrettanto bello.... chissà a cosa si riferisce....

     
    Top
    .
  11. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    :clapping: :michael1: :moonwalk: let's DANCE! sì sì...balliamo!!..sotto la luce del sole? UHH io adoro SUNSHINE!!!

    Edited by Andago - 23/1/2012, 22:47
     
    Top
    .
  12. Michael&Me
     
    .

    User deleted


    Evviva l'alba del sole nostro!
     
    Top
    .
  13. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YukiiJackson @ 11/12/2009, 18:32)
    "Se ogni notte piangi quando il SOLE è andato, le lacrime non ti permetteranno di vedere le STELLE"

    Sul blog chiede di scrivere pensieri sulle stelle e/o le cose che ci fanno sorridere...
    Io ho risposto che chiamo Stellina o Amore mio il mio bambino e che le stelle le guardo ogni sera pregando per Mike..e voi?

    Cosa rispondete a cosa sono per voi le stelle? Quali sono le piccole cose che vi fanno sorridere?Avete voglia di condividerlo con noi qui?
     
    Top
    .
  14. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    beh stella mi ricorda uno dei miei soprannomi, ovvero piccola stella senza cielo...
    poi mi piace tantissimo guardare le stelle, sono meravigliose!!!
    Una cosa che mi ricordano le stelle sono la strada della felicità ovvero L'isola che non c'è (sono sempre stata ossessionata da quell'isola^^)
    Ciò che invece m rende felice.... beh.... Michael... Lui m ha sempre reso felice...
    E ogni volta che guardo le stelle lo sento vicino, perchè so che anche lui fa la stessa cosa e questo fa diminuire la distanza che c'è tra d noi.... :love:
     
    Top
    .
  15. °Ereandil°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YukiiJackson @ 11/12/2009, 18:32)
    Posto le ultime cose di DOVE

    "Se ogni notte piangi quando il SOLE è andato, le lacrime non ti permetteranno di vedere le STELLE"
    "Questo fine settimana mi piacerebbe parlare di STELLE nella nostra vita. Quali sono le piccole cose nella TUA vita che ti fanno sorridere?"

    Le cose scritte in maiuscolo le ho lasciate evidenziate...
    Nel primo messaggio fa riferimento alla stessa persona, che è sia un sole che una stella.
    Dice di non piangere, altrimenti ci perderemo qualcosa di altrettanto bello.... chissà a cosa si riferisce....

    Bellissima questa missione! =)
    Le lacrime (il nostro piangere la morte di Michael) non ci permetterà di vedere la luce delle Stelle...ovvero la strada che ci condurrà verso la verità (ultima stella a destra e poi dritti fino al mattino!)

    Io nelle stelle ho sempre visto qualcosa di magico...mi hanno sempre affascinata e da piccola rimanevo a guardarle per ore al davanzale della finestra! Poi quando c'era la luna piena....che spettacolo!!!
    Le stelle brillano...molte volte sembra quasi che ti facciano l'occhiolino per come brillano, accendendosi e spegnendosi in modo quasi impercettibile. Specie quando non ci sono nubi nel cielo, questo bagliore è possibile vederlo...e questo mi ha sempre fatto sorridere. Amo le stelle. Sono qualcosa che ci fa in qualche modo ritrovare noi stessi...ci conducono sempre in qualche destinazione.

    Rispondendo invece alla domanda su cosa mi fa sorridere nella vita, sono i piccoli doni fatti con il cuore da chi mi è vicino e sa cosa voglio senza che io lo chieda =) non importa che arrivino regali in periodi dell'anno prestabiliti. Io non festeggio le feste...non le trovo di alcuna utilità. Mi sembra più vero e sincero un dono che mi viene fatto in un momento insolito dell'anno, in cui non c'è prorpio niente da festeggiare. Un regalo o un dono inaspettato è la cosa che più al mondo mi riempie di gioia...e, ovviamente, anche i complimenti fanno sorridere ^^


     
    Top
    .
444 replies since 3/12/2009, 12:43   10380 views
  Share  
.
Top