DOVE - MJAWAKENING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Ereandil°
     
    .

    User deleted


    Sul serio ci sono state dispute di questo tipo??? o__o" non lo sapevo....io ho scoperto le teorie della non morte in questo forum e poi ho aiutato voi nelle ricerche...inizialmente ero scettica...e non poco! Andago e Anly potranno confermare ^^
    poi però si è accesa una lampadina...e ho capito che più si va avanti e più si riesce a scoprire qualcosa. Non si incontrano solo porte chiuse, nelle ricerche. Perché in quel caso davvero avrei mollato tutto quanto.
    Ma ad ogni gradino (indizio) che si sale, si arriva alla fine di una scalinata, poi di un'altra e poi di un'altra ancora...e 5 mesi intanto sono letteralmente volati...
    Per cui non sapevo assolutamente che c'erano fans che avevano dato ai believers dei "pazzi viosionari"...
    Sono d'accordo nel dire che è tutto inutile. Se uno vuole contribuire è sempre bene accetto, ma se non si è d'accordo, è inutile sguainare la spada e avanzare minaccioso verso chi cerca risposte alle proprie "teorie"...
    Di fatto in manicomio ancora non ci siamo finiti :P
    Comunque ora ho capito ^^ grazie Diana :)
    Per le altre frasi, la mia opinione rimane invariata. Io le ho capite nel modo citate prima e se non smentite, credo che mi darò ragione da sola XD

    Edited by Andago - 23/1/2012, 22:14
     
    Top
    .
  2. Michael's Girlfriend 88
     
    .

    User deleted


    Trovare cio' che vi unisce e ignorare cio' che vi separa: sicuramente si riferisce a quelli che credono che Michael e' vivo e quelli che credono fermamente alla sua morte. Cio' che ci unisce e' l'amore per Mike,l'essere suoi fan,cio' che ci separa e' appunto il credere o no alla sua morte/non morte.Ignorare nel senso che se magari qualcuno cerca diconvincerci che le teorie della non morte sono cavolate,di non farci influenzare perche' se poi Mike ' vivo....
     
    Top
    .
  3. giulia jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndagoJJ @ 3/12/2009, 18:55)
    2009: da tramonto alla notte
    2010: da notte all'alba
    2011: dall'alba alla luce del giorno
    2012: dalla luce del giorno al sole
    L'unico modo per vedere di nuovo il sole è attraversare la notte.

    scusate sono nuova :D xò voglio giocare... non capisco... perchè è fino al 2012? dopo cosa c'è?... mi sono soffermata sul 2012 perchè sono uscite tante notizie che dicono che nel 2012 finisce il mondo.. ma non è che lo rivediamo?

    Edited by Anly- - 8/12/2009, 11:54
     
    Top
    .
  4. Sandy_Jackson
     
    .

    User deleted


    Buongiorno fans! (believers + non believers ---> do you like this, Michael?)
    Oggi è il giorno del secondo indizio.
    Eccolo:
    Inspector Cluseau’s Clue 0.0.2.
    “Can’t rain all the time… “


    Non pioverà in eterno...


    About :

    “I’m alive and here forever”… H-O-W-E-V-E-R
    Io sono vivo e sono qui per sempre...tuttavia

    This is a moment of darkness. We are going from dusk to nightime. In this moment of darkness, will you be here for him (me)? Can you wait until it’s dawn again? Can you wait until morning / daylight comes?
    If you can, we will enjoy the sunshine together…
    Will you be there?

    Questo è un momento di oscurità. Stiamo andando dal tramonto alla notte. In questo momento di oscurità, sarai qui per lui (me)? Si può attendere l'alba di nuovo? Si può aspettare fino al mattino / quando la luce del giorno arriva?

    Se lo potete, potremo godere il sole insieme ...

    Will you be there?

    Ci sarete?

    Ed inoltre:
    Dove più volte nella giornata di ieri ci ha segnalato un link per calcolare l'orario in cui avrebbe postato il 2° indizio, dicendo che lo avrebbe postato alle 7 am UTC/GMT
    ossia ora di Greenwich.....UK --- > Inghilterra....(!!?!!)

    E' stato postato anche un messaggio sempre oggi alle 7 am:
    Nothing I (we) want is out of my (our) reach

    ->Love’s the only thing that keeps me here <–
    You’re the reason that I’m hanging on
    My heart’s staying where my heart belongs...

    Questa frase della canzone è in grassetto.


    :love:

    Edited by Andago - 23/1/2012, 22:07
     
    Top
    .
  5. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    Quell'incipit (il secondo indizio:. non può piovere per sempre..) è la colonna sonora del film "Il corvo"..il morto torna ..per vendicarsi..ecco il testo..

    Non Può Piovere Per Sempre

    Camminiamo nello stretto sentiero
    Fra i cieli fumanti
    A volte distinguiamo a malapena la differenza
    Fra il buio e la luce
    Abbiamo fede in ciò che crediamo?
    Il test più vero è quando non vediamo
    Sento piedi battere nelle strade sottostanti
    E donne gridare e i bambini sanno
    Che c’è qualcosa di sbagliato
    E’ difficile credere che l’Amore prevarrà
    Non pioverà per sempre
    Il cielo non cadrà sempre
    E anche se la notte sembra lunga
    Le tue lacrime non cadranno per sempre
    Quando sono solo, sto disteso sveglio di notte
    E vorrei che fossi qui, mi manchi
    Puoi dirmi
    Se c’è qualcos’altro in cui credere,
    O se è tutto qui?
    E i piedi che battono nelle strade sottostanti
    E si rompe una finestra e una donna cade
    C’è qualcosa di sbagliato
    E’ difficile credere che l’Amore prevarrà
    Non pioverà per sempre…
    L’altra notte ho fatto un sogno
    Entravi nella mia stanza
    Mi prendevi fra le braccia
    Sospirando e baciandomi
    E dicendomi di credere ancora
    (Dentro al vuoto delle
    Città che bruciano contro cui
    Stagliavamo la nostra parte più scura)
    Finché mi sono sentito finalmente al caldo e al sicuro
    Mi sono addormentato fra le tue braccia
    E quando mi sono svegliato ho pianto ancora
    Perché te ne eri andata
    Mi senti?
    Non pioverà per sempre
    Il cielo non cadrà sempre
    E anche se la notte sembra lunga
    Le tue lacrime non cadranno per sempre
    FINE

    PS: anche in questo film come in V for Vendetta c'è l'uso di una maschera bianca...
    "Non può piovere per sempre" è sicuramente la frase simbolo de "Il corvo". La citazione più importante e più famosa è presente tra l'altro nel testo di una canzone di Eric Draven. Durante una scena del film la piccola Sarah riconosce Eric proprio da questa frase nonostante il trucco e i tentativi di quest'ultimo di nascondersi.( da wikipedia)


    Edited by AndagoJJ - 8/12/2009, 12:13
     
    Top
    .
  6. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    "Non può piovere per sempre" fa pensare a un ritorno del sole appunto.... e ki è il sole per noi se non Michael in persona???

    CITAZIONE
    Questo è un momento di oscurità. Stiamo andando dal tramonto alla notte. In questo momento di oscurità, sarai qui per lui (me)? Si può attendere l'alba di nuovo? Si può aspettare fino al mattino / quando la luce del giorno arriva?
    Se lo potete, potremo godere il sole insieme ...

    Il momento di oscurità è appunto quello che stiamo passando adesso noi con la sua scomparsa...
    Ci chiede poi se siamo capaci di aspettare questo sole... se siamo capaci di passare questo brutto periodo per poi ammirare la luce tutti insieme....

    A me sembra proprio che ci stia parlando di un suo ritorno, che però non avverrà questo natale (per nostra sfortuna) ma intorno appunto al 2012 che sarebbe anche l'inizio di una nuova era.... Infatti per i maya il 21 dicembre del 2012 ci dovrebbe essere la fine dell'era dell'oro....e quindi dal 22 dicembre 2012 vivremo in una nuova era....

     
    Top
    .
  7. °Ereandil°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nothing I (we) want is out of my (our) reach

    ->Love’s the only thing that keeps me here <–
    You’re the reason that I’m hanging on
    My heart’s staying where my heart belongs...

    Questa frase della canzone è in grassetto.

    Buongiorno. Una capatina sono riuscita a farla :)

    La frase in grassetto è questa? ---> L'amore è l'unica cosa che mi tiene qui
    Sembra un messaggio d'amore =) probabilmente per i fans che seguono gli indizi...
    Sicuramente tutti quelli che avete analizzato sono messaggi importanti, a cui non credo si debba aggiungere molto.
    Solo qualche appunto.
    La Frase Non pioverà in Eterno e la frase Il sore sorgerà di nuovo citata nel precedente indizio della settimana scorsa, sono due modi per dire la stessa cosa. Ovvero che a tutto c'è una fine e un nuovo inizio.

    Ora, grazie ad Andago, riporto qui le frasi più significative tratte della canzone tratta da "Il Corvo"

    Abbiamo fede in ciò che crediamo?
    Il test più vero è quando non vediamo


    E’ difficile credere che l’Amore prevarrà
    Non pioverà per sempre
    Il cielo non cadrà sempre
    E anche se la notte sembra lunga
    Le tue lacrime non cadranno per sempre


    E’ difficile credere che l’Amore prevarrà
    Non pioverà per sempre…


    Mi senti?
    Non pioverà per sempre
    Il cielo non cadrà sempre
    E anche se la notte sembra lunga
    Le tue lacrime non cadranno per sempre


    Hanno un che di famigliare queste frasi... ma soprattutto mi colpisce l'ultimo pezzo dove appunto dice "Mi senti?"
    Quasi volesse rimarcare che sta parlando a noi e vuole sapere se lo stiamo ricevendo...lo stiamo capendo e ascoltando.
    Ovvio che questa è una canzone per un film, ma il significato è multiplo a quanto pare.
    E potrebbe essere un indizio molto rilevante anche se non sembra.
    Altra cosa sempre in riferimento al film "Il Corvo" e a ciò che ha scritto Andago...

    La piccola Sarah piange la morte di Eric e ne è molto addolorata.

    Una scena simile si vede in Moonwalker (film) dove, sul finale, Michael si sacrifica per salvare la vita dei bambini che lo amano e la piccola Katie piange addolorata la sua scomparsa.

    Sarah (ne "Il Corvo") e Katie (in "Moonwalker") sono le migliori amiche e sostenitrici del protagonista. Inoltre, in entrambi i film, il protagonista "risorge" o comunque torna...per la gioia delle bambine.
    E sempre in entrambi i film, il protagonista si vendica di chi ha fatto loro del male (nel corvo) o di chi vuole far loro del male (in Moonwalker).
    Sono due storie diverse tra loro, ma hanno quasi la medesima morale e queste scene simili con la bambina che piange la morte del suo beniamino.
    Altra cosa da dire, entrambi i protagonisti tornano "Per Amore" più che vendetta.
    Ne "Il Corvo" , Eric si vendica perché oltre ad uccidere lui, hanno ucciso sua moglie e sua figlia che ancora doveva nascere...Quindi in nome dell'amore lui si è vendicato di chi gli ha portato via tutto.
    In "Moonwalker" Michael torna perché l'amore per i fans lo spinge a tornare da loro proprio quando ormai lo credono perso per sempre.
    In entrambi i casi è l'amore il vero meccanismo che fa tornare indietro le persone.
    E poi ovviamente ci sono i collegamenti già citati da Andago :)

    Edited by Andago - 23/1/2012, 22:11
     
    Top
    .
  8. Dirty Diana 81
     
    .

    User deleted


    Sarah e Katie.......e Paris???
    Ottime analisi sia quella di Andago che quella di Ere, Grazie.
    E si, sono d'accordo, sembrano proprio parole di Michael e infatti come una stupida, mentre leggevo ho pianto, sento nel mio cuore, questa volta come non mi era mai capitato durante tutte le nostre indagini, che queste parole vengono da lui, non so perchè ma è una sensazione fortissima, non so perchè mi è accaduto questo.
    Quel "Mi senti?" mi è arrivato come un colpo al cuore.....qualcuno può aiutarmi a capire?
    Scusate questa parentesi, ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno....scusate.
    Grazie a tutte...
     
    Top
    .
  9. *°SMILE°*
     
    .

    User deleted


    Bellissime tutte queste parole citate ci portano tutte ad avere fiducia e credere sopratutto nell'amore e in questo caso per Michael...Moonwalker e Il corvo hanno tante cose in comune... e a me colpisce molto il finale di questi film perchè hatto entrambi un significato simile...quello di non perdere mai fiducia per coloro che ci amano...cancellare il male e portare l'amore...quindi secondo me la parola principale di tutto questo è proprio "amore"
     
    Top
    .
  10. °Ereandil°
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Dirty Diana 81 @ 8/12/2009, 14:59)
    Sarah e Katie.......e Paris???

    Giusto!!! :) la figlia di Michael...

    CITAZIONE (Dirty Diana 81 @ 8/12/2009, 14:59)
    Quel "Mi senti?" mi è arrivato come un colpo al cuore.....qualcuno può aiutarmi a capire?
    Scusate questa parentesi, ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno....scusate.
    Grazie a tutte...

    Non hai di che scusarti, ci mancherebbe!!! Abbiamo tutti un cuore, il nostro punto debole e anche di forza ^^

    Quel "Mi senti?" è arrivato dritto come una freccia di cupido anche a me ^^ per cui posso capire come ti sei sentita. Ecco il motivo per cui ho analizzato meglio i pezzi della canzone lasciata da Andago.

    Sembra proprio che sia piena di punti in comune con la storia di Michael come la conosciamo oggi...ovvero la sua non morte...



    CITAZIONE (*°SMILE°* @ 8/12/2009, 15:08)
    a me colpisce molto il finale di questi film perchè hatto entrambi un significato simile...quello di non perdere mai fiducia per coloro che ci amano...cancellare il male e portare l'amore...quindi secondo me la parola principale di tutto questo è proprio "amore"

    Ti quoto assolutamente, perché è proprio quello che ho capito anche io :)


    Vediamo quale missione ci sarà data domani ^^





     
    Top
    .
  11. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    la riflessione postata da Dove e riportata da Sandy, cioè questa:

    Nothing I (we) want is out of my (our) reach

    Looking into your eyes I know I’m right
    If there’s anything worth my love it’s worth a fight
    We only get one chance
    But nothing ties our hands
    You’re what I want
    Listen to me
    Nothing I want
    Is out of my reach
    I’m free
    Heaven helps the man who fights his fear
    –> Love’s the only thing that keeps me here <–
    You’re the reason [...]
    credo sia altrettanto bella e importante..


    Ereandil ti devo chiedere di non spaziare troppo le tue frasi..i tuoi post diventano lunghi e tolgono spazio anche per altri nella stessa pagina..non dividere ogni frase con uno spazio ok? Grassssiiiee :ok:
     
    Top
    .
  12. Michael's Girlfriend 88
     
    .

    User deleted


    Ma allora niente Giugno 2010 :( no 2012,devo aspettare altri due anni,non so se reggo,comunque alcune frasi sono davvero forti,sembra proprio che sia Michael a parlarti...
     
    Top
    .
  13. AndagoJJ
     
    .

    User deleted


    No io non credo che sia riferito al 2012 come data del ritorno...credo che la "preparazione" che gente come Dove sta attuando ora sia in vista di un ritorno molto prima di ciò che noi pensiamo...ma dobbiamo impegnarci a capire una volta per tutte il suo messaggio e decidere se stare dalla sua parte al 100%­
     
    Top
    .
  14. Dirty Diana 81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndagoJJ @ 8/12/2009, 17:18)
    No io non credo che sia riferito al 2012 come data del ritorno...credo che la "preparazione" che gente come Dove sta attuando ora sia in vista di un ritorno molto prima di ciò che noi pensiamo...ma dobbiamo impegnarci a capire una volta per tutte il suo messaggio e decidere se stare dalla sua parte al 100%

    :quoto: :quoto: :quoto:
    Sono d'accordo, è impensabile tirarla fino al 2012, l'attenzione della gente calerebbe di brutto.....il ferro va battuto finchè è caldo!!!

    Edited by Andago - 23/1/2012, 22:28
     
    Top
    .
  15. *°SMILE°*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    .....il ferro va battuto finchè è caldo!!!

    Esatto!
     
    Top
    .
444 replies since 3/12/2009, 12:43   10380 views
  Share  
.
Top