Posts written by Betelgeuse

  1. .

    Michael Jackson a 21 anni : " Non conosco il significato dell' essere un uomo "


    Anno dell'intervista : 1979

    Poco dopo il suo 11 ° compleanno nel 1969, Michael Jackson, accompagnato da quattro dei suoi cinque fratelli , è uscito urlando da Gary, Indiana, per catturare l'attenzione del mondo, con i due minuti e 58 secondi di un ritmo rovente di nome "I Want You Back. "Michael, Marlon, Jermaine, Tito e Jackie - i Jackson 5 - sono diventati un successo immediato, sciorinando in rapida successione dischi di successo nello stesso modo in cui altri risparmiano un penny:" ABC "," The Love You Save, ""Never Can Say Goodbye", "Mama's Pearl", "Goin 'Back To Indiana", "I'll Be There", "Get It Together" e "Dancin' Machine" raccontano una lunga lista di dischi d'oro e platino che non include ancora i successi da solisti di Michael e Jermaine.

    E, quando il gruppo lasciò la Motown Records per un nuovo contratto con Epic nel 1975 (perdendo Jermaine nel frattempo ma aggiungendo il fratello più giovane Randy e rinominandosi i Jacksons) c'è voluto un po 'per ripetere di nuovo i risultati, ma quando l'hanno fatto, lo hanno fatto in grande. Destiny, l' LP attuale (il primo scritto e prodotto dal gruppo) è diventato di platino, aiutato dai suoi singoli, "Blame It On The Boogie" e il tormentone, "Shake Your Body (Down To The Ground".

    Proprio mentre il gruppo stava attraversando il suo ciclo di cambiamenti, anche Michael si stava evolvendo . Il bambino di 10 anni che non parlava d'altro che di serpenti, ratti e di nuoto è diventato un 15enne che ha detto timidamente che il suo compagno perfetto era "una bella ragazza." Quel Michael Jackson, a sua volta è diventato un 18enne che si duole della povertà, avidità e dei mali assortiti della società e vorrebbe prendere tutti i bambini del mondo tra le sue braccia per proteggerli da un mondo infernale.

    Michael Jackson, una persona che alcuni chiamano "lo spirito più gentile" di tutta l'industria della musica, ha 21 anni ormai, e tutti i Michael che l'hanno preceduto sono sintetizzati in questo. Ma c'è qualcosa di inquietante in questo Michael. Forse è il suo ego.

    Ma forse no. Forse è la tranquillità , l'assoluta consapevolezza di chi è e di quello che è, e il riconoscimento del fatto che, poiché lui è Michael Jackson c'è così tanto da fare e non deve spiegarlo a nessuno . Forse sotto la solita rappresentazione di Michael come un timido marshmallow , si cela il luccichio dell'acciaio.



    SOUL: nei giorni pre-Jackson 5, tuo padre era davvero severo con voi ragazzi. Ti sei sentito limitato? Ti ha creato qualche problema con gli altri ragazzi?

    MICHAEL: No. Non sapevamo nulla. Eravamo sempre in scena- sul palco, in mezzo alla gente dello spettacolo. Non ho niente a che vedere con la vita di strada. Io non so nemmeno cosa vuol dire, al di fuori dei film.

    SOUL: non sapendo com'è la vita della strada , è più difficile relazionarsi con i tuoi fan, che sono della strada?

    MICHAEL: A volte, sì. Ho sentito un sacco di fan dire: "Dio, non ti comporti come la gente comune . Perché ti ritrai quando parliamo con te? "E cose del genere.

    E faccio del mio meglio, ma a volte è difficile essere rilassato del tutto con loro, perché io non sono abituato a quell'ambiente. Non sto dicendo che vivo su un piano superiore o che io sono meglio di loro ... Sinceramente non mi sento superiore alla strada. Siamo tutte persone, siamo tutti uguali, ma non sono stato abituato così.

    SOUL: Hai difficoltà a capire la filosofie di strada?

    MICHAEL: No. Capisco tutta quella roba, molto di questo è meraviglioso. Come, avendo intorno fans e personaggi diversi nei tour, mi capita di imparare un sacco da loro.

    SOUL: Sembra che di tutta la famiglia, tu sia meno in sintonia, abituato o pronto per queste cose.

    MICHAEL: Mi piace l'atteggiamento della strada: davvero. Penso che sia così interessante e così drammatico, ma a volte non sono abituato . Mi piace moltissimo, soprattutto a New York. Incontri personaggi diversi. Il modo in cui le diverse persone, e le loro culture e i loro background li hanno portati a venire da me e chiedermi, "Non sei così e così? 'E' divertente.

    SOUL: Hai mai detto loro, "No, io non sono Michael Jackson"?

    MICHAEL: Sì. L'ho detto un paio di volte. Non veramente - solo per vedere le loro espressioni, per vederli avere il coraggio e l'orgoglio di camminare fino a me e scoprire che sono io. Voglio solo vedere come si comportano, ed è divertente. Dicono: "Tu sei Michael Jackson?" E mi metto a ridere ... Io dico, "Così dicono.." e loro dicono, "Oh, stai scherzando '." E guardano in basso e poi scappano via . Un sacco di gente non viene perché hanno paura di imbarazzarsi. E 'come creare una grande delusione. E 'terribile. E poi l'altro dirà: " Te l'avevo detto. Capisci cosa voglio dire? Vieni, andiamo. "Allora se ne vanno (e) io dico:" Sì ! "

    È possibile che ci siano quelli che ti dicono, "Andiamo, amico, tu parli come lui, sei fatto come lui ..." Poi ci sono quelli che arrivano e dicono, " Firma questo per il mio bambino. "Dico," Io non ho una penna "" Cosa! Non hai una penna? Cercala! "E io dico," Oh mio Dio, come possono essere così sfacciati e così crudeli? "

    Possono succedere cose terribili. Pensano di possederti, e non è vero. Ti diranno"Beh, io ti ho reso quello che sei". E questo non è proprio vero. E 'vero in un certo senso, ma se a loro non fosse piaciuto il disco, non l'avrebbero comprato. Ho venduto il mio disco - non la mia anima. Non ho venduto loro il diritto di darmi ordini. Ho venduto un disco. E lo faccio per la gioia del mondo .

    SOUL: Come ti sei sentito, le prime volte che tutte quelle persone gridavano e urlavano per te?

    MICHAEL: E 'una sensazione meravigliosa.Non essere assaliti è meraviglioso. Abbiamo appena finito il tour europeo - siamo andati in Svizzera, Spagna, Germania, Francia, Olanda, Inghilterra - ed è stato davvero emozionante. Il caos totale. Fa male essere assalito - non mentalmente, ma fisicamente. Voglio dire, il tuo corpo si sente come una tagliatella, sei tirato da 10 persone diverse. Davvero - soprattutto per me.

    Non se ne rendono conto . Ti amano così tanto che vogliono una parte di te. Dicono: "Devo avere un pezzo di questo ragazzo, la camicia, i suoi capelli, il suo volto -. Tutto" Ci sono fans che davvero hanno miei capelli. Cioè, potrei andare in Inghilterra in questo momento e loro potrebbero mostrarmi ad esempio, "Questi sono i tuoi capelli di tre anni fa." Io dico: "Oh, mio Dio." E sono nel loro portafoglio. Raccolgono i capelli!

    Vedi, io capisco perché lo fanno , perché se ami qualcuno così tanto e hai le foto sulle pareti, vai a letto e li guardi, preghi sulle loro foto, compri tutti i loro dischi, pensi sempre a loro, e, infine, quando li vedi di persona sei come, "Oh, mio Dio." Tu svieni. Non ci puoi credere.

    SOUL: Come è stata la prima volta che hai visto che la tua libertà era limitata? Non puoi nemmeno andare al cinema da solo.

    MICHAEL: Io raramente vado al cinema da solo. Penso di essere stato una volta al cinema da solo. A New York, ero con (il regista di Wiz) Sidney Lumet .... Ho visto Halloween. Ero così spaventato; era un film di paura. E avevo gli occhiali e un cappello e un cappotto e nessuno mi conosceva. Mi sono divertito.

    Ci sono fan che conoscono la parte posteriore della testa, la sagoma del tuo corpo. Sono passato in mezzo ai fan con la testa completamente giù e gonfiavo la faccia in modo che non sapessero chi ero - e ti fermano in ogni caso. È incredibile. Io non so come fanno. Credo che studino il corpo /

    C'è stata una ragazza qui due settimane fa - ci siamo svegliati e l'abbiamo trovata seduta in piscina ... solo seduta lì. Aveva saltato il cancello. Per fortuna, c'erano i nostri cani. Sono sempre fuori e l'avrebbero davvero rovinata. L'abbiamo portata dentro. Ha chiesto di non abbandonarla, e così l'abbiamo tenuta lì finché non abbiamo trovato qualcuno per venire a portarla fuori. Ha chiesto di non andare in un modo molto scortese.

    Ci sono tutti i tipi di persone al nostro cancello. Una signora ha detto che è stata inviata da Dio; lei doveva vedermi, o sarà distrutta. Una donna di trent'anni. Le ragazze fanno l'autostop da New York, arrivano davanti al nostro cancello e dicono che vogliono stare con noi - dormire lì. Non possiamo farle entrare. I vicini veramente le fanno entrare; vivono con i nostri vicini. Ci sono persone là fuori tutto il tempo.

    SOUL: Cosa hai pensato quando hai visto il primo pazzo? "" Torno in Indiana? "?

    MICHAEL: (ride) No, mi sono detto, "E 'incredibile, il potere e l'influenza che un intrattenitore può avere sulla gente per fargli fare le cose. Gli artisti hanno un potere incredibile. Mi spaventa. A volte ho veramente paura .

    Vedi, la cosa che temo , un intrattenitore può essere costruito per essere un mostro nel suo campo. Voglio dire, è così grande che qualunque cosa che faccia o dica, il mondo lo vedrà, lo ascolterà, e lo seguirà. Si comincia ad avere più potere e influenza sulle persone dei presidenti ed i re del mondo. Rappresenta un esempio, e deve stare molto attento. Voglio dire, il mondo lo guarda. I testi delle sue canzoni, il suo modo di vestire, il modo in cui parla - tutto. Le persone lo seguono .

    SOUL: Stevie e Ali hanno questo potere.

    MICHAEL: Sono meravigliosi. Sono due dei miei uomini preferiti. Io li amo tutti e due. Ali era al nostro show a Houston e lui è venuto su dal pubblico e ha fatto un discorso meraviglioso. L'ho registrato, anzi. Lui ha detto: "Ascolta - Sono il più grande combattente del mondo. Ho dimostrato che mi posso ritirare. Il campione sta finendo. Voglio finire al massimo "E disse:" Io voglio sapere una cosa:. Io non vado a vedere gli show, non guardo la TV, non vado a nessun concerto, non faccio niente del genere, perche' sono così in alto su una nuvola che non puoi nemmeno toccarmi, ma voglio che tu sappia una cosa. Muhammad Ali è il più grande pugile di sempre, e i Jackson 5 sono il più grande gruppo di sempre. E se vado a vedere qualcuno, sono grandi! "Questo è quello che ha detto, e il pubblico è impazzito.

    E 'qualcosa di cui sono davvero grato . Non lo dico per vantarmi. Lo dico in modo davvero riconoscente, perché lo sono . Sono onorato di fare quello che faccio per il mondo. Sono contento di essere stato scelto per farlo, perche' potrebbe essere stato qualcun altro.

    Alcuni fans si aspettano che uno sia pieno di sé. Pensano che tutti gli artisti siano marmocchi viziati ... hai avuto tutto, e io non ho niente. Io voglio avere le cose che voglio, ma non esagerare e dare le cose per scontate. Non potrò mai dare le cose per scontate.

    SOUL: Mike, quando pensi di uscire di casa?

    MICHAEL: Un sacco di gente mi ha fatto questa domanda, faccio cose per forza e un sacco di cose in base a come mi sento, e non penso che sia il momento. Se mi fossi trasferito , sarei morto di solitudine. Sono abituato ai bambini, che adoro, sono abituato alla famiglia, che adoro - gente intorno a me tutto il tempo. Io probabilmente piangerei tutti i giorni, se mi trasferissi. Davvero.

    Ma, l'indipendenza è un bene un sacco di volte. Si può fare un giro da soli ... arrivare a pensare ... l'evasione. E penso che un sacco di persone abbiano bisogno di questo, ma non potrei farlo io. Non adesso, soprattutto.

    SOUL: Perché non adesso soprattutto?

    MICHAEL: Perché ... ci sono un sacco di cose che sto facendo qui con la famiglia, un sacco di pianificazione ... e sento che forse se mi fossi trasferito, mi sarei sentito sempre più isolato.

    SOUL: Beh, questo non ha fermato Marlon e Jackie ...

    MICHAEL: Ma vedi, loro non hanno un sacco di pressioni e l'attenzione che io ho da altre persone ... il mondo. Un sacco di persone vengono da me e vogliono che lasci il gruppo - la famiglia.

    SOUL: Tu credi se fossi lontano dall'influenza materna, ci sarebbero più possibilità per loro di ottenere quello che vogliono?

    MICHAEL: Guarda, un sacco di gente mi ha chiesto di fare questa cosa - di lasciare - ma lascio che Dio mi dica se è il momento. Sarà lui a dirmi se devo o no.

    SOUL: Stiamo parlando di lasciare la casa o il gruppo?

    MICHAEL: Il gruppo e la casa. Potremmo stare insieme per sempre, o ci potrà essere un momento in cui sentirò ciò che è giusto per me e andare.

    SOUL: Michael, che cosa si prova a essere un uomo così virtuoso, al raggiungimento della maggiore età in una società così amorale?

    MICHAEL: E 'facile essere così tante persone in questo business. E 'facile essere toccato e cambiato e corrotto e connivente. Credo solo nel mio io interiore ed è così che sono - la stessa persona che ero quando ero piccolo, ma in crescita. Sono grato per la crescita in tanti modi.

    SOUL: Ma che significa il raggiungimento della maggiore età, diventare un uomo, il tuo 21 ° compleanno?

    MICHAEL: A dire la verità, per me, l'essere un uomo non ha a che fare con l' età. Essere un uomo, lo so - non voglio dire "penso" - è mentale. Ci sono uomini di cinque anni, uomini di otto anni, bambini di 30 anni . Non so qual è il punto di virilità.

    Un sacco di gente dice vecchie cose banali - "Responsabilità, maschilismo, essere 'il capo" - e tutta quella roba. Sento davvero che essere uomini è fare 'esattamente quello che si vuole fare in questa vita e farlo con successo, e conquistare un obiettivo. Questa è la cosa essenziale nella vita, credo, fare quello che vuoi fare. E se è grande, condividerlo. Per me, Walt Disney è un vero uomo. Charlie Chaplin, un vero uomo. Fred Astaire, un vero uomo. Bill Robinson, un vero uomo, perché non solo hanno conquistato obiettivi, ma guardate quanta gioia hanno dato ad altre persone, quanti hanno influenzato. Le persone guardavano a loro. Hanno tracciato i percorsi.

    SOUL: Sei già un uomo ?

    MICHAEL: Per certi versi, sì. Un sacco di gente veniva da me quando avevo 13 anni ... dicevano, "Tu non lo sai." Quando è uscito "ABC" , per esempio, le madri mi dicevano che la prima cosa che i loro figli avevano imparato a dire è "abc" dal nostro disco. Questa è l'influenza ... Mettere qualcosa nella mente dei bambini.

    Abbiamo influenzato molti gruppi - potrei citarne tanti. Eravamo il primo gruppo giovane ad avere dischi di successo uno dietro l'altro. Poi sono venuti tutti questi altri gruppi, tentando di fare la stessa cosa.

    SOUL: Come gli Osmonds?

    MICHAEL: Sì, e questa è un'influenza. E il suono della musica e lo stile di vestire e lo stile di ... tante cose.

    SOUL: Da quanto sei un uomo?

    MICHAEL: Non lo so. Odio giudicare l'essere un uomo, perché non mi sento davvero fino a quando non faccio davvero quello che voglio fare - quello che sento di fare.

    SOUL: Cioè?

    MICHAEL: Davvero fare e vedere me stesso nel campo dell'intrattenimento come lo vedo io - fare davvero i film come voglio farli, la coreografia, entrare nella regia e studiare davvero.

    SOUL: Quindi ci sono obiettivi che ancora non sono stati raggiunti?

    MICHAEL: Oh sì, non posso fermarmi.


    Traduzione a cura di Betelgeuse per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post.( per ottenere l'url diretto clicca sulla data.)

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 05:27
  2. .

    Michael Jackson at 21: "I don’t know what’s the point of manhood”


    Interview year: 1979

    Shortly after his 11th birthday in 1969, Michael Jackson, backed by four of his fife brothers, came screaming out of Gary, Indiana, to capture the world’s attention with two minutes and fifty-eight seconds of blistering boogie called “I Want You Back.” Michael, Marlon, Jermaine, Tito and Jackie – the Jackson 5 – were an instant success, chalking up a quick succession of hit discs in the same casual way other people save up pennies: “ABC,” “The Love You Save,” “Never Can Say Goodbye,” “Mama’s Pearl,” “Goin’ Back To Indiana,” “I’ll Br There,” “Get It Together” and “Dancin’ Machine” highlight a lengthy list of gold and platinum that doesn’t even include Michael and Jermaine’s solo successes.

    And, when the group left Motown Records for a new contract at Epic in 1975 (losing Jermaine in the process, adding younger brother Randy and renaming themselves the Jacksons) it took awhile for them to make the hit lists again, but when they did, they did it big. Destiny, the current LP (the first one written and produced by the group) has gone platinum, aided by its singles, “Blame It On The Boogie” and the smash, “Shake Your Body (Down To The Ground.”

    Even as the group was going through its cycle of changes, Michael was evolving as well. The 10-year-old who talked of nothing but snakes, rats and swimming became a 15-year-old who said shyly that his perfect mate was simply, “a nice girl.” That Michael Jackson in turn became an 18-year-old who mourned society’s poverty, greed and assorted ills and wanted to take all the children of the world under his arms to protect them from a hellish earth.

    Michael Jackson, a person some call “the gentlest spirit” in the entire music industry, is 21-years-old now, and all the Michaels that have gone before have been synthesized into this version. But there’s something disturbing about this Michael. Maybe it’s ego.

    But maybe it’s not. Maybe it’s the quiet, assured knowledge of who he is and what he is, and the recognition of the fact because he’s Michael Jackson there’s only so much he has to take from – or explain to – anybody. Maybe beneath Michael’s usual characterization as a shy marshmallow, there lurks the glint of steel.



    SOUL: In the pre-Jackson 5 days, your father was really strict on you guys. Did you feel restricted? Did you wanna go get it some trouble with the rest of the kids?

    MICHAEL: No. We didn’t know anything about that. We were always stage people – raised on the stage, around show business people. I never associated with street life. I don’t even know what it’s like, outside of the movies.

    SOUL: Not knowing what street life is like, is it more difficult to relate or project to fans of yours who are from the street?

    MICHAEL: Sometimes, yeah. I’ve heard a lot of fans say, “God, you act like you’re not used to ordinary people. Why do you back up when we talk to you?” and stuff like that.

    And I try my best to cooperate, but it’s just sometimes hard to be loose—totally loose—with them, because I’m not used to that environment. I’m not saying I’m living on a higher plane or I’m better than they… I honestly wasn’t raised in the streets. We’re all people, we’re all the same, but I wasn’t brought up that way.

    SOUL: Do you have trouble understanding street philosophies?

    MICHAEL: No. I understand all that stuff—a lot of it’s wonderful. Like, being around fans and different characters on tour, I get to pick up a lot of it.

    SOUL: It seems that out of the whole family, you’re the least in tune, used to, or ready for the street thing.

    MICHAEL: I love the street attitude: I really do. I think it’s so interesting and so dramatic, but sometimes I’m not used to it. I love it—especially in New York. Different characters you run into. The way the different people, and their cultures and their backgrounds have brought them to come up to me and ask, “Aren’t you so-and-so?’ It’s just funny.

    SOUL: Did you ever tell’em, “No, I’m not Michael Jackson”?

    MICHAEL: Yeah. I’ve said that a couple of times. Not meaning it – just to see their expressions, to see them put up the courage and pride to walk up to me and find out is it me. I just want to see how they would act, and it is funny. They say, “Are you Michael Jackson?” And I start laughing… I say, “Everybody tells me that.” They say, “Aw, man, you’re kiddin’.” And they’ll look down and then ease away. A lot of people don’t come up because they’re afraid they may be real embarrassed. It’s like building up to a big letdown. It’s awful. And then the other one with’em will say, „Man. I told you. See what I mean? Come on, let’s go.”Then they walk off (and) I say, “Yes it is!”

    You get those who’ll say, “C’mon, man, you talk like him, you’re built like him…” Then you get the real mean ones – those who’ll come up to you and say, “Siddown! Sign this for my baby.” I say, “I don’t have a pen” “What! You don’t have a pen? Go hunt for one.” I say, „Oh my God, how can they be so bold and so cruel?"

    You get some real terrible ones. They think they own you, and they don’t. Like, they’ll say to you, “Well, I made you who you are.” And that’s really not true. It’s true in a way, but if they didn’t like the record, they wouldn’t have bought it. I sold my record – not my soul. I didn’t sell the right for them to order me around. I sold a record. And I do it for the joy to the world of it.

    SOUL: How did you feel, the first times you had all those people hollering and screaming for you?

    MICHAEL: It’s a wonderful feeling. Not to be mobbed is wonderful. We just came off our European tour – we went to Switzerland, Spain, Germany, France, Holland, England – and it was really exciting. Total chaos. It hurts to be mobbed – not mentally, but physically. I mean, your body feels like a noodle, being pulled by 10 different people. It really does – especially mine.

    They don’t realize it. They love you so much that they just want a part of you. They say, “I gotta get a piece of this guy, if it’s his shirt, if it’s his hair, his face – anything.” There are fans who actually have pieces of my hair. Like, I could go to England right now and they’d show me, say, “This is your hair from three years ago.” I say, “Oh, my gosh.” And it’s sitting in their wallet. They collect hair!

    See, I understand why they do it to me, because if you love somebody so much and you have their pictures on the walls, you go to bed seein’’em, you pray to their pictures, you buy all their records, you think about’em, and finally when you see them in person you’re like, “Oh, my God.” You just fall out. You can’t believe it.

    SOUL: What was it like when you first found your freedom restricted? You can’t even go to the movies by yourself.

    MICHAEL: I seldom go to movies by myself. I think I’ve been once to the movies by myself. In New York, I was staying with (Wiz director) Sidney Lumet…. I saw Halloween. I was so scared; it was a scary movie. And I had glasses and a hat on and a coat and nobody knew me. I had such a good time.

    There are fans who know the back of your head, the way your body’s shaped. I have walked across fans with my head totally down and I will, like, puff my face out so they don’t know who I am – and they stop you anyway. It’s amazing. I don’t know how they know. I guess they study your body/

    We just had a girl here two weeks ago – we woke up and found her sitting by the pool… just sitting there. She’d jumped the gate. Luckily, our dogs were up. They’re usually out and they would’ve really destroyed her. We brought her inside. She demanded not to leave, and so we held her there until we had somebody to come and take her out. She demanded not to go in a very rude way.

    There are all kinds of people at our gate. One lady said she was sent by God; she must see me, or she’ll be destroyed. Thirty-year-old lady. Girls hitchhiked from New York, come in front of our gate and say they wanna stay with us – sleep in. We can’t take them in. The neighbors actually take’em in; they live with our neighbors. There are people out there all the time.

    SOUL: What did you think when you saw your very first crazy person?” “Goin’ Back To Indiana?”

    MICHAEL: (laughing) No. I said to myself, „It’s incredible, the power and influence an entertainer can have on people to make them do things. Entertainers have incredible power. It frightens me. Sometimes I get real scared about that.

    See, the thing I’m afraid about, an entertainer can be built up to be a monster in his field. I mean, so big to the world that whatever that entertainer do or say, the world will see it, they will listen to it, they will follow it. He begins to have more power and influence on people than the presidents and the kings of the world. He sets an example, and he has to be very careful. I mean, the world’s watching. The lyrics of his songs, the way he dresses, the way he talks – everything. People follow this.

    SOUL: Stevie and Ali have that power.

    MICHAEL: They’re wonderful. They’re two of my favorite men. I love them two. Ali was just at our show in Houston and he came up from the audience and gave a wonderful speech. I got it on tape, as a matter of fact. He said, “Listen – I’m the greatest fighter in the world. I’ve proved that I’m gonna retire. I’m gonna end the champ. I wanna end on top.” And he said, „I want’cha to know something: I don’t go to see no shows, I don’t watch no TV, I don’t go to no concerts, I don’t do any of that stuff, ‘cause I’m high on a cloud that you can’t even touch me, But I want you to know something. Muhammad Ali is the greatest boxer ever, and the Jackson 5 is the greatest group ever. And if I go to see somebody, they’re bad!” That’s what he said, and the audience went crazy.

    It’s something I’m really thankful for. I don’t say it in a boastful way. I say it in a really thankful way, ‘cause I’m thankful. I’m honored to do what I do for the world. I’m glad to be chosen to do it, ‘cause it could’ve been someone else.

    Some fans expect – they look – for you to be stuck up. They think all entertainers are spoiled brats… you’ve had everything, and I don’t have everything. I do wanna have the things I want, but I never want to go overboard where you just take things for granted. I will never take things for granted.

    SOUL: Mike, when do you plan to leave home?

    MICHAEL: A lot of people’ve asked me that question, I do things by force and a lot of things by feeling, and I just don’t feel it’s time. If I moved out, I would die of loneliness. I’m used to children, which I love, I’m used to family, which I love – people around me all the time. I would probably cry everyday if I moved out. I really would.

    But, independence is good a lot of times. You can take a ride all by yourself… get to think… escapism. And I think a lot of people need that, but I couldn’t do that myself. Not now, especially.

    SOUL: Why now especially?

    MICHAEL: Because… there’s a lot of things that I’m doing here with the family, a lot of planning… and I feel that maybe if I moved out, I may get further and further apart.

    SOUL: Well, moving hasn’t stopped Marlon and Jackie…

    MICHAEL: But see, they don’t have a lot of the pressures and attention that I have from other people… the world. A lot of people come up to me and they want me to leave the group – the family.

    SOUL: Do you feel like if you were away from the Mothership, there’d be more of a chance of them getting their way?

    MICHAEL: See, a lot of people ask me to do this thing – to leave – but I let God speak through me and if it’s time. He’ll tell me if I should or if I shouldn’t.

    SOUL: We’re talking about leaving the house or the group?

    MICHAEL: The group and the house. We may be together forever, there may be a time when feelings tell me what’s right for me and to leave.

    SOUL: Michael, what is it like to be such a moral man coming of age in such an amoral society?

    MICHAEL: It’s easy to be so many people in this business. It’s easy to be taught and changed and bribed and connived. I just believe in my inner self and that’s how I am – the same person I was when I was small, but growing. I’m thankful for the growth in so many ways.

    SOUL: But what does coming of age, being a man, your 21st birthday, mean?

    MICHAEL: To tell you the truth, for me, manhood doesn’t come at an age. Manhood, I know – I’m not even gonna say “think” – is mental. There’s some five-year-old men, there’s some eight-year-old men, there’s some 30-year-old children. I don’t know what’s the point of manhood.

    A lot of people say the old corny thing – “Responsibility, machoism, bein’ the head” – and all that stuff. I really feel that manhood is doin’ exactly what you wanna do in this life and to do it successfully, and to conquer a goal. That’s the whole thing in life, I guess, to do what you wanna do. And if it’s great, to share it. To me, Walt Disney is a real man. Charlie Chaplin, a real man. Fred Astaire, a real man. Bill Robinson, a real man, because not only have they conquered goals, but look at how much joy they have given to other people, how many they have influenced. Other people looked up to them. They made paths.

    SOUL: Are you a man yet?

    MICHAEL: In many ways, yeah. A lot of people would come up to me when I was 13… they’d say, “You just don’t know.” When we had “ABC” out, for example, all these mothers tellin’ me their children, first’ thing they learned to say was “abc” from our record. That’s influence… puttin’ something on the mind of children.

    Many groups we have influenced – I could name so many of them. We were the first young group to have the hit records back to back like we did. Then all these other groups came out, tryin’ to do the same thing.

    SOUL: Like the Osmonds?

    MICHAEL: Yeah, and that’s an influence. And the sound of music and the style of dress and the style of… so many things.

    SOUL: How long have you been a man?

    MICHAEL: I don’t know. I hate to judge manhood, because I don’t feel I really am until I really do what I wanna do – what I was meant to do.

    SOUL: Which is?

    MICHAEL: To really do and see myself in the entertainment field as I see – to really do films the way I wanna do it, choreography, even getting into the directing end of it and really studying it.

    SOUL: So there’s goals that still haven’t been reached?

    MICHAEL: Oh yeah, I can never stop.


    Source : www.mjtranslate.com/en/interviews/1697
    From : www.the-michael-jackson-archives.com/soul79baby.html

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 05:26
  3. .
    CITAZIONE (Valerie77 @ 10/2/2015, 10:00) 
    ah che non mi ero accorta.. la prima foto ha il simbolo Nike sulla sinistra la seconda a destra...
    Back-- Front .. :sogghigno:
    Simpatico uno scambio ieri.. a quanto pare eravamo in molti a dire che ci manca il " sorriso".. così fra chi chiedeva una foto con un sorriso e chi diceva che se avesse postato una foto con un sorriso sarebbe stato un grande giorno.. è arrivato per accontentarci.. mandato da una ragazza.. questo breve frammento.. https://pbs.twimg.com/tweet_video/B9cB1P9CcAAK7BB.mp4

    Front ha semplicemente risposto a questa conversazione con un LOL..

    Ma perché gli facilitano sempre le cose?
    Lo lasciassero nel suo brodo come i polpi...lo voglio vedere un polpo che sorride.
  4. .
    MICHAEL JACKSON : UN'INGIUSTIZIA ESTREMA GLI HA ROVINATO PER SEMPRE IL SONNO


    by ArchangelMichael 777

    Cari Lettori

    Questo è un articolo molto serio con informazioni di cui di solito non mi piace molto parlare, come è nella mia abitudine, troppo personali. Io amo Michael, e ho sofferto molto con lui, soprattutto per la nostra connessione di Doppia Anima, il collegamento delle fiamme gemelle nella nostra anima comune. Sentivo ogni sofferenza e le paure e la rabbia con Michael, e onestamente, la mia vita è andata completamente fuori dalla sua traccia normale da quando l'ho conosciuto nel 2007 a Santa Monica e abbiamo avuto modo di conoscerci di persona.


    Capisco che i fans là fuori, vogliano giustizia e vogliano sapere cosa è successo. E 'molto onorevole come i fans continuino a ricercare e indagare per la giustizia per Michael Jackson. Vi amo ragazzi per questo e io lo so, Michael vede tutti i vostri sforzi e sono molto felice che ancora lo ricordiate e lo supportiate. E 'ancora più importante oggi in un certo senso, perché non può difendersi direttamente dalle dichiarazioni, quelle raccontano ora, quindi noi dobbiamo rispondere alle loro bugie, per Michael.

    Io non posso parlare estesamente su questi temi, perché avrei bisogno di anni per riavere il mio equilibrio nella vita e questo davvero metterebbe in pericolo il mio sonno e la mia salute ritornare indietro in questo momento a come Michael visse nel 2007, 2008, 2009 e come è morto. Questa è l'unica ragione perché non parlo continuamente del 25 giugno 2009. Non posso, come sua anima gemella. È come ripensare a una propria morte traumatica e riporta indietro lampi traumatici.

    Io e Michael preferiamo concentrarci sull' ora e il futuro, e pensare e diffondere il pensiero positivo e la fede. Non è una situazione uguale a quella di chiunque altro per me su questo pianeta, per quanto riguarda questo, come io ho ancora Michael e lo vedo, lo sento, lui può toccarmi e abbracciarmi e mettermi a letto(per proteggere il mio sonno e lo fa sempre, tutti i giorni, dall'inizio del 2010).

    Per me, sto cercando di portare positività e guarire fans, non tornare ancora nella vecchia negatività . Non posso fare o dire cose per cui Michael non è d'accordo con me o dice di pubblicare per cominciare! Non potrei mai fare una cosa del genere, ero mezzo morto quando ho iniziato la pubblicazione di cose per lui, perché è tornato e mi ha riempito di energia come mi ha dato letteralmente l'energia per farlo e non mi vergogno di questo. Vuole che i suoi fan sappiano che sta bene e non fa il gioco dei demoni in terra che li tengono in un cerchio di menzogne e calunnie e le strozzate dei tabloid!


    L'INGRESSO NELLO SPETTACOLO DI MICHAEL JACKSON COME BAMBINO PRODIGIO ©

    Quando Michael Jackson ha iniziato la sua carriera nello Show Business, lui era ancora un ragazzino, un bambino. Questo è ciò che la gente chiama "Child Star". La maggior parte dei bambini prodigio non fanno carriera da adulti, perché il passaggio è molto difficile. Il pubblico ti conosce con un certo aspetto , e poi cresci e sembri, beh, diverso e più grande e alcuni non ti riconoscono più. Oltre a ciò, alcuni bambini prodigio , a quanto pare, piacciono come piccoli "carini" nei film in particolare, ma poi quando crescono, il pubblico improvvisamente non vede più in loro la stessa persona e dovrebbero iniziare una nuova carriera da zero.

    Michael Jackson è stata una delle poche eccezioni. Elizabeth Taylor è un altro buon esempio, ed è il motivo per cui stavano così bene insieme e si capivano. Elizabeth era anche lei un 'attrice bambina, ed è diventata una bella donna il che le ha permesso la carriera successiva. Ma ha sempre detto che "ha dovuto lottare" per il suo successo, non è stato facile per lei.

    Quindi, nel caso di Michael, diventò improvvisamente Stella Bambina del Jackson 5, la Banda che aveva creato con i suoi fratelli e il padre Joseph Jackson. La Motown consentì il trampolino di lancio perla successiva carriera di Michael Jackson, aprendo inizialmente le porte del mondo dello spettacolo di allora. Ma come Michael mi ha detto, che l'ispirazione principale per lui è stata sua madre Katherine, perché lei in realtà era la cantante, la voce della Famiglia. Per Michael, quando lei gli cantato quando era bambino era come sentire un vero e proprio canto di un angelo. Ha sempre creduto che sua madre sarebbe diventata una leggendaria cantante e intrattenitrice, se non avesse avuto un precoce problema alla gamba. Così Michael ha ballato e cantato anche per la sua amata madre. Quando mi ha detto questo, era così dolce e posso immaginare fosse per lei avere un tale ragazzo incredibile. Joseph Jackson era la forza e la disciplina, e Katherine era la fonte della vera magia.


    LA GIOVINEZZA DI MICHAEL JACKSON E LA SUA TRANSIZIONE DALL' ADOLESCENZA ALL' ETA' ADULTA©

    Michael Jackson ha avuto grosse difficoltà ad accettare molte cose che "fanno gli adulti". E' sempre rimasto lo stesso dentro, perché anche non ha avuto molto spazio nella vita per scoprire se stesso. Ha avuto un sacco di tempo libero, non era molto popolare, durante la sua gioventù. Questo è successo anche in base di suoi problemi di acne della pelle, che lo facevano stare molto male con se stesso e dopo aver sentito casualmente una volta delle Fans deridere il suo aspetto, divenne molto depresso a causa della sua acne e del suo aspetto e iniziò a "nascondersi" un sacco. Le fan di sesso femminile avevano detto qualcosa come "nooo, questo non può essere l'adorabile Michael, Michael non è così brutto!"

    Questo è la grande ragione per cui non ci sono molte foto di Michael Jackson di quel periodo della sua vita. In realtà questo creò la base dei successivi dubbi di Michael riguardanti il suo aspetto e la pelle , e con il bullismo pubblico dei tabloid diventò molto peggio. Io stesso non l'ho mai capito, Michael mi sembrava sempre bello ! Inoltre, un pochino di acne o la pelle ruvida è sexy in un uomo (poi quando l'ho incontrato aveva un po' di pelle ruvida con cicatrici da acne soprattutto sulla zona delle guance ). Un uomo non deve avere la pelle liscia di un bambino. Sei d'accordo, fan di sesso femminile di MJ?


    IL SUCCESSO DI THRILLER DI MICHAEL JACKSON & L'INIZIO DELLA GUERRA DELLA GELOSIA DEI TABLOIDS ©

    La guerra spirituale iniziò da un momento all'altro nei tabloid e nei Canali di informazione pubblica contro Michael ....

    Michael Jackson ha iniziato la sua carriera musicale all'età di 5 anni, si sa, e ha iniziato a cantare sul serio, perseguendo la sua visione di diventare un giorno "il più grande cantante di sempre". Per un po ', l' ingresso del simpatico ragazzino nel mondo dello spettacolo è stato veloce e senza interruzioni, anche in America (più grande mercato musicale di tutto il mondo).

    Questa è tutta un'altra parte della vita di Michael Jackson, altro da come è diventata dopo il 1982.

    Così, ora dopo aver rilasciato il suo leggendario album THRILLER, tutta la sua vita è cambiata drasticamente. Ha sempre detto, è successo "di notte", è stato così veloce.

    In primo luogo, negli anni, inizialmente dopo l'uscita dell'album Thriller, le bugie dei tabloid erano solo stupide, non avevano senso. Niente di troppo serio. Domande circa il suo aspetto e i cambiamenti della pelle , poi tutta la questione dell'orientamento sessuale, poi lo schernivano un po 'sostenendo che è "come una ragazza" o anche "una ragazza" per far credere che non fosse di sesso maschile, fisicamente. Quello era già al limite, perché a nessun vero uomo piace essere chiamato "una ragazza" e Michael si sentì insultato da quello. Mi l'ha detto lui e sembrava molto serio quando ha detto così.

    MICHAEL JACKSON SOTTO ATTACCO 1993 ©

    La prima volta che "loro" sorpresero Michael Jackson con improvvise e orribilmente false accuse di molestie di bambini fu durante il suo Dangerous Tour alla fine del 1993. Lo stesso anno aveva dato nella primavera precedente, la famosa intervista di Oprah in diretta da Neverland, dove la sua casa e le collezioni private,la simbologia e gli oggetti sono diventati visibili al pubblico per la prima volta dai suoi grandi cambiamenti dopo il 1982.

    Michael aveva solo buone intenzioni, quando si decise a fare questa intervista pubblica, e lui non fece alcun accordo preliminare sulle domande da porre, lui era libero di parlare nel modo più sincero mai visto a Hollywood. Di solito, le Star Super famose non sono mai sincere in pubblico, e tutto è pre- programmato con domande e un elenco di domande da non porre, e tutto il resto. Michael era eccezionale, quando dava un'intervista, davvero lo faceva. Non ne ha date molte, ma quando lo ha fatto, lo ha fatto bene.

    Era simpatico, serio, ha quasi pianto a certi argomenti, Michael era così . Emozioni estreme, molto sensibili e intuitivo, molto passionale. Quando era arrabbiato, era molto arrabbiato. Quando era felice, era molto felice. Cercava di parlare al bambino sensibile dentro ognuno di noi, aveva un grande messaggio basato sulla sua vita e sulle riflessioni di una vita sul tema. Amava aiutare i bambini, perché gli dava il senso di "fare per gli altri bambini quello che lui non aveva avuto" - divertimento, giochi, risate e gioia. E come adulto davvero li vedeva e li capiva. Tutti i bambini amano gli adulti come Michael, che rimangono giovani nel cuore e sono capaci di scherzare e fare anche gli stupidi con loro, questo è qualcosa che tutti dovrebbero imparare, non giudicare.

    Ma il "malinteso" e tali affermazioni da parte degli attaccanti e bugiardi, ha ZERO a che fare con la realtà; era solo una scusa per ingannare il pubblico. Non c'era nemmeno dubbio se Michael fosse anche gay o no, per la gente del settore che spia tutti i grandi artisti comunque. Conoscevano quasi ogni ragazza che lui " trovava attraente" , e provavano anche tattiche subdole per tenere le donne lontane da Michael Jackson, così lui rimaneva solo e lo potevano usare solo come una macchina da soldi. Volevano anche controllare quella parte soprattutto, perché una donna forte al suo fianco avrebbe avuto "troppa influenza su di lui e le sue decisioni" - pensavano. Mi ha detto tutto questo proprio lui e con dettagli che non posso riferire in questa sede.

    Il messaggio dell'album Dangerous, i video, la Verità della Storia Nera dell'antico Egitto, tutto questo e le sincere canzoni di avvertimento circa i tipi di donne che erano proprio come questi uomini gelosi di Michael, che lo inseguono, lo spiano, lo attaccano con le bugie e le tattiche di diffamazione pubblica, bene, la donna di Dangerous, di cui simbolicamente parla , è sulle Donne che sono ovunque nello Show Business e intorno a tali personaggi famosi. Ci sono purtroppo queste donne, che possono essere fredde come il ghiaccio immagino, e dormono in giro per carriera e profitto, e tutte queste cose. Non voglio fare tutti i nomi, ma ne ho fatto prima menzione su questo blog quando ha detto era una pura "ispirazione artistica" per la canzone Dangerous. Una famosa, bionda cantante ...

    Michael Jackson non amava affatto questi tipi di donne, che sgomitano, gelose, antipatiche , che mentono e manipolano tutti cercando apposta di ferire "il suo bebè" e fargli credere di aver fatto sesso con loro. Come una Femme Fatale, che si insinua in qualche ragazzo che è innamorato di qualcun altra, e cerca di fare giochetti per allontanarli e abusare di lui, per sesso e giochi di potere, soldi, fama e tutta questa roba. Ha anche scritto un sacco di canzoni in tutti i suoi album da solista sulle "Groupies". Michael non ne ha mai pensato bene, anche se erano soprattutto le "fan" che volevano fare queste cose con lui, non ha mai apprezzato l'idea generale che tutte le femmine abusassero della Femminilità in qualsiasi modo, per manipolare e giocare giochi mentali e giochi di potere in modi infidi.

    Questo non è vero amore e non ha nulla a che fare con esso. E Michael è sempre stato tutto e solo amore. Michael amava le donne, e solo le donne. È la sua natura.

    Così, per Michael, quelle false accuse di pedofilia e le diffamazioni dei tabloid pubblici su questo improvvisamente, senza prove o verità per niente, davvero ha ferito la sua anima. Gli ha fatto male, molto, molto male. Immaginate un uomo dal cuore d'oro, sensibile, bene intenzionato, del tutto innocente, sentire improvvisamente come delle persone costruiscono tali menzogne su di lui? Potete immaginare quanto questo faccia male a un essere umano e lo traumatizzi anche psicologicamente ?

    Stava già conoscendo / avvicinandosi a Lisa-Marie Presley PRIMA che queste accuse fossero state rese pubbliche, e la stampa continuò a mentire su questo punto per tutto il tempo mentre erano insieme, cercando di vivere e di essere felici.

    Perché pensi che Michael Jackson, che è una persona di famiglia, sarebbe andato segretamente a sposarsi su qualche isola, senza ospiti o senza che nessuno lo sapesse, hmm? Per mantenere il suo spazio privato, sposarsi e godere di un po 'di luna di miele, senza disturbi.

    La verità è che Michael non ha mai avuto intenzione di "pagare" questi accusatori. Questo non è un tizio privato, questo è Michael Jackson e aveva un lavoro pubblico, una reputazione pubblica, questioni di pubblica sicurezza che avevano bisogno di molte guardie del corpo e tutto perché tutti lo conoscevano. Il che rende questa situazione completamente diversa tanto per cominciare. E poi, avvocati sul collo che premono letteralmente per farlo e avviano anche la procedura senza la vostra approvazione. Così, Michael lo fece, pensando, "va bene, magari sanno meglio di me ciò che è meglio e posso dimenticare e andare avanti". Si fidava del consiglio degli avvocati, pensando che fossero più razionali mentre lui era così arrabbiato e ferito emotivamente che voleva andare in tribunale e combattere strenuamente quelle bugie . Questa è la pura verità su come si sentiva. Voleva all'inizio, andare difilato alla Corte e combattere queste bugie con forza, come una vittima infuriata per gravi accuse false. Tali false accuse sono uno dei crimini più gravi, secondo i libri di legge. Nel senso, la gente che ha organizzato quelle bugie, dovrebbero essere quanto meno indagati, e certamente queste cose dovrebbero essere controllate quando qualcuno è super ricco e super famoso. Ma tutti questi punti mostrano ancora più chiaramente, che questa era un attacco di Hollywood contro di lui come figura pubblica, per la sua fama e successo e l'influenza sociale ...


    MICHAEL JACKSON SOTTO ATTACCO 2003 ©

    Dopo lo "scandalo" inventato del 1993 , dove a causa del consiglio degli avvocati e la pressione Michael fece un accordo con gli accusatori e diede loro i soldi che volevano dall'inizio, cercò di andare avanti.

    Le guerre dei tabloid, e l'effetto che ha avuto su di lui come lui mi ha descritto in modo molto aperto e onesto, distrussero il suo matrimonio con Lisa-Marie Presley. Ecco come si sentiva. Come se "non gli fosse permesso di essere felice con il suo amore". E lo faceva arrabbiare, gli faceva male, ha portato un sacco di squilibrio nel suo matrimonio, mentre era sotto la pressione della guerra dei tabloid , e in casa, non era in grado di smettere di pensarci, camminando su e giù per tutta la notte mentre cercava di dormire .

    Lei è stata tanto con Michael, gli voleva bene. Come lui sempre parlava di lei, mai male. Sincero sì, ma mai cattivo ed è stato molto imparziale, a mio avviso, e mi disse anche apertamente gli errori che aveva fatto con Lisa Marie, e sembrava sempre rispettare la sua profondità come Essere Umano, non importa quale. Questa è una delle cose che apprezzo di più di Michael ; egli è davvero un gentiluomo nel profondo della sua anima.

    La battaglia pubblica con la stampa continua e tutto era ormai fuori controllo e le bugie cattive lo facevano sentire sempre più come un guerriero , e lavorava sempre più con difficoltà, si esauriva , si abbatteva fisicamente, rischiava la vita in fondo , come se stesse "combattendo con la sua musica e la danza, il lavoro, contro le menzogne". Lisa Marie non ha capito che lei era semplicemente un diverso tipo di Essere Umano. Viveva una vita diversa, più "normale" e non così pubblica, a lei non è mai piaciuto il Michael pubblico,ha detto.

    Posso capirla totalmente su questo punto, anche a me non piace il pubblico e come si comporta a volte eccetera.

    Ma capisco anche Michael, perché quello che stava attraversando, era diverso e aveva tutto il diritto di difendere la propria anima. Questo tipo di orribili menzogne, sono come uno "stupro dell'anima". E poi anche pubblicamente, si sentiva come se "tutti al mondo pensassero che fosse un Pedo quando non lo era". E 'stato come una costante "persecuzione horror" nella sua mente, non si sarebbero mai fermati e avrebbero continuato a deriderlo, e mentire su questa roba in tutti i tabloid popolari in tutto il mondo in modo che tutti avrebbero visto e sentito.
    Questo è il motivo per cui si strappava sempre più i vestiti nei suoi spettacoli di danza e firmava con "gli urli" le sue esibizioni. Stile Arcangelo Michele, che lotta contro la menzogna diabolica.

    Questa è tutta, l'onesta e molto chiara verità che ha messo nel suo duetto con la sorella sostenitrice Janet , SCREAM.


    Questa volta, stranamente ancora subito dopo la sua prossima grande Intervista in anni, con Martin Bashir. Questo tipo aveva cercato il bagaglio privato di Michael in un hotel una volta, fondamentalmente per la biancheria di Michael. Che non è come qualsiasi "intervistatore" di qualsiasi documentario o Intervista esclusiva con le celebrità si comporta normalmente. Pensateci.

    Quindi tutte queste cose, e poi, improvvisamente nuove accuse orribili, dello stesso stile e disgustose e false - ANCORA. E onestamente, questo era troppo per il cuore innocente, puro e molto sensibile di Michael. Questa è la onesta, spirituale verità sul perché Michael doveva salire quando è salito.

    Capisco che la gente sulla Terra pensa alla morte in certi modi, e "vuole Michael indietro" ed è stato orribile quello che è successo, e la verità è molto brutta- ma alla fine, è veramente importante? E ora? Pensi che Michael "non è più qui"? Perché lo pensi , chi ti ha detto che questo è vero?

    Michael non è ancora finito, e lui in realtà ha vinto con la morte, perché è stato il più grande trucco giocato col Diavolo, dall' Arcangelo Michele in persona. Gli angeli non muoiono mai, si è appena trasformato nella sua forma spirituale originale completa di nuovo per finire il Diavolo con lo Spirito. E lui sta ancora facendo un sacco di cose per il Pianeta, e può farlo ancora di più ora con l'aiuto diretto di Dio e il sostegno, naturalmente, di molti molti altri Angeli.

    Potete decidere con la vostra mente e l'arbitrio , se volete rimanere con l'energia negativa e la tristezza, la rabbia e tutte quelle cose che lo stesso Michael si è lasciato alle spalle ed è guarito da oggi, o potete stare in collegamento ed essere di nuovo felici , apprezzare che lui è stato qui in forma umana e ha fatto tutte quelle cose meravigliose per dare un messaggio puro , ballando e cantando, pacifico, e poi, come ha combattuto per la verità e la giustizia per anni, senza rinunciare o esitare.

    Michael Jackson ha combattuto per ciò in cui credeva, sotto la peggiore tempesta di bugie e menzogne diaboliche che hanno attaccato e violato la sua anima. Ha continuato. Ha continuato ancora più saldo e più forte, perché è così che è Michael e chiunque lo conosce veramente personalmente e da vicino, sa questo di lui. Ha sempre avuto questa unica, fortissima , indistruttibile volontà .

    E lo fa ancora.

    Decidete ora, se essere tristi, o felici. Ma ricordate sempre;

    Michael vuole che siate felicl.



    INFORMAZIONI dell'IMMAGINE: La copertina di GHOSTS di Michael Jackson ed estratti dall'ultima canzone registrata sulla Terra ©

    L'ultima canzone su cui Michael Jackson ha lavorato quando era qui su questo pianeta fisicamente, l'ultimo lavoro di Studio che ha fatto
    e ordinato di pubblicare secondo il suo gusto in mix e mastering e tutto il processo di pre-produzione, è stato " THREATENED . In esso minaccia i Demoni avvertendoli di non cercare di attaccare la sua anima gemella, dopo la sua morte. Guardate la canzone ...



    Michael Jackson dice anche di inviare una " un fantasma, una minaccia spirituale, prima della sua morte", in modo che, dopo, i suoi nemici malvagi che lo avevano oltraggiato tanto in vita , possano ascoltarlo e sapere per certo che quello che sognano, sentono e provano è reale e Michael avrà tutto, perché è lo Spirito più forte -non solo "un Fantasma".

    E 'l'ARCANGELO Michael- Sorpresa, sorpresa, Demoni!
    Michael Jackson è ETERNO.


    Auguro a tutti cari lettori un meraviglioso fine settimana, con un sacco di occasioni di Guarigione, Luce, Amore e Felicità!

    Vi mandiamo un raggio di guarigione

    Susan & Michael


    Questa traduzione è a opera di Betelgeuse per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando correttamente l'url a questo post. ( per ottenere l'url diretto clicca sulla data)

    Edited by ArcoIris - 25/3/2018, 17:09
  5. .
    CITAZIONE
    E allora ho pianto, per il ragazzo che avevo amato, la tristezza che aveva evidentemente vissuto e la tragedia che fosse morto prima di avere un'altra possibilità di essere felice.

    Lievemente retorica ma c'è molta verità in questa frase...
  6. .

    Il mio sogno: crescere per diventare Mrs. Michael Jackson


    Di Avis Thomas-Lester
    Washington Post Staff Writer
    Lunedi, July 6, 2009



    Se Michael Jackson mi avesse sposato, niente di tutto questo sarebbe successo.

    Questo era il piano, da quando ero alla scuola elementare. Mi sarei laureata, sarei diventata una modella e attrice di fama mondiale, e avrei sposato Michael Jackson.

    C'erano diversi scenari per come questo sarebbe accaduto, la maggior parte li ho sognati sdraiata sul copriletto rosa con farfalle gialle, verdi e blu a Indianapolis, a circa 150 miglia dalla sua città natale Gary.

    Come migliaia di altre ragazze, mi sono innamorata di Michael ascoltando i 45 giri e gli LP dei Jackson 5, molto prima dei video, i CD e i DVD. Per le donne della mia generazione, amare Michael Jackson era un rito di passaggio. All'inizio lo abbiamo visto a "The Ed Sullivan Show" o "American Bandstand" o sulle pagine delle riviste per adolescenti come Right On! e 16. Ci siamo innamorate di Michael prima che diventasse il mondo di "Thriller", quando era ancora marrone cioccolato e aveva un naso largo e una grande capigliatura afro e cantava canzoni d'amore con una voce che non era ancora cambiata.

    Non avevamo video, ma lo abbiamo visto ogni notte nei nostri sogni, dove cantava per noi come un uomo canta per una donna che ama nel profondo del suo animo.

    Ho avuto un rapporto speciale con Michael, che ho sostenuto con le amiche quando discutevamo chi fosse più adatta come moglie di Michael. Andavo a pigiama party dove l'attività si concentrava sull' ascolto dei dischi dei J-5 . I miei amici e io ballavamo in strada nelle notti d'estate, con le sue canzoni suonate da giradischi portatili, cantando a squarciagola:

    Stop! [destra braccio destro teso, come le Supremes] l'amore che ti salva può essere il tuo,

    Darlin 'guarda in entrambe le direzioni prima di attraversare,

    State entrando in una zona di pericolo!

    "La gente oggi non capisce quanto lui significasse per noi", ha detto Carolyn Winbush, 52, un'infermiera che vive a Bowie ed è stata in lutto suonando suoi dischi di MJ e dei J-5 con le sue figlie Jamie, 16, e Jade , 20. "Lo amavamo proprio. Non c'è altro modo per descriverlo. Non abbiamo nessun rapporto oggi come quello che abbiamo avuto con Michael."

    Anche se i preadolescenti, gli adolescenti di oggi, le generazioni Z e Y provano dolore per la morte di Michael, non lo hanno amato abbastanza a lungo per sentire il dolore così profondamente come i baby boomer della sua generazione.

    Amano la superstar che è diventata dopo il moonwalking del "Motown 25"; noi eravamo lì quando i Jackson 5 erano in competizione con gli Osmonds per la più talentuosa famiglia di musicisti. Dopo la sua morte, hanno divorato i suoi CD su Amazon, mentre noi ci siamo andati in soffitta per tirare fuori i nostri vecchi album dalle scatole di cartone che li hanno tenuti al sicuro per decenni.

    Lo abbiamo fatto prima. Siamo cresciuti con lui ", ha detto Winbush." Era il nostro tempo. Questo è quello che ho discusso con le mie figlie. Tutti sapevamo quando i Jackson 5 uscivano e tutti li guardavano allora. C'era eccitazione pura e 'orgoglio, e l'amore era così profondo ".

    Abbiamo fatto le routine da cheerleading con le sue canzoni. Abbiamo avuto i nostri primi balli lenti con "Maybe Tomorrow" e i nostri primi baci con "I'll Be There."

    Ci siamo lasciati con i ragazzi della scuola media perché non reggevano rispetto a Michael.

    "C'è una canzone di Michael Jackson per ogni fase della nostra infanzia", dice Cheries McElroy Dupee di Des Moines, la mia migliore amica del liceo . "La sua musica ci ha definito."

    Lei, altre amiche e io eravamo solite trascorrere lunghi pomeriggi a fantasticare di incontrare Michael. Cercavo di creare scenari per l'incontro. Sono andata a tutti i concerti dei J-5 , tra cui uno quando ero in terza media. Ho risparmiato il mio denaro da babysitter per settimane per comprare il biglietto, insieme con un gruppo di miei amici; abbiamo preso la sesta fila del centro, abbastanza vicino, ho pensato, perché Michael mi vedesse dal palco.

    Ho usato altri soldi del babysitting per una tuta bianca, qualcosa che catturasse le luci del palcoscenico. Nel mio piano, le luci si sarebbero abbassate quando Michael avesse cominciato a cantare. Improvvisamente, in collegamento con lui a livello psichico, come nessuno degli altri 49.999 fan urlanti, mi alzai. Le luci si fermarono su di me, Michael mi notò e fece un cenno al suo direttore di scena. Nel momento di transizione da "Never Can Say Goodbye" a "Got to Be There" ero sul palco. Mi guardò profondamente negli occhi, mi disse che ero la ragazza più bella che avesse mai visto e mi chiese di sposarlo, proprio lì di fronte a Cheri, mio cugino Terry e tutti.

    Ho trascorso la maggior parte delle mie ore di veglia dopo la sua morte ricordando Michael. Ho fatto un pigiama party con alcune delle mie amiche dove abbiamo tirato fuori i miei LP, cantato e ridacchiato sui testi, ballato con i suoi video e mangiato la pizza. Era di nuovo un pigiama party , fino a quando abbiamo iniziato a parlare di questi ultimi anni, dopo gli interventi al naso e alla pelle e al mento e la scena del balcone.

    Era cambiato, ma lo abbiamo amato comunque. Non abbiamo mai cambiato idea su di lui, come hanno fatto i nuovi, solo per venire ad affollarsi di nuovo dopo la sua scomparsa. Abbiamo sempre saputo che le sue idiosincrasie erano il risultato di non riuscire a trovare la felicità personale, perché si era concentrato per darla a noi.

    In una intervista televisiva che ho visto più volte nella mia veglia elettronica, un piccolo Michael in bianco e nero descriveva come metteva tanto sentimento nelle sue canzoni. "Io non canto, se non lo sento sul serio", ha detto.

    Quella intervista era collegata a un Michael cresciuto pelle bianca e labbra rosse, che descriveva come trascorreva tre ore al giorno con un tutor, prima di andare in studio di registrazione per lavorare fino a tardi. Dall'altra parte della strada dello studio c'era un parco e ogni giorno vedeva bambini che giocavano lì, diceva.

    E lui piangeva perché non ha mai avuto la possibilità di giocare.

    E allora ho pianto, per il ragazzo che avevo amato, la tristezza che aveva evidentemente vissuto e la tragedia che fosse morto prima di avere un'altra possibilità di essere felice.


    Questa traduzione è a opera di Betelgeuse per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare correttamente la fonte riportando l'url diretto.( per ottenere l'url diretto clicca sulla data)

    Edited by ArcoIris - 9/3/2018, 02:37
  7. .

    My Dreams Growing Up to Be Mrs. Michael Jackson



    By Avis Thomas-Lester
    Washington Post Staff Writer
    Monday, July 6, 2009


    ruxhtl
    That was the plan, from way back in elementary school. I was going to graduate, become a world-famous model and actress, and marry Michael Jackson.

    There were several scenarios as to how this would happen, most of them dreamed up as I lay on my pink bedspread with yellow, green and blue butterflies in Indianapolis, about 150 miles from his home town of Gary.

    Like thousands of other girls, I fell in love with Michael listening to Jackson 5 45s and LPs, long before videos, CDs and DVDs. For women of my generation, loving Michael Jackson was a rite of passage. We first saw him on "The Ed Sullivan Show" or "American Bandstand" or on the pages of teen magazines like Right On! and 16. We fell in love with Michael before he became the world's "Thriller," when he was still chocolate brown and had a wide nose and a big Afro and belted out love songs in a voice that hadn't yet changed.

    We didn't have videos, but we saw him every night in our dreams, where he sang to us the way a man sings to a woman he loves deep down in his soul.

    I had a special relationship with Michael, one that I argued about with girlfriends as we debated who was better suited to be Michael's wife. I had slumber parties where the activity focused on listening to J-5 records. My friends and I danced in the street on summer nights as his songs played on portable record players, singing at the top of our lungs:


    Stop! [right arms outstretched, a la the Supremes] the love you save may be your own,

    Darlin' look both ways before you cross me,

    You're heading for a danger ZONE!

    "People today just don't understand how much he meant to us," said Carolyn Winbush, 52, a nurse who lives in Bowie and has been mourning by playing her MJ and J-5 records with her daughters Jamie, 16, and Jade, 20. "We just loved him. There is no other way to describe it. There is no relationship today like we had with Michael."

    While today's tweens, teens, Gen-Xers and millennials feel the pain of Michael's passing, they haven't loved him long enough to feel it as deeply as the baby boomers of his generation.

    They love the superstar he became after moonwalking on "Motown 25"; we were there when the Jackson 5 were competing with the Osmonds for most-talented musical family. Since his death, they've devoured his CDs on Amazon, while we've headed to the attic to pull our old albums out of the cardboard boxes that have kept them safe for decades.

    "We had him first. We grew up with him," Winbush said. "He was our age. That was the debate I was having with my daughters. Everybody would know when the Jackson 5 was going to be on and everybody would watch it back then. There was pure excitement and pride, and love that was so deep."

    We did cheerleading routines to his songs. We had our first slow dances to "Maybe Tomorrow" and our first kisses to "I'll Be There."

    We broke up with boys in middle school because they never measured up to Michael.

    "There is a Michael Jackson song to go along with every phase of our childhood," said Cheries McElroy Dupee of Des Moines, my high school best friend. "His music defined us."

    She, other girlfriends and I used to spend long afternoons fantasizing about meeting Michael. I used to try to set up scenarios for us to meet. I went to every J-5 concert, including one when I was in the eighth grade. I saved my babysitting money for weeks to buy a ticket, along with a group of my friends; we scored them sixth row center, close enough, I thought, for Michael to see me from the stage.

    I blew more babysitting money on a white jumpsuit, something that would catch the stage lights. In my plan, the house lights went down as Michael began to sing. Suddenly, connecting with him on a psychic level as none of the other 49,999 screaming fans could, I stood up. The lights stopped on me, Michael noticed and beckoned for his stage manager. By the time Michael segued from "Never Can Say Goodbye" to "Got to Be There," I was onstage. He looked deep into my eyes, told me I was the most beautiful girl he'd ever seen and asked me to marry him, right there in front of Cheri, my cousin Terry and everybody.

    I have spent most of my waking hours since his death remembering Michael. I had a slumber party with some of my girlfriends where we pulled out my LPs, sang and giggled over the lyrics, danced to his videos and ate pizza. It was like a slumber party again, until we started talking about recent years, after the nose jobs and the skin and the chin and the balcony scene.

    He had changed, but we loved him anyway. We never turned on him, as the newbies had, only to come flocking back after his passing. We always knew that his idiosyncrasies had resulted from failing to find personal happiness because he focused on giving it to us.

    In one televised interview that I have seen repeatedly in my electronic vigil, a tiny Michael in black and white described how he put so much feeling into his songs. "I don't sing it if I don't mean it," he said.

    That interview melded to a grown Michael, skin white and lips red, describing how he spent three hours a day with a tutor before heading to the recording studio to work until late. Across the street from the studio was a park and every day he would notice children playing there, he said.

    And he would cry because he never got a chance to play.

    That's when I cried, for the boy I had loved, the sadness he had obviously lived and the tragedy that he died before he got another chance to be happy.


    Source : www.washingtonpost.com/wp-dyn/conte...ST2009070502751

    Edited by ArcoIris - 11/4/2018, 01:58
  8. .

    WADE ROBSON VUOLE 1,62 MILIARDI DI DOLLARI DALL' ESTATE DI MICHAEL JACKSON. UNA STORIA RACCONTATA DALLE CIFRE


    30 gennaio 2015

    by Vindicatemj (Helena)

    Recentemente un lettore ha chiesto perché dovremmo credere che Wade Robson chieda la somma di 1,62 miliardi di dollari per il presunto abuso di MJ, se questa notizia non è riportata quasi da nessuno, è stata pubblicata solo in alcuni tabloid e non è menzionata nei documenti del tribunale a noi disponibili.

    La questione è molto interessante perché ci permette di porci le stesse domande riguardo la copertura mediatica sulla querela di Katherine Jackson contro AEG, a confronto con quella di Wade Robson e riflettere sul perché i media coprano queste due cause civili (che ruotano intorno a una persona) in modo così diverso.

    DOMANDE

    1. Infatti, come è possibile che non molto tempo fa tutti i media abbiano trattato con rabbia e ridicolo la somma che Katherine Jackson voleva dalla AEG, per l'omicidio colposo di suo figlio, e ora stanno mantenendo un silenzio quasi da morto su una certa somma richiesta da Wade Robson in connessione con il suo presunto abuso?

    Dopo tutto Michael Jackson è morto, mentre l'abuso più probabilmente non è mai successo, ma i media (e alcuni fan) hanno scelto di prendere in giro una madre che ha perso il suo amato figlio, ma non dicono una parola di critica nei confronti di una persona il cui status di 'vittima' è altamente discutibile e ha bisogno di un sacco di prove prima che inizi anche solo a diventare remotamente credibile.

    Io personalmente non ho mai sentito la parola 'avido' utilizzata dai media per Wade Robson, ma l’ho sentita mille volte nei confronti di Katherine Jackson. Perché?

    Inoltre è un evento estremamente raro che la stampa riporti che Wade Robson abbia tutte le queste richieste monetarie, anche se il fatto che abbia intentato una causa civile significa automaticamente che vuole soldi. Una causa civile è sempre una questione di soldi e non si può essere indecisi qui, ma nessuno ne parla addirittura, figuriamoci elaborarne l'idea. Perché?

    2. Un altro lato della storia è la questione sul perché i media sbandieravano che Katherine Jackson voleva 40 miliardi dollari se la somma era falsa e lei non l’aveva mai realmente sostenuta.

    La bozza dei suoi avvocati non è mai stato approvata e non è stata neanche vista da Katherine, ma l'ha saputo AEG (e alcuni fan super esperti di MJ) e questo è stato sufficiente ai media per creare uno tsunami di odio contro Katherine tra il grande pubblico e anche tra alcuni fan.

    Per coloro che ancora non sanno che Katherine non ha mai chiesto 40 miliardi di dollari qui c’è una parte della sua testimonianza al processo AEG nel quale gli avvocati discutono la questione tra di loro in uno stralcio . Nonostante il fatto che la somma non sia stata depositata nei documenti del tribunale e non sia stata mai nemmeno vista da Katherine Jackson, l'avvocato di AEG Putnam ha voluto chiederle della questione:

    Mr. Putnam: Quello che non capisco è che abbiamo avuto due cifre diverse in questo caso: c'è la cifra di 42 miliardi di dollari, e ora abbiamo 1,5 miliardi di dollari in un arco di quattro mesi.

    Il giudice: Quando è stato dei 40 miliardi di dollari?

    Mr. Putnam: Il 3 dicembre, 2010.

    Mr. Panish: Era una richiesta di danni che lei non ha mai visto.

    Il giudice: Se intendete questo, sembra che si stiano facendo delle domande riguardo una richiesta di danni che gli avvocati hanno depositato di cui lei non ne sa nulla.

    Mr. Panish: Non è stata nemmeno presentata.

    Mr. Boyle: Non è ancora archiviata.

    Mr. Putnam: la giurisprudenza dice questo; va bene? Questo perché si tratta di un elemento di quello che credono sia la domanda di risarcimento danni, e loro rappresentano la persona. Se guardate, si dice, "Katherine Jackson con la presente chiede." Questo è quello che dice.

    Mr. Panish: Lei non l'ha firmato.

    Mr. Putnam: E quindi io posso chiedere, "siete a conoscenza di questo fatto?" E questo è chiaro. E la ragione per cui la giurisprudenza dice e ne rende molto chiaro il motivo è dovuto al fatto che se qualcosa è così fuori tiro, questo è quello che la giurisprudenza dice -

    La signora Chang: Non è così.

    Mr. Putnam: - E' quindi fuori dalla realtà, alla giuria è permesso di valutarla tale.

    Mr. Panish: Che caso è quello?

    Il giudice: Ecco cosa ho intenzione di permettervi di fare: saltate questa parte del vostro interrogatorio, e voglio ragguagli.


    Per quanto ne so non sono tornati su questa materia, quindi molto probabilmente la 'giurisprudenza' non consente di interrogare i querelanti sulle somme che non hanno mai conosciuto, viste o vidimate.

    Una domanda ai media: Se i conti di questi danni erano solo un progetto che non è mai stato approvato e visto dal richiedente (ma visto dai media, invece), perché far girare questa immagine infondata per molestare un'anziana per mesi e anche anni e anni?

    È stato fatto dai media per polarizzare la potenziale giuria e ritrarre come cattivi la madre e i bambini, che hanno subito una perdita terribile, e la buona vecchia società AEG come la loro vittima innocente?

    E come mai questo documento preliminare ha trovato tutta questa attenzione nella stampa? Sembra come un attacco preventivo di AEG per organizzare una isteria pubblica contro Katherine e ritrarla come una rincoglionita, e i media sono stati, purtroppo, al suo completo servizio.

    3. Se i media sono tanto impressionati dalle enormi somme, ci si aspetterebbe una montatura simile adesso riguardo alla somma richiesta alla MJ Estate da Wade Robson. Ma sorpresa nessuno sta strillando su Robson che vuole 1,62 miliardi di dollari (che è più di quello che Michael Jackson ha guadagnato nel corso della sua vita) e non vi è alcun segno di scherno dei media su questa somma veramente ridicola - il che è molto strano, soprattutto se si ricorda che le sue accuse non hanno alcuna base su cui appoggiarsi e che ha avuto due precedenti occasioni, nelle quali aveva detto esattamente il contrario ed entrambe le volte perfino sotto giuramento.

    Così i medi, considerano la pretesa di 1,62 miliardi di dollari, su una storia di fantasia, come meno importante rispetto alla falsa pretesa di 40 miliardi di dollari per la morte di Michael Jackson? Ho paura che lo facciano, anche se la quantità di denaro voluto da Robson è così incredibile, che la cifra da sola fa scalpore e fa notizia.

    Inoltre, nel caso di Wade Robson i media si astengono non solo dal segnalare la somma ma mantengono il silenzio sul fatto che ci sia lui, dietro i soldi.

    Di conseguenza la maggior parte del pubblico non è nemmeno consapevole del fatto che Robson vuole soldi dalla Michael Jackson Estate e che chiede più di un miliardo e mezzo.

    UN TEST DELL'OBIETTIVITA' DEI MEDIA

    Il motivo per cui i media stanno zitti a questo proposito, è che con la domanda di 1,62 miliardi di dollari verrà messa bene in luce la natura della richiesta di Robson e questo è ciò che i media non vogliono. Voglio dire che non vogliono che la gente sappia che questo caso è pura estorsione . E il loro silenzio sul lato finanziario della questione, tradisce il vero atteggiamento nei confronti di Michael Jackson più di quanto farebbero le parole .

    Esattamente la stessa cosa si può dire delle loro urla anti-Katherine, solo al contrario. Il costante rimescolamento dei media nella falsa storia dei 40 miliardi di dollari, racconta molto, così come dimostra quanto siano 'imparziali' i media e dove stiano i loro veri interessi.

    Questi due casi messi assieme sono in realtà un buon banco di prova per la cosiddetta obiettività dei media e una prova che non superano assolutamente. Al contrario, se vengono messe fianco a fianco le coperture mediatiche di queste due cause civili, tradiscono il profondo affetto dei media nel difendere AEG e la loro enorme animosità verso la querelante Katherine Jackson, e viceversa - il loro grande supporto per il ricorrente Wade Robson e la totale mancanza di un qualsiasi sostegno per MJ e la sua Estate come imputati.

    Il comune denominatore in entrambi i casi è Michael Jackson, naturalmente, e questo facilita concludere che l'essenza e le circostanze del caso di specie, non sono il puntofondamentale - colui che è contro Michael Jackson è automaticamente un grande amico dei media, e viceversa. E non importa se Michael Jackson è un querelante o un imputato - sempre sua è la colpa. Abbiamo notato sempre che lui è una sorta di capro espiatorio universale per tutti i tempi ...

    Il confronto tra la copertura mediatica dei casi di Katherine Jackson e Wade Robson ci dà un bonus extra per capire ciò che accade, che l'amico mediatico di AEG, sia incidentalmente anche l'amico di Robson, e questo stabilisce un certo legame tra i due. E non importa se si tratta di un odio comune o di interessi comuni che li uniscono - qualunque cosa sia, è chiaro che questa doppia e anche tripla forza (compresi i media) è potente ed è molto più che un sentiero di guerra contro Michael Jackson.

    UNA CIFRA IN PIU'

    C'è un'altra cifra qui che deve essere menzionata ed è la giusta quantità di denaro rivendicato da Katherine Jackson nella sua causa contro AEG. Sarebbe molto interessante sapere come tale somma sia stata riportata dalla stampa e quante persone la conoscano.

    La somma rivendicata davvero nella causa di Katherine Jackson era di 1,5 miliardi di dollari. Questa era la somma prevista della perdita economica, alla quale dovevano essere aggiunti 85 milioni di dollari per ogni bambino e $ 35 milioni di dollari per la madre di Michael (tutto sommato 1.790 milioni di dollari se i miei calcoli sono corretti).

    Queste cifre sono elencate qui:

    Verdetto Michael Jackson: La famiglia non avrà soldi nell'enorme vittoria di AEG
    2 ottobre 2013 | Da Jeff Gottlieb, Ruben Vives, Victoria Kim

    Il gigante dell'intrattenimento AEG Live ha segnato una vittoria importante nel caso di Michael Jackson dopo che una giuria di Los Angeles ha deciso all'unanimità che l'organizzatore di concerti non è responsabile della morte del cantante.

    La giuria - che ha stabilito che AEG aveva assunto il dottor Conrad Murray e che era un medico competente - non ha riconosciuto soldi alla madre del cantante Katherine Jackson o ai suoi tre figli. Chiedevano un risarcimento danni per più di 1 miliardo di dollari.

    Ci sono voluti solo tre giorni alla giuria per raggiungere il verdetto, dopo un processo di cinque mesi che ha compreso decine di testimoni.

    La madre di Jackson e i tre figli hanno intentato la causa, adducendo che AEG Live aveva assunto e controllato Murray, il quale ha dato a Jackson la dose fatale di anestetico Propofol.

    L'avvocato della famiglia ha dipinto un quadro di una fredda, calcolatrice società di intrattenimento che non aveva notato che Murray fosse finanziariamente disperato e che poi aveva spinto il medico a far sì che Jackson fosse pronto al tour, anche se il cantante era in uno stato di salute precario e fosse paralizzato dalla paura.

    "Mi stanno uccidendo, mi stanno uccidendo'", ha testimoniato il figlio maggiore di Jackson, Prince, ricordando le parole del cantante in uno dei suoi ultimi colloqui con suo padre.

    Il team legale della famiglia Jackson ha chiesto ai giurati di riconoscere 85 milioni di dollari a ciascuno dei figli della pop star e altri 35 milioni di dollari a sua madre.

    Inoltre, gli avvocati hanno suggerito che AEG pagasse fino a $ 1,5 miliardi per le perdite economiche.

    Articolo completo su: http://articles.latimes.com/2013/oct/02/lo...ct-aeg-20131002

    Sarete d'accordo che 1,5 o 1,79 miliardi di dollari siano una somma enorme, ma è ancora ben lontana dalla finzione dei 40 miliardi di dollari sulla quale i media erano così isterici. Allora i media come hanno riportato la reale richiesta di Katherine Jackson?

    Nonostante il fatto che già conosciamo la risposta (che loro non l'hanno fatto), conduciamo un esperimento che presenterà una immagine puramente scientifica dei pregiudizi dei media, delle loro distorsioni e del tacere la verità per quanto riguarda Michael Jackson ed il modo in cui lo stanno facendo.

    Un modo per misurare la parzialità dei media
    Cerchiamo con Google Search le tre somme discusse qui e vediamo il risultato che otterremo. Ho scelto il seguente testo per la ricerca:

    40 miliardi di dollari reclamati da Katherine Jackson

    1,5 miliardi di dollari reclamati da Katherine Jackson

    1,62 miliardi di dollari reclamati da Wade Robson

    1. La ricerca della falsa somma di 40 miliardi di dollari ci ha dato 136.000 risultati. La storia è stata pubblicata in tutto il mondo in un arco di diversi mesi ed è ancora la prima cosa che emerge se si cerca della somma richiesta nella causa di Katherine Jackson.

    Il dato errato spunta da ogni titolo. Alcuni titoli chiamano Katherine 'avida' anche apertamente.

    Considerando che la maggior parte delle persone, prima guardano i titoli e solo dopo aprono i links, la maggior parte delle persone apprendono le notizie dai titoli dei giornali, e solo nel caso in cui siano più interessati al tema danno uno sguardo per alcuni dettagli.

    Quindi potete immaginare quale effetto la cifra di 40 miliardi di dollari abbia avuto sul pubblico e l'entità del danno che tale segnalazione falsa e di parte abbia procurato a Katherine Jackson (e forse al futuro esito della sua causa contro AEG). Posso scommettere su ciò che volete che anche oggi quasi tutti stanno ancora pensando che Katherine Jackson abbia voluto questa somma.

    I testi in caratteri più piccoli sono dominati dalle idee che "l'affermazione è assurda e si basa sulla speculazione".

    2. La ricerca successiva su Google è stata fatta per 1,5 miliardi di dollari, che era la somma corretta rivendicata da Katherine Jackson.

    Questa ricerca ha portato a un maggior numero di risultati(258.000), ma solo perché il soggetto principale delle notizie era il fatto che Katherine aveva perso il suo caso con la AEG.

    Così i media quindi hanno aspettato fino alla fine del processo a riferire della vera somma del credito anche se si sapeva fin dall'inizio (e forse anche prima), ma a quel tempo non era nel loro interesse riferirlo.

    L'effetto negativo desiderato avrebbe potuto perdersi e la gente avrebbe anche potuto iniziare a fare domande sul perchè fossero stati forniti numeri sbagliati per così tanto tempo. Così la vera somma è stata preservata fino alla fine del processo, quando la notizia era finalmente annegata con la causa persa.

    La somma corretta è arrivata solo in caratteri piccoli ed è stata menzionata in qualche parte nel testo. La notizia principale è "Katherine perde", "AEG non è responsabile" e anche "la famiglia di MJ si riunisce per discutere su come dividere i 40 miliardi di dollari che si aspetta di vincere da AEG" (potrete vedere l'intero titolo, se aprite il link).

    In realtà nessuno dei titoli indica il motivo per cui la richiesta è stata rifiutata - la giuria ha convenuto che AEG era responsabile per l'assunzione di Conrad Murray, ma ha ritenuto il medico, il cui paziente era morto a causa della sua grave negligenza, come 'competente' per qualche ragione, e quindi ecco il risultato.

    Cosa molto importante è che in contrasto con la cifra precedente di 40 miliardi di dollari, la somma corretta della richiesta di Katherine non si trova in prima pagina. In realtà anche in questa fase alcuni titoli continuano a dichiarare la somma sbagliata e anche in stampatello ('40 miliardi di dollari'), mentre la cifra reale si è persa da qualche parte nella profondità del testo riducendo così al minimo l'effetto della vera informazione.

    Il testo è dominato dalle parole "negato", "rifiutato", "perde", e l'avvocato di AEG dice ancora che " 1,5 miliardi di dollari di danni per la morte di Jackson sono 'ridicoli'".

    Divertente. Quindi, non importa quale somma Katherine stia chiedendo, è sempre 'ridicola' come per una impostazione predefinita.

    3. La ricerca finale su Google è stata fatta per i 1620 milioni di dollari richiesti da Robson. Inutile dire che il risultato è stato del tutto sorprendente.

    1,62 miliardi di dollari richiesti da Wade Robson: i risultati delle notizie erano 84.600 e nessuno dei titoli dichiarano l'importo. La parola 'ridicola' non è mai stata usata, così come la parola 'avido'.

    La somma è menzionata solo in caratteri piccoli e da qualche parte nel profondo del testo. Come già sappiamo questo è fatto intenzionalmente e il titolo inevitabilmente risalta mentre il testo in caratteri più piccoli, può facilmente passare inosservato. Specialmente se il titolo trasmette un messaggio differente rispetto al testo.

    E quale messaggio trasmettono i titoli dei giornali per la causa di Wade Robson? Oh, non ci sono sorprese qui, assolutamente. Il messaggio di ogni singola notizia si concentra sulle parole 'pedofilia', 'stupro' e 'molestie'.

    Non importa che l'affermazione sia assurda, la somma sia esorbitante, l'uomo sia avido e la sua storia sia una finzione. I titoli comunque non lo segnaleranno mai, così come l'onnipresente obiettivo della loro segnalazione su MJ si concentra sul genere fantasy e non sulla realtà.

    Riassumendo i risultati dell'esperimento, si può affermare che:

    I media riportano false informazioni su questioni relative a Michael Jackson molto più facilmente rispetto alla verità.
    La scala nel riportare informazioni false è incomparabilmente più grande rispetto alla copertura dei veri e positivi fatti su Michael Jackson.
    La verità su MJ quasi mai si trova in prima pagina, ma è pubblicata in caratteri più piccoli per ridurre al minimo il suo effetto sul pubblico.
    Quando i fatti che parlano in favore di MJ sono inevitabili e devono essere segnalati, i media ne distolgono l'attenzione del pubblico, concentrandosi invece su qualcosa di negativo, (come il "molestare" invece della somma di 1,62 miliardi di dollari).
    I media utilizzano strumenti di informazione pesantemente manipolati riguardo a Michael Jackson.
    I media sembrano essere disponibili sia con AEG sia con Wade Robson, il che è un fenomeno interessante indipendentemente dal fatto che i due siano in combutta tra di loro o no. Quello che è importante è che con il pesante aiuto dei media distorti, essi sono una forza davvero potente.
    È possibile ripetere gli stessi esperimenti utilizzando una formula diversa, ma vi posso garantire che il risultato sarà lo stesso.

    Quindi ecco tutte le prove di cui avevamo bisogno sull' obiettività dei media, gli elevati standard di reporting e la mancanza di pregiudizio'- almeno per quanto riguarda Michael Jackson.

    Per ragioni di equità devo notare che i media del paese nel quale mi capita di vivere, impiegano esattamente gli stessi metodi (se non peggio), anche con la segnalazione su questioni politiche, e spero che un giorno risponderanno di quello che fanno - tuttavia questo non migliora la situazione delle relazioni su Michael Jackson nella stampa statunitense.

    Quello che stanno facendo a Michael mostra il vero, spregevole valore dei media e resta ancora da vedere quale dei media sia stato il primo ad iniziare questa strada orribile.

    PIÙ ARITMETICA E PIÙ CONCLUSIONI

    Quando ho saputo della somma di 1,62 miliardi di dollari richiesti da Robson, la mia prima reazione è stata di incredulità e ho riso. Ciò è derivato dalla forte somiglianza tra la somma richiesta da Katherine Jackson e l'ammontare di cui Wade Robson aveva deciso di aver bisogno, qualche tempo dopo il processo AEG.

    L'ammontare di 1,62 miliardi di dollari richiesto da Robson è davvero molto vicino alla somma di 1,5 miliardi di dollari chiesta da Katherine Jackson. In effetti il valore e la tempistica sono così vicini che ciò produce l'impressione di una risposta simmetrica di AEG verso Katherine e il vendicarsi su di lei e sull'Estate (che le aveva dato un prestito di 6 milioni, probabilmente per il processo).

    La mia impressione di un grande schema alla base di questa affermazione, è stata rafforzata da alcune altre cifre emerse nel bel mezzo del processo AEG da un soggetto del tutto inaspettato - l'IRS, che è l'agenzia governativa statunitense responsabile per la riscossione delle imposte.

    L'IRS ha fatto un reclamo contro la Michael Jackson Estate in merito a un presunto errore nel pagamento delle tasse per conto di Michael Jackson e ha chiesto la somma di 702 milioni di dollari per il rimborso del debito e la penale per il presunto errore. Recentemente ulteriori 29 milioni di dollari sono stati aggiunti alla somma portandola così ad un totale di 731 milioni di dollari.

    Questo mi ha spinto a fare un po' di calcoli in più, per sapere quanti soldi rimarrebbero all'Estate se dovesse pagare tutto ciò che adesso le è richiesto.

    Forbes dice che durante la sua vita Michael ha guadagnato1,1 miliardi di dollari (il che equivale a 2.000 milioni di dollari al giorno d'oggi corretto con l' l'inflazione). Tuttavia questo denaro non è in possesso dell'Estate, una parte è stata spesa da Michael durante la sua vita e un'altra è stata utilizzata nell' acquisto del suo catalogo musicale.

    Il catalogo Sony / ATV ha ora un valore di 2 miliardi di dollari dei quali la MJ Estate ha la metà - 1 miliardo di $. L'Estate ha inoltre generato un sacco di soldi dopo la morte di Michael e ora è a 600 milioni di dollari di patrimonio netto, secondo questa fonte.

    Quindi, se contiamo solo con queste cifre (senza entrare nella stima dell' 'aspetto' di Michael Jackson o il valore delle sue canzoni) il risultato finale sarà di 1,6 miliardi di $.

    Sorprendentemente, questa è la somma esatta che Wade Robson vuole. Questa somma è più dei soldi guadagnati da Michael durante la sua vita ed è in realtà quasi tutto ciò che l'Estate ha ed è in grado di raccogliere vendendo la sua metà del catalogo Sony / ATV.

    Aggiungeteci i $ 731.000.000 richiesti adesso dalla IRS e vi renderete conto che il catalogo di canzoni di MJ dovrà probabilmente essere venduto. Almeno questo è quello che mi sembra, come profana e come persona totalmente estranea che lavora solo su cifre formali.

    Che cosa significa tutto questo?

    Significa che qualcuno vuole prendere tutti i soldi che la Michael Jackson Estate possiede.

    Significa anche che queste forze sono molto aiutate da una persona di nome Wade Robson, che attualmente agisce come strumento principale del progetto.

    Se tutto questo non è un tentativo di rovinare Michael Jackson e la sua Estate, non so cos'altro sia.

    I media sono coinvolti nel piano? Il modo 'imparziale' in cui riportano le cose su MJ ha dimostrato che lo sono sicuramente. In realtà alcune fonti dei media sono già gongolanti per il fatto che la richiesta di IRS farà in modo che l'Estate probabilmente dovrà vendere parte delle sue attività o comunque ripagare il debito per i 15 anni a venire.

    E come facciamo a sapere che anche Robson è parte del progetto? Lo sappiamo da piccoli segni come il simultaneo deposito della causa subito dopo l'inizio del processo AEG e dal modo preferenziale col quale viene trattato dai media.

    I media hanno già dimostrato da soli di essere nemici di Michael Jackson ed evidentemente considerano il nemico del loro nemico, come loro amico, ecco quindi la loro storia d'amore con Wade Robson. Questo consente riguardo a Robson, di tacere il fatto cruciale dei 1,62 miliardi dollari, sfavorevole alla sua immagine e che potrebbe mostrarlo come l'avido bugiardo che è.

    La somma è un altro motivo per cui sappiamo che Robson è parte del progetto anti-Michael. Se stesse chiedendo 10,50 o anche 100 milioni di $ per esempio, la richiesta sarebbe ancora enorme, ma non darebbe l'impressione che Robson intenda rovinare la MJ Estate. Ma dal momento che sta esigendo 1,62 miliardi di dollari, questo significa che vuole praticamente tutto ciò che l'Estate ha, il che significa rovinare Michael e lasciare i suoi figli con niente.

    In realtà questo è quello che hanno sempre voluto fare a Michael. Ed è per questo che erano costantemente alla sua caccia . Quello che sta succedendo oggi è semplicemente una continuazione della loro politica a lungo consolidata verso Jackson. Perché lo stiano facendo è un mistero, ma un giorno sicuramente diventerà noto.

    Vedete quanto ci possono dire alcune cifre?

    Post scriptum

    La somma di 1620 milioni dollari è stata intenzionalmente collocata nel titolo per equilibrare leggermente la portata totalmente inadeguata delle relazioni dei media.


    Questa traduzione è a opera di BILLA70 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post.( per ottenere l'url diretto, clicca sulla data)

    Edited by ArcoIris - 15/4/2018, 02:16
  9. .

    Michael’s Women. From Jane Fonda to the Queen of England, the ladies court pop’s prince.



    Author: Mikki Dorsey(1984)


    Maybe you can’t judge a book by its cover, but you can judge a man by his friends. At least if he’s Michael Jackson. Even the stars are starry-eyed. Hollywood newest trend, it seems, is to be a friend of Michael.

    To millions of love-struck teenaged girls across the country, he is the stuff dreams are made of, as pure as the driven snow – makeup, glove, androgyny and all. The Thriller would never break their hearts.

    “A man who is very masculine-looking is intimidating and frightening to a young girl. However, an androgynous one is not as frightening. A young girl can relate to him easier,” offers Dr. Joyce Brothers. “With hunks [like Tom Selleck and Richard Gere], you’ll find their fans are older women, who are adjusted in life.”

    Jackson’s effeminate mannerisms are a turn-off for men, believes biographer Nelson George, author of the best-seller The Michael Jackson Story. “A lot of men can’t identify with him because they think he’s gay. Everything about Michael goes against the standards of being masculine,: he says.

    “Women, though, like to smother and mother him. To them, he comes across as someone who needs protection and reassurance. They sympathize with his shyness and would very much like to be his friend.”

    Jackson really doesn’t need men in his life, according to Dr. Brothers. “He has a lot of brothers [five] who act as close friends,” she say. “And when a man has that many brothers, he often doesn’t need a lot of male companionship.”

    His true friends are few – and they’re all famous women. His career denied him an ordinary childhood, he once said; his fame now denies him ordinary friends. So the Peter Pan of Pop heads a mutual admiration society that contains some of Hollywood’s biggest names.

    Keeping track of Jackson’s famous friends is like trying to count the rhinestones on his glove. Getting into the charmed circle is even harder. America’s Camelot era queen, Jackie Kennedy Onassis, had made it; likewise Britain’s reigning monarch, Queen Elizabeth. But as a rule, only family members, child stars and screen legends qualify.

    Here’s the first edition of the who’s who of women in the life of Michael Jackson.

    MICHAEL’S SISTERS

    “He love Fred Astaire and I love Ginger Rogers – or so big sister LaToya, 27, once said is the difference between Michael and her. As kid they “used to tape dance at home and pretend we were them.”

    LaToya has always been the sister closest to Michael. When he was on his own filming The Wiz in New York City, Mom sent LaToya to keep him company.

    She is his soul mate within the Jackson family – a shy, private woman who likes to be alone. They both follow strict vegetarian diets at home and occasionally work on songs together (One of them, “Nighttime Lover,” also produced by Michael, appeared on her 1980 solo LP.)

    Currently, LaToya’s taking a second shot at singing stardom, working on a new LP with music impresario Joe Isgro. But this time, she’ll do it on her own. The superstar reportedly is thrilled.

    Two other women round out Michael’s tight family circle: baby sister Janet, 17, and eldest sister Maureen, 33. Both are drawn close to their brother by their Jehovah’s Witness faith (Maureen and Michael are the only two Jackson children actually baptized in the faith).

    Maureen has yet to make a showbiz mark like her sisters, other than performing with the family in Las Vegas. Janet, on the other hand, is already a showbiz vet. Her easy comic delivery landed her roles on TV sitcoms Good Times and Different Strokes, while Michael gave her pointers on her solo music career. And like any older brother and kid sister, the two are known to tease one another mercilessly when horsing around.

    KATHERINE JACKSON

    Jackson family matriarch Katherine, 53, is “the most important woman in my life,” says Michael. Insiders say his exemplary booze-and-drug-free life is witness to her firm-yet-loving religious upbringing. Together, mother and son attend Jehovah’s Witness meetings and spend quiet hours at home studying the Bible, which Michael knows inside out.

    At 25, the multimillionaire heartthrob still lives at home with Katherine and sisters LaToya and Janet. He is supervising a million-dollar renovation of their Tudor mansion, a labor of love for his mom. “It’s something I’ve always wanted to do for her,” he says simply.

    Like any mother, Katherine worries. Michael’s frenzied followers are of special concern. “There are so many of them,” she says of the love-struck legion that stands vigil outside their Encino, Calif., estate. “You have no idea what’s really going on in their minds. That’s why it’s going to be so hard for my son to get a wife.”

    Spoken like a true mother.

    BROOKE SHIELDS

    It’s a match made in heaven – not to mention a publicist’s delight. Brooke Shields, 18, and Jackson have been friends for nearly two years. It was a well-kept secret before the couple burst onto the dating scene. The pair were front and center in January at the American Music Awards and again in February at the Grammys.

    Michael says it’s their common child-star heritage that makes them so compatible – an essential in all his friendships with girls his own age.

    While Brooke hawks Calvin’s and hits the books at Princeton, Jackson pitches Pepsi and protects his recluse image. Both hate cigarettes, drink and drugs; both live at home with Mom. Neither has had a serious romance. They’re the Annette and Frankie of the ‘80s. Now if only some clever film producer could get them to co-star in a teenybopper romance.

    DIANA ROSS

    “He could be my son,” chirped songbird Diana Ross, friend, mentor – and the woman Michael would like to marry.

    “I love her,” he confessed to an Ebony interviewer, ignoring their 15-year age difference (she’s 40).

    Diana has been a fan ever since she saw the 10-year-old Michael, then the front man for his family’s Jackson 5, strut his stuff on a stage in his hometown of Gary, Ind. Since then their professional relationship has grown into a friendship that hasn’t let up.

    Nor has Diana stopped casting a protective eye toward her former protégé (who returned the favor by penning the smash single “Muscles” for her). “We just talk, talk, talk, about everything,” said Jackson of his chosen confidante, the only woman he shares all his “deepest, darkest secrets” with.

    About the strange fascination she has for him, Diana once said: “There was an identification between Michael and me. I was older, he kind of idolized me, and he wanted to sing like me.”

    Sing like her he already does. Now he may have created the ultimate tribute to Diana. Thanks to plastic surgery (a radically reduced nose) and the art of makeup (big, black-outlined almond eyes, tweezed eyebrows and a pouting mouth), some say he even looks like her.

    STEPHANIE MILLS

    When Jackson was stationed in New York filming The Wiz, he befriended another young black star – actress Stephanie Mills, 25. The pudgy teen was then wowing audiences as Dorothy in the Broadway version of The Wiz. Jackson became one of her biggest fans, and he sought her out to tell her so.

    Mature for her age, Stephanie hit it off immediately with him. They spent hours talking about the business, music, the pressures of fame. Michael also became Stephanie’s idol; she plastered her room with pictures of him. Some say it was love, but to Michael it was friendship. When The Wiz wrapped, Michael packed his bags and headed home to California.

    KATHARINE HEPBURN

    Oddly enough, it’s Katharine Hepburn who’s giving the reclusive singer acting tips. Michael admires the lady for her vitality and charm on screen – and her passion for privacy. Watching old Hepburn-Spencer Tracy films is a favorite pastime of his. He began a pen-pal relationship with Hepburn and got the thrill of a lifetime when she actually invited him into her Manhattan apartment. There, they talked about the old days of Hollywood, and she showed him her very private collection of Tracy’s personal possessions. Even Michael was shocked when Hepburn – an avowed rock music detractor – accepted his offer to attend her first concert, a Jacksons show at Madison Square Garden.

    The surrogate mother relationship continues. She encourages his acting dreams and calls him regularly to see how he is faring followings his burning accident.

    LIZA MINNELLI

    Gossip is the common thread that draws Liza Minnelli and Jackson together. Like two yentas, they will spend hours on the phone or in person talking about who’s doing what to whom or whatever. Two kids with show business in their blood, when there’s nothing left to gossip about, they practice dance steps.

    Liza is another byproduct of Michael’s New York stay seven years ago. Part of her attraction to him then was that she is the daughter of Judy Garland – one of his favorite movie musical stars. But the friendship has since grown quite real. It was “nervous Nellie” Minnelli who flooded the hospital with phone calls after learning of her pal’s recent accident while filming a Pepsi commercial.

    JULIE ANDREWS

    The name of Julie Andrews stands out in Jackson’s Technicolor fantasies. Movie musical stars are the stuff his dreams are made of, and Andrews ranks high on his list, along with Judy Garland. The Peter Pan of Pop thrills to one Andrews role in particular – nanny Mary Poppins, a woman with an amazing umbrella that enabled her to fly. One of his favorite tunes of all time is “My Favorite Things” from The Sound of Music. No truth to the rumor he plans to update it with an ‘80s beat and produce the song for Boy George.

    SHIRLEY BROOKS

    Perhaps the greatest guardian of the Michael Jackson myth is long-time family friend Shirley Brooks, a devoted Jackson aide. By her own admission, Brooks (who’s not pictured) is proud to act as his protector.

    “He doesn’t and won’t make statements about his sex life because he believes – and he is right – that it is none of anyone else’s business,” she proclaims. “I never let anyone say anything about his sex life in my presence.”

    Shirley paints a picture of Michael as a deeply religious boy who is close to his mother and who has a heart of gold. During the filming of the “Beat It” video, she was nearly moved to tears when Michael painstakingly signed every photo in a crippled girl’s picture album. “You have never seen anybody so happy as that girl,: she said later.

    TATUM O’NEAL

    One of the few “scandals” ever to surround Jackson took place with former girlfriend Tatum O’Neal, now 20. Ryan’s daughter just had a way of bringing out the fun, wild side in Michael, and the said “scandal” involves a nude nighttime sauna romp the two are alleged to have taken after getting bored at a Playboy party. (Michael insists “we weren’t naked….we had on bathing suits.”)

    His romance with Tatum was taking off even as rumors circulated that Jackson was the gay lover of actor Clifton Davis. (Absolutely untrue, he says,) To this day, Michael insists that Tatum was the most important – and the only – girl on his life. When asked by Ebony magazine whether he’d had any experience with any other women, he replied, “No, just Tatum.”

    To this day, Michael has maintained his friendship with O’Neal. Both have grown up since their “kid” days of skating at the Roxy, catching a movie or sharing dreams. She now has a steady boyfriend, Kennedy kinsman Anthony Shriver; Michael has his career.

    JENNIFER HOLLIDAY

    Regular backstage visits from Michael Jackson were commonplace while Jennifer Holliday was appearing in L.A. with her Broadway smash, Dreamgirls. Three or four times a week he would take his place in the audience, hum the tunes and study the production sequences as if entranced. Then he’d pop backstage for some small talk with Jennifer before vanishing into the night. Michael marveled at her booming voice and her amazing stage presence as the wronged member of a Supremes-like singing group.

    BARBRA STREISAND

    What happens when an irresistible force (Jackson’s genius) meets an immovable object (Barbra Streisand’s temperament)?

    The age-old question will be answered when the two superstars meet in the recording studio later this year. With luck , a hit record will be produced, the fruit of Jackson’s songs and production and Streisand’s booming voice.

    Just how soft-spoken, easy-going Jackson will fare in the lion’s den with tough, strong-willed Streisand is anyone’s guess. Maybe he can get some inspiration from Daniel.

    JACKIE ONASSIS

    It took the influence of a Jackie Kennedy Onassis to convince Jackson to do the unheard of: bare his soul in a book.

    Jackie O, hardly a trendie, nevertheless, has been tuned in to Michael’s music thanks to kids Caroline and John Kennedy, fans since his Jackson 5 days. Mrs. O actually renewed an earlier acquaintance with the singer last fall by paying him a visit in California.

    She returned shortly after with a book deal from Doubleday, her employer.

    The deal (worth well over $ 1 million) will have Michael and Jackie working exclusively together. He’ll provide his life story, poems, drawings and dance secrets; she’ll provide the polish as editor. When not hard at work, then can slip away to her favorite Manhattan lunch haunts or browse in movie memorabilia shops, which they’ve already done as part of their campaign to “get to know one another better.”

    Expect the fruits of this literary collaboration next spring.

    JANE FONDA

    Jackson’s most outspoken celebrity friend and fan is Jane Fonda, 46. “His music is energetic. It’s sensual. You can dance to it, work out to it, make love to it, sing to it,” she raves.

    It was Jackson who convinced Fonda to put her “Workout” exercise on vinyl. The platinum record she got in return she gave to him. She invited him to the New Hampshire location of On Golden Pond, where he found himself sharing her cabin and also learning the finer points of fishing from her dad, Henry Fonda. As proof of how close he has become with all the Fonda’s, Michael was with Shirlee, Henry’s wife, Jane and Peter the night the actor passed away in 1982.

    It was Jane who coined the now-famous “Peter Pan” analogy about Michael and is lobbying to get him the film role as proof of her strong belief in him.

    QUEEN ELIZABETH

    Princess Di may have a hankering for Boy George, but Queen Elizabeth takes a fancy to Michael Jackson. No pop pushover, the Queen spotted the kid’s talents when he and his Jackson brothers were on their 1972 tour of Europe.

    This was no average command performance, mind you, but one for the Royal’s Silver Jubilee gala in Glasgow, Scotland. The Queen reportedly was spotted at the concert tapping her toes and snapping her fingers.

    VILMA BANKY

    Jackson’s movie tastes are, to say the least, eclectic. From Oklahoma! to E.T. to the silent romances of Vilma Banky.

    Vilma who??

    The Hungarian screen siren of the ‘20s often teamed up with heartthrob Ronald Colman for films like Two Lovers (1928), about thwarted passion. Blonde vamp Vilma raised “emoting” to a high art – before the talkies did her in.

    VALERIE BERTINELLI

    Valerie Bertinelli may have been the secret weapon that helped make “Beat It” such a success. The 24-year-old actress – also a child star who grew up in front of millions as perky Barbara on TV’s One Day at a Time – is one of Michael’s close Hollywood friends, which in turn led to his friendship with rock guitarist Eddie Van Halen, her husband.

    Jackson convinced the heavy-metal maestro to do a solo on “Beat It”. That neat trick gave “Beat It” the rock punch it needed to become a crossover hit and potentially the industry’s biggest hit ever.


    Source : www.mjtranslate.com/en/aboutmjs/1701


    Le donne di Michael. Da Jane Fonda alla Regina d'Inghilterra, la corte delle donne del principe del pop.



    Autore: Mikki Dorsey(1984)

    Forse non si può giudicare un libro dalla copertina, ma si può giudicare un uomo dai suoi amici. Per lo meno se lui è Michael Jackson. Anche le stelle sono sognatori. L'ultima tendenza di Hollywood, a quanto pare, è quella di essere un amico di Michael.

    Per milioni di ragazzine innamorate in tutto il paese, lui è la materia di cui sono fatti i sogni, puro come la neve -il trucco, il guanto, l'androginia e tutto quanto. Thriller avrebbe mai spezzato i loro cuori.

    "Un uomo con un aspetto molto virile è minaccioso e terrificante per una ragazza giovane. Tuttavia, un androgino non è così spaventoso. Una ragazza può relazionarsi con lui più facilmente ", suggerisce il Dr. Joyce Brothers. "Con i fusti [come Tom Selleck e Richard Gere], troverete che le loro fan sono donne anziane, ben inserite nella vita."

    I modi effeminati di Jackson sono un problema per gli uomini, crede il biografo Nelson George, autore del best-seller The Michael Jackson Story. "Un sacco di uomini non può identificarsi con lui, perché pensano che sia gay. Tutto di Michael va contro gli standard dell' essere maschile." dice.

    "Le donne, però, amano stargli addosso e fargli da madre . Per loro, lui rappresenta qualcuno che ha bisogno di protezione e rassicurazione. Loro simpatizzano con la sua timidezza e sarebbero molto felici di essere sue amiche. "

    Jackson in realtà non ha bisogno di uomini nella sua vita, secondo il dottor Brothers. "Ha un sacco di fratelli [cinque] che funzionano come amici intimi", ha detto. "E quando un uomo ha molti fratelli, spesso non ha bisogno di un sacco di compagnia maschile."

    I suoi veri amici sono pochi - e sono tutti donne famose. La sua carriera gli ha negato un'infanzia normale, ha detto una volta; la sua fama ora gli nega amici comuni. Così il Peter Pan del Pop è a capo di una reciproca ammirazione che comprende alcuni dei più grandi nomi di Hollywood.

    Tenere traccia degli amici famosi di Jackson è come cercare di contare gli strass sul suo guanto. Entrare nel cerchio magico è ancora più difficile. La regina dell'era Camelot americana, Jackie Kennedy Onassis, c'era; Allo stesso modo la monarca britannica, la regina Elisabetta. Ma, come regola, solo i membri della famiglia, stelle bambine e leggende dello schermo .

    Ecco la prima edizione del gotha delle donne nella vita di Michael Jackson.



    Le SORELLE di MICHAEL

    "Lui ama Fred Astaire e io Ginger Rogers- questa, ha detto una voltala sorella LaToya 27, è la differenza tra Michael e me. Da bambini usavano le registrazioni per ballare a casa e far finta di essere loro."

    LaToya è sempre stata la sorella più vicina a Michael. Quando lui stava girando il film The Wiz a New York City, la mamma ha inviato LaToya a tenergli compagnia.

    Lei è la sua anima gemella all'interno della famiglia Jackson - una donna timida che ama stare da sola. Entrambi seguono severe diete vegetariane a casa e di tanto in tanto lavorano insieme alle canzoni (una di loro, "Nightime Lover", prodotta anche da Michael, è apparsa sull' LP solista del 1980 .)

    Attualmente, LaToya sta preparando una seconda opportunità di popolarità, lavorando ad un nuovo LP con l' impresario Joe Isgro. Ma questa volta, lo farà da sola. La superstar, come riferito, è entusiasta.

    Altre due donne completano la stretta cerchia familiare di Michael: la sorellina Janet, 17, e la sorella maggiore Maureen, 33. Entrambe sono vicine al loro fratello grazie alla loro fede nei Testimoni di Geova (Maureen e Michael sono gli unici due figli di Jackson in realtà battezzati nella fede ).

    Maureen deve ancora fare un debutto nello showbiz come le sue sorelle, oltre che esibirsi con la famiglia a Las Vegas. Janet, d'altra parte, è già una veterana dello spettacolo. La sua vena comica le ha procurato ruoli nelle sitcom televisive Good Times e Different Strokes, mentre Michael le ha dato suggerimenti sulla carriera musicale da solista. E come fratello maggiore e sorellina, i due sono noti per prendersi in giro l'un l'altro senza pietà quando giocano.

    KATHERINE JACKSON

    La matriarca della famiglia Jackson, Katherine 53enne, è "la donna più importante della mia vita", dice Michael. Gli intimi dicono che la sua vita esemplare senza alcool né droghe è testimonianza della sua guida salda e religiosa. Insieme, madre e figlio partecipano alle riunioni dei Testimoni di Geova e trascorrono ore tranquille a casa a studiare la Bibbia, che Michael conosce perfettamente.

    A 25 anni, il rubacuori miliardario vive ancora a casa con Katherine e le sorelle LaToya e Janet. Sta supervisionando una ristrutturazione da un milione di dollari del loro palazzo Tudor, un atto d'amore per la sua mamma. "E 'qualcosa che ho sempre voluto fare per lei", dice semplicemente.

    Come ogni madre, Katherine è preoccupata. Le fans deliranti di Michael sono la principale preoccupazione. " Sono così tante", dice della legione innamorata che veglia fuori della loro tenuta a Encino, in California. "Non hai idea di quello che sta realmente accadendo nelle loro menti. Ecco perché sarà così difficile per mio figlio per avere una moglie. "

    Detto da una vera madre.

    BROOKE SHIELDS

    E 'perfetta - per non parlare della gioia dei pubblicitari. Brooke Shields, 18 anni, e Jackson sono stati amici per quasi due anni. E 'stato un segreto ben custodito, prima che la coppia irrompesse sulla scena . I due sono stati in prima fila e al centro nel mese di gennaio agli American Music Awards e di nuovo nel mese di febbraio ai Grammy.

    Michael dice che è la loro comune esperienza di bambini prodigio che li rende così compatibili - un elemento essenziale in tutte le sue amicizie con le ragazze della sua età.

    Mentre Brooke studia Calvino e colleziona libri a Princeton, Jackson pubblicizza la Pepsi e protegge la sua immagine solitaria. Entrambe odiano le sigarette, il bere e le droghe; entrambi vivono a casa con la mamma. Nessuno dei due ha avuto una storia d'amore seria. Sono gli Annette e Frankie degli anni '80. Ora, manca solo un produttore sveglio che li renda co-protagonisti in una storia d'amore da teenager.

    DIANA ROSS

    "Potrebbe essere mio figlio," cinguettò l'uccello canterino Diana Ross, amica, mentore - e la donna che Michael avrebbe voluto sposare.

    "Io l'amo", ha confessato a un giornalista di Ebony, ignorando la loro differenza di età di 15 anni (lei ne ha 40).

    Diana è stata una sua fan da quando vide il 10enne Michael, allora il solista dei Jackson 5, la sua famiglia, pavoneggiarsi su un palco nella sua città natale di Gary, Ind. Da allora il loro rapporto professionale è diventata un' amicizia che non è mai finita.

    Diana non ha mai smesso di guardare con occhio protettivo il suo ex pupillo (che ha restituito il favore scrivendo il grande singolo "Muscles" per lei). "Ci limitiamo a parlare, parlare, parlare, di tutto", ha detto Jackson della sua confidente preferita, l'unica donna che condivide tutte i suoi "più profondi e oscuri segreti" .

    Circa la strana fascinazione che ha per lui, Diana ha detto una volta: "C'è stata un' identificazione tra Michael e me. Ero più vecchia, lui aveva una sorta di idolatria per me, e voleva cantare come me. "

    Cantare come lei lo fa già. Ora egli ha creato il tributo finale a Diana. Grazie alla chirurgia plastica (un naso radicalmente ridotto) e l'arte del trucco (grandi occhi a mandorla sottolineati di nero, le sopracciglia depilate e una bocca imbronciata), alcuni dicono che sembra lei.

    STEPHANIE MILLS

    Quando Jackson era a New York per le riprese di The Wiz, fece amicizia con un 'altra giovane stella nera - l'attrice Stephanie Mills, 25 anni. L'adolescente cicciottella allora allietava il pubblico come Dorothy nella versione di Broadway di The Wiz. Jackson divenne uno dei suoi più grandi fan, e cercò di dirglielo.

    Matura per la sua età, Stephanie fece centro subito con lui. Trascorsero ore a parlare di affari, la musica, le pressioni della fama. Anche Michael divenne l'idolo di Stephanie; lei ricoprì la sua stanza con le immagini di lui. Alcuni dicono che era amore, ma per Michael era amicizia. Quando The Wiz finì, Michael fece le valigie e si tornò a casa in California.

    KATHARINE HEPBURN

    Stranamente, è Katharine Hepburn che sta dando consigli di recitazione al cantante solitario. Michael ammira quella donna per la sua vitalità e il fascino sullo schermo - e la sua passione per la privacy. Guardare i vecchi film di Hepburn-Spencer Tracy è il suo passatempo preferito . Ha iniziato un rapporto di penna con la Hepburn e ha avuto l'emozione della vita, quando lo ha davvero invitato nel suo appartamento di Manhattan. Lì, hanno parlato dei vecchi tempi di Hollywood, e lei gli ha mostrato la sua collezione molto privata di oggetti personali di Tracy. Michael è rimasto perfino scioccato quando la Hepburn - un dichiarato detrattore musica rock - ha accettato il suo invito a partecipare al suo primo concerto, uno spettacolo dei Jacksons al Madison Square Garden.

    Il rapporto con la madre surrogata continua. Incoraggia i suoi sogni di recitazione e lo chiama regolarmente per vedere come sta andando dopo il suo incidente .

    Liza MINNELLI

    Gossip è il filo conduttore che collega Liza Minnelli e Jackson . Come due pettegoli, passano ore al telefono o di persona a parlare di chi sta facendo cosa a chi o qualsiasi altra cosa. Due bambini con lo spettacolo nel sangue, quando non c'è più niente di cui spettegolare, provano passi di danza.

    Liza è un altro effetto collaterale della permanenza di Michael a New York sette anni fa. Parte dell'attrazione di lui allora era che lei era la figlia di Judy Garland - una delle sue star preferite dei film musicali. Ma l'amicizia da allora è diventata del tutto reale. Fu una "nervosa Nellie" Minnelli che invase l'ospedale di telefonate dopo aver appreso del recente incidente del suo amico durante le riprese di uno spot Pepsi.

    JULIE ANDREWS

    Il nome di Julie Andrews spicca nelle fantasie in technicolor di Jackson. Le stelle dei film musicali sono le cose di cui sono fatti i suoi sogni , e la Andrews è ai primi posti della sua lista, insieme a Judy Garland. Il Peter Pan del pop è entusiasta di un ruolo della Andrews in particolare - la tata Mary Poppins, una donna con un incredibile ombrello che le permetteva di volare. Uno dei suoi brani preferiti di tutti i tempi è "My Favorite Things" di The Sound of Music. Non è vera la voce che avrebbe intenzione di aggiornarlo agli '80 e produrre la canzone per Boy George.

    SHIRLEY BROOKS

    Forse la più grande custode del mito Michael Jackson è l'amica di famiglia di lunga data Shirley Brooks, una devota aiutante di Jackson . Per sua stessa ammissione, Brooks (che non è nella foto) è orgogliosa di agire come sua protettrice.

    "Lui non fa e non farà dichiarazioni sulla sua vita sessuale perché crede - ed ha ragione - che non è affare di nessun altro", proclama. "Non ho mai permesso a nessuno di dire nulla sulla sua vita sessuale in mia presenza."

    Shirley dipinge un quadro di Michael come un ragazzo profondamente religioso, che è vicino a sua madre e che ha un cuore d'oro. Durante le riprese del video di "Beat It" , si era quasi commossa fino alle lacrime quando Michael ha faticosamente firmato ogni foto in un album di una ragazza storpia. "Non avete mai visto nessuno così felice come quella ragazza." Ha detto più tardi.

    TATUM O'NEAL

    Uno dei pochi "scandali", che hanno mai circondato Jackson ha avuto luogo con l'ex fidanzata Tatum O'Neal, ora 20enne. La figlia di Ryan aveva appena conosciuto il lato divertente, selvaggio Michael, e il detto "scandalo" parla di una sauna notturne a cui i due sono accusati di aver preso parte dopo una noiosa festa di Playboy. (Michael insiste "non eravamo nudi ... .avevamo i costumi da bagno.")

    La sua storia d'amore con Tatum era sul punto di decollare anche se le erano circolate voci che Jackson fosse l'amante gay dell' attore Clifton Davis. (Assolutamente falso, dice lui,) Ancora oggi, Michael insiste che Tatum è stata la più importante - e l'unica - ragazza della sua vita. Quando gli è stato chiesto dalla rivista Ebony se aveva avuto qualche esperienza con altre donne, egli rispose: "No, semplicemente Tatum."

    Fino ad oggi, Michael ha mantenuto la sua amicizia con O'Neal. Entrambi sono cresciuti dal loro giorni di pattinaggio al Roxy da bambini, la visione di un film o la condivisione dei sogni. Ora ha un ragazzo fisso, Anthony Shriver, parente dei Kennedy; Michael ha la sua carriera.

    JENNIFER HOLLIDAY

    Le regolari visite al backstage di Michael Jackson erano all'ordine del giorno quando Jennifer Holliday era a Los Angeles con il suo tormentone di Broadway, Dreamgirls. Tre o quattro volte a settimana prendeva il suo posto in mezzo al pubblico, canticchiava le melodie e studiava le sequenze di produzione come in trance. Poi andava nel backstage per due chiacchiere con Jennifer prima di sparire nella notte. Michael era meravigliato dalla sua voce tonante e dalla sua presenza scenica incredibile come un membro sbagliato di un gruppo stile Supremes.

    BARBRA STREISAND

    Cosa succede quando una forza irresistibile (il genio di Jackson) incontra un oggetto immobile (il temperamento di Barbra Streisand)?

    L'annosa questione si risolverà quando le due superstar si incontreranno nello studio di registrazione entro la fine dell'anno. Con la fortuna, sarà prodotto un disco di successo, frutto delle canzoni di Jackson e l'interpretazione e la voce incredibile della Streisand.

    Come il pacato, alla mano Jackson se la passerà nella tana del leone con la dura, volitiva Streisand non può saperlo nessuno. Forse può avere qualche suggerimento da Daniel.

    JACKIE ONASSIS

    C'è voluta l'influenza di una Jackie Kennedy Onassis per convincere Jackson a fare qualcosa di inaudito: mettere a nudo la sua anima in un libro.

    Jackie O, molto alla moda, tuttavia, è stata sensibilizzata alla musica di Michael grazie ai figli Caroline e John Kennedy, suoi fan fin dai tempi dei Jackson 5 . Mrs. O in realtà ha rinnovato una precedente conoscenza con il cantante lo scorso autunno con una visita in California.

    Tornò poco dopo con una proposta di un libro da Doubleday, suo datore di lavoro.

    L'accordo (del valore di oltre $ 1 milione) vedrà Michael e Jackie lavorare esclusivamente insieme. Lui mette la sua storia di vita, le poesie, i disegni e i segreti della danza; lei fornisce lo smalto come redattore. Quando non lavorano, allora possono scappare per il pranzo nei posti che lei ama a Manhattan o curiosare nei negozi di memorabilia di film, cosa che hanno già fatto come parte della loro campagna per "arrivare a conoscersi meglio."

    Aspettatevi i frutti di questa collaborazione letteraria la prossima primavera.

    JANE FONDA

    La celebrità più amica di Jackson e fan è Jane Fonda, 46anni. "La sua musica è energica. E 'sensuale. Si può ballare a, lavorare, fare l'amore, cantare ", dice con entusiasmo.

    E' stato Jackson a convincere Fonda a mettere li suoi esercizi "Workout" su vinile. Il disco di platino che ha avuto in cambio l'ha dato a lui. Lei lo invitò ai luoghi delle riprese del New Hampshire di Sul lago dorato, dove si trovò a condividere il suo bungalow e imparò anche i trucchi più fini di pesca da suo padre, Henry Fonda. Come prova di quanto intimo è diventato con tutta i Fonda, Michael era con Shirlee, moglie di Henry, Jane e Peter la notte in cui l'attore scomparve nel 1982.

    E' stata Jane, che ha coniato " Peter Pan"l'ormai famosa analogia con Michael e sta facendo pressioni per procurargli un ruolo in un film come prova della sua grande fiducia in lui.

    QUEEN ELIZABETH

    La Principessa Diana può avere un desiderio per Boy George, ma la Regina Elisabetta ha preso una cotta per Michael Jackson. Non appassionata di pop , la Regina ha riconosciuto il talento del ragazzo, quando lui e i suoi fratelli Jackson erano in 1972 tour in Europa.

    Non era la solita performance, sia chiaro, ma una per il Royal Silver Jubilee gala a Glasgow, in Scozia. E' stato riferito che la Regina è stata vista al concerto battere i piedi a tempo e schioccare le dita.

    VILMA BANKY

    I gusti cinematografici di Jackson sono, a dir poco, eclettici. Da Oklahoma! a E.T. ai film muti di Vilma Banky.

    Vilma chi ??

    La sirena degli schermi ungheresi degli anni '20 ha spesso collaborato con il rubacuori Ronald Colman per film come Two Lovers (1928), sulla passione contrastata. La bionda vamp Vilma ha portato l' "emozione" a grande arte - prima che lo facesse il parlato.

    VALERIE BERTINELLI

    Valerie Bertinelli potrebbe essere stata l'arma segreta che ha contribuito a rendere "Beat It" un tale successo. La 24 enne attrice - anche lei un 'attrice bambina che è cresciuta davanti a milioni ( di telespettatori ) come la pimpante Barbara in " One Day A Time " - è una dei più stretti amici di Michael di Hollywood, che a sua volta ha fatto amicizia con il chitarrista rock Eddie Van Halen, suo marito.

    Jackson ha convinto il maestro heavy-metal a fare un assolo su "Beat It". Questo fantastico trucco ha dato a "Beat It" l'energia di cui aveva bisogno per diventare un successo e potenzialmente il più grande successo di sempre del settore .


    Edited by ArcoIris - 20/11/2015, 15:54
  10. .

    30° Anniversario di We Are The World : 12 cose che forse non sapete



    La sessione di registrazione di We Are the World, il più grande singolo per beneficenza di tutti i tempi con grandi star, ebbe luogo mercoledì 30 anni fa .

    Il 28 Gennaio 1985, presso A & M Recording Studios di Hollywood, dopo gli American Music Awards, più di 40 artisti si sono riuniti per registrare una canzone che Lionel Richie e Michael Jackson avevano scritto per risvegliare la consapevolezza delle povere pericolose condizioni di vita in Africa. La maggior parte dei vincitori dello show - tra cui Cyndi Lauper, Hall & Oates, Bruce Springsteen, Huey Lewis, Willie Nelson, Tina Turner, le Pointer Sisters, Kenny Rogers e i Jackson - parteciparono.

    Ispirato al singolo benefico inglese Do They Know it's Christmas ?, pubblicato pochi mesi prima, We Are the World è stato rilasciato il 7 marzo 1985, e venduto più di 20 milioni di copie. Gli oltre 75 milioni di dollari raccolti dall'organizzazione no-profit USA for Africa hanno contribuito a combattere la povertà nel continente. La canzone ha anche vinto tre Grammy Awards nel 1986, tra cui canzone e disco dell'anno.

    "Una grande canzone dura per l'eternità", dice Quincy Jones, che ha prodotto il brano. "Vi garantisco che se viaggiate ovunque sul pianeta oggi e iniziate a canticchiare le prime battute di quel brano, la gente riconoscerà immediatamente quella canzone."

    Qui ci sono 12 cose che forse non conoscete sulla canzone e la sessione di registrazione:


    Stevie Wonder, non Michael Jackson, in origine doveva essere co-sceneggiatore di Richie.

    "Stavo veramente cercando di entrare in contatto con Stevie e non riuscivo a farlo", dice Richie. "Stevie era molto in giro. Stava facendo un sacco di cose." Una telefonata con Jones e Jackson fu coinvolto. "Ho avuto Michael prima che potessi avere Stevie," afferma Richie. "Abbiamo detto, 'Se Stevie mi richiama, noi lo aggiungiamo. Nel frattempo, penso che possiamo farlo con Michael.' "

    Richie e Jackson ascoltarono gli inni nazionali per raggiungere lo stato d'animo giusto per scrivere.

    "Non volevamo che sembrasse una canzone normale ", dice Richie. "La volevamo enfatica, la cosa più grande possibile." Sapendo di aver bisogno di creare qualcosa che sembrasse subito importante e avesse un appeal globale, avevano cominciato la sessione di scrittura ascoltando gli inni nazionali di diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Germania e Russia. "Abbiamo messo tutto insieme in testa e venne fuori un ritmo che suonava familiare, come un inno mondiale. Volevamo che la gente la sentisse come una canzone familiare. Una volta che l'abbiamo ottenuto ... Show business, amico"

    La sessione di registrazione di 'We Are The World' fece dimenticare a Richie gli American Music Awards.

    Forse era solo la privazione del sonno - dopo tutto, la seduta era iniziata alle 21:00 ed è durata 12 ore - ma Richie afferma di non avere memoria quella notte della cerimonia degli American Music Awards dove aveva vinto cinque premi, tra cui miglior artista maschile pop / rock. "Ho attraversato quella porta, e ho dimenticato quello che avevo fatto", dice. "Il gruppo di persone in quella stanza ti cambiava la testa. C'era Bob Dylan, Billy Joel -.. una cosa pazzesca, non avevo mai provato in vita mia una cosa del genere."

    Era un raduno di massa di personaggi famosi, ma poche altre persone sapevano della sessione in corso.

    Molti dei cantanti arrivarono in limousine, essendo appena stati alla cerimonia di premiazione, ma non tutti . "Credo che Bruce Springsteen avesse parcheggiato il suo camion nel parcheggio del Rite-Aid o un negozio di alimentari dall'altra parte della strada", dice Richie. " Parcheggiò laggiù ed entrò. Non sapeva che poteva attraversare il cancello." La logistica di tale sessione sarebbe stata esponenzialmente più difficile nell'era delle macchine fotografiche dei cellulari e dei social media. "Oggi, non si potrebbe mantenere il segreto", dice Richie. "Dovresti avere un controllo totale , e tutti avrebbero dovuto controllare i loro telefoni."

    La maggior parte dei cantanti non avevano mai sentito la canzone prima di entrare nello studio.

    "Non avevamo MP3", dice Richie. "Avevamo le cassette di allora. Le avremmo dovute inviare, quindi la maggior parte di loro non aveva sentito la canzone." Dopo tutto, Richie e Jackson avevano appena finito la canzone in tempo per la sessione iniziale della settimana precedente allo studio Kenny Rogers '. Anche Rogers non l'aveva sentita: "Non sapevamo cosa stavamo andando a cantare fino a quella notte," dice. 'John Oates, che ha cantato nel coro di base, dice: "Aveva qualità da inno e la semplicità della melodia che ha fatto venir fuori un gigantesco insieme come quello molto facilmente. E c'era una stanza piena di cantanti incredibili, così non fu veramente un problema. "

    Il turno del coro ha le sue radici in 'State Of Independence' di Donna Summer .

    Il coro del successo della Summer del 1982 , che Jones aveva prodotto, includeva Jackson, Richie, Wonder, James Ingram, Kenny Loggins e Dionne Warwick, che sono apparsi anche in We Are the World. "Ero su un terreno familiare", spiega Jones. "Se non avessi lavorato individualmente con oltre la metà di questi cantanti, prima, non ci sarebbe stato modo di farlo."

    Come uno degli autori della canzone, Richie ebbe diritto a un assolo.

    "Ha detto Quincy, 'Ora, Lionel, dove vorresti entrare?' "Richie ricorda. "Ho detto, 'Mi prendi in giro? Per primo così mi tolgo di torno !' "Secondo Richie, l'eroe segreto della sessione era l'arrangiatore vocale di Jones, Tom Bähler. Prima della sessione, aveva ascoltato l'uscita registrata di ciascuno dei solisti, determinato le loro gamme vocali, poi identificato le frasi melodiche più adatte ai loro registri. "Le parti assegnate si adattano ai cantanti molto bene", dice Rogers. "Non avrei potuto fare quello che alla fine ha fatto Steve Perry. Sono stati incredibilmente ben guidati."

    Quando Ray Charles parlava, tutti ascoltavano.

    "Ray Charles, essendo quello che era, riscuoteva una certa deferenza e rispetto da parte di tutti, anche se non si era proposto in modo strano", dice Oates. "Stava in piedi in mezzo, facendo la sua parte. Lionel, Michael e Quincy conducevano lo spettacolo Era la loro canzone , la loro produzione, e tutti erano molto rispettosi, cercando di farlo bene.
    C'erano momenti in cui la gente -... e non voglio fare nomi perché non ne vale la pena - nel coro iniziavano a fare le loro peculiarità. E hanno cominciato a dire " e se facessimo così'? " . E se ne venivano fuori con idee. Era evidente che era una cosa complicata in generale, e con troppi cuochi in cucina poteva diventare una catastrofe gigantesca. Ray, solo ogni tanto, diceva : ' .Hey. Andiamo. Ascoltate Michael. Facciamo questa cosa. 'Lui era lì per cantare, e sentiva che poteva finire male molto in fretta. Incuteva molto rispetto, e ho pensato che fosse fantastico. "

    Bob Dylan era nervoso per cantare il suo assolo.

    In un documentario di un'ora sul dietro le quinte prodotto in concomitanza con il rilascio di We Are the World, c'è una scena surreale in cui Stevie Wonder siede al pianoforte in studio, imitando Bob Dylan per aiutarlo con il fraseggio per il suo verso solista "There's a choice we're making". Dylan si rivolse a me e Stevie e disse: 'Come vuoi che suoni?' Richie ricorda. "Eravamo tutti grado di farlo, e volevamo essere sicuri che non ci insultassimo". Oates, che stava dietro Dylan mentre il coro stava registrando, ricorda che lui era in ansia per cantare il suo assolo. "non è un tipo melodico, ed era una melodia molto specifica ", dice Oates." Credo che si sentisse a disagio a cantare quella particolare melodia, e ci ha lavorato sopra a modo suo. "

    Kenny Rogers voleva l'autografo di tutti.

    "Una volta che abbiamo cantato tutto e ho capito quanto fosse ben fatto, abbiamo realizzato che era qualcosa di speciale", dice Rogers. "Così ho preso un foglio della musica della sessione e ho iniziato di convincere la gente a firmare. Una volta che ho iniziato, Diana Ross ha iniziato, quindi tutti correvano intorno cercando tutti. E 'incorniciato sulla parete della mia casa di Atlanta." Oates, che ha anche lui un foglio di autografi, riecheggia Rogers quasi parola per parola:... "L'ho incorniciato nel mio studio in Colorado. Quando le persone entrano e lo vedono, perdono la testa. Li ho tutti, anche Ray Charles e Stevie Wonder hanno firmato.
    Per una volta, ho avuto la presenza di spirito di fare qualcosa di simile, ed è uno dei miei beni più preziosi. "Lo spartito autografato di Jones è appeso nella sua tana: "E mi fa sempre sorridere quando lo guardo e inizio a leggere quei nomi."

    Quel "Lasciate l'ego alla porta" si è rivelato non necessario.

    Questo è ciò che dice Jones. "Qui ci sono state 46 delle più grandi stelle di tutto il mondo in una stanza, per aiutare le persone di un luogo lontano che avevano un disperato bisogno", dice. "Non credo che quella notte, quella esperienza, possa mai essere veramente duplicata di nuovo. Io conosco e credo nel potere della musica di unire le persone per il miglioramento del genere umano, e non ci può essere miglior esempio di questo rispetto al collettivo che era We Are the World ".

    USA for Africa è ancora in giro.

    Trent'anni dopo 'We Are the World', USA for Africa funziona ancora a favore delle comunità in Africa. Recenti iniziative hanno affrontato le questioni del cambiamento climatico, le campagne di arte e la spedizione di forniture mediche in Liberia e Sierra Leone per combattere la diffusione di Ebola.
    Le royalties di 'We Are The World' continuano ad essere la fonte primaria di finanziamenti dell'organizzazione. "Guadagnamo ancora, ma di certo non come 25 anni fa", dice il direttore esecutivo Marcia Thomas, che si è unito al non-profit nel 1986 per lavorare in Hands Across America, un 'altra iniziativa di USA for Africa . "Il nostro più grande supporto in termini di dove We Are the World viene acquistato più frequentemente non è negli Stati Uniti, ma in altre parti del mondo, soprattutto in Giappone e in Asia."

    We Are the World : solisti in ordine di apparizione:

    Lionel Richie
    Stevie Wonder
    Paul Simon
    Kenny Rogers
    James Ingram
    Tina Turner
    Billy Joel
    Michael Jackson
    Diana Ross
    Dionne Warwick
    Willie Nelson
    Al Jarreau
    Bruce Springsteen
    Kenny Loggins
    Steve Perry
    Daryl Hall
    Huey Lewis
    Cyndi Lauper
    Kim Carnes
    Bob Dylan
    Ray Charles

    Queste persone hanno cantato in coro: Dan Aykroyd, Harry Belafonte, Lindsey Buckingham, Mario Cipollina, Johnny Colla, Sheila E., Bob Geldof, Bill Gibson, Chris Hayes, Sean Hopper, Jackie Jackson, La Toya Jackson, Marlon Jackson, Randy Jackson , Tito Jackson, Waylon Jennings, Bette Midler, John Oates, Jeffrey Osborne, Anita Pointer, June Pointer, Ruth Pointer e Smokey Robinson.

    "L'unica cosa spiacevole di questo 30 ° anniversario è che Michael non è qui per condividere la sua parte ", dice Richie. "C'era un sacco di follia e un sacco di sciocchezze. Mi dispiace solo che non è qui per condividerla."


    Edited by ArcoIris - 7/7/2019, 17:07
  11. .
    Allora, quanti anni avrebbe il soggetto ?
    Perché un infarto, per quanto grave, può essere trattato in molte diverse maniere purtroppo in relazione con l'età.
    Per il resto...tante ipotesi anche in contraddizione tra loro sono sul tavolo
  12. .
    CITAZIONE (Valerie77 @ 28/1/2015, 14:44) 
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 28/1/2015, 14:29) 
    E se invece questo signore stesse meglio di quello che dice?
    In fondo un infarto 10 anni fa potrebbe benissimo essere solo un ricordo.

    Dall'unica documentazione parziale pervenuta in tribunale, soffre di pressione alta, al momento, e certamente vuole evitare stress , etc... ma non abbastanza comunque per un rifiuto così netto ad una testimonianza documentale.. cioè a dire almeno alla presenza di un funzionario che attesti la validità di chi risponde o un medico che accerti le sue condizioni di salute..

    Forse è proprio il medico che vuole evitare...
  13. .
    E se invece questo signore stesse meglio di quello che dice?
    In fondo un infarto 10 anni fa potrebbe benissimo essere solo un ricordo.
  14. .
    Il resoconto dell'ultima chat è molto carino
  15. .
    Non vorrei creare né alimentare nessuna polemica ma in effetti, nel momento in cui si crea qualcosa, sia un articolo, un libro, una melodia o un commento, si è naturalmente esposti a critiche/ commenti...e con " critiche" intendo il termine nella sua accezione generale :

    Critica: Analisi razionale applicabile a qualsiasi oggetto di pensiero, concreto o astratto, e volta all'approfondimento della conoscenza e alla formazione di un giudizio autonomo.

    Sei d'accordo Autrice Dei Video?

    Per il resto sei liberissima di continuare a seguire la tua idea , così come io, quando dici di " conoscere l'indirizzo del luogo dove vive attualmente MJ ma non lo riferisci per rispetto della privacy" mi sento altrettanto liberissima di nutrire qualche piccolissimo dubbio.
1209 replies since 12/5/2010
.
Top