Posts written by Betelgeuse

  1. .

    Racconto : MJ incontra MJ per il video " Jam "



    Il mese scorso, il mondo ha celebrato l'eredità di Michael Jordan, con il suo 50° compleanno. Ma forse la più bella cosa fuori dal campo che ha fatto nella sua carriera, nella primavera del 1992, è stata dimenticata.

    E' stato quando Jordan, il più grande atleta del pianeta, ha collaborato con il più grande artista della musica, Michael Jackson, per il video della sua canzone "Jam". Quando successe, non c’erano solo video musicali nel loro periodo di massimo splendore, ma il mondo dello spettacolo non aveva mai nemmeno visto una interazione di tale portata su scala globale. Inoltre, MJ e MJ avevano un ring speciale.

    Al tempo, Jordan ricordò: "Per prima cosa dissi: 'Non so se voglio farlo, perché questo ragazzo sta cercando di farmi ballare là fuori, e questo sarà davvero imbarazzante.' Ma poi dissi: 'Beh, dai, è Michael Jackson. Quand’è che avrai mai l'opportunità di conoscerlo un po', e insieme, arrivare a fare un suo video? ' Così ho cambiato idea e sono andato avanti e l’ho fatto. "

    Ventuno anni dopo, ESPN Playbook ha ripreso in esclusiva tanti momenti dietro le quinte, mai condivisi prima, di Jordan e Jackson che per la prima e unica volta lavoravano insieme. Ecco qui il regista di "Jam" David Kellogg e il produttore Phil Rose, che stanno entrambi lavorando insieme sugli spot, con i loro ricordi vividi delle riprese di una volta-nella-vita, che hanno anche presentato i rapper Heavy D e Kris Kross:

    LA PROGETTAZIONE

    Kellogg: Michael Jackson contrapposto a Jordan, quindi sapevamo già quello che stava per succedere. Penso che Jackson avesse parlato prima con Jordan. Jordan era più difficile da avere. Michael Jackson è veramente la sua musica, quindi lui è sempre a disposizione. E' veramente nei video. Mentre lui faceva cose su questo, Jordan era certamente il più difficile. Lo abbiamo fatto a Chicago solo a causa sua.

    Rose: Sandy Gallin, manager [di Jackson] al momento, è stato molto coinvolto nell’organizzazione . So che Michael era un grande fan di Michael Jordan. Quando sei a quel livello, se vuoi lavorare con qualcuno di cui sei un fan, io sono sicura che sia abbastanza facile.

    Rose: Credo che in origine fosse il coreografo di Michael, [Travis Payne], che dovesse dirigere ["Jam"], ma Michael si stava preparando per un tour mondiale e [Payne] era troppo preso. E entrò David nel mix. La prima conversazione che abbiamo avuto è stata in viaggio verso l'aeroporto per discutere di quello che stavamo per fare a Chicago. "Jam" è stato il nostro primo progetto insieme, ma ne ho fatti altri per Michael. Ho fatto una canzone intitolata "2300 Jackson Street", con tutta la famiglia Jackson e fu interessante, e poi ne ho fatto uno in Germania con lui e Slash, dopo "Jam".

    Kellogg: Questo è stato il mio primo video musicale di Michael Jackson. A quel tempo, avevo fatto video musicali per Lionel Richie, Dave Matthews, un sacco per Quincy Jones, David Crosby.

    Rose: Una volta che il concetto fu elaborato [per "Jam"], poi mi hanno assunto per incontrare il regista iniziale, e quindi per il bilancio e la pianificazione e per avviare il processo di dove dovevamo andare a girare, che doveva essere a Los Angeles in un teatro di posa. Il bilancio fu considerevole per l'epoca. Era più piccolo [rispetto]ai [] soliti bilanci che Michael faceva al tempo, ma era ancora considerevole - oltre 1 milione di dollari. Stavo lavorando al Propaganda Films, all'epoca, e poi ho proseguito a lavorare con David e abbiamo trasferito l'idea a Chicago. Fu a causa dell’agenda di Jordan; stava giocando in quel periodo. c'erano anche disordini a Los Angeles ì [a fine aprile / inizio maggio].

    Rose: E' stato una di quelle cose che vanno da sole Voglio dire, non avevamo alcuna location che fosse fissata. Penso che siamo letteralmente arrivati ​​al ​​Giovedi, e avevamo programmato di iniziare le riprese il Giovedi seguente. E in quel momento, abbiamo dovuto trovare una location, fissarla e poi, naturalmente, costruire questo campo da basket, e poi organizzare un mucchio di vignette. Così è stata letteralmente una cosa tipo corri-e-spara.

    Abbiamo cominciato a cercare quello che era disponibile in città, e c'era qualcosa vicino a dove i Bulls stavano giocando al momento. Penso che fosse il South Side di Chicago. Era un'area piuttosto depressa, quindi non c'erano molti magazzini industriali là che avessero un soffitto abbastanza alto. Poi abbiamo notato che c'era questa vecchia armeria bombardata, e appena siamo entrati abbiamo dato uno sguardo intorno, ed era perfetta. Ha un enorme spazio aperto immagino per la perforazione a un certo punto. Era una discarica e lo scenografo, Rob Pearson, mise su un campo da basket a grandezza naturale. Voglio dire, era proprio surreale essere in questa sorta di edificio assolutamente vecchio e avere questo splendido campo da basket lì.

    Kellogg: Abbiamo avuto davvero soldi senza fine . Per qualunque cosa avessimo bisogno di fare. Era abbastanza grande quello che abbiamo costruito, perché siamo andati in una specie di magazzino vuoto o vecchia fabbrica, ed era malconcia. Non era particolarmente in un buon quartiere, ed era davvero incasinato. Non sapevo cosa c'era là, ma era proprio un casino. Il pavimento era davvero messo male ed era sporchissimo.

    Rose: Ebbi un incontro con il capo della polizia locale e tutto il resto, senza rivelare chi c’era nel video, così abbiamo detto che si trattava della pubblicità di una maionese Hellmann, così non avremmo attirato l'attenzione su di noi. La lista degli attori l'abbiamo tenuta nascosta [i dettagli del video effettivi]; l'abbiamo tenuta fuori dalle liste dei tecnici. Tutto ciò che aveva qualcosa stampato sopra, era come fosse uno spot della maionese. Nelle riprese o nella pubblicità, in realtà non lo menzioni, ma devi avere segnali stradali per le attrezzature e il personale della regia.

    GLI ARRIVI

    Rose: Quando Michael Jackson arrivò [sul set], fu molto riservato. Il suo bus entrò dentro e poi si posteggiò tra i bus e l'edificio. Tutta la passerella era nascosta. Nessuno poteva vederlo. Il capo della polizia :, "Non posso credere che tu non mi abbia detto che c'è Michael Jackson. Questa è una follia. Dobbiamo avere più poliziotti qui. Questo potrebbe creare un problema." e io, "OK, mi dispiace, mi dispiace."

    Michael era sul set probabilmente da circa un paio d'ore, e poi Michael Jordan entrò. Era arrivato alla guida della sua BMW. Arrivò fino al set , parcheggiò, e scese. Il capo della polizia mi guardò : "Stai f --- ing scherzando?" [Ride] Ho detto: "Beh, in realtà sono Michael Jordan e Michael Jackson insieme." E : "Oh mio Dio!" Così hanno rafforzato la sicurezza. Penso che ci sia stata una sicurezza più attiva su Michael Jordan di quanto lo fosse su Michael Jackson.

    LE RIPRESE

    Kellogg: Proseguendo, sapevo che questi ragazzi sono davvero interpreti fisici interessanti. Sapevamo che dovevamo far attraversare ad entrambi il mondo dell'altro. Un sacco di volte nei video musicali, basta avviare la riproduzione della musica e la gente comincia a fare qualcosa. A livello di base, è stato Michael Jordan ad insegnare a Michael Jackson come giocare a basket, e Michael Jackson ha insegnato a Michael Jordan a ballare. Non c'era sceneggiatura. Prima hanno giocato a basket . Volevamo solo mandare la musica e lanciare un pallone da basket là , e farli giocare e vedere cosa succedeva. Poi penso di aver detto a Michael Jackson "Beh, mostrargli come si fa il moonwalk". La musica stava suonando in quel punto, quindi non abbiamo registrato l'audio. A dire il vero, siamo tornati indietro e abbiamo inserito una sorta di loop della voce di Michael Jordan in quella [scena] usando il ragazzo del cartone animato di Michael Jordan. E' stato fatto tipo due settimane più tardi.Una cosa un po' kitsch [ride]. Michael Jackson ha fatto la sua parte.

    Rose: C'era un sacco di improvvisazione, soprattutto quando si lavora con due persone così i cui curricula sono quello che sono. La forza di Michael [Jackson] è la prestazione, ovviamente, e la forza dell'altro Michael è lo sport. Jordan era un po' goffo nella danza, devo dire, e direi che il jump shot di Michael era probabilmente debole come la danza di Jordan [ride]. Così fu in realtà solo un catturare i momenti tra loro e poi usare le immagini che avevamo raccolto.

    Ci è sembrato molto naturale. Voglio dire, in realtà era un po' più un documentario che cinema . Ero sul set ogni minuto ed era così surreale. Nella nostra attività a volte - David e io scherziamo su questo - quando si sta girando una bravata o un'esplosione, dico sempre a David: "Guardalo davvero, perché puoi sempre guardare dopo il replay." Ma quando si lavora con due stelle del genere, è come se ogni minuto fosse reale. Sei uno che stravede per le celebrità.

    Kellogg: Michael Jackson e la sua squadra erano molto preoccupati per l'illuminazione. Non era un segreto questo. Non c'erano regole con loro due insieme, ma è stato solo quando [Jackson] ha cantato che hanno curato molto l'illuminazione. Loro non gradivano nessuna illuminazione laterale perché penso che lui sentisse che il suo volto era veramente spigoloso e l'ombra che faceva non gli piaceva molto. Non gli piaceva la luce proveniente dal lato e un'ombra sull'altro lato del suo volto. Preferiva una silhouette o l'illuminazione anteriore-frontale e piuttosto morbida, così dietro la macchina da presa c'era solo una sorta di muro di luce.

    In un certo senso, era un tipo di illuminazione di bellezza come si farebbe in un makeup commerciale. Era davvero particolare a tale proposito. Aveva una controfigura che usava per preparare tutto e la luce prima che Michael venisse fuori. Quello era il periodo in cui indossava molto quella specie di maschera chirurgica. Ma pensavo che sembrasse fantastico. Aveva una cattiva reputazione a tale proposito.

    Rose: Una cosa che ha reso [il video] un po' più costoso, perché potrebbe essere stato più economico, è che avevamo luce per ogni singola opzione. In altre parole, in un set cinematografico tradizionale, dici che stai girando qualche scena in una stanza, si gira con un attore e quindi si gira con l'altro attore e si ri-illumina. Ma poiché avevamo tempo limitato con entrambi i Michael, abbiamo acceso l'intera armeria con qualsiasi tipo di opzione che si potesse desiderare. Questo è stato uno dei motivi per cui il budget fu un po' più alto di quanto sarebbe stato normalmente.

    Kellogg: Poiché siamo andati e facevamo come fosse una pubblicità di maionese, nessuno ci ha veramente infastidito. La gente si chiedeva che cosa stava succedendo dentro e fuori. Alla fine lì, erano parcheggiate grandi auto e camper. Michael Jackson era davvero buono. C'era una folla di persone fuori e lui andava alla finestra e poi a ogni ora a dire ciao. Penso che la gente, fosse onestamente, un po' più emozionata con Michael Jordan, probabilmente perché era la sua città natale.

    Rose: Non c'era pressione a portata di mano [ad eccezione della NBA Entertainment] perché avevamo sepolto [il video] così profondamente per quel che non era. Voglio dire, la polizia era piuttosto arrabbiata che non l'avevamo fatto sapere loro in anticipo, ma sentivo che quella era stata la scelta migliore. Verso la fine, iniziava ad esserci un sacco di folla raccolta. La presenza della polizia era aumentata, ma era verso la fine del nostro ultimo giorno di riprese, così ce l'abbiamo fatta per un pelo.

    LE PERSONALITA'

    Kellogg: Sono entrambe persone davvero buone e facili da lavorarci assieme. Penso che fossero come ogni altro, e lo si poteva vedere. Michael Jordan è stato davvero un buon sportivo perché poteva sentirsi più in imbarazzo. Michael Jackson era un ragazzo, e aveva portato palloncini d'acqua, Super Soakers e auto telecomandate per il set. Jackson era giocoso con Jordan, e lui era felice di girare con un pallone da basket. Non era particolarmente in forma, per niente. E' stato divertente guardarli. E' stato interessante in quanto sono veramente due buoni esecutori. Michael Jackson è proprio un giocatore scarso di basket e Michael Jordan non riusciva a raggiungere Michael Jackson con la danza. E' stato divertente vederli, tipo "Wow, possono controllare i loro corpi in modi completamente diversi."

    Rose: Non c'era molto da fare senza Michael [Jackson]. Quando Jordan era sul set, era interessante perché Michael Jackson era più un tipo da ritiri silenziosi e introversi e si ritirava nella sua roulotte, e Michael Jordan era completamente felice di rimanere in campo e fare dei tiri. Poi ci sono stati alcuni ragazzi che erano venuti. Non credo che avessimo rivelato loro con chi stavano andando a giocare, quindi è stato come un sogno che si avverava per loro, venire a vedere questo tipo di campo da basket surreale, nel mezzo di questo arsenale. [Jordan] è stato grande. Era decisamente cool. Non era quel tipo di persona scostante. Era molto caloroso e accogliente.

    Kellogg: Abbiamo avuto Jordan per circa tre giorni, e un giorno si sapeva che sarebbe stato lì solo per due ore. Ricordo solo che mi stava guardando da sopra la spalla toccando il dito al polso come se stesse indicando l'orologio. Sapeva che ora fosse e sapeva che noi eravamo il tipo di persone che trascinavano questa cosa. Aveva fatto abbastanza riprese a quel punto, lui lo sapeva. Penso che la sua attenzione fosse su quanto fosse lungo il gioco. È difficile prenderlo in giro. Eravamo un po' preoccupati che avremmo perso Michael Jordan. A volte si fanno piccole cose per tenere [celebrità] , e credo che avremmo preso uno di quei campi da golf di pratica, o una slot machine, per tenerlo interessato.

    Rosa: Michael [Jackson] lavorava in un modo molto particolare, così un sacco dei miei rapporti non sono mai avvenuti direttamente con lui perché lui era così reticente. Lui era così gentile che il suo personale faceva da intermediario tra noi tutto il tempo.

    Un classico esempio del modo di lavorare di Michael è stato in uno dei nostri giorni di riprese, in cui ho chiamato per dire, "Michael, è necessario che tu sia sul set", e il suo personale disse: "Beh, ci sarà dopo." E io dissi: "Oh, OK, beh probabilmente possiamo riempire la mattina con qualche lavoro, ma a che ora pensi che sarà qui?" E così hanno detto, "Beh, lui probabilmente sarà lì in un paio di giorni." Ho detto, "Aspetta, siamo a Chicago. È stato qui solo ieri. Che cosa è successo?" Hanno detto, "Ha avuto un appuntamento a pranzo." E io dissi: "Oh, OK, non può annullare perché [l'installazione video è] costosa?" E hanno detto: "Oh, è con il presidente." [George Bush al momento.] Così ho pensato, "Oh, OK [ride]." Il suo programma era molto più lontano dal mio regno. Abbiamo chiuso per quel pranzo di Michael, e siamo tornati a Los Angeles fino al suo ritorno a Chicago.

    Kellogg: Mi ricordo che Michael Jackson era un po' malato. Non so se avesse l'influenza o cosa. Michael Jackson era seduto in un angolo. Volevamo fare delle riprese e lui sembrava star male, come se non fosse in salute. Ma non appena si è accesa la musica, lui si è alzato. Essere a 12 metri di distanza da questo, è abbastanza impressionante vederlo. Era davvero ispirato. Penso che il personale e tutti gli altri pensassero, "Come può fare così tanto ed essere così energico e così tagliente?" E' stato davvero incredibile. Questo è stato un po' come avere i brividi alla spina dorsale, quel genere di roba.

    Questo è probabilmente uno dei miei più grandi ricordi di tutte le riprese, "è adrenalina questa? Da dove viene?" Mi ha fatto pensare molto sulle prestazioni, nel modo sportivo. Non dovevamo davvero spingere Michael Jordan. Era nel bel mezzo della stagione e non volevamo rovinarla. Avevo fatto altre pubblicità con gli atleti e quando loro lavorano durante il giorno, e poi vanno a giocare di notte, a volte non giocano così bene, e mi sentivo davvero personalmente responsabile.

    L'ACCOGLIENZA

    Kellogg: Col senno di poi, è stato in realtà un video molto speciale per lavorarci, e penso che alla gente sia piaciuto. I video musicali sono un tipo di forma d'arte morente ormai, ma allora era un'epoca. Avevamo un sacco di libertà creativa.

    Rose: Penso che alla gente sia piaciuto davvero molto perché c'era una partenza con Michael Jordan, perché lui è questa figura sportiva e non sapevo se l'avesse mai fatto prima. Penso anche che David avesse un modo davvero unico di editing, dove aveva questi momenti che erano solo pop-up, quindi penso che nel complesso fosse davvero nuovo per quel momento.

    Quando MTV nacque, era l'unico posto dove andare e vedere la musica. Ora, si può andare ovunque e vederla. Ho fatto video musicali, spot pubblicitari, spettacoli televisivi e film, e posso dire che la libertà più creativa che abbia mai avuto è stato in un video musicale, come ["Jam"]. Ti era stata data una piccola somma di denaro e potevi andare fuori e fare quello che volevi. Sembrava proprio ci fosse un sacco di creatività lì, e, a volte aggiungere più soldi non rende necessariamente più creativi.

    LA MEMORIA CHE RESTA

    Kellogg: Non ha nulla a che fare con la regia, ma sono stati i momenti in cui si sono riuniti e si tentava di metterlo su pellicola. E' impegnativo unire persone così. Io davvero non so che tipo di rapporto avevano. E' possibile che non si fossero mai incontrati prima. Entrambi erano al loro meglio, e questo è il genere di cose a cui non avevo davvero pensato. Se potessi farlo di nuovo, probabilmente cercherei di catturare quel momento. Questo è ciò di cui il video è fatto, e che mi sono perso in qualche modo.

    Rose: Non proprio una conversazione specifica, ma più semplicemente in termini di Jordan. Era proprio il modo in cui era. E' proprio come un tipo disponibile e simpatico. Una volta gli ho detto, "Saremo pronti per voi in 10 minuti", e lui ha detto: "Io non posso prendere una s --- in 10 minuti [ride]." Penso che sia stato proprio il suo modo di essere completamente autentico. Ero spiazzato da qualcuno che ha quel tipo di fama, e averci a che fare come con un ragazzo normale.


    Questa traduzione è a opera di BILLA70 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url di questo post.(per ottenere l'url corretto clicca sulla data)

    Edited by ArcoIris - 8/4/2018, 23:27
  2. .

    La mamma di Michael Jackson ha intenzione di portare la causa per omicidio colposo contro AEG Live alla Corte Suprema della California



    La mamma di Michael Jackson si rivolgerà alla Corte Suprema della California per un altro capitolo della sua causa milionaria per omicidio colposo contro il promoter di concerti AEG Live.

    Alla matriarca della musica è stata negata una nuova audizione dell'appello da un tribunale di grado inferiore Venerdì, quindi il passo successivo è un'autorità ancora maggiore, ha detto il suo avvocato al Daily News.

    "Stiamo andando alla Corte Suprema della California. La Corte d'Appello ha perso il punto," ha detto l'avvocato Kevin Boyle .

    Katherine Jackson - un appuntamento fisso in prima fila durante il processo del 2013 per la rivendicazione da un miliardo di dollari per omicidio colposo - resta convinta nel ritenere AEG finanziariamente responsabile per la morte per overdose nel Giugno 2009 del suo leggendario figlio, ha detto Boyle .

    Uno dei suoi avvocati ha sostenuto il suo appello davanti alla Corte d'Appello della California il 22 gennaio, ma i giudici hanno confermato il verdetto originale della giuria una settimana dopo e conferito a AEG e due dirigenti i costi in appello.

    Katherine ha poi presentato la sua domanda di riesame il 17 febbraio, con il diniego postato sul sito della corte Venerdì.

    Jackson è morto nel 2009, mentre si preparava per una serie di concerti a Londra.

    "Siamo i più deboli e noi non dovremmo vincere. Ma io credo che dovremmo vincere per i fatti della legge qui" Boyle ha dato la notizia dopo l'udienza della Corte d'Appello di un'ora a Los Angeles il mese scorso.

    " A Katherine manca molto suo figlio, e vorrebbe vedere fatta giustizia e spera in un risultato favorevole," ha detto.
    L' appello iniziale di Katherine, presentato nel mese di novembre del 2013, sostiene che il giudice del processo della causa originale erroneamente ha respinto le argomentazioni di negligenza e di occupazione, e ha permesso alla giuria di adottare una forma di verdetto difettosa.

    Gli avvocati di AEG hanno sostenuto che i dirigenti non avevano motivo di sospettare che il medico di Jackson per il tour stesse dando al cantante di "Thriller" dosi pericolose di un anestetico di uso ospedaliero dietro le porte chiuse della camera da letto per aiutarlo a dormire.

    In un processo penale a parte, il dottor Conrad Murray è stato condannato per omicidio colposo per aver dato a Jackson una dose letale di propofol senza un adeguato controllo e monitoraggio dei parametri vitali..


    L'avvocato di AEG Live Marvin Putnam ha sostenuto che il gigante dei concerti era scioccato quanto chiunque di venire a sapere che Murray, un cardiologo, stava dando a Jackson il propofol.

    "E 'stato un lungo processo e il record è enorme. Quando si esamina, non c'è alcuna base di appello," Putnam ha detto alla stampa il mese scorso.

    "Hanno avuto ogni opportunità per provare il loro caso. Nessuna prova è stata loro negata. Non erano limitati dal tempo e non sono riusciti a (convincere la giuria)," ha detto.

    "La giuria ha visto che AEG non è stata in alcun modo negligente nella tragica morte di Michael Jackson. E nulla fatto oggi o sui giornali cambia questo fatto", ha detto.


    Edited by ArcoIris - 1/3/2015, 03:59
  3. .

    Michael Jackson's mom plans to take wrongful death suit against AEG Live to California Supreme Court



    BY NANCY DILLON NEW YORK DAILY NEWS Friday, February 27, 2015, 6:44 PM


    Michael Jackson with his mother Katherine Jackson in 2005. His mom is taking her wrongful death claim against AEG Live to the California Supreme Court, her lawyer says.



    Michael Jackson's mom is heading to the California Supreme Court for another shot at her megabucks wrongful death claim against concert promoter AEG Live.

    The music matriarch was denied a re-hearing of her appeal by a lower court Friday, so the next step is an even higher authority, her lawyer told the Daily News.

    "We are going to the California Supreme Court. The Court of Appeals missed the point," lawyer Kevin Boyle said.

    Katherine Jackson — a front-row fixture during the 2013 jury trial of her unsuccessful $1 billion wrongful death claim — remains committed to holding AEG financially liable for her legendary son's June 2009 overdose death, Boyle said.

    One of her lawyers argued her appeal before the California Appeals Court on Jan. 22, but the panel of justices affirmed the original jury verdict a week later and awarded AEG and two executives their costs on appeal.

    Katherine then filed her request for rehearing on Feb. 17, with the denial posting on the court website Friday.


    Jackson died in 2009 while preparing for a massive concert series in London.

    We're the underdog and we're not supposed to win. But I think we should win under the facts of the law here," Boyle told The News after the hour-long Appeals Court hearing in Los Angeles last month.

    "Katherine very much misses her son, and she very much would like to see justice done and is hoping for a favorable result," he said.

    Katherine's initial appeal, filed in November 2013, claims the original lawsuit's trial judge incorrectly dismissed negligence and employment claims, and allowed the jury to receive a faulty jury verdict form.

    Lawyers for AEG have argued that concert executives had no reason to suspect Jackson's tour physician was giving the "Thriller" singer dangerous doses of a hospital-grade anesthetic behind closed bedroom doors to help him sleep.

    In a separate criminal trial, Dr. Conrad Murray was convicted of involuntary manslaughter for giving Jackson a lethal dose of propofol without proper monitoring and live-saving equipment.


    Conrad Murray was convicted of involuntary manslaughter for giving Jackson the drug propofol and not monitoring its use.

    AEG Live lawyer Marvin Putnam has argued that the concert giant was as shocked as anyone to learn Murray, a cardiologist, was giving Jackson propofol.

    "It was a long trial and the record is enormous. When you dig into it, they have no basis of appeal," Putnam told The News last month.

    "They were given every opportunity to try their case. No evidence was denied them. They weren't limited by time and they failed to (convince the jury)," he said.

    "The jury saw that AEG was in no way negligent in the tragic death of Michael Jackson. And nothing done today or in the papers changes that," he said.

    [email protected]


    Source : http://www.nydailynews.com/entertainment/g...ticle-1.2132288
  4. .

    Oral history: MJ meets MJ for 'Jam' video



    By Jared Zwerling | ESPN The Magazine

    w6v8yr

    Last month, the world celebrated the legacy of Michael Jordan with his 50th birthday. But perhaps the coolest off-the-court thing he did in his career, back in the spring of 1992, was forgotten.

    That's when Jordan, the biggest athlete on the planet, collaborated with the biggest musical artist, Michael Jackson, for the video to his song "Jam." When it occurred, not only were music videos in their heyday, but also the entertainment world had never seen a cross-over interaction of that magnitude on a global scale. Plus, MJ and MJ had a special ring to it.

    At the time, Jordan recalled: "First I said, 'I don't know if I want to do this, because this guy's going to try to get me out there to dance, and that's going to be really embarrassing.' But then I said: 'Well, shoot, it's Michael Jackson. When would you ever get an opportunity to get to know him socially for a little bit, and yet at the same time, get to do his video?' So I changed my mind and went on and did it."

    Twenty-one years later, ESPN Playbook has captured exclusively the many behind-the-scenes moments never shared before from Jordan and Jackson's first and only time working together. Here is "Jam" director David Kellogg and producer Phil Rose, who are both still actively working together on commercials, with their vivid memories from the once-in-a-lifetime shoot, which also featured rappers Heavy D and Kris Kross:


    THE PLANNING
    Kellogg: Michael Jackson lined up Jordan, so we knew already that he was going to be in it. I think Jackson talked to Jordan first. Jordan was harder to get. Michael Jackson is really about his music, so he's always sort of available. He's really into the videos. While he had a few events on the side, Jordan was certainly the hardest. We did it in Chicago just because of him.

    Rose: Sandy Gallin, [Jackson's] manager at the time, was more involved with managing that. I know that Michael was a huge fan of Michael Jordan. When you're at that level, if you want to work with someone that you're a fan of, I'm sure it's quite easy to work out.

    Rose: I think originally it was Michael's choreographer, [Travis Payne], who was going to direct ["Jam"], but Michael was preparing for a world tour and [Payne] just got too crazy. And David came into the mix. The first conversations we had were on our way to the airport to discuss what we were going to do in Chicago. "Jam" was our first project together, but I had done others for Michael. I did a song called "2300 Jackson Street," and it was the entire Jackson family, which was interesting, and then I did one in Germany with him and Slash, after "Jam."

    Kellogg: That was my first Michael Jackson music video. At that time, I had done music videos for Lionel Richie, Dave Matthews, a lot of Quincy Jones, David Crosby.

    Rose: Once the concept was worked out [for "Jam"], then they hired me to meet with the initial director, and then budget and schedule and start the process of where we were going to shoot, which was going to be in L.A. on a sound stage. The budget was sizable for the time. It was smaller [than] the [usual] budgets that Michael was doing at the time, but it was still sizable -- over $1 million. I was working at Propaganda Films at the time, and then I just segued right into working with David and we moved the idea to Chicago. It was because of Jordan's schedule; he was playing at the time. The L.A. riots were also going on [in late April/early May].

    Rose: It was one of those kind of you land and you just grind your way through it. I mean, we didn't have any locations that we locked down. I think we literally arrived on Thursday, and we were scheduled to start shooting the following Thursday. And in that time, we had to find a location, secure it and then, of course, build this basketball floor and court, and then cast for a bunch of vignettes. So it was literally a run-and-gun thing.

    We started looking into what was available in the city, and there was something that was close to where the Bulls were playing at the time. I think it was the South Side of Chicago. It was pretty depressed, so there weren't many industrial warehouses there that had a ceiling high enough. Then we noticed that there was this bombed-out old armory, and we just came in and had a look around, and it was perfect. It has a huge open space I guess for drilling at one point. It was a dump and the production designer, Rob Pearson, put in a full-sized basketball court. I mean, it was surreal to just be in this sort of completely old building and have this gorgeous basketball floor set up there.

    Kellogg: We had endless money really. It was kind of whatever we needed to do. It was pretty big what we built because we went into sort of an empty warehouse or old factory, and it was bad. It wasn't in a particularly good neighborhood, and it was really messed up. I didn't know what was going on in there, but it was just a mess. The floor was really bad and it was really dirty.

    Rose: I had to meet with the local police chief and everything else without revealing who was in the video, so we portrayed it as a Hellmann's mayonnaise commercial, so we wouldn't draw any attention to ourselves. The call sheet itself, we kept [the actual video details] off there; we kept it off of the crew lists. Anything that had any kind of printed material on it was basically listed as a mayonnaise commercial. With any typical shoot or making a commercial, you don't really advertise it, but you do have street signs up directing equipment and crew.


    288o85k
    THE ARRIVALS
    Rose: When Michael Jackson arrived [to the set], he was very secretive. His bus pulls in and then it's tented between the bus and the building. The whole walkway is hidden. No one ever could see him. The police chief was just like, "I can't believe you didn't tell me it was Michael Jackson. This is crazy. We've got to get more police here. This could be a riot." I was like, "OK, I'm sorry, I'm sorry."

    Michael was on the set probably about a couple of hours, and then Michael Jordan pulled in. And he just pulled in driving his BMW. He just drove up to the set and parked, got out. The police chief just looked at me like, "Are you f---ing kidding me?" [laughs] I said, "Well, it's actually Michael Jordan and Michael Jackson together." And he's like, "Oh my god." So they beefed up security. I think there was more security buzzing about Michael Jordan than they were about Michael Jackson.

    THE FILMING
    Kellogg: I knew going in that these guys are really interesting physical performers. We knew we were going to have them both cross over into each other's world. A lot of times in music videos, you just start playing the music and people kind of start doing something. At the very basic level, it was Michael Jordan teaching Michael Jackson how to play basketball, and Michael Jackson teaching Michael Jordan how to dance. It was never scripted. They played basketball first. We would just play the music and throw a basketball out there, and let them play and sort of see what happens. Then I think we said to Michael Jackson, "Well, show him how to moonwalk." The music was playing at that point, so we didn't record sound. Honestly, we went back in and we sort of looped Michael Jordan's voice to that [scene] using the guy from Michael Jordan's cartoon. It was done like two weeks later. It was kind of cheesy that we did that [laughs]. Michael Jackson did his part.

    Rose: There was a lot of improvisation, especially when you're working with two people like that whose schedules are what they are. Michael [Jackson]'s strength is performance, of course, and the other Michael's strength is sports. Jordan was a bit clumsy dancing, I have to say, and I would say Michael's jump shot was probably as weak as Jordan's dancing [laughs]. So it was really just about capturing moments between them and then using the footage we gathered.

    It felt very natural. I mean, it really was kind of more documentary filmmaking than composed filmmaking. I was on set every minute and it was so surreal. In our business sometimes -- David and I joke about it -- when you're filming a stunt or an explosion, I always say to David, "Look at it real because you can always look at the replay later." But when you're working with two stars like that, it's like every minute is real. You're just starstruck.

    Kellogg: Michael Jackson and his team were really concerned about lighting. There was no secret about that. There were no rules with the two of them together, but it was only when [Jackson] performed that they cared a lot about the lighting. They really didn't like any side lighting because I think he felt that his face was really angular and the shadow he didn't really like. He didn't like light coming from the side and having a shadow on one side of his face. He preferred a silhouette or straight-front lighting and pretty soft, so behind the camera there would just be sort of a wall of light.

    In a way, it was sort of beauty lighting like you would do in a makeup commercial. He was really particular about that. He had a stand-in that we would use to kind of line up everything and the light before Michael would come out. That was the time when he was wearing that sort of surgical mask a lot. But I thought he looked great. He sort of got a bad rep about that.

    Rose: One thing that made [the video] a little bit more expensive, because it could've been done cheaper, is we had to light for every single option. In other words, in a traditional film set, say you're shooting some scene in a room, you would shoot one actor and then you'd shoot the other actor and you would re-light. But because we had limited time with both Michaels, we lit that entire armory with any kind of option that we might want. That was one of the reasons the budget was a little more than it would normally be.

    Kellogg: Because we went in and did it as a mayonnaise commercial, no one really bothered us. People were kind of wondering what was going in and out. Eventually, big cars were parked there and motor homes. Michael Jackson was really good. There was a crowd of people outside and he would go to the window every now and then and say hello. I think the people were, honestly, a little more excited with Michael Jordan, probably because it was his hometown.

    Rose: There was no press on hand [except for NBA Entertainment] because we had buried [the video] so deep as being what it wasn't. I mean, the police were pretty mad that we didn't let them know in advance, but I kind of felt like that was the better choice. Towards the end, there started to be a lot of crowds gathering. The police presence increased, but it was towards the end of our last shoot day, so we managed to just sort of squeak under the wire.


    10o3ex1
    THE PERSONALITIES
    Kellogg: They're both really good people and easy to work with. I think they really did like each other, and you could see that. Michael Jordan was a really good sport about it because he had the most to embarrass himself. Michael Jackson is a kid, and he brought water balloons, Super Soakers and remote-control cars to the set. Jackson was playful with Jordan, and he was happy running around with a basketball. He didn't have particularly good form or anything. It was fun to watch them. It was interesting in that they're two really good performers. Michael Jackson is just a bad basketball player and Michael Jordan just couldn't catch up with Michael Jackson with the dancing. It was fun to sort of see that like, "Wow, they can control their bodies in completely different ways."

    Rose: There was not a lot to do without Michael [Jackson]. When Jordan was on the set, it's interesting because Michael Jackson is more sort of quiet and introverted and retreats to his trailer, and Michael Jordan was completely happy to stay on the court and shoot some hoops. Then there were some kids we had come in. I don't think we revealed to them who they were going to play, so it was like a starstruck dream come true for them to come in and see this kind of surreal basketball court in the middle of this armory. [Jordan] was great. He was definitely cool. He was not this sort of standoffish type person at all. He was really warm and friendly.

    Kellogg: We had Jordan for about three days, and one day he knew he would be only there for two hours. I just remember him looking over his shoulder to me and sort of tapping his finger to his wrist like he was pointing to his watch. He knew what time it was and he knew that we were the kind of people that would just drag this thing on. He had done enough shoots at that point that he knew. I think his attention is about as long as a game. It's sort of hard to keep him around. We were a little bit worried that we would lose Michael Jordan. Sometimes you do little things to keep [celebrities] around, and I believe we got him one of those golf driving ranges, like an arcade game, to keep him interested.

    Rose: Michael [Jackson] worked in a very particular way, so a lot of my dealings were never directly with him because he is so secretive. He's so gentle about being within himself that his people were the middlemen between us all the time.


    A classic example of Michael's way of working is on one of our shoot days, I called to say, "Michael, we need you on the set," and his people said, "Well, he won't be there until later." And I said, "Oh, OK, well we can probably fill the morning with some work, but what time do you think he'll be here?" And so they said, "Well, he'll probably be there in a couple of days." I said, "Wait, we're in Chicago. He was here just yesterday. What happened?" They said, "He had a lunch appointment." And I said, "Oh, OK, can he cancel it because [the video setup is] expensive?" And they said, "Oh, it's with the President." [George Bush at the time.] So I was like, "Oh, OK [laughs]." His schedule is a lot more out of my realm. We shut down just for Michael to have that lunch, and we went back to L.A. until he returned to Chicago.


    2nta54g
    Kellogg: I remember Michael Jackson was kind of sick. I don't know if he had the flu or what during this. Michael Jackson would sort of sit in the corner. We would set up a shot and he looked bad, like not healthy. But as soon as you put the music on, he would step up. To be 12 feet away from that, it's pretty awesome to see him. It was really inspirational. I think that the crew and everybody else were like, "How can he pull it together so much and be so energetic and so sharp?" It was pretty amazing. That's kind of like chills up your spine kind of stuff.

    That's probably one of my biggest takeaways from the whole shoot like, "Is that just adrenaline? Where does that come from?" It made me think a lot about clutch performances, like in a sports way. We didn't really push Michael Jordan. He was in the middle of the season and we sort of didn't want to mess that up. I had done other commercials with athletes and when you kind of work them during the day, and then they go and play at night, sometimes they don't play so well, and I feel really like personally responsible.

    THE RECEPTION
    Kellogg: In hindsight, it was actually a very special video to work on, and I think people liked it. Music videos are kind of dying form of art now, but it was an era back then. We had a lot of creative freedom.

    Rose: I think people genuinely liked it a lot because it was a departure from Michael Jordan, because he's this sports figure and I didn't know if he had done that before. I also think that David had a really unique way of editing, where he has like these moments that would just pop up, so I think overall it was really fresh for the time.

    When MTV first came out, it was the only place to go and see music. Now, you can go anywhere and see it. I've done music videos, commercials, TV shows and movies, and I can say the most creative freedom I ever had was in a music video, like ["Jam"]. You're given a small amount of money and you can go off and do what you do. It just seems to be there's a lot of creativity there, and sometimes adding more money to it doesn't necessarily make it more creative.

    THE LASTING MEMORY
    Kellogg: It has nothing to do with directing, but it was the moments where they came together and you try to get that on film. That's challenging to bring people together like that. I really didn't know what kind of relationship they had. It was possible that they had never met before. Both of them were sort of at their best, and that's the kind of stuff I didn't really think about. If I could do it again, I probably would have tried to capture that moment. That was what the video was kind of about, and I kind of missed it in a way.

    Rose: Not really a specific conversation, but more so just in terms of Jordan. It was just the way he was. He's just kind of like such an approachable, likable guy. I did tell him once, "We will be ready for you in 10 minutes," and he said, "I can't take a s--- in 10 minutes [laughs]." I think it was just his sense of being completely authentic. I was just blown away with someone who has that kind of fame, who just deals with it as just a regular guy.


    Source : http://espn.go.com/blog/playbook/fandom/po...j-for-jam-video

    Edited by ArcoIris - 8/4/2018, 23:26
  5. .

    Michael Jackson Magazine Disco Dancing -1979



    Michael Jackson è una delle superstar più emozionanti nella disco music di oggi.

    La sua voce e l'elettrizzante danza emanano tale energia che gli altri artisti sembrano senza vita e pigri accanto a lui.

    E' l'artista degli artisti, invidiato dalle altre stelle e adorato da tutti gli altri.

    Prove ? Ogni concerto che fa è sold out e ad oggi i dischi che ha fatto con i suoi famosi fratelli hanno venduto l'incredibile cifra di 65 milioni di copie.
    E' stato nel business una vita - 16 lunghi anni. Eppure è a solo pochi mesi dal suo fantastico ventunesimo compleanno.
    E nonostante tutto questo Michael è ancora fresco , e timido come il giorno che ha iniziato. Le altre stelle diventano piene di sé e prepotenti l'attimo dopo che hanno solo annusato la fama. Ma non Michael!

    Dovrei saperlo. Perché ho trascorso una settimana intera con Michael quando è venuto in Gran Bretagna di recente. Gli ho suggerito i migliori posti da frequentare, i migliori negozi per i vestiti e i luoghi più belli da vedere.
    E lui mi ha detto tutto di sé.
    Il primo accenno che ho avuto della fragilità di Michael è stato quando l'ho incontrato la prima volta nella sua elegante, lussuosa suite dell'hotel di Londra.

    Anche se la temperatura all'interno era soffocante, Michael tremava come un bambino. Si avvicinò al termostato che controllava il riscaldamento in camera e lo girò completamente.
    Ma non era abbastanza. Stava ancora rannicchiato su se stesso per cercare di tenersi caldo.
    Poi gentilmente mi ha chiesto se poteva mettersi la giacca che avevo tolto.
    Questa lo fece sentire più felice e più caldo e la tenne durante tutta l'intervista.
    In un primo momento Michael era riluttante a parlare troppo. Ma, come ha avuto modo di conoscermi meglio e ha cominciato a fidarsi di lui si è aperto.

    Dopo di che non c'era modo di fermarlo. Ha solo parlato e parlato.
    "Amo quello che sto facendo. Proprio lo amo, "mi disse. "Essere sul palco è il luogo dove mi sento più felice. Mi sento così rilassato. Per tutto il giorno non vedo l'ora di arrivare lì e quando ci sono non voglio che lo spettacolo finisca.
    "Il ballo è un ottimo modo di passare il tempo. Io ballo tutto il giorno. E davvero non ho bisogno di andare in discoteca per farlo.
    "Mi piace farlo a casa. Non c'è quasi un momento della giornata in cui io non mi muovo su un ritmo funky.
    "Spesso vado in camera accendo il giradischi e ballo e ballo. Prima che me ne renda conto la serata è finita.
    Il pallino della danza bug mi ha colpito presto. Ero molto giovane quando ho iniziato a essere affascinato dai film di Fred Astaire. Lui è stato un grande ballerino di tip tap degli anni Trenta e Quaranta. Forse il più grande ballerino di sempre. Ed è diventato il mio idolo ".
    "Qualunque ballo abbia fatto in un film - come ballare sui tavoli o sui muri - l'ho copiato. I miei genitori avevano un gran daffare con me, allora!
    "Ma nonostante quello che la gente potrebbe supporre che non sono una persona particolarmente da discoteca. Posso andarci di tanto in tanto - mi piace molto andare allo Studio 54 -, ma più di tutto mi piace stare a casa. E avere amici e sentire dischi. "

    L'innocenza e la freschezza di Michael si mostra in molti altri modi. Avrebbe potuto uscire con centinaia di ragazze che gli scrivono giorno dopo giorno. Ma lui no. Invece mi confessò che ha avuto solo una manciata di appuntamenti in tutta la sua vita.
    Lui ammette di essere spesso ancora timido e imbarazzato davanti alle ragazze.
    «Ma le amo", dice. "Mi piacerebbe incontrare la ragazza giusta e sposarmi. Ma al momento non posso perché ci sono così tante cose che devo fare.
    "Ma io davvero voglio avere figli. Penso che ne avrò un mucchio quando mi sposerò.
    "La cosa grandiosa di bambini è che non sono falsi o prevenuti. Ma quando crescono fingono per la maggior parte del tempo. "

    Il nome di Michael è stato recentemente accostato a star del cinema, la figlia di Ryan O'Neal, Tatum. Ma lui dice, "Siamo davvero buoni amici. Lei mi ha aiutato molto con la recitazione."

    Recitare è la nuova carriera che è improvvisamente sbocciata per Michael a parte il canto e la danza. Presto lo vedremo nello stravagante film 'The Wiz'. Si tratta di una nera, moderna versione aggiornata del vecchio musical hollywoodiano, 'Il Mago di Oz'.
    Per molti la prestazione di Michael è stata il momento clou del film. Ed è stato fortemente in sospeso per una nomination agli Oscar.
    Nel film Michael interpreta lo spaventapasseri. Si tratta di una trasformazione sorprendente del suo aspetto consueto.
    "Il make-up da solo ha richiesto circa tre ore ogni giorno. Ma nessun problema, mi sono divertito moltissimo sul set.

    "L'intera storia di 'Il Mago di Oz' è brillante," mi ha detto Michael mentre sorseggiavamo succo d'arancia fresco insieme. "I personaggi raccontano un certo messaggio. E 'come una favola.

    "Il mio ruolo, lo spaventapasseri, rappresenta quelle persone che hanno molto da offrire, ma non ci riescono, perché semplicemente non hanno alcuna fiducia in se stessi. "Ho sempre amato il carattere dello Spaventapasseri, anche quando l'ho visto quando ero bambino nel film originale. Ricordo che ero così dispiaciuto per lui e piangevo ogni volta che era sullo schermo. "

    Il film ha dato a Michael la possibilità di collaborare con una vecchia amica, la leggendaria e bellissima Diana Ross.
    "Diana ci ha seguiti molto quando abbiamo iniziato. Lei ed io siamo diventati buoni amici. Stavo con lei ogni volta che venivamo a New York. Mi ha introdotto nel disegno e in tante cose.
    "Una delle cose più belle che è accaduta sul set del film è stato quando ha portato la figlia e tutta la sua classe di scuola sul set del film.
    "Ci siamo divertiti molto. Anche se ha passato quasi tutto il pomeriggio cercando di mordere l'enorme naso finto che dovevo indossare per la parte. "

    L'infanzia di Michael è stata molto severa e si può essere sicuri che, quando avrà finalmente tutti quei bambini che tanto vuole, lui li educherà nella maniera giusta.
    "Mio padre Joseph era molto severo con me e tutti i miei fratelli. Gli sono molto grato per questo ora.
    "Siamo cresciuti in una città molto difficile. A volte sento storie terribili su tutti i miei vecchi amici e su tutti i problemi che hanno affrontato.
    "In molti casi è dovuto al fatto che sono stati cresciuti senza alcuna disciplina.
    "Ma la severità di mio padre e tutte la prove che abbiamo dovuto fare ci ha tenuti fuori dai guai.

    "Mi ricordo che quando avevo circa sei anni mio padre mi portava alle feste. Molto spesso mi addormentavo perché era così tardi. Ma lui mi scuoteva per svegliarmi perché mi esibissi.
    "A volte era difficile e faticoso, ma il minuto in cui entravo sul palco e iniziavo l'esecuzione, mi sentivo così bene che ne valeva la pena."

    Michael vive ancora con i suoi genitori a Los Angeles. " Penso che starò lì per qualche tempo", ammette. "Non sono molto bravo in casa. Non so riparare i fusibili o fare cose pratiche di questo genere. Davvero l'unica cosa che posso fare è esibirmi. Ecco perché è bello avere i miei genitori che si prendono cura di me ".

    Una settimana più tardi, quando ho detto addio a Michael in aeroporto mi sono reso conto di quanto abbia bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui. E solo una ragazza molto vicina potrebbe dargli questo tipo di amore.


    Edited by Valerie77 - 1/3/2015, 09:24
  6. .

    Michael Jackson Magazine Disco Dancing - 1979




    Michael Jackson is one of the most exciting superstars in disco today.

    His dynamic voice and electric dance routines exude so much energy other performers seem lifeless and lazy next to him.

    He is a performer’s performer, envied by other stars and adored by everyone else.

    Proof? Every concert he does is sold out and to date the records he has made with his famous brothers have sold a staggering 65 million copies.
    He has been in the business a lifetime – 16 long years. Yet he is only still a few months short of his golden twenty first birthday.
    And despite all this Michael is still as fresh faced, and shy as the day he started. Other stars become big headed and bossy the minute they even get a sniff of fame. But not Michael!

    I should know. Because I spent a whole week with Michael when he came to Britain recently. I told him of the best places to hang out, the best shops for clothes and the best sights to see.
    And he told me all about himself.
    The first hint I got of Michael’s frailty was when I first met him in his posh, plush London hotel suite.

    Though the temperature inside was stifling, Michael was shivering like a baby. He walked over to the thermostat which controlled the heating in the room and turned it full up.
    But that was not enough. He still huddled into himself to try to keep warm.
    Then he politely asked me if he could put on the jacket I had discarded.
    That made him feel happier and warmer and he kept it on during the whole interview.
    At first Michael was reluctant to talk too much. But as he got to know me better and began to trust me he opened up.

    After that there was no stopping him. He just talked and talked.
    “I love what I’m doing. Just love it,” he told me. “Being on stage is the place I feel happiest. I feel so relaxed there. All day I look forward to getting up there and when I’m on I just don’t want a performance to finish.
    “Dancing is a great way of spending time. I dance all day long. And I don’t really need to go to discos to do it.
    “I just love to do it at home. There’s hardly a moment of the day when I’m not moving around to a funky beat.
    “Often I’ll just go into my bedroom turn the record player up and just dance and dance. Before I know it the whole evening’s gone.
    “The dancing bug hit me early. I was really young when I began to be fascinated by the Fred Astaire movies. He was the great tap dancer of the thirties and forties. Perhaps the greatest dancer ever. And he became my idol."
    “Whatever dances he would do on film – like dancing on top of tables or up walls – I’d copy. My parents had a hectic time with me then!
    “But despite what people might assume I’m not a particularly clubby person. I might go to a disco now and again – I really love going to Studio 54 – but most of all I love to stay home. And just have friends over and play records.”

    Michael’s innocence and freshness shows in many other ways too. He could have already gone out with hundreds of the girls who write to him day in, day out. But he has not. Instead he confessed to me that he has only ever had a handful of dates in his whole life.
    He admits to often still being shy and embarrassed in front of girls.
    “But I love them,” he says. “I’d love to meet the right girl and get married. But at the moment I can’t because there’s so many things I’ve got to do.
    “But I do really want to have children. I’m planning on loads and loads when I get married.
    “The great thing about children is that they’re not phoney or prejudiced. Where-as grown-ups pretend a lot of the time.”

    Michael’s name has been recently linked with film star, Ryan O’Neal’s daughter, Tatum. But he says, "We’re really good friends. She’s helped me a lot with my acting.”

    Acting is a new career that has suddenly blossomed for Michael apart from his singing and dancing. Soon he is to be seen in the movie extravaganza ‘The Wiz’. It is a black, hip up to date version of the old Hollywood musical, ‘The Wizard Of Oz’.
    To many Michael’s performance has been the highlight of the movie. And he is being strongly tipped for an Oscar nomination.
    In the movie Michael plays the scarecrow. It is a startling transformation from his everyday self.
    “The make-up alone took about three hours everyday to put on. But I didn’t mind I had such a great time on the movie set.

    “The whole story of ‘The Wizard of Oz’ is brilliant,” Michael told me as we sipped fresh orange juice together. “The characters in it bring home a certain message. It’s like a fable.

    “The part I play, the scarecrow, represents those people who have a lot to offer but never allow themselves to reach the top because they just don’t have any confidence in themselves. ”I’ve always love the character of the Scarecrow even when I saw it when I was small boy in the original movie. I remember feeling so sorry for him and crying whenever he was on the screen.”

    The movie gave Michael a chance to team up with an old friend, the legendary and beautiful, Diana Ross.
    “Diana looked after us a lot when we first started. She and I became good friends. I used to stay with her whenever we’d come up to New York. She got me interested in drawing and all kinds of things.
    “One of the nicest things that happened on the movie set was when she brought her daughter and all her school class onto the movie set.
    “We had such a great time. Even though she spent almost the entire afternoon trying to bite off the huge false nose I had to wear for the part.”

    Michael’s childhood was very strict and you can be sure that when he does eventually have all those children he so much wants, he’ll bring them up very properly and correctly.
    “My father Joseph was very strict with me and all my brothers. I’m very thankful for that now.
    “We were brought up in a very rough city. Sometimes I hear terrible stories about all my old friends and all the troubles they’ve been getting into.
    “A lot of that is to do with the fact that they’ve never had anything to do or they were brought up without any discipline.
    “But my father’s strictness and all the rehearsing we had to do kept us out of trouble.

    “I remember how when I was about six my father would take me to parties. Very often I’d fall asleep because it was so late. But he’s shake me awake and get me to perform.
    “Sometimes it was hard and tiring, but the minute I stepped on stage and started performing, I felt so good that it was all worth it.”

    Michael still lives with his parents in Los Angeles. “I’d think I’ll stay there for some time,” he admits. “I’m not very good around the house. I can’t mend fuses or do practical things like that. Really the only thing I can do is entertain. That’s why it’s great having my parents look after me.”

    A week later when I said goodbye to Michael at the airport I realized how much he needs someone else to take care of him. And only a girlfriend of his very own can provide that kind of love.


    Source : www.the-michael-jackson-archives.com/majicmag1.html

    Edited by ArcoIris - 5/4/2018, 01:33
  7. .
    CITAZIONE (ArcoIris @ 28/2/2015, 21:26) 
    Fatemi capire... la foto di "V"isitors sarebbe Front? e quella di sinistra è MJ che si fa un selfie?
    noncistocapendounamazza!! :muro: :muro: :muro:

    Benvenuta nel club ! :clapping: :ok:
    :slam:
  8. .
    Non ho mica tanto capito : la prima foto di chi sarebbe? Perché siamo ben oltre il collo!
    Con buona pace di Silvia che chissà cosa dirà ora ma caspita, un sorriso è un sorriso... altro che magliette! :happy:
  9. .
    Sono anch'io felice di leggerti Kikka e molto dispiaciuta e preoccupata per i tuoi problemi.
    Stare qui per molte di noi é stato anche un modo per alleggerire le tensioni e le preoccupazioni, non pretendendo di risolverle ma provando a offrire un momento di leggerezza e di svago.
    Evidentemente non é stato possibile, qualcuno non ha capito, la vita si é complicata come é nella sua natura.
    Avremmo voluto mantenere intatto lo spirito, la condivisione, l'interesse e il gioco insieme alla ricerca e alla passione. Quello che ho letto ultimamente, superficiale e profondamente ingiusto, mi dice che non é stato così .
    Peccato, una splendida occasione mancata, per tutti.
    A te, una affettuosa stretta di mano e l'augurio che le tue difficoltà si appianino.

    Edited by Betelgeuse - 26/2/2015, 18:15
  10. .
    Ma....tipo vigile del fuoco alle prese con l'incendio del secolo? :surprise: :lool:
  11. .
    Scusa ma non capisco il motivo di questa tua riflessione, non credo la questione sia in questi termini.
  12. .
    Pensavo... Potrebbe voler dire qualcosa?
  13. .
    Ma la maglietta dell'ultimo collo dice San Diego ?
    Ovviamente niente di che immagino...
  14. .
    CITAZIONE (moon night @ 20/2/2015, 17:02) 
    Vediamo se posterà qualche foto sul profumo alla vaniglia

    Speriamo di no.
    Non la vedo mica così adatta... :sogghigno:
  15. .

    Giornalisti o giornalai? I nomi



    IN QUESTO SPAZIO VERRANNO RIPORTATI I NOMI DEI GIORNALISTI, TESTATE GIORNALISTICHE, SITI WEB ITALIANI, DI CUI VENIAMO A CONOSCENZA, CHE HANNO PUBBLICATO, PUBBLICANO NOTIZIE FALSE SU JACKSON O MANIPOLANO, MISTIFICANO LA REALTA’ CIRCA EVENTI CHE LO RIGUARDANO, PER METTERE IN GUARDIA IL LETTORE/ TELESPETTATORE: SE HANNO AGITO CON SUPEFICIALITA’ NEL CASO DI JACKSON CHI DICE CHE NON LO ABBIANO FATTO ANCHE IN ALTRE OCCASIONI? CI POTREMMO FIDARE DI QUELLO CHE DIVULGANO?

    Nessuno di loro ha mai rettificato nonostante fosse stato inviato materiale ufficiale comprovante le loro castronerie.
    Carlo Lucarelli: protagonista di una trasmissione radiofonica in cui ha praticamente inserito tutte le falsità divulgate dai media e che hanno perseguitato Jackson per tutta la vita;

    Stefano Pistolini, 26/6/09,su “Il Foglio”: in occasione della morte di Jackson ha riproposto un articolo del Novembre 2003, molto lungo, riguardante l’argomento pedofilia, omettendo tutto quello che poi è stato dimostrato nel 2005 in tribunale e che provava, al di là di ogni ragionevole dubbio, che il cantante era innocente; ha solo riportato un piccolissimo trafiletto dell’Agi prima dell’articolo nel quale c’è scritto che era stato scagionato. A questo link i transcripts del processo Jackson www.scribd.com/collections/3769448/...Transcript-2005 che si possono richiedere anche alla Corte Superiore della California, Contea di Santa Barbara :http://www.sbscpublicaccess.org/ctevents.php/

    Guido Mattioni, 30/6/ 09: su “Il Giornale” ha scritto un articolo in occasione della morte di Jackson nel quale sostiene che ingeriva solo pillole, che c’era da chiedersi che cosa avesse dettato al microfono il coroner riguardo alla razza di appartenenza della star visto il colore della sua pelle, ecc… testimonianza del coroner riguardo la vitiligine


    e riguardo il contenuto gastrico :


    Luigi Zoja,uno psicoanalista, il 30/6/09 e 7/7/09 in risposta ai commenti del suo “articolo” precedente: autore di diversi saggi sul suo blog su “Il fatto quotidiano – società” ha “psicanalizzato” l’artista senza averci mai parlato e basandosi su notizie, per lo più di gossip, lette sui giornali, come scritto da lui stesso;

    Alberto Flores D’Arcais, Alessandra Farkas hanno attinto le loro notizie pubblicate in occasione della morte di Jackson dai tabloid britannici, secondo il sito “Altrimondi”; infatti poi si sono rivelate false; la Farkas sul Corriere della sera, il 2/7/09 , anche da un biografo non autorizzato; da notare che quest’ultimo aveva rilevato patologie croniche di Jackson che mai hanno trovato riscontro in sede di autopsia. Sempre secondo lo stesso sito, Giuseppe Videtti (Repubblica, 3/7/09 )e Matteo Persivale (Corriere.it, 3/7/09) avrebbero trovato in casa del cantante sostanze che neppure gli inquirenti hanno rilevato;

    Luca Telese, 2/7/09: sempre su “Il Giornale” nella stessa occasione, fa un improbabile paragone tra MJ e il PD (!), sostenendo che il cantante avesse ripudiato la sua etnia e altre castronerie varie; ha continuato a sostenere, in un noto programma televisivo serale poco tempo fa, che la star si sbiancasse per vezzo; testimonianza del coroner riguardo la vitiligine già linkata
    Anche il presentatore Carlo Conti e persone che hanno frequentato alcuni suoi programmi hanno ripetutamente fatto battute sul colore della pelle di Jackson, nonostante sia stato inviato loro materiale comprovante la patologia del cantante.

    Massimiliano Parente, 6/7/11: su “Il Giornale”: ha scritto un articolo offensivo sul cantante dove ha praticamento inserito tutte le baggianate possibili che poteva su Jackson; oltre che cadere nella bassezza dell’offesa, appunto, chiamando la vittima “imbecille”, perché secondo lui avrebbe cambiato religione continuamente (notizia messa in giro dai tabloid, assolutamente falsa: nel film This is it , ultimo atto della sua vita, Jackson diceva spesso: ” Dio vi benedica”), perchè essere ambientalista e pacifista, come MJ, equivarrebbe ad essere sciocchi secondo Parente, e ha riportato altre castronerie, parlando del famoso cocktail di farmaci nello stomaco (testimonianza del coroner riguardo il contenuto gastrico già linkata); ha ignorato i veri motivi per i quali il cantante era costretto ad usare le mascherine protettive o perché la sua pelle era bianca: secondo Parente la vitiligine non era sufficiente a giustificare il fatto che MJ avesse depigmentato alcune aree della sua epidermide; “piccolo” particolare: la vitiligine è una malattia devastante sia dal punto di vista fisico sia psicologico perchè deturpa l’aspetto delle persone: www.google.it/searchq=vitiligine+f...iw=1366&bih=676 ; nel caso in cui colpisce quasi tutto il corpo, come per MJ, SONO I DERMATOLOGI che schiariscono le poche parti rimaste scure per uniformare il colore, considerando che fare il contrario sarebbe impossibile; sarebbe il caso che Parente si documentasse un po’ su questa dermopatia prima di scrivere certe castronerie; qui la testimonianza in tribunale, di D. Rowe, ex moglie di Jackson nonché ex infermiera del suo dermatologo, la quale ha spiegato questi aspetti ed ha dichiarato anche quanto fosse straziante per il cantante scoprire nuove chiazze bianche ogni volta che la vitiligine si allargava. Spesso piangeva per la condizione della sua pelle ed era difficile per lui mostrarsi in pubblico:
    https://truthandmanipulations.wordpress.co...sicodipendente/

    Dario Salvatori: ad una trasmissione televisiva mattutina su una rete rai ha praticamente fatto le stesse considerazioni di Parente sulla vitiligine, poco tempo fa;

    Federico Rampini, 1/7/11: anche lui ha mostrato tutta la sua ignoranza sul processo Jackson (o ha manipolato la realtà dei fatti per interessi palesi o nascosti?) quando in un suo articolo che parlava di Strauss Kahn ha inserito un periodo sul procedimento penale suddetto diffamando Jackson; links del processo Jackson già postati;

    Vittorio Zucconi, 4/11/ 2011, su “La Repubblica”in attesa del verdetto relativo al processo Murray, si è probabilmente “dimenticato” che c’erano le telecamere in aula e ha scritto un articolo facendo passare per fatti oggettivi alcune dichiarazioni dello stesso Murray, inoltre ha sostenuto che avevano testimoniato intere facoltà, frotte di specialisti inorriditi da ciò che Jackson avesse in corpo, quando in realtà, oltre ai dottori direttamente coinvolti nel caso, come il medico legale della contea di Los Angeles, il tossicologo forense o i medici del pronto soccorso, hanno testimoniato al processo 3 specialisti per l’accusa: il Dottor Shafer, esperto in farmacocinetica e propofol, il quale ha precisato di non aver chiesto alcun compenso per la sua testimonianza; il Dottor Kamangar, esperto in medicina del sonno e il Dottor Steinberg, cardiologo e revisore esperto per la California Medical Board, ovvero responsabile della revisione delle azioni di altri medici a tutela degli standard di cura.
    Quelli che hanno testimoniato per la difesa sono stati 2: il dottor White, esperto di propofol ma non di farmacocinetica, pagato 11.000 dollari più 3.500 dollari per ogni apparizione in tribunale, e il dottor Waldman, unico esperto in dipendenze. NESSUNO DI LORO, BASANDOSI SULLA DOCUMENTAZIONE DEL CASO, HA DEFINITO MICHAEL JACKSON UN DIPENDENTE DAI FARMACI.
    Il Dottor Steinberg ha sostenuto che se il cantante lo fosse stato, si sarebbe iniettato sempre tutto da solo e subito; persino il dottor Waldman, testimone della difesa, ha affermato che forse stava sviluppando una sorta di tolleranza al Demerol, che vuol dire avere necessità di una quantità sempre maggiore per ottenere l’effetto desiderato, quindi, nel caso di Michael Jackson, per sottoporsi ai trattamenti dermatologici menzionati in precedenza, ma che sarebbe altamente azzardato definire Michael Jackson un tossicodipendente.
    Ricordiamo ancora una volta che il processoè visibile su you tube. Zucconi ha anche sostenuto che nell’organismo di Jackson ci fosse del Demerol, un oppioide, al momento del decesso, ma ciò non è stato affatto riscontrato dagli esami tossicologici ; a questo link il video della testimonianza del tossocologo forense che li ha effettuati:
    www.stuff.co.nz/entertainment/celeb...tigators-errors
    Anche Zucconi, poi, ha ignorato la testimonianza del coroner, asserendo che la star, forse di nascosto, avesse ingerito delle pillole e altre baggianate simili.

    Giuseppe Videtti su “La Repubblica”,4/11/ 2011, ha riportato come fatti oggettivi alcune dichiarazioni di ex governanti di Neverland, in cerca di un attimo di notorietà, o del biografo già citato, non autorizzato, secondo il quale il cantante sarebbe stato gay : basterebbe leggere gli atti processuali del processo Jackson (già linkati) per vedere che erano state prodotte prove che attestavano che il cantante non lo era. Anche secondo Videtti, Jackson rinnegava la sua razza (testimonianza del coroner riguardo la vitiligine già linkata)

    Anna Guaita, in occasione del verdetto Jackson/Aeg Live, ha sostenuto che era scaturito dal fatto che MJ avesse colpa per la sua morte, oltre che per negligenza del suo medico; in realtà i giurati non hanno mai detto che MJ aveva delle colpe, non sono mai arrivati a rispondere alle domande sul questionario riguardante la sentenza relativamente alla responsabilità di MJ; successivamente hanno esternato le seguenti dichiarazioni:http://edition.cnn.com/2013/12/12/showbiz/michael-jackson-new-trial-motion/ Hanno definito la seconda domanda del questionario per la formulazione del verdetto “una trappola che mi ha impedito di deliberare sulle questioni reali del caso…Dopo aver assistito al processo per quasi sei mesi, ho creduto che la signora Jackson avesse dimostrato la sua causa contro AEG Live“, ha detto un giurato. “Nonostante questo fatto, non ho avuto modo di votare a favore dei ricorrenti a causa del modo in cui era stato formulato il modulo del verdetto”. Successivamente 11 membri della giuria su 12 hanno rilasciato delle dichiarazioni giurate relativamente a quanto sostenuto e gli avvocati dei Jackson, il 12 Dicembre 2013, hanno presentato una mozione per richiedere un nuovo processo contro Aeg:
    www.scribd.com/doc/191359933/Jury-Affidavits-for-new-trial
    Giovanni Minoli: ha mandato in onda il documentario a senso unico di Murray, che molte emittenti si erano rifiutate di trasmettere, e che è stato uno dei motivi per cui il giudice Pastor ha condannato il medico alla massima pena, in quanto, durante le riprese, non aveva mostrato mai il benché minimo rimorso per quello che aveva fatto:

    lo ha trasmesso anche via radio, successivamente, in occasione del 5° anniversario della morte di Jackson.

    Bruna Alasia: pubblica racconti “romanzati” sulla vita del cantante, facendolo passare per un tossicodipendente e mettendo in dubbio alcune verità ormai note che lo riguardano (testionianze comprovanti che non era un tossicodipendente già linkate)
    Giampiero Maggio:il 25 gennaio 2013 ha pubblicato un articolo nella sezione “cronache” sul quotidiano La Stampa, dove pubblica la storia di una bambina che per anni ha subito violenze e maltrattamenti da parte del patrigno. Al centro dell’articolo è stata pubblicata la foto che ritrae Michael Jackson nel famoso episodio dove mostra suo figlio Blanket dal balcone dell’hotel ai fans sottostanti. Dov’è il collegamento tra la triste storia di questa bambina alla figura di padre del cantante? Per conoscere il vero rapporto che Jackson aveva con i suoi figli si prega di leggere la traduzione della testimonianza che il primo genito Prince ha rilasciato in tribunale e di altre persone vicine alla star:
    https://truthandmanipulations.wordpress.co...son-come-padre/

    Tg5, Tgcom, Enrico Franceschini su Repubblica.it: durante il processo civile contro la Aeg Live hanno divulgato, senza verificare, la notizia del Mirror/Sunday People, poi risultata falsa, secondo la quale Jackson avrebbe pagato il silenzio di sue presunte vittime: https://truthandmanipulations.wordpress.co...n-ce-mai-stata/
    Tale notizia è stata vergognosamente copiata/incollata praticamente da quasi tutti i siti web “d’informazione” ;
    Tg5, Studio Aperto: quando muore qualche personaggio famoso per overdose fanno paragoni che non stanno nè in cielo né in terra con la morte di Jackson, “dimenticando” che il cantante è stato UCCISO, continuando a sostenere che MJ era un tossicodipendente (testimonianze riguardanti il fatto che non lo fosse già linkate); secondo le prove presentate in aula al processo Murray, il giudice Pastor , tra le sue motivazioni per la condanna, ha dichiarato che il medico praticava su Jackson”esperimenti di pazzia medica che non possono essere tollerati“: video già linkato;
    Programma “Mistero”: ha divulgato due volte una lista di sostanze che sarebbero state rinvenute in casa o nell’organismo di Jackson totalmente inventata;

    Beatrice Dondi: in un suo articolo ha inserito questo: “…Lo struggente omaggio a Mandela sulle note di Michael Jackson, un cantante che ha speso la sua vita cercando di diventare bianco…”; nonostante sia stato inviato all’autrice materiale comprovante che MJ non voleva diventare bianco, bensì era malato, la stessa si è limitata a chiedere scusa su tw riguardo all’errore, ma non ha rettificato;

    Duilio Gammaria: durante una puntata di una nota trasmissione mattutina della Rai, in uno spazio in cui si parlava di plagi musicali, ha menzionato, insieme ad alcuni ospiti, la vicenda Carrisi – Jackson, ignorando la sentenza definitiva della Corte d’Appello di Milano, la quale recita: “… gli specifici elementi musicali della canzone di Albano che si trovano in quella di Jackson non posseggono neppure quel modesto grado di originalità richiesto per la tutela del diritto d’autore….La domanda risarcitoria dell’appellante dev’essere quindi rigettata…” http://193.205.211.30/lawtech/images/Plagi...20integrale.pdf
    Antonella Clerici ed autori di “Ti lascio una canzone”: anche loro hanno ignorato la sentenza suddetta.

    Silvia Bizio, di Repubblica: l’11 ottobre 2014 per fare pubblicità all’uscita di una “collana” del suddetto giornale su Jackson, pubblica un articolo dove ancora fa insinuazioni sul colore e sull’aspetto del cantante. Testimonianza del Coroner già pubblicata.
    Antonello Sarno: 13 Febbraio 2015, “Supercinema”, Canale5, ha divulgato notizie false sulla morte di MJ, circa l’anno della morte e le cause.
    Non consideriamo neppure i vari siti di gossip come Dagospia o simili perché crediamo che non meritino la benché minima considerazione.


    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 02:00
1210 replies since 12/5/2010
.
Top