Posts written by IlCrow

  1. .
    Io mi chiedo perchè notizie come queste non vengano riportate sui giornali o in tv!!!

    Io se fossi la Mediaset farei un grande speciale domani sera prima di Moonwalker!! Cosi tutti capiranno!!!
  2. .
    Salve a tutti! Sono un fan di Michael e mi chiamo Marco.. mi ero presentato un po di tempo fa nel forum... ho trovato questa notizia che è importantissima e se la facciamo girare molte persone capiranno UNA COSA CHE NON HANNO MAI CAPITO SU MICHAEL: la vitiligine!
    Detto questo vi saluto e buona lettura ^^




    16k2hz9



    La sua pelle è così pallida, che mette una crema solare con fattore di protezione 100 anche in una scura giornata d'estate. Eppure, incredibilmente, la ventriteenne Darcel de Vlugt è nata nera. In un caso di estrema rarità, la vitiligine le ha tolto il colore da tutto il corpo.
    Gli esperti dicono che non hanno mai incontrato un tale notevole cambiamento e lei dice: "E’ un lavoro difficile convincere la gente che sono effettivamente nata con la pelle scura".
    I genitori di Darcel, Peter e Charmaine, entrambi provenienti da Trinidad, hanno notato macchie bianche sul suo avambraccio e la sua fronte quando aveva cinque anni.
    I medici le hanno diagnosticato la vitiligine, la stessa patologia che ha colpito Michael Jackson.
    Dall'età di sette anni, erano apparse macchie bianche sulle sue gambe insieme a macchie bianche sul resto del suo corpo. Queste sono diventate progressivamente più grandi fino a che, quando aveva 17 anni, la trasformazione fu completa.

    "Mio padre lavorava per le Nazioni Unite e abbiamo viaggiato moltissimo a causa del suo lavoro", afferma Darcel, ora una fashion designer a Londra.
    "La mia famiglia crede che lo stress per i continui spostamenti, ad una così giovane età, abbia influito sulla mia condizione. Nessuno dei miei parenti diretti ha mai sofferto di questa patologia, sebbene molti parenti dal matrimonio l'abbiano avuta in una forma molto più lieve rispetto alla mia.
    "Quando mi fu diagnosticata a 5 anni, non la prendemmo troppo seriamente. Il dottore mi diede medicinali per cercare di impedire che si estendesse, e noi pensavamo che non sarebbe peggiorata."
    Ma dall'età di 7 anni, chiazze bianche hanno iniziato a comparire sulle gambe di De Vlugt, e poi dall'età di 9 anni, si sono estese anche sulle braccia.

    Un anno dopo le chiazze hanno iniziato ad estendersi al collo e poi al naso
    "Provammo tutti i trattamenti possibili per cercare di impedirne l'estensione, ma niente sembrava funzionare. I dottori mi dissero di espormi al sole 10 minuti al giorno per un anno, poi presi medicinali per 5 anni."
    "All'età di 12 anni provai trattamenti ai raggi UV ma non funzionò. A quel punto l'80 % del mio corpo era bianco, così decisi di lasciar perdere. Non c'era niente che potessi fare".
    A De Vlugt fu data l'opportunità di "sbiancare" il resto del suo corpo non appena iniziò a cambiare colore, ma decise di rifiutare.

    De Vlugt afferma: " Credo che Michael Jackson avesse la vitiligine con chiazze su tutto il corpo, e che poi abbia deciso di decolorare il resto del corpo in modo da avere un aspetto uniforme."
    "Ma io non volevo sbiancarmi in modo irreversibile, speravo che tutti i trattamenti fatti avrebbero prima o poi funzionato. Ma ora il mio corpo è completamente bianco, con nessuna chiazza scura rimasta, perciò non avrei avuto bisogno di decolorare le chiazze rimaste."


    Fonte:
    dailymail.co.uk


    Edited by ArcoIris - 3/4/2018, 03:28
1502 replies since 6/12/2008
.
Top