Miss Bongo Ondimba racconta della visita di Michael Jackson in Gabon - 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Miss Bongo Ondimba racconta della visita di Michael Jackson in Gabon nel 1992

    Nel febbraio del 1992, MJ si recò in Gabon su invito di uno dei governanti più longevi dell'Africa (dal 1967 al 2009), Omar Bongo (nella foto sotto). Più di 100.000 persone si sono riunite per salutarlo; MJ ha ricevuto la Medaglia d'Onore dei Paesi dell'Africa occidentale dallo stesso presidente Bongo, anfitrione ufficiale del tour di Jackson.
    Il presidente ha detto a Jackson che era il primo performer a ricevere questa onorificenza; fino ad allora era stata consegnata solo ai capi di stato e ai dignitari di alto rango - tra cui Nelson Mandela. Il presidente Bongo ha nominato sua figlia, Pasoaline Bongo (Ministro degli Esteri ) e suo figlio Ali Bongo coordinatori del tour insieme a Charles Bobbit, consulente del presidente, che aveva suggerito l'idea della visita di Jackson.

    Estratto : www.okayafrica.com/news/michael-jackson-in-africa/

    t66DNRR


    "[La prima volta] l'ho incontrato in Africa, quando è venuto nel mio paese e ha trascorso 3 giorni nella casa della mia famiglia quando ha visitato il nostro villaggio. Avevo 7/ 8 anni. Lo abbiamo incontrato perché mio zio e mia nonna, che è una cantante africana, erano amici di suo fratello Jermaine. Quando visitò Gabon soggiornò al "Okoumé Palace" quando era a Libreville ( la capitale ) e nella casa di famiglia quando si fermò nel mio villaggio. MJ voleva vedere un villaggio così mio nonno ( il presidente Omar Bongo ) lo invitò al nostro complesso di famiglia a Franceville (un villaggio gabonese)

    Lo incontrai ancora un paio di volte negli Stati Uniti, per lo più con i nipoti, e una volta a Parigi.

    Il mio ricordo più bello è quando i miei cugini e io abbiamo cercato di insegnargli la nostra lingua africana (è stato divertente). Lui amava davvero tutto dell' Africa (tranne il cibo) e voleva sapere tutto al riguardo. Michael Jackson amava la sua razza ed amava l'Africa, era appassionato di arti africane, soprattutto delle maschere tribali e dei pigmei, ed era totalmente preso dalla tradizionale danza africana. Ha parlato molto ai suoi figli dell'Africa.

    Per quanto riguarda il cibo ... è perché nel mio paese, e soprattutto nella mia etnia, mangiamo molta carne - coccodrillo, selvaggina, porcospino, cinghiale, serpente - quindi se non sei abituato allora è piuttosto strano. Ma lui amava le verdure e il modo come cuciniamo il pollo.

    Ci ha provato molto e non voleva che la gente cucinasse il cibo per poi dirgli quale pasto stava cercando di mangiare. Non ho delle storie divertenti sul cibo, ma ricorderò per sempre la sua faccia quando ci vide mangiare carne di scimmia! Così divertente.

    L'ultima volta che l'ho visto è stato un paio di mesi prima della sua morte al compleanno di un mio cugino. Lui è venuto con i suoi figli e la tata Grace, ma è rimasto solo circa 20 minuti lasciando i suoi bambini con noi, e poi è tornato alla fine della festa a riprenderli. Grace era gentile anche se non molto loquace o affettuosa se non con i figli di Michael, ma una volta conosciuta è una persona piacevole.

    Poi lui chiamò la mia famiglia quando morì mio nonno - pochi giorni prima di lui - e Jermaine partecipò al funerale di mio nonno rappresentando la famiglia Jackson.

    Non ero al suo memoriale. Mio nonno era morto 2/3 settimane prima, così la mia famiglia ed io eravamo in lutto nella casa in Gabon, ma mio zio e sua moglie hanno partecipato al suo memoriale e al funerale in rappresentanza della nostra famiglia ".

    Miss Bongo Ondimba
    Fonte: http://www.alchrista.tumblr.com/post/18654...92-i-met-him-in



    MJ visited Gabon in February,1992

    “I met him in Africa when he came to my country and he spent 3 days in my family’s house when he visited our village. I was about 7/8yrs old. We met him because my uncle and my grandma, who is an African singer, was friends with his brother Jermaine. When he visited Gabon he stayed at the “Okoumé Palace” when he was in Libreville (the capital) and in my family’s house when he stayed in my village. MJ wanted to see a village so my grandpa, President Omar Bongo, invited him to our family compound in Franceville (a Gabonese village).

    I met him a couple of times in the US, mostly with my nephews/nieces and one time in Paris.

    My best memory is when my cousins and I tried to teach him our African language (so hilarious). He really loved everything about Africa(except the food) and wanted to know everything about it. Michael Jackson loved his race and loved Africa, he was fond of the African arts,mostly the tribal mask and the pygmy, and he was obsessed with traditional African dance. He talked a lot to his kids about Africa.

    About the food… it’s because in my country, and especially my ethnie,we eat a lot of meat like crocodile, “game animals”, porcupine,wild boar, snake, so if you’re not used to that then it’s kind of weird. But he loved the vegetables and the way we cook the chicken.

    He tried a lot though, and he didn’t want the people cooking the food to tell him what meal he was trying to eat.I don’t have any funny stories about the food, but I will just forever remember his face when we were eating monkey! So hilarious.

    The last time I saw him was a couple of months before his death,it was at one of my little cousin’s birthday. He came with his kids and the nanny Grace but only stayed for about 20 minutes, leaving his kids with us, and then came back at the end of the party to take them. I found Grace to be kind, she wasn’t very talkative or warm, except with Michael’s kids, but once you get to know her she is nice.

    Then he called my family for the death of my grandpa - a few days before his- , Jermaine was at my grandpa’s funeral representing the Jackson family.

    I wasn’t at his memorial. My grandpa died 2/3 weeks before him so my family and I were grieving at home in Gabon, but my uncle and his wife were at his memorial and the funeral, representing our family.“
    Miss Bongo Ondimba

    Edited by ArcoIris - 29/5/2017, 13:46
     
    Top
    .
0 replies since 29/5/2017, 07:55   150 views
  Share  
.
Top