Sean Conrad - "Dancing Machine Party" a Hayvenhurst

« Older   Newer »

"The King of Pop"

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous

Sean Conrad - "Dancing Machine Wrap Up Party" a Hayvenhurst

Ha lavorato a lungo alla radio, come ha iniziato?
    Ho iniziato a lavorare alla WING Radio a Dayton, Ohio, quando andavo al college. A quel tempo la WING Radio era la numero uno a Dayton.

[...]
    Passiamo alla musica. Ha mandato in onda un sacco di dischi dei Jackson 5. Quale canzone ricorda di più e che preferiva passare alla radio?
    In particolare ricordo 'Dancing Machine' a causa di Russ Terrana. Ero alla KHJ Radio allora e ricordo che era l'ingegnere di registrazione del brano. Ricordo che un giorno mi disse: “Devo andare ora. Questa sera ho una sessione di registrazione con i Jackson 5 per una canzone intitolata 'Dancing Machine'. Sarà un grande successo.” Russ lo sapeva. Voglio dire, sapeva che lo sarebbe diventato.

Ha incontrato Michael e la famiglia Jackson dopo che il gruppo finito di registrare 'Dancing Machine'?
    Si, ho conosciuto Michael al 'Dancing Machine Wrap Up party' nella loro casa di famiglia. Era un sabato pomeriggio, c'era il sole e il party è iniziato intorno alle 11. Quando siamo arrivati erano già stati preparati i tavoli intorno al giardino e la piscina, c'era cibo ovunque. Erano presenti anche molti personaggi famosi. Credo sia durato circa cinque ore ed è stato molto divertente.

Che altro può raccontarci della festa?
    Ricordo una famiglia numerosa. Erano una grande famiglia ma erano anche persone molto semplici. I bambini, sia i Jackson che i figli degli invitati giocavano e correvano intorno alla piscina. Tranne Randy che era con le stampelle.
    Non avresti mai pensato che i Jackson 5 erano delle star. Quel giorno Michael era sicuramente al centro dell'attenzione, attirava l'interesse di molte persone ma è stato molto gentile a questo proposito. Tutti i ragazzi si comportavano normalmente, e come ho detto prima non avresti mai pensato che erano famosi, perché semplicemente si sono goduti la festa come tutti gli altri. Michael era davvero timido ma era solo un adolescente.

9677049189697_orig_1_

Altri ricordi tratti dal libro "Kickin' Out The Jams."

Russ Terrana: "Ehi Sean, vuoi andare a una festa?"
    Sean Conrad: "Quando mai ho detto di no a una festa? Chi? Cosa? Dove? Quando?"
    R.T.: "A casa di Joe Jackson a Havenhurst. Si tratta di una festa di famiglia così possiamo andarci con le nostre mogli e i bambini. "
    S.C .: "E tutta la famiglia Jackson sarà lì?"
    R.T .: "Sì, tutti. E' solo un barbecue informale fuori dalla piscina. Abbiamo appena finito di registrare 'Dancing Machine' e questa sarà una piccola celebrazione."

[...]
    Era un caldo pomeriggio d'estate nel Sud della California quando 8 di noi - Russ, Joanne, Beth ed io, i miei figli, Rhonda e Robyn e quelli di Russ, Terry e Christy - ci siamo diretti verso la casa dei Jackson 5. Lasciato l'auto, abbiamo camminato fino al giardino dietro la casa, che era circondato da un bellissimo bosco di alberi. Ci siamo accomodati allo stesso tavolo e trascorso lì il resto del pomeriggio.
    L'intero giardino era stato decorato per la festa ed era incredibile. Lunghi tavoli sparsi tutti intorno alla piscina che aveva due delfini dipinti sul fondo.

L'intera famiglia Jackson era lì, tra cui Katherine e Joe, insieme allo staff dalla casa discografica, amici e collaboratori..C'erano molti bambini, tra cui Janet Jackson, che giocavano intorno alla piscina e nella sala giochi. I nostri quattro ragazzi hanno la loro foto scattata insieme a Michael. (immaginate come si sono sentiti questi bambini che all'epoca avevano tra i 6 e 10 anni)
    [...]

jpg

png
    All images are copyright, Sean Conrad.

Source: http://michaeljacksonreel.weebly.com/sean-conrad.html

Sean Conrad - "Dancing Machine Wrap Up Party" a Hayvenhurst

[...]
    Let's transition to music. You spun a lot of Jackson 5 records. Are there any songs that stand out to you that you loved playing on the radio?
    I specifically remember ‘Dancing Machine’ because of Russ. I was on KHJ Radio at the time, and I remember Russ was the recording engineer for the song. I remember him saying to me one day, ‘I've gotta go, man. I’ve got a session tonight with the Jackson 5 for a song called Dancing Machine. This is going to be a big hit.’ Russ knew it. I mean he just knew it was going to be a monster.

You met Michael and the Jackson family after the group finished recording 'Dancing Machine.' What's your story?
    I first met Michael at the Dancing Machine Wrap Up party at their family home. It was a Saturday early afternoon around 11 a.m.,
    and was a beautiful, sunny day. When we,
    the guests, got there, the tables were all set up around the backyard and by the pool, and food was everywhere. There were a lot of stars there too. I think that party lasted for about five hours or so and was a lot of ​fun, too.

What else do you remember about the party?
    I remember how big that family was! They were such a big family, but they were all very normal. The younger kids - both Jackson kids and other kids there - were running around and having fun. They were running around the pool and playing. Except for Randy though. He was on crutches.

You would never have known that the Jackson 5 were major stars. Michael was definitely the focus that day to a lot people and he was getting a lot of attention, but he was very polite about it. But, all of those guys acted normal. And like I said, you never would have known that the Jackson 5 were famous because they were just enjoying the party like everyone else. Michael was really shy though and was just a young teenager.

The following are a collection of memories from Sean Conrad. He has granted The Michael Jackson Reel complete permission to use the following copy. For the complete story, check out his book, "Kickin' Out The Jams."
    Russ Terrana: “Hey Sean, you want to go to a party?”
    Sean Conrad: “When have I ever said no to a party? Who? What? Where? When?”
    R.T.: “At Joe Jackson's house out on Havenhurst. It’s a family party, so we can take our wives and kids too.”
    S.C.: “Is the whole Jackson Family going to be there?”
    R.T.: “Yep, everybody. It’s just a casual barbeque out by the pool. We just finished recording 'Dancing Machine' and this’ll be a little celebration."

Reflected memories from Conrad:
    It was a warm, summer southern California afternoon when the 8 of us - Russ, Joanne, Beth and I, along with my kids, Rhonda and Robyn, and Russ’ kids, Terry and Christy, pulled in to the driveway of the Jackson 5’s home. We walked from the car to their backyard, which was surrounded by a beautiful grove of trees. All 8 of us converged to one table and kind of headquartered there for the rest of the afternoon. The yard was tricked out for a party, which was amazing. There were large round party tables scattered all around their pool, which had two dolphins painted on the bottom of it.

The entire Jackson family was there, including their mom Katherine and dad Joe, along with record company personnel, family friends and support staff. There were also a lot of small kids playing around the pool and in the game room. (One of those kids running around was Janet Jackson). All four of our kids got their picture taken with Michael that day as well. (Imagine how our 6 to 10-year olds' felt about that!)

0 replies since 31/3/2017, 23:35   104 views