Riflessione profonda e personale sul lato umano di Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Riflessione profonda e personale sul lato umano di Michael Jackson


    Settembre 2010

    Riflessione profonda e personale sul lato umano di MJ è stato scritto da un fan (n.d.t. William Valencia) nel forum ' Michael Jackson's HideOut' e devo dire che è stato uno dei primi che ho letto e mi ha veramente toccato, mi ha fatto vedere la realtà quando ero alla ricerca della mia scoperta, quel tipo di testimonianza che i media devono presentare al suo pubblico - vera, concisa e struggente.
    Tra i molti talenti che MJ possedeva c'era anche quello di trasformare le persone in meglio – una fonte di ispirazione. E se questo riesce a fare l'energia di MJ significa che ciò la dice lunga sulla capacità e potere che poteva esercitare in modo positivo sull'umanità - o almeno sui suoi fan.


    Káterin Rincón - El Verdadero Michael



    "Compagni d'animo, gioie e lamenti"

    Anche qualcosa è morto (ed è nato a sua volta) in me.
    Ho intenzione di trasmettere, meglio che posso, ciò che porto dentro di me.

    Sensazioni dopo il 25-06-2009

    Ho notato come un'onda che scuoteva il mondo. Un'ondata di persone accigliate. Alcune estraniate, altre completamente annientate e altre ancora addirittura disgustate oppure offese nell'essere testimoni del dolore così intenso che abbiamo provato a causa degli eventi che hanno avuto luogo: la morte di Michael Jackson.

    Bene, se uno dei "navigatori" di quella ondata di incomprensione mi legge, cercherò di farglielo capire, ma deve fare la sua parte.

    Ammirare quest'uomo non significa essere un fan ma un essere umano. Talento, umanità e tenerezza concentrati in un tutt'uno. Qualcuno autentico e troppo grande per un mondo così, così piccolo. E quel piccolo mondo a cui ha dato l'anima è stato quello che non è riuscito a proteggerlo dalle persone senza scrupoli, che vivono tra noi ...che si nascondono dietro un sorriso. E sono capaci di tutto.

    Quello che mi ha attratto di questo forum (n.d.t. HideOut) è che credo che la maggior parte dei suoi componenti - quelli che davvero sono addolorati e pieni di tristezza (come me) - sono brave persone, o almeno ci provano. E penso che lo siano perché bisogna avere una particolare sensibilità per valorizzare quella di MJ. Ma atenzione, non tutti possono vederla.
    E vi dirò di più. Posso discolpare le persone che non sanno molto di lui perché non parlano senza sapere.
    Però non discolpo gli inquisitori e falsi moralisti, coloro che 'loffano' ai 4 venti pareri carichi di veleno senza avere la minima idea del danno che fanno. Persone che si sono fatti “risucchiare” dai titoli sensazionalistici.
    Compatiscono oppure odiano MJ perché danno per buoni i giudizi mediatici o semplicemente perché disgustati dal suo aspetto. A me fanno davvero pena. Sono molto, molto dispiaciuto che mezza umanità non sappia che i mezzi di comunicazione sono marci sin dalla matrice e che il suo unico desiderio è quello di vendere una storia a scapito di chiunque. Questa canea giornalistica può distruggere reputazioni, famiglie, carriere, cause e intere vite.

    Potete esserne orgogliosi .. voi che vivete nel mondo reale. Coloro che guidati dal buon senso, per psicologia di base o perché ancora non hanno dimenticato "essere bambini", sanno che quest'uomo non è che sia innocente, è l'essere più innocente del pianeta e incapace di approfittare dell'innocenza di un altro.... E proprio di questo suo punto debole che gli avvoltoi si sono cibati.... giornalisti, procuratori rabbiosi, truffatori, ciarlatani.. ecc.

    Sembra che si possa scusarli dicendo la solita frivola frase : "è che il mondo è così." No signori, il mondo è così perché abbiamo permesso che fosse così.
    Se la gente non comprasse spazzatura, non ci sarebbe spazzatura. E' colpa nostra perchè non filtriamo ciò che leggiamo, non spulciamo tra le loro pagine per capire se ci hanno propinato “ il sentito dire”.
    Con questi gesti di evidente passività alimentiamo gli animali necrofagi che tanto critichiamo. Non limitiamoci a criticarli soltanto, distruggiamoli giorno per giorno! Combattiamo. Il silenzio è complicità.

    Detto questo, cambio direzione: Non dimentichiamo che siamo stati bambini una volta, e non tutti eravamo felici o ci hanno permesso di sviluppare in quanto tale. Alcuni capiamo MJ in modo abbastanza esauriente, perché la sua infanzia è stata praticamente nulla. Terrificante, con l'abuso continuo, fisico e psicologico. Giocando con i parallelismi, la mia infanzia non è stata molto piacevole ma piuttosto un incubo che ricordo tra le ombre. Isolato dai miei amici, dal divertimento e sommerso in cause infinite per la custodia dopo il divorzio dei miei genitori.
    Ma la mia adolescenza è stata anche peggio ... [..] non proseguo perché la storia diventa poco gradevole e dubito possa piacere o interessare a qualcuno.
    Lo riassumo così: mi sono toccati due genitori “pazzi” con cui ho dovuto fare i conti fino a quando ho potuto cavarmela da solo all'età di 17 anni..
    Non metto in dubbio che non sono il solo a non aver vissuto un'infanzia normale e sicuramente ci sono persone a cui è andata peggio di me. La cosa più importante di questo non è chi ha sofferto di più ma le conseguenze: il denominatore comune è una lacuna, un vuoto che si crea in quel momento e si ripercuote nel futuro, cioè, il presente.

    Perché lo dico? Perché io, come molte persone fanno – così come ha fatto Jackson - non reagisco allo stesso modo quando - con i miei 28 anni - vedo un'altalena, un giocattolo, un oggetto curioso o un parco divertimenti ... non reagisco come un'altra persona che ha avuto un'infanzia anche minimamente felice. Sono cose che ancora attirano la mia l'attenzione. Michael ha potuto farlo, si è creato il suo mondo ... e ha fatto molto bene.

    Il suo piccolo angolo di paradiso ... e ha voluto condividerlo con i bambini più bisognosi, bambini senza infanzia.... E' la cosa più grande che ha fatto MJ; dove si percepisce il suo indiscusso e grande cuore. Era felice circondato da felicità, da quella degli adulti e soprattutto da quella infantile perché vedeva il riflesso di se stesso.. I sorrisi dei bambini lo riempivano di felicità. Era un meraviglioso scambio di favori.
    Questo per molti sciocchi incasellati nelle infestate norme sociali significa follia o più direttamente pedofilia.. Per me invece è la cosa più assennata in assoluto. Fare ciò che si desidera, ciò che detta l'anima.


    In questa vita dobbiamo ascoltare i veri saggi, certo. Ma il più saggio è il tuo cuore che ti guida come una bussola. Ma non tutti dettano la stessa cosa quindi è un errore molto tipico seguire le indicazioni della bussola del vicino. Evitare la confusione vuol dire essere sano di mente, perché ciò che è folle è seguire le mode che in fondo non condividiamo, o seguire le tendenze sociali e le mandrie che entrano in noi per via endovenosa.
    Alcuni di noi hanno abbastanza personalità per dire NO ed essere noi stessi, davvero autentici. Ed è per questo che ammiro in profondità la persona di Michael Jackson. Ben oltre la sua vena artistica che è così abbagliante che riesce a farmi dimenticare il lato occulto della luna. Il mio preferito.

    E' un uomo in carne e ossa, con i suoi difetti, ma con virtù, talenti e principi morali che uniti tutti in un solo essere umano lo fa essere semplicemente straordinario, unico nel suo genere.
    Un esempio da seguire in molte cose, perché questo mondo è invaso dall'odio, corazze, gelosie, egoismo e ipocrisia.
    Il male, alla fine, ha battuto il bene prima del tempo. Il bene più puro che io abbia mai conosciuto.
    Ed è questo il momento trascendentale. La morte di una personalità come Michael è pari a quella di M. L. King, solo per fare per esempio (Michael è stato sul punto di ricevere il Premio Nobel per la Pace, curioso che così non sia stato ... perché se lo meritava e diversi anche!). L'influenza del "Re del Pop" non è rimasta confinata negli Stati Uniti... è volata in tutto il mondo donando valori umanitari e morali attraverso la sua musica, utilizzando l'enorme forza nata dal suo altro talento. MERAVIGLIOSO.

    Ciò che ci ha lasciato è di un valore così inestimabile che è difficile da esprimere. Non si era mai visto, credo, che un singolo essere umano fosse in grado di trasmettere questa energia positiva attraverso il talento (da una parte) e l'amore (dall'altro); noi, i veri fan, seguaci e innamorati di Jackson dobbiamo seguire il suo esempio e diffondere questi semi in tutto il mondo, utilizzando i nostri talenti.

    Non abbiamo bisogno della lezione morale di questa ingiustizia perché la sappiamo, ma possiamo utilizzarla per educare i nostri figli … la musica e i testi impegnati di Michael farà il resto; come un grande catalizzatore di quell'amore e tenerezza che tanto manca in ogni angolo di questo cupo pianeta agonizzante che si sta rovinando lentamente, a meno che non facciamo qualcosa per evitarlo...

    Come vedete, non ho parlato del suo lato musicale e artistico ... mi sono concentrato sul piano umano.. quello che mi fa più tenerezza. Non sono mai stato fan di nessuno, ma mi dichiaro qui e ora fan di Michael Jackson. Della sua musica e soprattutto del suo cuore.

    Darei gran parte di quel poco che ho in questa vita per farti risorgere e darti un caloroso abbraccio amico mio.
    Non credo in Dio.
    Credo in persone come te.

    Wiliam Valencia, 1/07/2009

    Edited by ArcoIris - 8/2/2017, 03:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    È stato carino leggere questo brano... ma mi ha fatto effetto la data: 1/07/09.
    Ci siamo fermati lì?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 10/2/2017, 22:27) 
    È stato carino leggere questo brano... ma mi ha fatto effetto la data: 1/07/09.
    Ci siamo fermati lì?

    Eh sì , in effetti è vero ... fermato lì? ... :shifty:
    Però mi è piaciuto parecchio quello che ha detto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Bellissimo
     
    Top
    .
3 replies since 24/1/2017, 03:11   228 views
  Share  
.
Top