Ray Loriga ( scrittore ) - 'PYT' è il titolo di una canzone di Michael Jackson

27 giugno 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    PYT è il titolo di una canzone di Michael Jackson


    27 giugno 2009

    PYT sono le iniziali di 'Pretty Young Thing' , una traduzione approssimativa sarebbe cosa giovane e bella , e così mi piace ricordarlo oggi, perché alcuni sogni muoiono pur essendo bellissimi.
    Scorreranno fiumi per la morte di questa bellissima cosa chiamata Michael Jackson . Fiumi di inchiostro, fiumi di lacrime e anche fiumi di menzogne ​​. La verità invece si sorregge da sola e non si muoverà da dove stava..

    Dopo essere stato un bambino prodigio, Michael Jackson è diventato un ragazzo formidabile che, con l'aiuto del grande Quincy Jones, ci ha lasciato uno dei migliori album della storia del pop.
    Si chiama “Off the Wall” e suonava un inno alla musica di un mondo migliore di questo. “Thriller” , anche con Quincy Jones al suo fianco, ha finito per trasformare questo dolcissimo ragazzo nella leggenda che tutti conosciamo.
    Ballava, cantava e si è insinuato nella nostra vita senza che nessuno lo potesse evitare. Non aveva importanza se stavi ascoltando la band 'The Clash'
    (*nota a margine), se Michael bussava alla porta la dovevi aprire per forza..

    Prima della musica suddivisa dai talebani delle 'indie', esisteva la Motown, Woody Guthrie, Glenn Miller ,Cole Porter, Elvis Presley e Michael Jackson.
    Prima di diventare dei completi idioti musicali, ci accontentavamo di ammirare la musica.
    E la musica di questo bambino ormai morto è stata una delle più belle che abbia mai ascoltato. La stravaganza successiva non offusca neanche un po' ciò che questo stupendo ragazzo ha fatto in tutti questi anni. 'Grazie' è una parola troppo piccola per un dono cosi grande.
    Ora va e muore. E' andata così. Sarà sepolto con cura e rispetto . Il rispetto è una parola indispensabile che si guadagna una sola volta e non andrà mai perduta.
    Le televisioni si riempiranno di commenti inutili e bisognerà sopportarlo, spero anche, che per un giorno,le case si riempiano dell'aspetto fondamentale di questo argomento.
    Mi auguro che suonino le sue canzoni ancora una volta, che ritorni la sua musica e che nessuno dica che la vita di questo ragazzo non meritava di essere vissuta.
    Conservo ancora il singolo di 'Farewell my summer love', una canzone che cantava da bambino e dove la voce di Michael suona quasi quasi come quella di Diana Ross. Come le voci che non toccano il terreno con i piedi.
    E' morto giovane e vecchio allo stesso tempo; quando si deve iniziare a lavorare a cinque anni, la vita è molto lunga.
    Infine torna in cielo, il luogo da dove non sarebbe mai dovuto uscire.
    “Camminare sulla luna” è stato solo uno dei suoi tanti pregi.

    Ray Loriga
    Fonte: http://elpais.com/diario/2009/06/27/cultur...614_850215.html

    (*) The Clash era un gruppo musicale british punk britannico. Attivi dal 1976 al 1986, furono uno dei gruppi più acclamati dalla critica del periodo.
    Erano famosi per la loro varietà musicale (nel loro repertorio trovano posto reggae, dub, rap, rockabilly e altri generi), per la sofisticatezza lirica e politica che li distingueva dalla maggior parte dei loro colleghi appartenenti al movimento punk e per le loro esibizioni dal vivo particolarmente intense. Inseriti al trentesimo posto nella classifica degli artisti immortali stilata dalla rivista Rolling Stone, i Clash sono anche noti come The Only Band That Matters (l'unico gruppo che conti).



    PYT es el título de una canción


    RAY LORIGA 27 JUN 2009

    PYT son las iniciales de Pretty Young Thing, una traducción aproximada sería cosa joven y preciosa, y así me gusta hoy recordarlo, porque algunos sueños se mueren sin dejar de ser hermosos.
    Van a llover ríos por la muerte de esta cosa preciosa que se llamaba Michael Jackson. Ríos de tinta y ríos de lágrimas, y también ríos de mentiras. La verdad en cambio se sujeta sola y no se va a mover de donde estaba.

    Después de ser un niño prodigioso, Michael Jackson se convirtió en un muchacho formidable que, con la ayuda del gran Quincy Jones, nos dejó uno de los mejores discos de la historia del pop. Se llamaba Off the Wall y sonaba sencillamente a la música de un mundo mejor que éste. Thriller, aun con Quincy Jones a su lado, terminó de convertir a este dulcísimo individuo en la leyenda que todos conocemos.

    Bailaba, cantaba, se incluía en nuestras vidas sin que nadie pudiese evitarlo. Da igual que estuviese uno escuchando a la banda The Clash, si Michael llamaba a la puerta había que abrirla sin remedio. Antes de la música subdividida por los talibanes de lo indie, existía la Motown, y Woody Guthrie y Glenn Miller, y Cole Porter y Elvis Presley y Michael Jackson.

    Antes de convertirnos en unos profundos idiotas musicales, nos conformábamos con admirar la música. Y la música de este niño ahora muerto era una de las más hermosas que he escuchado. La extravagancia posterior en nada empaña lo que este chico precioso hizo en todos esos años. Gracias es una palabra muy corta para un regalo tan grande.

    Ahora va y se muere. Qué le vamos a hacer. Habrá que enterrarlo con cuidado y respeto. Respeto es una palabra necesaria que se gana una vez y ya no se pierde. Se van a llenar las televisiones de comentarios poco útiles, y habrá que soportarlo, espero que también se llenen las casas por un día de la razón fundamental del asunto.

    Espero que suenen las canciones, que vuelva su música, que nadie diga que la vida de este chico no mereció esta pena.

    Todavía guardo un single de Farewell my summer love (Adiós, mi amor de verano), una canción que cantaba siendo un niño y en la que Michael suena casi casi igual que Diana Ross. Como las voces que no tocan el suelo con los pies.

    Ha muerto joven y viejo a la vez, es lo que tiene empezar a trabajar a los cinco años, que la vida se hace muy larga.

    Por fin vuelve al cielo, el lugar de donde no tenía que haber salido.

    Caminar sobre la luna fue sólo uno de sus muchos méritos.


    Ray Loriga es escritor.


    Edited by ArcoIris - 22/4/2018, 15:48
     
    Top
    .
  2. erikin
     
    .

    User deleted


    michael e bravo cantare e ballare le canzioni sono belle bxHxdnC 4e4wS

    :<3: :hug: :kissing: :happy: :ciaoooo: :love: :sogghigno: :mouse: :LOVEDENIM: :incantesimo:

    :oddio: :bang: :strappo: :ehsi: :strappo: :slam: :oddio:
     
    Top
    .
  3. BlueDawn
     
    .

    User deleted


    Era chiarissimo anche senza rimarcarlo con 200 faccine :sogghigno:
     
    Top
    .
2 replies since 27/7/2015, 01:16   255 views
  Share  
.
Top