Michael Jackson al ranch 'Skywalker' di George Lucas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson al ranch 'Skywalker' di George Lucas



    Nel 1978, il gran successo di Star Wars consentì a George Lucas di realizzare un progetto che sognava da anni: creare un luogo dedicato alla concezione cinematografica tenuta ai margini del sistema hollywoodiano. Così lo Skywalker Ranch, un enorme proprietà in California, che si trova a Nicasio (nella contea di Marin), due ore a nord di San Francisco, nacque.

    SMHP56E

    Oggi , esteso per circa 19 km quadrati, in un immensa valle verde (The Valley Lucas, nome non correlato a George Lucas!), Il ranch è di proprietà di diverse società, la Lucas film Ltd , la Skywalker Sound e la Lucas Licensing e ha, oltre agli uffici, una grande biblioteca, stalle, vigneti, un giardino con un frutteto e un orto i cui raccolti sono utilizzati nelle mense aziendali, una piscina all'aperto, un centro fitness, una sede dei vigili del fuoco, un lago artificiale dal nome di "Ewok", molte sale cinematografiche e un parcheggio sotterraneo .

    0tOFilw

    Ogni anno dal 1979, il ranch Skywalker organizza per i suoi dipendenti un picnic annuale in occasione del 4 luglio, festa nazionale americana. I numerosi ospiti si riuniscono attorno alle attività sportive e ai barbecue, vicino al lago.

    Michael Jackson ha visitato più volte lo Skywalker Ranch e due volte durante questo picnic molto famoso nel mondo del cinema.

    Nel 1982, il pittore Frank Ordaz lavorava per la Industrial Light and Magic e per la Lucas Film. Ed era, allora, responsabile degli effetti ottici/speciali fra cui il Matte painting( è una tecnica cinematografica per dipingere gli sfondi di paesaggi etc) . Nel luglio del 1982, durante il picnic della LucasFilm incontrò Michael Jackson e Quincy Jones. Parla dei suoi ricordi nel 2009 sul suo sito web :

    " Una parte di me avrà sempre un debole, per l'uomo-bambino che ho incontrato quando lavoravo per la Lucas film. Non mi ricordo a che film stavo lavorando. Lui si avvicinò con Quincy Jones e stavano visitando la zona. Indossava la sua famosa mascherina bianca quel giorno. Quello che mi colpì nell'immediato fu la sua voce morbida e l'accorgermi quanto era timido. Quincy Jones chiedeva precisazioni , catturando così l'interesse della sala. Quando Michael, ad un certo punto, venne da me, e guardando il mio Matte Painting mi disse ... "Se potessi dipingere come vorrei smetterei di cantare" .... pensai che stesse scherzando, naturalmente, ma fu molto bello.

    Durante il picnic di quel 4 luglio allo Skywalker Ranch, Michael Jackson e Quincy apparvero alla festa. Io sono un appassionato di jazz e avevo seguito la carriera di Quincy. Andai verso di lui mentre era con la sua allora moglie, Peggy Lipton, un bambino e con Michael e gli dissi: "Quincy, sono Frank, volevo solo conoscerti e dirti che possiedo il tuo album Walking In Space e penso che la canzone Killer Joe sia la più incisiva ". Rimase fermo per un attimo, lasciando perdere quello che stava facendo e mi rispose "Hai questo album?" e io "Sì" ... Lo ascolto continuamente "e gli canticchiai qualche pezzo. Quincy disse una cosa tipo" Sono contento che qualcuno ancora apprezzi il jazz ". E poi mi invitò a stare un pò insieme a loro . Così passai buona parte della giornata, in giro con Quincy Jones a parlare di jazz.

    XWhO66F

    Nel frattempo, Michael , stava da solo, mentre centinaia di dipendenti della Lucasfilm con le loro famiglie , andavano e venivano. Sembrava in un altro mondo. La mia ragazza all'epoca andò da lui e gli chiese: "Va tutto bene ... Vuoi qualcosa?». E lui rispose : "Non far caso a me" Voleva solo stare da solo. Quest' immagine di Michael Jackson, da solo in mezzo alla folla, è sempre rimasta nella mia mente. "

    xHYMT0z

    Jackson parlò delle sue frequenti visite a George Lucas, nel suo libro Moonwalk, mentre preparava Captain EO: "Ho volato diverse volte a San Francisco, a far visita a George nella sua casa , lo Skywalker Ranch; poco per volta, abbozzammo lo scenario per un cortometraggio in 3D ".

    Alla fine degli anni '80, Michael tornò al picnic annuale allo Skywalker Ranch. Diana Dawn, una ex conduttrice radiofonica e attrice americana, e che ha doppiato per molto tempo Marilyn Monroe, era presente quel giorno, su invito di sua sorella, impiegata presso la Lucas Film. Anche lei nel giugno del 2009 parla dei suoi ricordi:

    "Ho incontrato Michael Jackson durante l'estate del 1986 o 1987 allo Skywalker Ranch nella contea Marin , dove partecipavo al picnic annuale della Lucas Film.
    Stavo parlando con George Lucas e c'erano alcuni bambini intorno a noi. Michael venne a salutare Lucas. Era con la sua guardia del corpo e un bellissimo pastore tedesco. Così ebbi modo di vederlo da vicino e scattargli delle foto.

    09yYYdD

    Era tutto vestito di nero, con gli occhiali e indossava la tipica mascherina chirurgica, ma quando si accorse che volevo fare delle foto, se la tirò giù, giusto il tempo di sorridere alla telecamera. Aveva un bel sorriso.

    44tdCPZ

    Poco dopo, vidi Michael seduto a un tavolo da picnic all'ombra. Chiesi alla sua guardia del corpo se potevo salutarlo e chiedere un autografo. Mi rispose di chiedere a Michael così mi sedetti e scivolai verso destra e verso di lui. Ci guardammo negli occhi, ci scambiammo un sorriso e all'unisono dicemmo "Ciao!" con grande timidezza. Gli dissi che amavo molto la sua musica e lui: "Grazie, significa molto per me, davvero grazie!". Poi gli domandai se poteva firmare la mia piastrina della Lucas film. Gentilmente accettò e mise la sua firma accanto a quella di George Lucas.

    tnZ2tU4

    SLxWxn2

    Più tardi, mentre camminavo lungo le strade polverose dello Skywalker ranch , vidi arrivare un camion dei pompieri a clacson e sirene spiegate, e d'istinto mi buttai di lato pensando che avesse bisogno di spazio per passare..

    uA3B1jr

    Ma quando, con mia grande sorpresa, sentì che suonava ancora, mi voltai indietro a guardare, e vidi Michael, sporto fuori dal finestrino e dal lato del passeggero che si sbracciava tutto contento. Mi girai, pensando stesse salutando qualcuno dietro di me, ma non c'era nessuno. Poi capì che era me che salutava e gli sorrisi, sbracciandomi a mia volta. Sembrava emozionato come bambino che per la prima volta sale su un camion dei pompieri.

    Non dimenticherò mai questo incontro ... "

    Ne siamo convinti.


    Fonte : www.onmjfootsteps.com/archives/2015/06/21/32251576.html

    Traduzione a cura di Valerie77 - MJGW



    Michael Jackson au Skywalker Ranch de George Lucas



    En 1978, le succès de Star Wars permet à George Lucas de concrétiser un projet dont il rêvait depuis plusieurs années: créer un endroit dédié à la conception cinématographique en marge du système hollywoodien. Ainsi le skywalker Ranch, immense propriété californienne, situé à Nicasio (dans le comté de Marin), à deux heures au nord de San Francisco, voit-il le jour.

    Aujourd’hui étendu sur 19 km2, au sein d’une vallée verdoyante (The Lucas Valley, sans aucun lien avec George Lucas!), le ranch abrite plusieurs filiales de la société Lucasfilm Ltd. telles que Skywalker Sound ou Lucas Licensing et possède, en plus des bureaux, une immense bibliothèque, une étable, des vignobles, un jardin avec un verger et un potager dont les récoltes sont utilisées dans les restaurants du personnel, une piscine extérieure, un centre de fitness, sa propre brigade de pompiers, un lac artificiel baptisé "lac Ewok ", de nombreuses salles de projection et un parking souterrain afin de préserver le paysage.

    Chaque année depuis 1979, le ranch Skywalker organise pour ses employés un pique-nique annuel à l’occasion du 4 juillet, fête nationale américaine. Les nombreux invités se rassemblent autour d’activités sportives et d’un barbecue, tout près du lac.

    Michael Jackson s’est rendu plusieurs fois au Skywalker ranch et à deux reprises à ce pique nique très réputé dans le monde du cinéma.

    En 1982, le peintre Frank Ordaz travaille pour ILM (Industrial Light and Magic) Lucas Film. Il est alors chargé des effets visuels notamment par le biais des Matte paintings. En juillet 1982, il se trouve au pique nique annuel de LucasFilm et rencontre Michael Jackson et Quincy Jones . Il évoque après la disparition de Michael en 2009, sur son site, ses souvenirs:

    “Une partie de moi a gardé un faible pour l'homme-enfant que j'ai rencontré lorsque je travaillais à Lucasfilm. Je ne me souviens pas sur quel film nous travaillions. Il est arrivé avec Quincy Jones et il faisait le tour des installations. Il portait son célèbre masque blanc à l'époque. Ce qui m'a frappé immédiatement c’était sa voix douce et de voir à quel point il était timide. Quincy Jones posait des questions et jetait les bonnes vibes à toutes les personnes présentes dans la salle. Quand Michael est arrivé vers moi il a regardé mon Matte Painting et a dit ... "Si je pouvais peindre comme ça j’arrêterais de chanter" .... il plaisantait bien sûr, mais c’était très gentil.

    Puis ILM a organisé son 4 Juillet au Ranch Skywalker et Michael Jackson et Quincy sont apparus lors de la fête. Je suis un fan de jazz et j’avais suivi la carrière de Quincy. Je suis allé vers lui alors qu'il était avec sa femme d’alors Peggy Lipton, un enfant et avec Michael et j’ai dit: "Quincy, je suis Frank, je voulais juste vous rencontrer et vous dire que j’ai votre album Walking In Space et je pense que la chanson Killer Joe est celle qui groove le plus". Il a arrêté ce qu'il faisait et et m’a dit "Vous avez cet album?" J’ai dit "Ouais" ... je l'écoute tout le temps "et j’ai fredonné quelques morceaux. Quincy a dit quelque chose dans le genre "Je suis content que quelqu'un groove encore sur du jazz". Puis il m'a invité à rester avec eux un moment. J’ai donc passé une bonne partie de la journée à traîner avec Quincy Jones et à parler Jazz.

    Pendant ce temps, Michael était seul tandis que des centaines d'employés de LucasFilm et leur famille allaient et venaient. Il semblait dans un autre monde. Ma petite amie de l’époque est allée vers lui et lui a demandé: "Tout va bien ... Est-ce que vous voulez quelque chose?". Il a répondu: "Ne faites pas attention à moi". Il voulait juste être seul. Cette image de Michael Jackson, seul dans la foule, m’est toujours resté à l’esprit”.

    Michael Jackson évoque dans son livre Moonwalk ses fréquentes visites chez George Lucas, alors qu’ils sont en pleine préparation de Captain Eo: “J’ai pris l’avion plusieurs fois pour San Francisco, pour render visite à George, chez lui, au ranch Skywalker; petit à petit, nous devions ébauché le scenario d’un petit film en 3D (trois dimensions)”.

    A la fin des années 80, Michael est à nouveau présent au pique nique annuel du Skywalker Ranch. Diana Dawn, ancienne animatrice radio et actrice américaine, qui a longtemps été sosie de Marylin Monroe, était présente ce jour là, invitée par sa soeur, employée chez LucasFilm. Elle a également évoqué ses souvenirs en juin 2009:

    "J’ai rencontré Michael Jackson durant l'été 1986 ou 1987 au ranch Skywalker dans le Comté de Marin, lorsque je suis allée à un pique-nique LucasFilm.
    Je parlais à George Lucas et il y avait quelques enfants autour de nous. Michael est arrivé pour saluer Lucas. Il était avec son garde du corps et un magnifique berger allemand . J’ai donc pu le voir de près et prendre les photos.

    Il était vêtu tout en noir, avec des lunettes et portait son masque chirurgical mais quand j’ai voulu le prendre en photo, il l'a alors retiré, le temps de sourire à l'objectif. Il avait un sourire magnifique.

    J’ai revu Michael assis à une table de pique-nique, à l’ombre, un peu après. J'ai demandé à son garde du corps si je pouvais lui dire bonjour et avoir un autographe. Il m'a dit de voir avec Michael donc je me suis assise et faufilée juste à côté de lui. Nous nous sommes regardés droit dans les yeux, avons échangé un sourire et nous nous sommes dit "Salut !" avec beaucoup de timidité. Je lui ai expliqué que j'aimais vraiment sa musique et il m’a répondu: “Merci, cela signifie beaucoup pour moi, vraiment merci!”. Puis je lui ai demandé s'il pouvait signer la plaquette de Lucasfilm pour moi. Il a gracieusement accepté et a apposé sa signature juste à côté de celle de George Lucas.

    Un peu plus tard, je descendais la route poussiéreuse du ranch Skywalker quand j'ai vu un camion de pompiers arriver sur la route dans un concert de klaxons, la sirène en marche. Je me suis donc poussée sur le bas-côté, pensant qu'ils avaient besoin de plus de place car la route était étroite.

    A ma grande surprise, ils ont de nouveau klaxonné et quand je me suis retournée pour regarder en arrière, j'ai vu Michael, penché par la fenêtre du camion côté passager, agitant les bras avec enthousiasme. Je me suis retournée, pensant qu'il faisait signe à quelqu'un d'autre mais il n'y avait personne. J'ai alors réalisé que c'était à moi qu'il s'adressait et je lui ai souri et lui ai fait un signe en retour. Il paraissait aussi excité qu'un gamin montant pour la première fois dans un camion de pompiers.

    Je n’oublierai jamais cette rencontre…”

    On veut bien la croire……..


    Edited by ArcoIris - 1/7/2015, 21:29
     
    Top
    .
  2. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Mi pare di aver già presente questo episodio, ma è sempre bello rileggerlo... :love:
    Poi la foto di Michael che regge quella fetta d'anguria con aria così fiera è davvero buffa :clapping:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Who's Bad? @ 1/7/2015, 22:26) 
    Mi pare di aver già presente questo episodio, ma è sempre bello rileggerlo... :love:
    Poi la foto di Michael che regge quella fetta d'anguria con aria così fiera è davvero buffa :clapping:

    "Riconosci" le due ragazze insieme a Michael? :shifty:
     
    Top
    .
  4. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Sì, le misteriose donne "baffute" :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    :ihih: sembra una foto fatta di proposito.. con " hair nappy full " e baffi appresso... :lool:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Who's Bad? @ 1/7/2015, 22:37) 
    Sì, le misteriose donne "baffute" :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

    :lool:
    ..e anche mooolto fortunate!! :ehsi:

    CITAZIONE (Valerie77 @ 1/7/2015, 22:49) 
    :ihih: sembra una foto fatta di proposito.. con " hair nappy full " e baffi appresso... :lool:

    :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Non conoscevo questo episodio, grazie per il bellissimo racconto Betel
     
    Top
    .
6 replies since 1/7/2015, 19:52   529 views
  Share  
.
Top