Michael Jackson e Disneyland Paris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    ----------------------------------------------

    2000
    - Luglio: Una foto di Michael nella sua suite d'albergo, con Omer Bhatti e i suoi figli, queste foto sono comparse nel luglio del 2009.

    BMsJG0al

    1sVN3Cn

    2006
    - metà giugno (14-23?): Michael trascorre qualche giorno a Disneyland con i suoi tre figli. Probabilmente il suo ultimo soggiorno nel parco.
    W7zMfuT

    tn3rgae

    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6jkqveNpL2o
    VIDEO - Michael JACKSON visit Euro Disney-PARIS 2006

    Ogni volta che era a Disneyland (tranne nel 1997), Michael occupava la suite più costosa (5.513 euro a notte nel 2012), la suite la Bella Addormentata , una suite presidenziale favolosa, lussuosamente arredata e progettata interamente per gli "ospiti" ricchi di Disneyland Paris. Chiamava questa suite "My Home" come scrisse in questo messaggio lasciato su della carta dell'hotel.

    K8JH7rT

    La suite, che è la numero 2403, si trova al piano superiore del corpo centrale dell'Hotel Disneyland , nella zona riservata del Castle Club. E' facilmente riconoscibile da tutti, da dentro l'hotel.

    FrbI91Dm txnKDdVm

    WVAfN7gm

    Dall'esterno, soprattutto dalla Gare de Main Street, o Main Street USA, o anche dal Central Plaza, si può vedere le finestre ad arco della stanza a forma di semicerchio con il balcone.
    0Ztb5YE

    Il salotto è il centro nevralgico di questa suite di 187 m2.
    Ha sei porte:
    - L' ingresso
    - Una verso una piccola sala
    - 2 porte che portano alla sala da pranzo
    - Una porta che va verso la camera da letto
    - e la porta finestra che da sul balcone


    3bozCaI

    Questa è la stanza da cui è visibile l'intero Parco Disneyland.
    Entrando nella stanza, si passa attorno ad un piccolo armadio in legno, con una scultura, circondato da due vasi. La scultura è la scena del bacio nell cartone animato ( la bella addormentata) realizzata da Capodimonte (marchio di alta porcellana italiana). Questo magnifico pezzo, protetto in una confezione in vetro, esiste solo in 364 copie in tutto il mondo, al prezzo medio di 3.000 dollari.


    A1tIbXa

    Al centro del salotto, intorno ad un grande tappeto, c'è un divano, due sedie, due grandi poltrone comode e un tavolo di vetro dove troviamo un altra scultura delle 3 fate buone.
    PFH82sA

    coyZpc7

    Precedentemente questo tavolo era ricoperto da una lastra di marmo. Il marmo è stato rimosso lasciando scoperto il tavolo di vetro. Ed è stato rimosso perchè sul lato inferiore del marmo c'era un autografo di Michael Jackson.
    Il soffitto dipinto è a cupola, anche li ci sono le 3 fate buone ; Flora, Fauna e Serena, e alcuni uccellini. Anche nella cupola c'è un autografo di Michael Jackson.

    0L4poKt

    La vetrata è composta di 10 finestre rettangolari disposte simmetricamente, due doppie portefinestre che conducono al balcone. Il balcone è circondato da un inferiata di ferro bianco. Lo spazio sul balcone non è molto, ma offre una visione perfetta del Regno di Disney.

    3RgYEIo

    UAlRbUs

    Sia la sala da pranzo che il salone sono dotati di un balcone.
    La suite è in prospettiva proprio davanti al Main Street USA e il Castello della Bella Addormentata.


    0XZLmBH

    7jCgeXu


    Se Michael ha sempre amato i parchi della Disney, questi gli rendono omaggio , continuando a riproporre la pellicola in 3d della durata di 17 minuti di Captain EO , anche nei parchi americani. In Francia, questo avviene dall'aprile del 1992 quando il parco è stato aperto. Dal mese di agosto 1998, venne sostituito da "Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi" ( in Italia) per poi tornare a trasmettere Captain EO dal giugno 2010. Chiusa nel mese di febbraio 2014, l'attrazione venne riaperta a settembre 2014.

    f215Aic


    La presenza di Michael è anche all'ingresso del parco, con una targa in suo nome.

    Infatti, nella "Disney Promenade", ci sono targhe con i nomi e tutte le date nominate sopra. Nel 1997, per i 5 anni del parco francese, gli ospiti potevano comperare “targhe commemorative , con i loro nomi, la data della loro visita e il luogo di origine, e così per i successivi 10 anni. Numerosi ospiti e numerose celebrità hanno così lasciato traccia dei loro passaggi al parco. Secondo l'opuscolo ufficiale, il prezzo variava a seconda del colore della targa: Una targa in granito rosa costava circa 595 franchi (circa 90 euro), una targa in color mattone costava circa 395 franchi (circa 60 euro) le targhe non sono più in vendita dall'inizio del 2000. Anche se alcuni rumors sostengono che le targhe saranno ripristinate , per il momento non è previsto.

    Quella di Michael è nel piano rialzato. Di fronte all'entrata del parco, è sulla destra, vicino ad un lampione, alla ringhiera e ai gradini che precedono l'ingresso al Fantasy Garden (la Disney Promenade)


    aoXSUGg

    LkhBenq

    as1W37D


    Source: disneylandexclusiveplaces.blogspot.fr / disneycentralplaza.com/mj-story.forumdefan.com / elusiveshadow.com
    On Michael Jackson's footsteps

    Questa traduzione è a opera di Valerie77 per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post.(per ottenere l'url diretto, clicca sulla data).
     
    Top
    .
2 replies since 1/7/2015, 16:40   1675 views
  Share  
.
Top