100% Energia pulita, non si può più rimandare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    100% energia pulita, non si può più rimandare



    2.532.827 persone hanno firmato. Aiutaci ad arrivare a 3.000.000
    Siamo arrivati al punto che due scienziati in missione nell’Artico per misurare il cambiamento climatico sono annegati perché il ghiaccio stesso che stavano studiando era troppo sottile e ha ceduto. E mentre i ghiacci dell’Artico si sciolgono, le emergenze climatiche si moltiplicano in tutto il mondo e perfino in Italia sono in atto processi di desertificazione mai visti prima. Non possiamo rimandare ancora, abbiamo bisogno di un piano urgente per fermare il cambiamento climatico.

    Eppure tra pochi giorni al G7 in Germania Angela Merkel potrebbe accettare un altro compromesso disastroso per il clima: rimandare fino al 2100 lo stop ai combustibili fossili. Che vorrebbe dire accettare che abbiamo un terzo di probabilità di subire la catastrofe climatica, e i leader del G7 lo sanno benissimo.

    Gli addetti ai lavori continuano a dire che la voce che manca nel dibattito è la nostra, l’opinione pubblica. È per questo che serve subito una mobilitazione globale con il sostegno record di 3 milioni di cittadini, che possa far capire ai leader del G7 che dobbiamo passare al 100% di energie pulite entro la prossima generazione, non il prossimo secolo. Firma e condividi con tutti.


    Testo da un'email che l'attore Mark Ruffalo ha scritto alla comunità di Avaaz.


    Al Cancelliere Tedesco Angela Merkel e a tutti i capi di Stato del G7:
    Gli scienziati ci hanno avvisato: il cambiamento climatico potrebbe accelerare e andare fuori controllo, minacciando la nostra sopravvivenza e tutto ciò che ci è più caro. Vi chiediamo di contenere il surriscaldamento globale sotto la soglia, troppo pericolosa, dei 2 gradi °C, portando a zero l’inquinamento da combustibili fossili. Per raggiungere questo obiettivo, dovete definire urgentemente accordi realistici globali, nazionali e locali per modificare rapidamente le nostre società ed economie per arrivare al 100% di energie pulite entro il 2050. Fatelo equamente, sostenendo chi tra noi è più vulnerabile. Il pianeta merita di essere salvato e questo è il momento di farlo. Ma per cambiare tutto, c’è bisogno dell’impegno di tutti. Unitevi anche voi.
    FIRMA LA PETIZIONE

    https://secure.avaaz.org/it/g7_climate_loc/?thgMXhb
     
    Top
    .
  2. Who's Bad?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Firmato! Grazie mille per averla pubblicata :kissing:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    VITTORIA! Sì, il G7 ha davvero detto addio ai combustibili fossili!



    In tanti ci avevano detto che era impossibile, ma noi non ci siamo arresi. E pochi giorni fa le 7 potenze mondiali del G7 si sono impegnate a dire basta, e per sempre, ai combustibili fossili!

    Anche i più scettici hanno ammesso che è un risultato incredibile.

    E non solo: è un grande passo verso una vittoria epocale al vertice sul clima di Parigi di dicembre, quando tutto il mondo potrebbe prendere questo stesso impegno. Sappiamo che è l’unico modo per impedire una catastrofe climatica.

    Per questo da 2 anni ci impegniamo in ogni modo per far arrivare ovunque questa campagna. Ecco come siamo arrivati fin qui:
    guidando l’enorme Marcia per il Clima da quasi 700mila persone, che ha messo il clima al centro del dibattito mondiale;
    raccogliendo 2 milioni e 700mila firme per la nostra petizione per il 100% di energia pulita, consegnandole poi ai principali leader mondiali;
    organizzando innumerevoli manifestazioni, incontri istituzionali, sondaggi e campagne di sensibilizzazione, tutti autofinanziati dalla nostra comunità;
    e infine, nelle ultime settimane, facendo una pressione costante sugli organizzatori del G7, soprattutto su Angela Merkel, per mettere il clima come priorità dell’incontro e arrivare all’obbiettivo del 100% di energie pulite.

    Solo un anno fa, il cambiamento climatico sembrava una tragedia inevitabile, un mostro alimentato dalla nostra stessa stupidità e corruzione che rischiava di far estinguere interamente la nostra specie.

    Ma con speranza e strategia - la formula segreta di Avaaz :) - l’impegno di tanti leader come Angela Merkel e Papa Francesco, organizzazioni amiche come 350. org, i reportage del Guardian sui combustibili fossili, e la pressione ad alto livello di enti come il World Resources Institute, ora tantissimi esperti pensano che la situazione stia davvero cambiando: stiamo creando le giuste condizioni per arrivare a un accordo globale e definitivo sul clima a Parigi. Manca ancora tanto e non possiamo abbassare la guardia, ma oggi possiamo festeggiare una battaglia vinta!
    Con gioia e gratitudine,
    Ricken, Alice, Emma, Iain, e tutto il team di Avaaz

    PS: La dichiarazione del G7 è solo un impegno che dovremo far mantenere, ma le promesse contano: questo segnale arriverà molto presto a chi ancora oggi punta sui combustibili fossili, e accelererà il boom dell’energia pulita di cui abbiamo bisogno.
    Per avere altre informazioni sul G7 e per festeggiare con noi questa vittoria, clicca qui:
    https://secure.avaaz.org/it/paris_here_we_...bhgMXhb&v=60213

    MAGGIORI INFORMAZIONI
    G7, accordo sul clima: temperature globali entro il limite dei 2 gradi (La Repubblica)
    http://www.repubblica.it/ambiente/2015/06/...a_g7-116376318/
     
    Top
    .
  4. Who's Bad?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia sapere che ho contribuito in qualche minimo modo a salvare la Terra!!! :comm8jk.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Who's Bad? @ 12/6/2015, 23:38) 
    Che meraviglia sapere che ho contribuito in qualche minimo modo a salvare la Terra!!! :comm8jk.gif:

    :clapping:
    come dice il post sopra, c'è ancora tanto da fare ma si possono ottenere GRANDI risultati con PICCOLI passi .. un po' alla volta!
     
    Top
    .
4 replies since 3/6/2015, 00:22   239 views
  Share  
.
Top