SAPEVATE CHE.. ? Breve storia di una canzone [ Michael - Within His songs...]

.. Approfondimenti e Curiosità ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    “The Lady in my life”
    scritta e composta da Rod Temperton,è la traccia N° 9 dell'album multi platino “Thriller” del 1982.
    Michael,sul suo libro autobiografico “Moonwalk” del 1988, ricorda così l'esperienza in studio di registrazione per la realizzazione del brano : “ The Lady in my life” è stato uno dei pezzi più difficili da registrare. Fummo costretti a ripeterla innumerevoli volte per raggiungere un maggiore livello di perfezione nella parte vocale, ma Quincy non era soddisfatto del mio lavoro, anche in seguito a decine di registrazioni. Infine mi prese da parte e mi spiegò che voleva vedermi implorante.
    Proprio così. Voleva che tornassi nello studio per “implorare” nel vero senso della parola. Allora rientrai, chiesi di spegnere le luci, chiusi le tende che mi dividevano dalla stanza di controllo. Quando Quincy fece partire il nastro, iniziai ad implorare. Il risultato è quello che si può ascoltare sul disco.”

    Aggiungo una breve curiosità..
    Sapevate che originariamente il testo della canzone aveva più strofe?
    Al momento della registrazione è stata "tagliata" per motivi tecnici: lo spazio fisico disponibile nel disco non era sufficiente per poter includere tutte le canzoni scelte.. ( così come è successo per altre canzoni dell'album "Thriller" )

    Michael Jackson - The Lady In My Life (Full Version)


    Michael Jackson - Thriller - The Lady In My Life

    www.facebook.com/MichaelJacksonEspanaOficial
     
    Top
    .
33 replies since 23/3/2015, 10:13   5732 views
  Share  
.
Top