MJ: Brevi racconti dietro alcune foto scattate da Jim Britt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Brevi racconti dietro alcune foto scattate da Jim Britt




    F_Jim_Britt_2

    Piano boy


    Michael nella stanza della musica della sua famiglia. Si trovava in uno dei magazzini della sua proprietà a Los Angeles. In questa stanza c'erano batteria, chitarra e tastiera. Non stava suonando una canzone specifica quando l'ho fotografato. I vestiti che Michael indossa sono stati scelti da lui, non da noi.


    F_Jim_Britt_3

    'Lookin' Through the Window'

    Questa è a casa di Jackson a Encino, in California. Lì avevano un palco. Ho fatto una serie di foto con i ragazzi dietro quella finestra. Le immagini sono state utilizzate sulla copertina dell'album 'Lookin' Through the Window' , pubblicato nel 1972. Michael prese il fiore da solo. Ancora una volta, sembrava essere solo un bambino normale. Ricordo che giocava a basket con i suoi fratelli.


    F_Jim_Britt_4

    The Dog Is Mine

    Occasionalmente ho usato un obiettivo per dare un bagliore speciale alle foto. Questo è Michael e il suo cane. È semplice e bello. Non avevamo una idea specifica per gli scatti.
    Le persone spesso mi chiedono: “Bene, qual è il tuo concetto dietro questo? “Rido. Stavo solo fotografando una persona per catturare il suo splendore. Ognuno ha il proprio genio ed era quello che stavo cercando in Michael.


    F__fotografo_Jim_Britt

    Strike a Pose (mettersi in posa)

    La foto è stata scattata in un parco a Beverly Hills intorno al 1973. Michael stava facendo una mossa di karate. Ero in strada con un treppiede e un obiettivo da 180 mm, quindi sono riuscito a sfocare lo sfondo. Un'ombra aperta e una luce bellissima. Questa fotografia non è mai stata usata...


    F_Jim_Britt_6

    Blue Sky Mine

    Questa è stata scattata sul tetto del mio studio. Abbiamo dovuto salire una piccola scala per arrivarci. È stata un'avventura. Sapevo quale fosse la luce lassù e volevo questo cielo aperto. Puoi vedere un albero laggiù, ma è sfocato. Era il 1975. Stavamo facendo le foto per l'album 'Forever, Michael'.


    F_Jim_Britt_7

    All-American Teen (Teenager tutto americano)

    Il locale si chiama Pink, molto famoso a Los Angeles, e si trova a solo un isolato dal mio studio. L'ho portato lì dopo che avevamo finito la sessione sul tetto perché volevo fotografarlo mentre faceva cose come qualsiasi adolescente medio.


    F_Jim_Britt_8

    Shining Star

    Anche questa è stata scattata a Beverly Hills Park per le sessioni dell'album 'Forever, Michael'.
    Ho scelto questo posto solo perché pensavo avesse una buona luce e molta ombra aperta. Stavo usando un filtro a stella sulla fotocamera, lo ammorbidiva e gli dava un bagliore.
    Non avevo un assistente in quei giorni. Siamo sempre stati solo io, Michael e l'autista di famiglia. È stato tutto molto semplice.


    F_Jim_Britt_10

    Little Tramp

    Questo è il salotto della casa di famiglia. Era pieno di dipinti e disegni. Abbiamo fatto una bella chiacchierata mentre mi mostrava le sue cose.


    F_Jim_Britt_11

    Stepping Into the Foreground

    Stavo sistemando un obiettivo grandangolare sulla mia macchina fotografica prima di scattare questa foto. Ciò ha reso la fotocamera enorme, e Michael si è avvicinato e ha chiesto: "Che cos'è questo obiettivo?
    Gli ho spiegato cos'era mentre ero in ginocchio per cambiare l'obiettivo, quindi eravamo all'incirca alla stessa altezza e l'ho fotografato. Potete vedere i suoi fratelli sullo sfondo.


    F_Jim_Britt_12

    First Moonwalk

    Eravamo nel parco a Beverly Hills, con questo stagno diviso in quattro sezioni. C'era un muretto che divideva due sezioni dello stagno e Michael ci camminava sopra. Ha iniziato a ballare ed è stato davvero come assistere ai primi accenni del moonwalk.

    FONTE: Espaço Michael Jackson

    Edited by ArcoIris - 2/12/2019, 04:04
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2019, 03:00   329 views
  Share  
.
Top