Michael: "Diario" della paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wivvy
     
    .

    User deleted


    TRADUZIONE 4° parte



    1999 • Michael ha 40 anni
    Monaco
    Miri L., fan di Michael ricorda: "E il secondo successivo abbiamo visto ... Michael !!! Oh wow, sembrava stare così bene!!! Indossava solo gli occhiali da sole, ma senza maschera e senza fedora. Teneva un ombrello. Si è avvicinato fino ad un piccolo palco che avevano costruito per lui. Se ne stava lì e salutava. Poi ha cominciato a salutare i fan. Ha iniziato dalla parte opposta e non abbiamo potuto vedere nulla. Ma abbiamo pensato che andava bene lo stesso, ha promesso di venire anche dalla nostra parte. Ma ci sono stati alcuni idioti che hanno superato i cancelli e correvano verso Michael. E noi tutti a gridare: 'Andate via! Lasciatelo in pace!!! e cose del genere ma non stavano ad ascoltare. La polizia non ha potuto fare niente. Appena Michael ha visto tante persone di fronte al cancello si è voltato ed è scomparso all'interno dell'hotel. Eravamo incredibilmente arrabbiati. Non ci sono proprio parole. Come hanno potuto farlo? "

    2000 • Michael ha 41 anni
    Monaco, 11 maggio
    Michael è stato a Monaco per un'intera settimana per i World Music Awards. I fans di tutti i paesi sono arrivati lì, anche per vederlo. Di tanto in tanto le scene all'hotel erano spaventose. E’ stata così dura che Michael è sempre uscito e rientrato in hotel tramite un piccolo ingresso laterale. Si dice anche che una volta sia uscito dall'hotel nel cuore della notte con Prince e la sua guardia del corpo Wayne, per prendere un po' di aria fresca! Di notte c'erano pochissime persone.
    ... Ma oltre a questo c'è stato anche qualcosa di speciale!

    Un fan ricorda: ho sempre in mente la scena in cui Michael guidava quella piccola dolce 'Smart'-car che era un regalo da parte dei WMA. A quanto pare voleva che potessimo vederlo, così aveva preso questa piccola macchina senza vetri oscurati. Penso che presto si sia pentito di averlo fatto, perché in pochi secondi la vettura è stata pesantemente assalita dai fans. Si sono letteralmente buttati sopra e gridavano così forte che il mio stomaco si è rivoltato. La 'Smart' non era in grado di andare avanti. Ho davvero pregato che arrivasse il momento che lasciassero andare l’auto e che i vetri non si rompessero – altrimenti sarebbe finita male per Michael e per molti altri!
    Ma abbiamo anche fatto qualcosa di buono e molto speciale! Alla fine del soggiorno di Michael tutti i fans si sono riuniti e gli hanno scritto una lettera. Un membro del FttF-team ce lo aveva proposto. Abbiamo promesso di stare calmi quando sarebbe partito. Sapevamo che c’erano i suoi figli con lui ed eravamo sicuri che non avrebbe voluto che vedessero un tale caos! Almeno per i suoi figli Michael vuole la pace. E ha funzionato !! (Almeno o quasi :-))! Siamo stati tutti molto orgogliosi di noi, e per la prima volta ci siamo sentiti come una vera famiglia. Non lo dimenticherò mai!

    2001 • Michael ha 42 anni
    Febbraio, Carnegie Hall
    Sono andato alla cosa di Carnegie Hall e ho visto Michael venire assalito. Non pensavo una cosa così, perché io non lo so ... io non l'ho fatto. Pochi giorni dopo stavo parlando con una fan fuori da 'Four Seasons' dove Michael era stato quella mattina.
    Mi ha detto di quello che aveva visto. Era stata parte del gruppo, e Michael aveva lasciato l'hotel in un SUV. Come tutti gli altri, aveva circondato l'auto, ma era finita di fronte, piuttosto che sul lato. Le persone bussavano alle finestre e la macchina dondolava.
    Tutto ad un tratto si intravede Michael in macchina. Lui è seduto nel mezzo, cullando una bambina – la figlia Paris. La mia amica poteva sentire il gridolino della bimba dalla parte alta dei suoi polmoni, e Michael la stava tenendo vicino. Baciava la sua fronte, apparentemente cercando di confortare la bambina. La mia amica ha catturato gli occhi di Michael e ha detto che è stato come un pugno nello stomaco: ha detto che Michael sembrava un cervo catturato dai fari di un'auto, totalmente terrorizzato.
    Stava cercando di confortare una bambina che era probabilmente spaventata a morte così come, allo stesso tempo, lui stesso sembrava terrorizzato.
    Quando mi ha detto questo, mi sono sentita come se avessi avuto io un pugno nello stomaco.

    Da allora ho viaggiato per vedere Michael, sì, ma ho fatto un voto:
    Non andrò mai a vedere Michael a meno che non sia un evento pubblico. Non andrò a vederlo in vacanza ecc, andrò alle porte di Neverland, ma non ad inseguire la macchina.
    Non potrò mai inseguire la macchina di Michael, battere sulle finestre o in qualsiasi modo infastidirlo. Se sono da qualche parte dove c’è Michael, sarò calma e giusto lì.
    Spero che un giorno Michael non dovrà più sentirsi come sembra sia accaduto quel giorno ... E io prego che i suoi figli non debbano mai passarci attraverso di nuovo...
    by Minnie

    Marzo, Università di Oxford
    Michael era a Londra per presentare la sua 'Heal the Kids’-Foundation. Ha anche tenuto un discorso all'università di Oxford. Ma ancora una volta la situazione a cui Michael doveva far fronte era semplicemente terribile.
    Miri L., fan di Michael era lì:

    "Verso le 17:00 l’agitazione si materializza. Guardie del corpo si riuniscono intorno ai furgoni, striscioni vengono riagganciati, telecamere vengono preparate, e per andare sul sicuro ci sono urla ogni volta che si muove la porta sul retro. Infine l'attesa ha una fine, perché dopo un po', l'uomo vestito di rosso con la maschera chirurgica appare tra i furgoni zoppicando sulle stampelle. Lì resiste al frastuono assordante per alcuni momenti, saluta, indica alcuni striscioni e poi fugge all'interno del furgone. I cancelli si aprono in modo che il convoglio di Michael possa fare la sua strada per Oxford.
    Ma per il momento le auto non sono in grado di andare via perché alcuni fans si riuniscono intorno al furgone e iniziano a martellare violentemente sui vetri oscurati. L'impossibilità di muoversi e i clacson che rumoreggiano sulla strada vicina, bastano per richiamare l'attenzione su questo evento, in modo eccezionale.

    ... Verso le 08:00 le sirene delle auto della polizia risuonano e il convoglio di Michael svolta. Immediatamente i fans assaltano l'auto e ne viene fuori un puro caos. Quando il furgone si ferma e la porta di Michael si apre perché vuole salutare i suoi fan, l'assalto è troppo grande - senza poter lasciare l'auto, Michael ora è condotto direttamente alla porta d'ingresso.

    ... Nessuno immagina che Michael, contuso dopo una giornata estenuante, intorno alle 14:00 si sarebbe mostrato ai fans, ancora una volta, ma tutto avviene diversamente. Anche se ancora dieci fans stanno all'interno del cancello, Michael arranca verso i nostri amici. Poi si ferma e si guarda intorno. Improvvisamente la sua attenzione cade su uno dei loro striscioni. Sembra sorpreso e punta allo striscione speciale che gli viene portato immediatamente. Con lo striscione in mano è già sulla via del ritorno, quando riconosce un uomo sulla sedia a rotelle e si dirige verso di lui.
    Siccome quest'uomo è proprio di fronte a noi, Michael rimane per qualche istante a portata di mano. Lui non sembra preoccuparsi di essere vicino ai suoi fans perché da questa posizione non ha da temere urla o che gli si afferrino le mani. Infine, Michael si ritira definitivamente e lascia alcuni fans molto felici. Una giornata emozionante trova la sua fine con un coronamento finale.

    ... Subito una ventina di fans si riuniscono intorno al furgone e lo seguono letteralmente attaccati ai vetri. In qualche modo le guardie del corpo riescono tuttavia a guidare il furgone nel cortile, con solo un fan che scivola attraverso il cancello.

    Pochi secondi più tardi, Michael si arrampica fuori dalla macchina e comincia la sua strada verso i cancelli. Purtroppo deve smettere presto, perché a destra al primo angolo, comincia il caos quando un intero gruppo di fans scavalca i cancelli, mentre una fan all'interno del cancello cerca di abbracciare Michael da dietro. Si può vedere solo Michael, con le braccia alzate verso il suo riparo e gli occhi spalancati per l'ansia, nascondersi in hotel - non sarebbe stato un successo più grande per tutti se questi fans avessero cambiato il loro comportamento ?!"

    Traduzione: Billa70 per il Michael Jackson Gold World
    (continua......)

    Edited by ArcoIris - 18/3/2015, 01:18
     
    Top
    .
20 replies since 8/3/2015, 15:11   1048 views
  Share  
.
Top