Michael: "Diario" della paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    TRADUZIONE 2° parte



    1971 * Michael ha 13 anni
    Al New Yorker Madison Square Garden lo spettacolo si è dovuto interrompere dopo soli due minuti perché i fans correvano sul palco. "Tornate ai vostri posti, per favore!", diceva Michael. Ma la band ha dovuto lasciare il palco ed è potuta tornare solo quando la folla si era calmata.

    Michael ha detto: "Vorrei che avessimo potuto finire uno spettacolo e non avessimo dovuto scomparire prima della fine perché la folla si é precipitata sul palco."

    Lionel Richie ricorda: "L'unica cosa che ricordo del tour è la folla urlante ..."

    28 Dicembre
    Un giornalista ha avuto un colloquio con i Jackson 5 nella loro suite d'albergo. Ben presto alcuni fans erano fuori dalla porta e gridavano: "Michael! Michael! Michael! ". Tito ha cercato di andare fuori per parlare con loro. Quando ha aperto la porta un gruppo di ragazze si è precipitata nella stanza. Hanno cominciato a toccare e a baciare Michael ...


    1972 * Michael ha 14 anni
    Nell’ autunno all’ Emerson Junior High, che Michael aveva visitato, qualcuno ha minacciato in una lettera di ucciderlo. I genitori di Michael ne sono state scioccati tanto che hanno preso il ragazzo dalla scuola e lo hanno portato ad un insegnante privato.

    Michael sui fans: "La cosa più importante è che noi non tradiamo i nostri fans o li utilizziamo. Odio gli artisti che non trattano i loro fans nel modo giusto. Quello mi fa male. Una volta ho visto quando una grande star aveva un appuntamento con una ragazza, solo perché era una star. Come può la gente fare questo? "

    Novembre
    The Jackson 5 si esibiscono in Europa, anche a Londra. La folla dei fans, che hanno accolto la band in aeroporto, è uscita di controllo. I fratelli hanno sempre corso in direzioni diverse, per trovare la loro auto. Il rumore, che era ancora più forte rispetto al piano, faceva piangere Michael e Marlon.
    Michael ha perso la scarpa e l’ha ripresa quasi lottando. Ha dovuto combattere per la sua strada attraverso una folla di ragazze urlanti e tenere una mano sul viso per proteggersi dalle loro unghie.
    Jermaine: "Davvero, doveva essere spaventato! Tiravano su entrambe le parti della sua sciarpa e quasi lo strozzavano. Doveva mettere la mano sotto la sua sciarpa e urlare in modo da essere in grado di respirare. "
    Michael: “Avevano raggiunto i miei capelli e li tiravano, bruciavano come fuoco. Ti senti come se soffocassi o se si venisse fracassato a pezzi. "
    Il giorno successivo una bambina di nove anni di età aveva minacciato un uomo bello forte della sicurezza dell’hotel al fine di entrare nella stanza di Michael.
    La Rolls Royce, che trasportava la band è dovuta essere riparata per 12.000 dollari, i fans l’hanno così danneggiata.


    1981 * Michael ha 23 anni
    Una donna ha scritto una lettera a Michael e ha detto che lui è il padre di suo figlio. Ha inviato una foto di se stessa e del bambino. Michael ha ignorato la lettera, ma lei non si è arresa. Ha chiesto a Michael di venire da lei, perché lei lo ama più di chiunque altro e lei è sicura che lui non potrebbe che essere felice con lei. Infine ha inviato una scatola a Michael con un'arma e una lettera in cui lei gli ha detto in che giorno ea che ora avrebbe dovuto uccidersi.
    Ha scritto che lei avrebbe fatto lo stesso dopo che avrebbe ucciso il suo bambino. Aveva deciso che se non potevano stare insieme in questa vita sarebbe forse stato in un altra. Michael è rimasto scioccato. Ha messo la foto in salotto. "Devo conoscere il suo volto, se lei apparirà qui. Non dimenticherò mai questa faccia. "La giovane donna alla fine è stata mandata in un ospedale psichiatrico.”


    1982 * Michael ha 24 anni
    1982 Michael scrive la sua hit 'Billie Jean' su questo avvenimento.

    Ha deciso poi di non pubblicare questa storia nella sua biografia 'Moonwalk' perché paura che alcune persone possano fare lo stesso.
    Michael: "Essere seguiti fa male ... Non mentalmente ma anche fisicamente. Pensi di essere uno spaghetto che dieci persone tirano allo stesso tempo. Essi non lo riconoscono. Ti amano così tanto che vogliono avere un pezzo di te. Ci sono davvero dei fan che hanno i miei capelli! Potrei andare in Inghilterra ora e loro mi mostrerebbero e direbbero: "Questi sono i tuoi capelli di tre anni fa."

    Michael, dopo il 'Triumph'-Tour:
    "Questo è il mio ultimo tour. Non voglio farne un altro. Mai. "


    1983 * Michael ha 25 anni
    Katherine, la madre di Michael: "Ci sono così tanti di loro che non si sa mai cosa stia succedendo nelle loro menti. Questo è il motivo per cui è molto difficile per mio figlio trovare una fidanzata ".
    Michael parla al giornalista Dave Nussbaum: «Amo i miei fans, ma ho paura di loro. Alcuni cercano di tutto per arrivare a me. Non sanno che quello che fanno può davvero far male. "

    Sandy Brown, vicino di casa di Michael ad Encino: "Ci sono persone che effettivamente vivono davanti alla sua casa. Si siedono sugli alberi per due o tre giorni. È pericoloso perché alcune di queste persone sono veramente pazze. Non si sa mai che i vostri bambini li incontrino per le strade. Vi è la voce che Michael si trasferisca a Malibu. Spero che sia vero. "
    fonte: J.R. Taraborelli


    1988 * Michael ha 30 anni
    8 luglio
    Michael si esibisce a Monaco durante il BAD-tour.
    Una fan ricorda: "Avevo 16 anni allora ed ero appena andata lì senza pensarci. Il concerto è stato fantastico. Alcune persone mi dissero che sarebbero andate all’ hotel di Michael. Io decisi di andare con loro. Non avevo mai visto una cosa del genere. La gente urlava nelle orecchie, mi premeva alle barriere, svenuta.
    Alcuni erano saliti sulle auto o sugli autobus solo per essere più vicini alla finestra di Michael. Quando Michael venne fuori tutti corsero verso di lui. Si sentivano le sirene e il rumore delle ambulanze ovunque. La gente urlava intorno, i flash delle telecamere davano un tocco ancora più minaccioso. Tutti correvano verso la macchina di Michael, mi spingevano con loro.
    E poi ho visto Michael. Lui ha sorriso e ha fatto un cenno ai suoi fans. Da quel giorno lo ammiro ancora di più. "

    Traduzione: Billa70 per il Michael Jackson Gold World

    ..(continua)
     
    Top
    .
20 replies since 8/3/2015, 15:11   1048 views
  Share  
.
Top