Dietro le quinte: "TEASER" di HIStory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Dietro le quinte: "TEASER" di HIStory


    BhQt8mn


    Il Teaser dell'Album HIStory è uno spot pubblicitario creato da Michael Jackson nel 1994.
    Per il lancio dell'album si decise di creare una pubblicità che riflettesse in qualche modo lo stato d'animo per l'arrivo del nuovo lavoro di Michael.
    E così si è ispirato alle grande sfilate di fine guerra. Per la registrazione fu scelta la città di Budapest (Ungheria) non solo perché Michael amava i suoi edifici storici, ma anche per i bassi costi di produzione - la città ungherese faceva pagare $2 all'ora a metro quadrato per l'uso di una piazza pubblica, $5 per una strada e $10 per un viale.
    (n.d.t. parliamo sempre del 1994)

    Michael arrivò in Ungheria il 6 agosto 1994 con Lisa Marie Presley e un seguito di 100 persone, tra cui una ventina di guardie del corpo. Due giorni prima erano arrivati 86 tecnici per registrare il video.

    Sul posto c'era una folla di giornalisti, fotografi e cameramen perché era la prima volta che Michael e Lisa facevano la loro apparizione pubblica come marito e moglie.

    Le scene dove ha partecipato Michael sono state girate durante i tre giorni previsti, il resto dello spot è stato registrato in uno studio della città di Los Angeles.

    Il 7 agosto Michael arrivò alle 10 del mattino per iniziare le registrazioni accompagnato da Lisa Marie.

    rBD55Tf


    Nel set già preparato nel cortile del Castello dei Re di Ungheria sulle colline di Buda, c'era anche Valentino, il sosia di Michael, dove per più di due ore aveva fatto le prove per le riprese..
    Nel secondo giorno, si registrò la scena dove Michael camminava lungo la strada Dozsa Gyorgy, nota come 'Piazza Stalin'. Durante le riprese Michael è rimasto lontano dai suoi ammiratori e protetto dal sole con un ombrello rosa, ed è apparso solo pochi minuti e soltanto quando le telecamere erano accese.


    Michael ha sfilato al fianco dei 300 soldati in un grande viale, mentre una folla getta coriandoli e serpentine.
    Curiosità: si racconta che le serpentine venivano lanciate da alcuni macchinari. Una delle bobine che conteneva le serpentine finì, per la forza di espulsione, sulla testa di Jackson e per questo motivo, al fine di evitare altri incidenti, si scelse di lanciarli a mano.

    zIsrz7c


    All'inizio del Teaser si può ascoltare il seguente messaggio:

    "Le diverse nazioni del mondo costruiscono questa statua a nome di una maternità globale, l'amore e il potere curativo della musica."

    Questa frase viene detta in Esperanto, una sorta di antico linguaggio universale, e dice così:
    "Diversaj nacioj de la mondo konstruas cxi tiun skulptajxon en la nomo de tutmonda patrineco kaj amo kaj la kuraca forto de muziko."

    Scheda Tecnica:
    Dopo le registrazioni in Ungheria, il resto delle riprese sono proseguite presso "Illusion Arts" con la collaborazione degli specialisti in composizioni di immagini ed effetti speciali Suy Dutton e Bill Taylor.
    Grazie ad una tecnologia chiamata "Electric Image Animation System" si è ottenuto l'effetto della scena dei trecento soldati in marcia che si moltiplicavano all'infinito, fissato il filmato all'ambiente rossastro del tramonto e ad altri effetti speciali che vediamo nel video.
    Inoltre, la statua che vediamo all'inizio, (nonostante in quella scena si presuma che sia alta 70 metri) dalla sua preparazione nella fornace fino alla fine quando, circondata da elicotteri, viene svelata in tutta la sua imponenza , in realtà era solo un modellino. Durante il montaggio è stata usata la stessa tecnologia utilizzata in Jurassic Park


    Galleria

    f0lZWMB

    vPWeGug

    t82swxZ

    eUtEhqi

    EPiguX1

    bdrnjP1

    pY4jGwN

    WaEUJfY Ysiq3Uh

    Fonte: www.lacortedelreydelpop.com/teaserhistory.htm

    Edited by ArcoIris - 25/6/2018, 23:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Insomma ha rischiato di farsi male pure registrando questo video...
    :facepalm: :sogghigno:
    Strano ma bello... e seguito tanto per cambiare da uno stuolo di polemiche.. Un sacco di gente che perde e perdeva seeeeeeeeeempre l'occasione di star zitta!! :clapping:
     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2015, 02:35   403 views
  Share  
.
Top