Il mio sogno: crescere per diventare Mrs. Michael Jackson

By Avis Thomas-Lester - 2009

« Older   Newer »

Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous

My Dreams Growing Up to Be Mrs. Michael Jackson

By Avis Thomas-Lester
    Washington Post Staff Writer
    Monday, July 6, 2009

ruxhtl
    That was the plan, from way back in elementary school. I was going to graduate, become a world-famous model and actress, and marry Michael Jackson.

There were several scenarios as to how this would happen, most of them dreamed up as I lay on my pink bedspread with yellow, green and blue butterflies in Indianapolis, about 150 miles from his home town of Gary.

Like thousands of other girls, I fell in love with Michael listening to Jackson 5 45s and LPs, long before videos, CDs and DVDs. For women of my generation, loving Michael Jackson was a rite of passage. We first saw him on "The Ed Sullivan Show" or "American Bandstand" or on the pages of teen magazines like Right On! and 16. We fell in love with Michael before he became the world's "Thriller," when he was still chocolate brown and had a wide nose and a big Afro and belted out love songs in a voice that hadn't yet changed.

We didn't have videos, but we saw him every night in our dreams, where he sang to us the way a man sings to a woman he loves deep down in his soul.

I had a special relationship with Michael, one that I argued about with girlfriends as we debated who was better suited to be Michael's wife. I had slumber parties where the activity focused on listening to J-5 records. My friends and I danced in the street on summer nights as his songs played on portable record players, singing at the top of our lungs:

Stop! [right arms outstretched, a la the Supremes] the love you save may be your own,

Darlin' look both ways before you cross me,

You're heading for a danger ZONE!

"People today just don't understand how much he meant to us," said Carolyn Winbush, 52, a nurse who lives in Bowie and has been mourning by playing her MJ and J-5 records with her daughters Jamie, 16, and Jade, 20. "We just loved him. There is no other way to describe it. There is no relationship today like we had with Michael."

While today's tweens, teens, Gen-Xers and millennials feel the pain of Michael's passing, they haven't loved him long enough to feel it as deeply as the baby boomers of his generation.

They love the superstar he became after moonwalking on "Motown 25"; we were there when the Jackson 5 were competing with the Osmonds for most-talented musical family. Since his death, they've devoured his CDs on Amazon, while we've headed to the attic to pull our old albums out of the cardboard boxes that have kept them safe for decades.

"We had him first. We grew up with him," Winbush said. "He was our age. That was the debate I was having with my daughters. Everybody would know when the Jackson 5 was going to be on and everybody would watch it back then. There was pure excitement and pride, and love that was so deep."

We did cheerleading routines to his songs. We had our first slow dances to "Maybe Tomorrow" and our first kisses to "I'll Be There."

We broke up with boys in middle school because they never measured up to Michael.

"There is a Michael Jackson song to go along with every phase of our childhood," said Cheries McElroy Dupee of Des Moines, my high school best friend. "His music defined us."

She, other girlfriends and I used to spend long afternoons fantasizing about meeting Michael. I used to try to set up scenarios for us to meet. I went to every J-5 concert, including one when I was in the eighth grade. I saved my babysitting money for weeks to buy a ticket, along with a group of my friends; we scored them sixth row center, close enough, I thought, for Michael to see me from the stage.

I blew more babysitting money on a white jumpsuit, something that would catch the stage lights. In my plan, the house lights went down as Michael began to sing. Suddenly, connecting with him on a psychic level as none of the other 49,999 screaming fans could, I stood up. The lights stopped on me, Michael noticed and beckoned for his stage manager. By the time Michael segued from "Never Can Say Goodbye" to "Got to Be There," I was onstage. He looked deep into my eyes, told me I was the most beautiful girl he'd ever seen and asked me to marry him, right there in front of Cheri, my cousin Terry and everybody.

I have spent most of my waking hours since his death remembering Michael. I had a slumber party with some of my girlfriends where we pulled out my LPs, sang and giggled over the lyrics, danced to his videos and ate pizza. It was like a slumber party again, until we started talking about recent years, after the nose jobs and the skin and the chin and the balcony scene.

He had changed, but we loved him anyway. We never turned on him, as the newbies had, only to come flocking back after his passing. We always knew that his idiosyncrasies had resulted from failing to find personal happiness because he focused on giving it to us.

In one televised interview that I have seen repeatedly in my electronic vigil, a tiny Michael in black and white described how he put so much feeling into his songs. "I don't sing it if I don't mean it," he said.

That interview melded to a grown Michael, skin white and lips red, describing how he spent three hours a day with a tutor before heading to the recording studio to work until late. Across the street from the studio was a park and every day he would notice children playing there, he said.

And he would cry because he never got a chance to play.

That's when I cried, for the boy I had loved, the sadness he had obviously lived and the tragedy that he died before he got another chance to be happy.

Source : www.washingtonpost.com/wp-dyn/conte...ST2009070502751

Edited by ArcoIris - 11/4/2018, 01:58

Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous

Il mio sogno: crescere per diventare Mrs. Michael Jackson

Di Avis Thomas-Lester
    Washington Post Staff Writer
    Lunedi, July 6, 2009

Se Michael Jackson mi avesse sposato, niente di tutto questo sarebbe successo.

Questo era il piano, da quando ero alla scuola elementare. Mi sarei laureata, sarei diventata una modella e attrice di fama mondiale, e avrei sposato Michael Jackson.

C'erano diversi scenari per come questo sarebbe accaduto, la maggior parte li ho sognati sdraiata sul copriletto rosa con farfalle gialle, verdi e blu a Indianapolis, a circa 150 miglia dalla sua città natale Gary.

Come migliaia di altre ragazze, mi sono innamorata di Michael ascoltando i 45 giri e gli LP dei Jackson 5, molto prima dei video, i CD e i DVD. Per le donne della mia generazione, amare Michael Jackson era un rito di passaggio. All'inizio lo abbiamo visto a "The Ed Sullivan Show" o "American Bandstand" o sulle pagine delle riviste per adolescenti come Right On! e 16. Ci siamo innamorate di Michael prima che diventasse il mondo di "Thriller", quando era ancora marrone cioccolato e aveva un naso largo e una grande capigliatura afro e cantava canzoni d'amore con una voce che non era ancora cambiata.

Non avevamo video, ma lo abbiamo visto ogni notte nei nostri sogni, dove cantava per noi come un uomo canta per una donna che ama nel profondo del suo animo.

Ho avuto un rapporto speciale con Michael, che ho sostenuto con le amiche quando discutevamo chi fosse più adatta come moglie di Michael. Andavo a pigiama party dove l'attività si concentrava sull' ascolto dei dischi dei J-5 . I miei amici e io ballavamo in strada nelle notti d'estate, con le sue canzoni suonate da giradischi portatili, cantando a squarciagola:

Stop! [destra braccio destro teso, come le Supremes] l'amore che ti salva può essere il tuo,

Darlin 'guarda in entrambe le direzioni prima di attraversare,

State entrando in una zona di pericolo!

"La gente oggi non capisce quanto lui significasse per noi", ha detto Carolyn Winbush, 52, un'infermiera che vive a Bowie ed è stata in lutto suonando suoi dischi di MJ e dei J-5 con le sue figlie Jamie, 16, e Jade , 20. "Lo amavamo proprio. Non c'è altro modo per descriverlo. Non abbiamo nessun rapporto oggi come quello che abbiamo avuto con Michael."

Anche se i preadolescenti, gli adolescenti di oggi, le generazioni Z e Y provano dolore per la morte di Michael, non lo hanno amato abbastanza a lungo per sentire il dolore così profondamente come i baby boomer della sua generazione.

Amano la superstar che è diventata dopo il moonwalking del "Motown 25"; noi eravamo lì quando i Jackson 5 erano in competizione con gli Osmonds per la più talentuosa famiglia di musicisti. Dopo la sua morte, hanno divorato i suoi CD su Amazon, mentre noi ci siamo andati in soffitta per tirare fuori i nostri vecchi album dalle scatole di cartone che li hanno tenuti al sicuro per decenni.

Lo abbiamo fatto prima. Siamo cresciuti con lui ", ha detto Winbush." Era il nostro tempo. Questo è quello che ho discusso con le mie figlie. Tutti sapevamo quando i Jackson 5 uscivano e tutti li guardavano allora. C'era eccitazione pura e 'orgoglio, e l'amore era così profondo ".

Abbiamo fatto le routine da cheerleading con le sue canzoni. Abbiamo avuto i nostri primi balli lenti con "Maybe Tomorrow" e i nostri primi baci con "I'll Be There."

Ci siamo lasciati con i ragazzi della scuola media perché non reggevano rispetto a Michael.

"C'è una canzone di Michael Jackson per ogni fase della nostra infanzia", dice Cheries McElroy Dupee di Des Moines, la mia migliore amica del liceo . "La sua musica ci ha definito."

Lei, altre amiche e io eravamo solite trascorrere lunghi pomeriggi a fantasticare di incontrare Michael. Cercavo di creare scenari per l'incontro. Sono andata a tutti i concerti dei J-5 , tra cui uno quando ero in terza media. Ho risparmiato il mio denaro da babysitter per settimane per comprare il biglietto, insieme con un gruppo di miei amici; abbiamo preso la sesta fila del centro, abbastanza vicino, ho pensato, perché Michael mi vedesse dal palco.

Ho usato altri soldi del babysitting per una tuta bianca, qualcosa che catturasse le luci del palcoscenico. Nel mio piano, le luci si sarebbero abbassate quando Michael avesse cominciato a cantare. Improvvisamente, in collegamento con lui a livello psichico, come nessuno degli altri 49.999 fan urlanti, mi alzai. Le luci si fermarono su di me, Michael mi notò e fece un cenno al suo direttore di scena. Nel momento di transizione da "Never Can Say Goodbye" a "Got to Be There" ero sul palco. Mi guardò profondamente negli occhi, mi disse che ero la ragazza più bella che avesse mai visto e mi chiese di sposarlo, proprio lì di fronte a Cheri, mio cugino Terry e tutti.

Ho trascorso la maggior parte delle mie ore di veglia dopo la sua morte ricordando Michael. Ho fatto un pigiama party con alcune delle mie amiche dove abbiamo tirato fuori i miei LP, cantato e ridacchiato sui testi, ballato con i suoi video e mangiato la pizza. Era di nuovo un pigiama party , fino a quando abbiamo iniziato a parlare di questi ultimi anni, dopo gli interventi al naso e alla pelle e al mento e la scena del balcone.

Era cambiato, ma lo abbiamo amato comunque. Non abbiamo mai cambiato idea su di lui, come hanno fatto i nuovi, solo per venire ad affollarsi di nuovo dopo la sua scomparsa. Abbiamo sempre saputo che le sue idiosincrasie erano il risultato di non riuscire a trovare la felicità personale, perché si era concentrato per darla a noi.

In una intervista televisiva che ho visto più volte nella mia veglia elettronica, un piccolo Michael in bianco e nero descriveva come metteva tanto sentimento nelle sue canzoni. "Io non canto, se non lo sento sul serio", ha detto.

Quella intervista era collegata a un Michael cresciuto pelle bianca e labbra rosse, che descriveva come trascorreva tre ore al giorno con un tutor, prima di andare in studio di registrazione per lavorare fino a tardi. Dall'altra parte della strada dello studio c'era un parco e ogni giorno vedeva bambini che giocavano lì, diceva.

E lui piangeva perché non ha mai avuto la possibilità di giocare.

E allora ho pianto, per il ragazzo che avevo amato, la tristezza che aveva evidentemente vissuto e la tragedia che fosse morto prima di avere un'altra possibilità di essere felice.

Questa traduzione è a opera di Betelgeuse per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare correttamente la fonte riportando l'url diretto.( per ottenere l'url diretto clicca sulla data)

Edited by ArcoIris - 9/3/2018, 02:37

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E allora ho pianto, per il ragazzo che avevo amato, la tristezza che aveva evidentemente vissuto e la tragedia che fosse morto prima di avere un'altra possibilità di essere felice.

Lievemente retorica ma c'è molta verità in questa frase...

"The King of Pop"

Group
    Just Good Friends

Status
    Grazie per la bellissima testimonianza Betel

3 replies since 1/2/2015, 22:16   207 views